Autore Topic: Oltre lo sport...quando saremo pronti?  (Letto 12988 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #60 il: 18 Ottobre 2011, 02:13:51 pm »
..bravo,ogni cosa e' degna di attenzione solo se a commetterla e' un meridionale..per loro vale la regola u cani muzzica sempri o scicatu
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #61 il: 18 Ottobre 2011, 03:15:24 pm »
Che poi i giornali tendano a criminalizzare i meridionali questo é vero...ma per una volta che non l'hanno fatto, vi lamentate.

Stavolta, almeno secondo me, il raggionamento di Fanta non fa una grinza. Gli assalitori erano di Belpasso e l'assalito di Catania, quindi una maggior risalto della notizia, avrebbe solo danneggiato Catania ed il Catania.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #62 il: 18 Ottobre 2011, 06:47:58 pm »
Forse non mi sono spiegato, Aldo...a parte che è quanto mai singolare che per l'amico Fanta prendere un mazzata al centro della testa è una sciocchezza...ma io non volevo nemmeno che fosse posta in risalto, proprio per il fatto appunto che si trattava di siciliani...

Però conoscendo lo stile giornalistico che c'è in questo Paese, volutamente ho fatto il tendenzioso...il dietrologo...tutto qui!

E detto questo resto arciconvinto che se gli aggressori fossero stati catanesi...ne avremmo sentito assordante l'eco sulla stampa nazionale!


Detto questo vorrei mostrarvi un documento che ho condiviso su FB e che trovo oltre che avvilente...la dimostrazione del perchè questa città, come buona parte del meridione d'Italia, sia considerata terzo mondo... 8-)

Mi vergogno di essere concittadino di questi personaggi qui...che non solo sono in adorazione di presunti campioni (cosa di cui hanno tutto il diritto in nome della libertà di pensiero ed opinione!)...ma che per giunta si beano di non essere nemmeno stati kagati...

Guardate e inorridite...

http://www.youtube.com/watch?v=HzHpnOgPGGM&feature=player_embedded

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #63 il: 18 Ottobre 2011, 07:14:24 pm »
Forse non mi sono spiegato, Aldo...a parte che è quanto mai singolare che per l'amico Fanta prendere un mazzata al centro della testa è una sciocchezza...ma io non volevo nemmeno che fosse posta in risalto, proprio per il fatto appunto che si trattava di siciliani...

Però conoscendo lo stile giornalistico che c'è in questo Paese, volutamente ho fatto il tendenzioso...il dietrologo...tutto qui!

E detto questo resto arciconvinto che se gli aggressori fossero stati catanesi...ne avremmo sentito assordante l'eco sulla stampa nazionale!


Detto questo vorrei mostrarvi un documento che ho condiviso su FB e che trovo oltre che avvilente...la dimostrazione del perchè questa città, come buona parte del meridione d'Italia, sia considerata terzo mondo... 8-)

Mi vergogno di essere concittadino di questi personaggi qui...che non solo sono in adorazione di presunti campioni (cosa di cui hanno tutto il diritto in nome della libertà di pensiero ed opinione!)...ma che per giunta si beano di non essere nemmeno stati kagati...

Guardate e inorridite...

http://www.youtube.com/watch?v=HzHpnOgPGGM&feature=player_embedded


Non ho Parole, capisco tutto, il viaggio, lo strees, ma non firmare neppure un'autografo. :^(
Questi sarebbero i campioni?
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #64 il: 19 Ottobre 2011, 12:04:54 am »
..l'avevo gia' visto e non mi ha stupito..quello che mi ha fatto piu' schifo e' che nemmeno se la prendono..e poi quei giovani senza passione per la loro terra ad elemosinare un autografo dei loro falsi miti....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #65 il: 19 Ottobre 2011, 02:03:34 am »
Caruso, ma che minchiate, state scrivendo?   ::)
Ci metterei 1.000.000.000 di firme che fossero questi i motivi per cui la nostra città e' considerata terzo mondo.
Quello che vi scandalizza e' quello che in tutto il mondo normalmente succede quando una squadra del livello dell'Inter. Vi siete dimenticati da chi era composto il pubblico di milanisti ed interisti cha a Pechino ha assistito alla supercoppa italiana?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #66 il: 19 Ottobre 2011, 09:34:51 am »
Gaspare non inorridisco, affatto.
Forse, la cosa che mi ha fatto più riflettere è il coro della fine del servizio: "chi non salta catanese è" ? dicevano questo? Spero mi sbagli.
Se dicevano questo, inorridisco, non per il gruppo di sostenitori dell' Inter in casa nostra, ma per il disprezzo che si nutre per la propria città, per la propria terra, al di là della fede calcistica. Non si può denigrare la propria terra. Nemmeno per scherzo o per sfottò.
Per il resto non trovo nulla di eccezionale... nemmeno averli battuti.... che non è più neanche "clamoroso"!
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #67 il: 19 Ottobre 2011, 09:43:43 am »
Diciamo che a volte sembra ancora, nonostante siano ormai sei anni che riceviamo la visita di grandi club, che questi calino a Monciuffi!
Io non mi scandalizzo, perché succede ovunque. Ci sono anche tifosi romanisti o juventini nati a Milano o viceversa. Il tifo nasce da cause contingenti, non solo per senso di appartenenza. Un papà con una certa fede, una partita memorabile, qualche momento di debolezza, sensibilità verso il fascino dei più forti. Penso chei l fenomeno si attenuerà in un paio di generazioni.
Se sono felici di passare ore in attesa dei loro idoli solo per vederli, e magari farsi pure trattare male, sopno  affari loro, possono anche cantare "chi non salta è catanese", basta che poi le cartacce le buttano negli appositi cestini, non vandalizzano la città, non parcheggino in doppia o tripla fila, non facciano nulla che renda la nostra città degna dei pregiudizi che ne accompagnanopil nome un po' ovunque.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #68 il: 19 Ottobre 2011, 11:56:50 am »
Buongiorno a tutti,
in riferimento agli ultimi post, volevo aggiungere che ho già manifestato,  un paio di anni fa quando calò una di queste strisciate al Massimino,  il mio disappunto e un pizzico di indignazione nel vedere e sentire che frange di catanesi tifino per queste squadre quando queste giocano a Catania, contro il Catania.  In quella occasione mi fu risposto che ognuno è libero di tifare chi vuole e questo è assolutamente vero.
E' altrettanto vero, però, che chi si comporta in tale modo (come avete descritto e cioè,  dando libero sfogo a inveire contro la nostra città rinnegandola o a elemosinare un autografo senza essere nemmeno ca..ti di striscio), manifesta tutto il proprio livello Culturale ammesso che ci sia in queste persone un livello di Cultura tale da essere rilevato.
Del resto, la nostra indole è sempre stata quella di essere  attratti dall' "aria del continente" cioè da coloro che parlano con la classica puppetta nella bocca. Ne restiamo affascinati e questa attrazione, secondo me, è direttamente proporzionale con l'ignoranza.
Il grande Martoglio scrisse in tre giorni una commedia di grande successo e ancora di grande attualità, segno che di materiale disponibile, su cui attingere, ne aveva in abbondanza. Peccato che dopo 100 anni non sia cambiato molto.
Fozza Catania sempre.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #69 il: 19 Ottobre 2011, 12:03:30 pm »
Caruso, ma che minchiate, state scrivendo?   ::)
Ci metterei 1.000.000.000 di firme che fossero questi i motivi per cui la nostra città e' considerata terzo mondo.
Quello che vi scandalizza e' quello che in tutto il mondo normalmente succede quando una squadra del livello dell'Inter. Vi siete dimenticati da chi era composto il pubblico di milanisti ed interisti cha a Pechino ha assistito alla supercoppa italiana?

Aldo, forse non ci siamo capiti...il miliardo di firme diventano più una, la mia!

Ma tu m'insegni che spesso il calcio è l'estenzione di ciò che avviene nella vita reale...questa è la Terra dove non appena uno alza la testa, trova gli altri che dicono "ah chissà perchè lo fa, che interessi ha!" e giù la gara a chi distrugge di più...

Qui uno come Zeffirelli è diventato Senatore...e uno come Sgarbi sindaco!  8|

Berlusconi è il più amato dai siciliani "perchè è già ricco di suo che bisogno ha di rubare" ...mentre altri, per esempio lo stesso Pulvirenti, "chissà chi c'è dietro e quando si scoprirà..."

Per cui io, magari sbaglio ed esagero, inorridisco e m'indigno quando vedo queste miserabili manifestazioni di basso vassallaggio...questi piccoli Giandomenico Fracchia che recitano ai direttori di turno che li smerdiano pubblicamente "ah come umano lei!" ...comportamenti che con tutta probabilità provvengono dal vissuto quotidiano al di là del calcio...

Ripeto, per me...poi ognuno faccia come crede!

Ciao...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #70 il: 19 Ottobre 2011, 02:07:51 pm »
E' altrettanto vero, però, che chi si comporta in tale modo (come avete descritto e cioè,  dando libero sfogo a inveire contro la nostra città rinnegandola

Ma no... dai. A parte che nel filmato urlavano "chi non salta bianconero è", non mi sembra che stavano rinnegando le loro origini. E' molto più probabile semmai che con questi slogan intendano rivendicare il diritto alla loro esistenza, a poter liberamente esprimere il proprio tifo per una squadra diversa da quella che madre natura gli ha dato. Rivendicano un accettazione del loro status che per spirito di democrazia dovremmo elargirgliela ad occhi chiusi e senza fiatare mentre invece è più facile, almeno da parte mia, accettare l'esistenza di un omosessuale ma non di uno strisciato. Quando incontri un gay per strada, guardi e passi avanti (càzzi sua, nel senso puramente materiale del termine ::) ::)). Ma uno strisciato ti fa rimescolare il sangue e ti viene di fermarlo per manifestargli apertamente tutta la tua disapprovazione (per non dire altro) per questa sua scelta scellerata. Ma tutto ciò cozza maledentamente contro i principi democratici del nostro paese che stanno cari a tutti.
La domanda nasce spontanea: può essere che siamo noi intolleranti in difetto?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #71 il: 19 Ottobre 2011, 04:24:07 pm »
E' altrettanto vero, però, che chi si comporta in tale modo (come avete descritto e cioè,  dando libero sfogo a inveire contro la nostra città rinnegandola

......

La domanda nasce spontanea: può essere che siamo noi intolleranti in difetto?

Sì...é così.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #72 il: 20 Ottobre 2011, 09:16:38 am »
Ma no... dai. A parte che nel filmato urlavano "chi non salta bianconero è", non mi sembra che stavano rinnegando le loro origini. E' molto più probabile semmai che con questi slogan intendano rivendicare il diritto alla loro esistenza, a poter liberamente esprimere il proprio tifo per una squadra diversa da quella che madre natura gli ha dato. Rivendicano un accettazione del loro status che per spirito di democrazia dovremmo elargirgliela ad occhi chiusi e senza fiatare mentre invece è più facile, almeno da parte mia, accettare l'esistenza di un omosessuale ma non di uno strisciato. Quando incontri un gay per strada, guardi e passi avanti (càzzi sua, nel senso puramente materiale del termine ::) ::)). Ma uno strisciato ti fa rimescolare il sangue e ti viene di fermarlo per manifestargli apertamente tutta la tua disapprovazione (per non dire altro) per questa sua scelta scellerata. Ma tutto ciò cozza maledentamente contro i principi democratici del nostro paese che stanno cari a tutti.
La domanda nasce spontanea: può essere che siamo noi intolleranti in difetto?

 8-)...Bè Sergio...vista l'opinione che hai sulle persone in base alle tendenze sessuali...direi proprio di si!

 8-) ...incredibile che si deve leggere ancora...

va bè... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #73 il: 20 Ottobre 2011, 11:46:28 am »
...vista l'opinione che hai sulle persone in base alle tendenze sessuali...
 ...incredibile che si deve leggere ancora...
Sai Gas,prima di diventare padre, per il superamento degli steccati sulla tematica della diversita' esistenziale,molto spesso mi sono chiesto:se per caso fossi stato padre di un figlio gay come mi sarei comportato con lui e con la societa'?Come dovevo rispondere al miracolo della natura?Niente,esattamente come ho risposto alla nascita di un figlio e una figlia,con la stessa gaiezza che ha risposto il nostro amico Fanta alla nascita della sua Sofia ;-) Non vedo quale sia la differenza,non vedo cosa ci sia di male o da vergognarsi.Ho amici gay intelligenti,positivi,simpatici,equilibrati e utili a loro stessi e al contesto in cui vivono, esattamente come possono esserlo o non esserlo gli eterosessuali o le donne.Qual'e' la distinzione della natura?Nessuna!Certo se sei Catanista sarebbe un qualcosa in piu'  ;-) :-D :-D
Riferendoci al discorso di cui sopra stiamo parlando di due cose uguali in quanto l'essere gay equivale all'essere eterosessuale,l'importante e' che si faccia pulizia mentale e che si superino gli stereotipi della "femminuccia" o do "puppu" e poi,spesso i gay sono piu' garbati ,vanno piu' in profondita',sono piu' intellegenti e anche piu' tolleranti di noi etero.Hanno inoltre piu' umanita' e sanno anche essere piacevolmente propositivi,briosi e ti animano sempre le riunioni tra amici.Sono un problema o sono i colori della bellezza della natura?
Un caro saluto a tutti i gay della terra.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre lo sport...quando saremo pronti?
« Risposta #74 il: 20 Ottobre 2011, 03:34:13 pm »
“  …. rivendicare il diritto alla loro esistenza, a poter liberamente esprimere il proprio tifo per una squadra diversa da quella che madre natura gli ha dato.”

Caro Sergio, questo pensiero centra il difetto di fondo del ragionamento di chi pensa che l'essere nato in un luogo, comporti l'obbligatorietà di tifare per la squadra del luogo.

Madre natura, o più correttamente il caso, ha fatto sì che noi fossimo biondi o bruni, bassi o alti, grassi o magri, che nascessimo a Catania o a Timbuctu, non si è occupata del fatto che noi tifassimo per il Calcio Catania o il Football Timbuctu, questa scelta, ammesso che vi sia stata, perché poi ad uno stragrande numero di persone del calcio non interessa una benemerita cippa, può essere scaturita, come ha giustamente osservato bua dalle più disparate cause contingenti, tra cui quella del luogo di nascita è solo una.

P.S. Personalmente mi auguro di vedere ancora per svariati anni al Massimino l'invasione degli strisciati ;-) ....... anzi non vedo l'ora di vedere anche i catanesi ed i siciliani che tifano Barcellona, Manchester United o Bayern Monaco .....  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙