Autore Topic: Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino  (Letto 110663 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #60 il: 24 Giugno 2015, 12:24:47 pm »
Purtroppo il calcio ormai è alla mercè di tante, troppe persone che con lo sport hanno poco a che fare: troppi soldi , troppi interessi e troppo marciume; la legalizzazione delle scommesse ha dato il colpo definitivo.
Ritengo che in questa melma, nessun tifoso di qualsivoglia squadra possa sentirsi totalmente al sicuro.
Questo sport esiste e continua ad farlo solo perchè noi tifosi lo permettiamo, con la nostra passione ed il nostro amore.
Ripartirete, da qualunque posizione, ma lo farete con pulizia e onestà; E' questo quello che mi augurerei io per la mia squadra e lo stesso auguro a voi.
 Del resto conta solo la maglia e non la categoria: in bocca al lupo.
salutamu.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #62 il: 24 Giugno 2015, 01:42:33 pm »
Casorezzo (MI), 24 Giugno 2015
Caro Pippo,
è incredibile: da quello che ho letto parrebbe che Pulvirenti si sia mangiato il famoso paracadute della retrocessione dalla A. Ma come ha fatto? Di sicuro non lo ha impiegato per il Catania. Quanto al resto, che schifo! Non sono neppure sicuro di avere capito tutte le allusioni, tanto è lontano questo modo di agire dal mio. Ciao,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 24 Giugno 2015, 02:12:54 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #63 il: 24 Giugno 2015, 02:09:43 pm »
Delli Carri e la sua vera professione..

http://www.ternananews.it/copertina/caso-catania-ternana-ecco-tutte-le-intercettazioni-incriminate-13448

A questo punto si pone il problema della regolarità dei bilanci e degli adempimenti fiscali, condizione per la sopravvivenza stessa della Società. Ora al più presto serve un amministratore che metta tutto in chiaro.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #64 il: 24 Giugno 2015, 02:50:22 pm »
Casorezzo (MI), 24 Giugno 2015
Caro Pippo,
è incredibile: da quello che ho letto parrebbe che Pulvirenti si sia mangiato il famoso paracadute della retrocessione dalla A. Ma come ha fatto? Di sicuro non lo ha impiegato per il Catania. Quanto al resto, che schifo! Non sono neppure sicuro di avere capito tutte le allusioni, tanto è lontano questo modo di agire dal mio. Ciao,
Marco Tullio

Per quello che ho capito , si intende che il mercato sbagliato ha bruciato i 12 milioni del paracadute e, avendo i conti bloccati per via del concorato WJ (che non influiva, secondo i nostri bravi giornalisti sul Catania), aveva bisogno di un mercato da 10 milioni di incassi. In pratica il disastro è cominciato col crak WJ e la retrocessione ha tlto i finanziamenti Sky facendo il resto.
Grans signore Delli Carri, complimenti anche a lui.
Che il diavolo se lo porti all'inferno

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #65 il: 24 Giugno 2015, 03:10:04 pm »
Bua il Catania dentro il crak della WindJet lo ha tirato Pulvirenti. Come accade in casi come questi ci sono tantissimi modi per ristrutturare le società e redistribuire i debiti, salvando la parte buona e sana dei gruppi finanziari.
Il Catania poteva essere messo fuori a sopravvivere dignitosamente senza apporto di capitali da parte della proprietà: lo avesse spiegato tutti noi avremmo compreso e alla fine i più ce ne saremmo fatti una ragione. Il Carpi lo scorso campionato ha fatto il mercato di B con 5 milioni di euro complessivamente, compresi stipendi (altro che paracadute!!!).

Ciò che mi conforta, al momento l'unica, è che un modello il Catania lo aveva indicato, era stata la stessa società ad esserlo. E questa è la migliore garanzia per il futuro. Certo occorreranno anni e sacrifici, ma a Catania fare calcio ad alti livelli è possibile: è stato dimostrato in passato e lo sarà anche in futuro. Ora tocca alle altre "componenti" (tifosi, stampa e amministrazioni pubbliche) di remare tutte in questa direzione.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #66 il: 24 Giugno 2015, 03:24:53 pm »
Bua il Catania dentro il crak della WindJet lo ha tirato Pulvirenti. Come accade in casi come questi ci sono tantissimi modi per ristrutturare le società e redistribuire i debiti, salvando la parte buona e sana dei gruppi finanziari.
Il Catania poteva essere messo fuori a sopravvivere dignitosamente senza apporto di capitali da parte della proprietà: lo avesse spiegato tutti noi avremmo compreso e alla fine i più ce ne saremmo fatti una ragione. Il Carpi lo scorso campionato ha fatto il mercato di B con 5 milioni di euro complessivamente, compresi stipendi (altro che paracadute!!!).


Certo, sono d'accordo che era possibile, a patto di non sabagliare tutto come è stato fatto, perché in quel caso sarebbe dovuto intervenire capitale fresco. La società invece ha dovuto autofinanziarsi col mercato.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #67 il: 24 Giugno 2015, 04:36:22 pm »
Ho letto le intercettazioni che ha indicato Gippì.
Mi sorgono spontanee delle considerazioni, forse anche ingenue, anzi, sicuramente ingenue.

Pulvirenti sa di avere il telefono sotto controllo e lo usa per fare azioni illecite.

Si rivolge ad Impellizzeri per pagare i corrotti... per 10 o 20000 euro... cioè, non possedeva tali cifre, ridicole a quei livelli, ed è costretto a chiedere ad una terza persona e, in questi casi, in meno sanno, meglio è.

Delli Carri, gran signore, sembra trattare con l' organizzatore in modo da trarre profitto lui, piuttosto che pulvirenti.

Delli Carri parla di debiti e conti bloccati, ma gli stipendi sono pagati regolarmente e il famoso paracadute viene pagato in 3 tranches e l' ultima, per quanto ne so, doveva essere pagata a giugno, ma ad aprile i soldi erano già finiti.

Sempre Delli Carri, fa capire che la retrocessione, dalla A alla B, è stata quasi cercata per ottenere il paracadute, ma poi, inspiegabilmente, rifà la squadra a gennaio e corrompe mezzo mondo per cercare di risalire in A.

Delli Carri, "compagno di merende" è uomo di fiducia di pulvirenti, viene silurato immediatamente alla fine del campionato e lo stesso ci tiene a sottolineare che è rimasto in buoni rapporti con pulvirenti.

Ora, o pulvirenti è invasato, e ci vuole un buon esorcista, o le cose non quadrano tanto.

#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #68 il: 24 Giugno 2015, 04:42:20 pm »
Le contraddizioni le ho colte anch'io. Ma ci possono essere tante spiegazioni per ognuna di esse. Purtroppo il punto fermo dell'indagine sono le intercettazioni delle conversazioni fra Pulvirenti e Delli carri e, a meno che non si dimostra che quelli che parlano non sono loro, non credo ci sia molto da fare.

Anzi credo che, per recuperare un minimo di dignità, a Pulvirenti converrebbe collaborare e dimostrare ravvedimento, magari scoperchiando il gran pentolone che sicuramente va oltre le partite del Catania incriminate e riguarda tutto il sistema. Tanto ormai non ha nulla da rimetterci....(Abodi e Tavecchio si sono espressi ed hanno già emanato il loro verdetto e la condanna che sarà esemplare).
« Ultima modifica: 24 Giugno 2015, 04:48:36 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #69 il: 24 Giugno 2015, 05:56:22 pm »
Il dato che emerge dalle intercettazioni e che fa luce sul personaggio  Delli Carri è che dietro la funzione di ds si nasconde un lavoro di altra natura:  non è un delinquente occasionale costretto dagli eventi, ma piuttosto uno avvezzo a praticare questi loschi affari ....  seguite con attenzione questo passaggio: Delli Carri: be infatti è quello che voglio capire...ma io gli ho dato una idea io gli ho dato una idea...lui mi ha chiesto a me a Pescara come avevo fatto...
Una pratica che diventa lavoro ordinario con un suo organigramma costituita da una fitta rete di collegamenti a 360 gradi, perchè non si organizza in brevi tempi una rete di lestofanti cosi ben organizzata e che è già operante su tutto il territorio, e sperimentata quando era a Pescara....questo io ho capito..
Lui è un uomo Gea , i calciatori venuti a Catania sono sotto l'egida della Gea, e buona parte di loro hanno avuto a che fare con la giustizia sportiva proprio per illeciti sportivi legati a calcio scommesse...fate voi
Per me prende corpo la teoria Bua, o meglio...o è fuor di senno oppure è 'ndilinguenti e na pigghiatu ppo kulu
   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #70 il: 24 Giugno 2015, 07:11:16 pm »
Allora  non voglio giustificare nessuno.

Pero' se uno non sapesse di cosa parliamo cosa capite da questa discussione


Delli Carri: eh
Pulvirenti: Daniele ma che stai combinando scusa non ho capito?
Delli Carri: e sto ancora qua...sto con lui
Pulvirenti: e che ci vuole? dice...
Delli Carri: e no ma che c'entra Pres poi le spiego...è apposto...è apposto...è apposto...poi le dico come è apposto
Pulvirenti: ma...il discorso che abbiamo fatto stamattina? com'è?
Delli Carri: è apposto!!è apposto!!



Pulvirenti: e Calaiò?
Delli Carri: Calaiò viene in panchina..
Pulvirenti: quindi ci sono tutti e due?
Delli Carri: ci sono tutti per la prossima domenica ci sono ci sono tutti e due
Pulvirenti: mi chiami?
Delli Carri: si... stiamo lavorando su un treno di venerdì...(n.d.r. Catania-Ternana di venerdì 24 aprile)
Pulvirenti: si si va be...ciao


Queste al momento le uniche intercettazioni pubblicate di Pulvirenti.


Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #71 il: 24 Giugno 2015, 07:27:40 pm »
Infatti, Santo.
Ribadisco anch' io che non voglio giustificare o dire che pulvirenti sia in buona fede.
Ma, da quello che abbiamo sentito, fermo restando che potrebbe essere solo il parziale di ciò che la magistratura ha in mano, riguardo  pulvirenti, è poca cosa.
Sembra più un imbroglio a danno suo che altro.
Ad esempio, sarebbe interessante sapere se ci sono telefonate fra pulvirenti e Impellizzeri e conoscere il contenuto. Questo sarebbe bene indicativo sulla conoscenza profonda degli illeciti da parte di pulvirenti.
E cosentino?
Perché agli arresti domiciliari, se, finora, non è stato menzionato da alcuno?
Solo per evitare l' inquinamento di eventuali prove?
Ma per arrestarlo deve essere responsabile degli illeciti, ma nessuno spiega in che modo e in che termini. Nessuno ne parla.
Deve esserci dell' altro, di cui non siamo ancora al corrente.
Per forza...
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #72 il: 24 Giugno 2015, 07:54:35 pm »
Catanisazzu,infatti anche tentato illecito o scommesse sono da radiazione.

Pero' bisgona aspettare il quadro completo

Perche' io ritengo impossibile aggiustare una partita con 10000 euro in B e un solo giocatore


prendi Buscagin del latina...ok inquisito

Giocava in Latina -Catania

0-1

Esce,entro il cambio che pareggia....sfuriata del latina per il gol vittoria ma il Catania risponde e' fa 2-1

Quindi due sono le cose

O tutto il Latina entra in questo aggiustamento o qualcosa non quadra

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #73 il: 24 Giugno 2015, 08:02:32 pm »
Ovviamente hanno pubblicato solo una parte delle prove. Ci sono anche I video della consegna del denaro e le transizioni che confermano l'interpretazione delle intercettazioni.
Poi ci saranno molti altri giocatori coinvolti.
Delli carri spiega che la retrocessione ha costretto a fare mercato per finanziare il club, non che la retrocessione è stata voluta.  Anzi, con sky I conti bloccati non sarebbero stati un problema.

Piuttosto domani ci sono I primi adempimenti da onorare. Chi lo farà?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #74 il: 24 Giugno 2015, 08:41:25 pm »
Bua dev'essere per forza cosi'.

Perche' altrimenti con queste quattro cose pubblicate non arresti il Presidente e l'Ad che manco e' menzionato.

Il passaggio di denaro potrebbero essere loro scommesse,che ti ricordo da tesserati non possono fare.Con il Catania che addirittura sarebbe penalizzato per truffa di delli carri nei confronti di pulvirenti

Io sto estremizzando.

Ma sicuramete la DDa ha roba piu' pesante che verra' fuori dopo.

Quella del libro mastro mi sembra a tipu i pizzini...ma nel 2015 ancora qualcuno scrivi libri del genere e li tiene a casa?