Autore Topic: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1  (Letto 8105 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #30 il: 14 Novembre 2010, 08:32:55 pm »
Ciao a tutti ragazzi, è inutile dire che sono  molto contento di avere finalmente vinto un derby che aveva visto negli ultimi anni sempre soccombere o comunque messo sotto i rosanero.
Io sono d'accordo con quello che ha detto Delio Rossi: vittoria meritata ma il risultato è ingannevole perchè il Palermo ha incontrato un grande avversario.
Io aggiungo che il Catania ha giocato alla pari e se avesse avuto la freddezza e un pizzico di fortuna in più sotto porta certamente il risultato sarebbe stato diverso; questa volta siamo stati più freddi e un pò più fortunati noi... è una ruota che gira.
Pastore? ha fatto 3 gol ma non è in questa partita che ha dimostrato di essere un fuoriclasse ma in altre occasioni,e vi assicuro che in prospettiva è da pallone d'oro.
Voi vi lamentate di Giampaolo? mah.. io ho visto un ottimo Catania, ma gari avessi noi l'organizzazione difensiva che avete avuto voi per buona parte della gara.
alla prossima.salutamu.
Sei un gran signore Turiddu,una analisi obiettiva e per nulla di parte.
Hai detto esattamente quello che ho detto a caldo dopo la partita e chissa' che adesso qualche forumista rossazzurro non riveda le proprie impressioni.  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #31 il: 14 Novembre 2010, 08:33:37 pm »
Ciao A tutti.
Vittoria meritata del Palermo, ma il Catania non ha sfigurato. Sicuramente e' stata una delle piu' belle partite del Catania di quest'anno.
Ormai e' chiaro, indipendendemente dalle scelte tattiche dell'allenatore, che questa non e' l'annata di Maxi Lopez. Eh si, cari amici. L'anno scorso con tutte le occasioni che gli sono capitate in queste partite avrebbe almeno segnato 6 gol, mentre ora non riesce a centrare lo specchio della porta.
Non sarebbe il caso di farlo riposare e provare nuovamente Morimoto?
Perche' il nostro tecnico non convoca il giapponese? Per una squadra che sta dimostrando di non avere un attacco irrestistibile, mi sembra uno spreco, .
Saluti
Pippo

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #32 il: 14 Novembre 2010, 08:39:28 pm »
Perdonami Malato,allora non capisco veramente.Il Palermo non ha attaccato per tutta la partita.

Quando abbiamo fatto il Catania nei primi 20 minuti potevamo segnare a ripetizione,quando abbiamo fatto il Palermo abbiamo creato sempre piu' di loro ma abbiamo incassato 2 pappine e altre 3 le potevamo prendere.

Il Catania e' quello dei primi 20 minuti in cui il Palermo non ha visto palla e porta.Lassamula stare sta fassa della proposizione o del gioco d'attacco.
E chi segnava? Babbo Natale? Noi le punte le teniamo in panchina o in tribuna, da li è dura centrare la porta. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Ma quante punte hai visto nel Palermo?

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #33 il: 14 Novembre 2010, 08:41:48 pm »
Ciao A tutti.
Vittoria meritata del Palermo, ma il Catania non ha sfigurato. Sicuramente e' stata una delle piu' belle partite del Catania di quest'anno.
Ormai e' chiaro, indipendendemente dalle scelte tattiche dell'allenatore, che questa non e' l'annata di Maxi Lopez. Eh si, cari amici. L'anno scorso con tutte le occasioni che gli sono capitate in queste partite avrebbe almeno segnato 6 gol, mentre ora non riesce a centrare lo specchio della porta.
Non sarebbe il caso di farlo riposare e provare nuovamente Morimoto?
Perche' il nostro tecnico non convoca il giapponese? Per una squadra che sta dimostrando di non avere un attacco irrestistibile, mi sembra uno spreco, .
Saluti
Pippo

Pippo per me oggi Maxi ha fatto una grande partita!!! Ha manovrato  8| come gli chiede Giampaolo, ha messo Mascara sotto porta e ha creato profondità: ma per chi??
La differenza è che lo scorso anno Maxi giocava in profondità ed attaccava gli spazi, ed era micidiale. Quest'anno deve manovrare e non deve pensare a far gol.. 8| .. per questo ci pensano gli avversari!!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #34 il: 14 Novembre 2010, 08:47:14 pm »
Perdonami Malato,allora non capisco veramente.Il Palermo non ha attaccato per tutta la partita.

Quando abbiamo fatto il Catania nei primi 20 minuti potevamo segnare a ripetizione,quando abbiamo fatto il Palermo abbiamo creato sempre piu' di loro ma abbiamo incassato 2 pappine e altre 3 le potevamo prendere.

Il Catania e' quello dei primi 20 minuti in cui il Palermo non ha visto palla e porta.Lassamula stare sta fassa della proposizione o del gioco d'attacco.
E chi segnava? Babbo Natale? Noi le punte le teniamo in panchina o in tribuna, da li è dura centrare la porta. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Ma quante punte hai visto nel Palermo?
Miccoli? Pastore falso trequartista? terzini che scendono sulle fasce, mentre i nostri laterali di centrocampo non si schiodano da centrocampo se no quello li sgrida? Ricordiamoci che il cono fà un gol ogni tre occasioni, e matematico ormai, Anche oggi ne ha avute solo due. ::) ::) ::) ::)
Dai Santo, la sconfitta ci stà, ma le partite vorrei giocarle, e non è la prima volta. Anzi questa volta almeno era il Palermo, squadra blasonata, ma devo ricordarti anche a te le partite contro il Bologna, Chievo e maledizione Lecce?
Cerchiamo di essere obbiettivi, quello si sente un grande allenatore, invece è solo un gran presuntuoso che sta rovinamdo uno spogliatoio. :^(
"U Mastru"

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #35 il: 14 Novembre 2010, 08:52:43 pm »
Bua tre punti grazie Maxi Lopez che in mezzo a un nugolo di difensori ha svettato di testa e per giunta in torsione, realizzando un goal di alta scuola, altrimenti saremmo a 12 punti in piena zona retrocessione.
Oggi gli è girata male ma è stato molto pericoloso pur non essendo mai servito come sarebbe opportuno, purtroppo abbiamo alla guida unu ca patenti scaruta, e da tempo....... che voglia di scicariccilla nda facci e mannallu a casa a peri. :-(
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 08:54:14 pm da sonar »

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #36 il: 14 Novembre 2010, 08:55:42 pm »
Ciao A tutti.
Vittoria meritata del Palermo, ma il Catania non ha sfigurato. Sicuramente e' stata una delle piu' belle partite del Catania di quest'anno.
Ormai e' chiaro, indipendendemente dalle scelte tattiche dell'allenatore, che questa non e' l'annata di Maxi Lopez. Eh si, cari amici. L'anno scorso con tutte le occasioni che gli sono capitate in queste partite avrebbe almeno segnato 6 gol, mentre ora non riesce a centrare lo specchio della porta.
Non sarebbe il caso di farlo riposare e provare nuovamente Morimoto?
Perche' il nostro tecnico non convoca il giapponese? Per una squadra che sta dimostrando di non avere un attacco irrestistibile, mi sembra uno spreco, .
Saluti
Pippo

Pippo per me oggi Maxi ha fatto una grande partita!!! Ha manovrato  8| come gli chiede Giampaolo, ha messo Mascara sotto porta e ha creato profondità: ma per chi??
La differenza è che lo scorso anno Maxi giocava in profondità ed attaccava gli spazi, ed era micidiale. Quest'anno deve manovrare e non deve pensare a far gol.. 8| .. per questo ci pensano gli avversari!!!!

Malato
capisco perfettamente la tua amarezza, ma obiettivamente, non si puo' dire che il Catania oggi non si sia giocato la sua partita. Il problema secondo me, a parte il fatto che si gioca piu' arretrati di almeno 15 metri rispetto all'anno scorso, e' che il nostro attacco e' diventato troppo prevedibile, e quindi gli spazi di manovra sono molto piu' ristretti. Poi, ripeto non capisco la scelta del giapponese in tribuna e di Del Vecchio al posto di Ricchiuti.
Misteri del calcio
 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #37 il: 14 Novembre 2010, 09:13:58 pm »
...e' finito il pianto di Zamparini e finalmente i rosella possono gioire... non per il gioco ma per i regali degli attaccanti del Catania e del portiere rossazzurro..ma
 sopratutto per gli errori davvero grossolani dell' arbitro e dei suoi collaboratori(due fuorigioco di non meno di tre metri non segnalati e interventi interpretati a tutti a favore dei rosanero).
Certo viene difficile commentare un risultato che premia oltre i meriti la squadra di Palermo e che ha visto il Catania ribattere colpo su colpo,la differenza e' solo nei numeri e negli episodi che ne hanno determinato il risultato.
Da evidenziare la risposta civile delle due tifoserie in risposta a tutte le cornacchie che credevano prematuri i tempi.
U mastru,come al solito ti sei sintonizzato sul canale sbagliato opp. s'incau u discu... scusa bua..gli episodi non inchiunu a panza pero' ne determinano il risultato...

Be non facciamo discorsi stile post 0-4 della parte opposta! Gara equilibrata ma tre reti sul groppone sono tre reti.
C'era tutto per riequilibrare la gara nonostante l'eventuael fuorigioco, s enon lo abbiamos aputo fdar eè per limiti di mentalità che ancora ci rendono una squadra di medio bassa classifica, ma che speriamo di superare perché le qualità ci sono tutte.
Poi non è stato l'arbitro a bucare Andujar e a far svagare io nostri dopo il pari.
No,caro Bua,il problema e' proprio nei"limiti di mentalita' " dei tifosi e di molti signori tecnici che frequentano questo forum.
I media,resta inteso, che non capiscono un cacchio,ci hanno insegnato a ragionare prima di tutto sul risultato e poi su quello che succede in campo.Si giudica di piu' sull'errore che ne determina il risultato e non sulla sommatoria dei fattori incidenti in esso.
Un esempio su tutti:finale di CL 2005 tra Milan e Liverpool persa in sei minuti e poi ai rigori dagli uomini di Ancelotti.Ancora Benitez vive di rendita per quel risultato perche' i media ne esaltarono
i meriti e ne fecero di lui un grande allenatore ma che purtroppo ora sta mostrando le sue limitate capacita'.
Tre gol del Palermo,tre gol di Pastore e' facile l'equazione:tutti muti...pipa e Pastore e' meglio di Kaka'.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #38 il: 14 Novembre 2010, 09:21:01 pm »
Ciao A tutti.
Vittoria meritata del Palermo, ma il Catania non ha sfigurato. Sicuramente e' stata una delle piu' belle partite del Catania di quest'anno.
Ormai e' chiaro, indipendendemente dalle scelte tattiche dell'allenatore, che questa non e' l'annata di Maxi Lopez. Eh si, cari amici. L'anno scorso con tutte le occasioni che gli sono capitate in queste partite avrebbe almeno segnato 6 gol, mentre ora non riesce a centrare lo specchio della porta.
Non sarebbe il caso di farlo riposare e provare nuovamente Morimoto?
Perche' il nostro tecnico non convoca il giapponese? Per una squadra che sta dimostrando di non avere un attacco irrestistibile, mi sembra uno spreco, .
Saluti
Pippo

Pippo per me oggi Maxi ha fatto una grande partita!!! Ha manovrato  8| come gli chiede Giampaolo, ha messo Mascara sotto porta e ha creato profondità: ma per chi??
La differenza è che lo scorso anno Maxi giocava in profondità ed attaccava gli spazi, ed era micidiale. Quest'anno deve manovrare e non deve pensare a far gol.. 8| .. per questo ci pensano gli avversari!!!!
...e c'e' un altro "piccolo" particolare che non si tiene in conto:oggi non segna a porta spalancata e invece l'anno scorso faceva i gol piu' impensabili e straordinari,come capita a tutti i grandi attaccanti..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #39 il: 14 Novembre 2010, 09:33:47 pm »
Mastru abbiamo creato piu' palle gol del Palermo ed ancora mi parli di punte,mezzepunte e trecalzini?

Se gioca all'attacco perche' gioca all'attacco,se gioca in difesa perche' gioca in difesa.

Ma non e' che i scinziati semu nuatri e gli arroganti non sono il Vate e il Mister?

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #40 il: 14 Novembre 2010, 10:30:30 pm »
Mastru abbiamo creato piu' palle gol del Palermo ed ancora mi parli di punte,mezzepunte e trecalzini?

Se gioca all'attacco perche' gioca all'attacco,se gioca in difesa perche' gioca in difesa.

Ma non e' che i scinziati semu nuatri e gli arroganti non sono il Vate e il Mister?
Ma quando gioca all'attacco? Ma soprattutto con chi gioca all'attacco? Siamo seri va. Ma non è la partita di oggi che mi scandalizza, che oltretutto non è che il giusto complemento di come vede il calcio quello.
Vi ricordo che anche l'anno scorso il cono si mangiava gol a porta spalancata, ma aveva più occasioni. Quest'anno abbiamo avuto paura di giocarcela con il lecce! Oggi si è presentato in campo con un dottore morto come Biagianti, non era meglio un'asino vivo?
Ha inchiodato a centrocampo il povero Gomez, per rispettare i suoi schemi.
Quasi quasi mi fà rimpiangere  Zenga che non guardava in faccia nessuno e cambiava disposizione in campo ai giocatori tre volte a partita.
Onestamente sono stufo di uno che quando perde continua a dire che è contento di come ha interpretato la partita la squadra, e ha la faccia del due novembre quando la sua squadra vince giocando con due punte. :-( :-(
O vogliamo parlare di Antenucci messo negli ultimi 10 minuti?
"U mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #41 il: 14 Novembre 2010, 11:18:05 pm »
Sono tornato da poco…E’ provo a riordinare le idee. Mi chiedo: “E’ possibile dominare una squadra nel suo stadio per 30’ e poi prendere un gol alla prima reale percussione sulla fascia?”

“Si, e’ possibile.”

“E’ possibile pareggiare un derby e andare sotto dopo appena 30”

“Anche questo e’ possibile”.

A questo punto assisti a un monologo della squadra di casa..Vedi almeno tre occasioni limpide non tramutate per un nulla in rete, pensi..Fine delle trasmissioni..

Poi un barlume. O meglio una jella nera, ti impedisce di pareggiare..E quando non e’ la jella e’ il portiere a negarti la gioia del gol..

Trepidi ancora..Ma alla fine il migliore in campo mette una lapide tombale sulla partita. Javier Pastore, giocassi in Inghilterra potresti portarti il pallone a casa.
Ti devi accontentare della standing ovation del pubblico di casa, il tuo..Che non e’ poco.
Stavolta, cari amici rossazzurri, quelli che avevano piu’ voglia, piu’ grinta, piu’ rabbia erano i rosanero.
Alla fine il risultato credo sia giusto. Magari troppo largo, ma giusto.
Che dirvi oltre?
Che e' stata una giornata di sport. Di cori. Di sfotto'. Di divertimento.
Senza il sapore acre dei lacrimogeni e della violenza..
Grazie a tutti.

Palermitani e Catanesi.


umastru

  • Visitatore
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #42 il: 14 Novembre 2010, 11:25:37 pm »
Alla fine il risultato credo sia giusto. Magari troppo largo, ma giusto.
Che dirvi oltre?
Che e' stata una giornata di sport. Di cori. Di sfotto'. Di divertimento.
Senza il sapore acre dei lacrimogeni e della violenza..
Grazie a tutti.

Palermitani e Catanesi.


Questa è la cosa veramente importante. =D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"
Certo che se pareggiavamo era meglio. 8D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #43 il: 15 Novembre 2010, 12:26:34 am »
 ::)

Si mastru..ma non si puo' avere tutto dalla vita.

Offline telemaco

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #44 il: 15 Novembre 2010, 12:29:33 am »
La vittoria del Palermo bisogna accettarla. Ma vorrei che Giampaolo domani rispondesse a queste semplici quattro domande :

1 - Quale valutazione tecnica lo ha portato a schierare Marchese al posto di Alvarez (Marchese è stato surclassato da Pastore).

2 - Secondo quale opportunità tecnica ha schierato Del Vecchio ? (Mai effiacace e dentro i ritmi della partita).

3 - Per quale scelta tecncica ha sostituito Gomez ? (Fino a quel momento uno edi migliori in campo).

4 - Ritiene tempestivo l'inserimento di Antenucii a soli 6 minuti dalla fine ?

Nessuna croce a Giampolo ma le sue incertezze tattiche e alcune convinzioni su dei giocatori non portano lontano.