Autore Topic: Ternana Catania  (Letto 2641 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ternana Catania
« il: 16 Febbraio 2021, 10:12:51 pm »
Raga, domani si gioca e mi sembra che anche l'Etna abbia dato un segnale forte e chiaro. ::)
"U mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2021, 04:20:50 pm »
Due gol in 15 minuti con due tiri da 40 metri...nel mentre esce Zanchi infortunato ed entra di Piazza...potevamo pure risparmiarci il viaggio.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ternana Catania
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2021, 04:54:34 pm »
Giosa ha fatto due mi..., ma per poco non si pareggiava in questo primo tempo. Certo fare regali alla Ternana, che è forte di suo, complica tremendamente le cose.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2021, 06:43:57 pm »
Vabbè, pensiamo alla prossima.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2021, 09:23:59 pm »
Ho visto solo i gol, aspetto di vedere tutta la partita, se la danno o taccio. Di sicuro abbiamo tirato più in porta oggi che nelle partite precedenti.
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2021, 10:10:53 am »
Peccato, al netto dei due eurogoal subiti (Ternani fortunati, sì, ma anche lasciati liberi di prendere rincorsa e mira), fino al 2-1 abbiamo giocato alla pari con la capolista. Anche sul pareggio annullato mi resta qualche dubbio. Peccato, pensiamo alla prossima.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2021, 12:09:20 pm »
Senza le amnesie di Confente sul primo gol e di Giosa su secondo e terzo, ovvero senza tre errori tecnici individuali ben precisi questo primo tempo di ieri è stato a mio avviso una delle migliori prestazioni del Catania di quest'anno, negli ultimi 15 minuti del primo tempo li abbiamo proprio messi sotto e abbiamo avuto alcune ottime occasioni per andare in rete.
Credo che il miglior Catania con Piccolo, Russotto e se andasse in forma Volpe potrebbe dire la sua alla grande in questo finale e nei playoff.
Strano uscire ottimisti da un 5 a 1 a sfavore ... ma è proprio cosi !

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2021, 01:14:07 pm »
Abbiamo giocato un buono e sfortunato primo tempo quasi alla pari con gli umbri, sprecando un sacco di energie ed il gol del 2-2- con Di Piazza. loro sono di gran lunga la squadra più forte di tutta la Lega Pro e, secondo me, anche in serie B lotterebbero per la promozione. Però sono convinto che l'eurogol, bellissimo, ma casuale come tutti questi  tipi di gol, di Mammarella,su cui nessuna colpa può essere addebitata a Confente, e la sfortunata deviazione di Giosa sul tiro di Defendi, la Ternana avrebbe avuto vita più difficile, l'avrebbe spuntata lo stesso probabilmente, ma sudando. Sullo 0-2, preso in inferiorità numerica se non ricordo male, ottima la scelta di Raffaele di inserire Di Piazza per l'infortunato Zanchi, ridisegnare la squadra con un 4-2-3-1. Abbiamo cominciato ad attaccare, accorciato le distanze con Sarao, avuto l'illusione del pareggio con un gol annullato a Di Piazza, abbiamo sprecato il pareggio, sempre con Di Piazza e subito allo scadere il gol del 3-1 di Paghera su altro intervento sfortunato di Giosa. La partita è finita lì. Nel secondo tempo abbiamo continuato ad attaccare, ma loro hanno aggiunto un uomo in difesa e noi non siamo stati più pericolosi, anzi abbiamo preso altri due gol. Sconfitta giusta, punteggio troppo roboante.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2021, 11:22:04 pm »
Ricordo un Pisa-Catania, credo del lontano campionato 1981-82 in Serie B, finito con il medesimo risultato di 5-1 per i padroni di casa in cui noi attaccavamo e loro invece segnavano. Mi pare di capire che la stessa cosa è successa ieri a Terni.
Ternana che probabilmente potrebbe competere anche in Serie A in base alla rosa a disposizione, per cui la sconfitta era annunciata, ma non certo nelle proporzioni e soprattutto nel modo come è venuta. I cinque gol pesano come un macigno, ma speriamo di riprenderci in fretta e di continuare la nostra marcia in campionato.
Avanti con la prossima.

FOZZA CATANIA

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2021, 09:59:03 pm »
Visto finalmente partita. Sono perfettamente d'accordo con Giovanni ed Aldo.
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ternana Catania
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2021, 11:30:41 pm »
Caro Nino,
quindi, da quello che scrivi, possiamo dire che sei propenso ad adeguarti alla strategia del cane di Mustafà?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2021, 11:43:33 pm »
Caro Nino,
quindi, da quello che scrivi, possiamo dire che sei propenso ad adeguarti alla strategia del cane di Mustafà?

Che sorpresa...il Professore dall'alto della sua Brianza cita Er Monnezza a me di adozione (scarsa) romana!!!
Professore Professore...smettiamola di fare la farsa...e Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ternana Catania
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2021, 11:48:40 pm »
Ma quale Brianza! Semmai Alto Milanese... In realtà sei proprio tu che mi hai ricordato il cane di Mustafà, quando hai scritto di essere ottimista nonostante questo sfacelo. La fassa è l'unica arma che rimane a noi Catanesi per affrontare una realtà altrimenti insopportabile.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2021, 11:50:39 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ternana Catania
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2021, 11:59:59 pm »
Ma quale Brianza! Semmai Alto Milanese... In realtà sei proprio tu che mi hai ricordato il cane di Mustafà, quando hai scritto di essere ottimista nonostante questo sfacelo. La fassa è l'unica arma che rimane a noi Catanesi per affrontare una realtà altrimenti insopportabile.

Ops...la mi scusi Professore! Alto Milanese! Come no!

Sono ottimista nonostante lo sfacello...ma sono ben consapevole dei ruoli in certe ben definite circostanze!

Più che fassa...io la definirei Liscia!

Piuttosto ho avuto modo di ascoltare una intervista rilasciata da Lucarelli dopo la partita alla TV della proprietà della squadra...ha detto cose belle sulla sua esperienza a Catania e di quanto fosse stato psicologicamente impegnativo il prepartita, non sempre ho apprezzato la sua visione tecnica della partita ma certamente mai messo in dubbio come persona.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ternana Catania
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2021, 12:25:53 am »
La liscia è il fine, la fassa è il mezzo; o, in altre parole, la liscia è il genere letterario (o paraletterario), la fassa sta alla liscia come la romanza sta al melodramma o la sticomitia alla tragedia.
Nuovo Catania, nuovo nome