Autore Topic: Catania-Licata  (Letto 1158 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Licata
« il: 19 Gennaio 2023, 02:12:26 am »
Apro il topic con l’attrice dubbio sulle intenzioni di S.E. I.ma il Prefetto di Catania. Riuscirà l’E.I.ma ad organizzare un servizio d’ordine efficace al punto di impedire all’orda dei circa 50 licatesi intenzionati a vedere l’incontro, di mettere a ferro e fuoco la città di Catania, oppure si limiterà a vietare la vendita dei biglietti del settore ospiti come già fece in occasione della partita contro l’Acireale?
Ai posteri l’ardua sentenza.

Iu ppi stanotti non ci rommu …. ::) ::)

FOZZA CATANIA
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Licata
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2023, 08:58:09 pm »
La decisione è stata presa i biglietti per assistere alla partita dal settore ospiti sono stati messi in vendita da stamattina. I casi sono due o i tifosi licatesi non erano così cattivi come pensavano oppure l’E. I’ll.ma ed i suoi validi collaboratori hanno trovato le giuste contromisure per impedire che l’invasione della cinquantina di tifosi del Licata previsti creasse problemi di ordine pubblico.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Licata
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2023, 06:43:17 pm »
Temevo questa partita per la qualità (che in parte si è vista) degli avversari che erano certamente nel loro momento migliore.
Due perfette inzuccate nei primi dieci minuti ha fatto girare la partita dalla nostra parte e il buon Licata non ha potuto fare nulla se non una buona figura fino a metà del secondo tempo.
Aggiungo due considerazioni a latere... la prima riguarda il fatto di rispondere nel post di Aldo... Prof questo è il Catania non la catanese o qualsiasi altro sostantivo catanesizzato.
Seconda... mi voglio congratulare con i carissimi cugini...

FOZZA CATANIA

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Licata
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2023, 10:18:54 pm »
Ottima partita. E grazie agli acitani: vittoria in quel di Lamezia davvero gradita.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Licata
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2023, 04:49:03 pm »
So di essere in ritardo biblico, ma due parole sull’incontro vorrei spenderle anche perché ero presente allo stadio.

Per i primi 30’ minuti è stato, forse per la prima volta in campionato, sicuramente nei due miei precedenti al Cibali, un Catania stratosferico. Gioco veloce palla a terra, pressing a tutto campo, padrone di tutte le seconde palle. Il miglior Catania del Campionato.

Dopo ha rallentato visibilmente ed ha confezionato, complice un errore in uscita di Lorenzini ed uno di valutazione di Rapisarda, il gol del Licata, permettendo ai gialloblù, fino a quel momento assenti ingiustificati, di rialzare le testa.

Passato questo momento di rilassamento, il Catania, pur senza avvicinare le vette della prima mezz’ora, ha ripreso saldamente in mano le redini della partita, non concedendo un secondo tiro in porta al Licata e sfiorando a più riprese il terzo gol, che è poi arrivato nel finale, insieme al quarto.

Sui singoli bene sia Lodi che Rizzo, quest’ultimo in special modo dopo l’uscita di Lodi, quando ha giocato nella posizione centrale prima da lui ricoperta. Bravo Palermo che ha il  pregio di entrare immediatamente in partita.

Qualche perplessità me l’ha destata il neo acquisto De Rispinis, controllo palla approssimativo, movimenti impacciai, ma ci sarà modo di rivederlo in azione.

Quella però che mi ha colpito di più però è stata la catena di sinistra composta da Castellini è Vitale. Specialmente nel secondo tempo, quando hanno giocato sotto la tribuna B, dove mi trovavo, i due sono stati letteralmente impressionati, per la potenza fisica che sprigionavano, sembrava andassero a velocità doppia rispetto agli altri 20 colleghi in campo. Veramente bravi.

Adesso le giornate che mancano alla fine della stagione sono solo 14 e a 14 punti è pure aumentato il distacco dalle seconda in classifica. Altri 29 punti e portiamo tutto in archivio.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙