Autore Topic: Catania-Reggina  (Letto 2682 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Reggina
« il: 05 Ottobre 2008, 06:03:27 pm »
Un altro mattone buono per costruire un palazzo chiamato "Salvezza". Teniamo giù la Reggina, diamo continuità ai risultati e stazioniamo fra le presunte "grandi".
Non possiamo chiedere molto di più. In fondo il risultato è giusto, nonostante fossimo a un passo dal successo e dal restituire ai reggini la beffa di fine stagione dello scorso anno.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2008, 06:14:07 pm »
SI Bua bel momento macchiato di nuovo da 20 squilibrati, sembra una costante ogni Domenica ne succede una, ti passa la voglia:

Calcio: Reggio Calabria, un ferito fuori da stadio
Indice Ultim'ora
 
REGGIO CALABRIA - Una ventina di tifosi catanesi ha aggredito uno steward, ferendolo all'orecchio. E' successo prima dell'inizio della partita Reggina-Catania fuori dallo stadio Granillo di Reggio Calabria. Il giovane e' all'ospedale per accertamenti. Problemi anche all'ingresso degli abbonati di curva Nord, che dopo l'episodio si sono rifiutati di entrare nel loro settore per la presenza dei tifosi etnei, dai quali sarebbero separati solo da un pannello in plastica. (Agr)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2008, 06:55:47 pm »
Diegos ma se erano venti se la cavava con un graffio all'orecchio?

non e' che si deve sempre gridare al lupo al lupo

REGGIO CALABRIA - Uno steward della Reggina è stato colpito al volto con una cintura, fuori dallo stadio Granillo, nella zona antistante l'ingresso al settore riservato ai tifosi del Catania, poco prima del calcio d'inizio della partita.

Il ragazzo ha riportato una ferita lacero contusa all' orecchio. Le sue condizioni sono buone e non è stato necessario ricorrere ad altri accertamenti medici.

Non sono segnalati altri problemi e l'afflusso dei tifosi catanesi si è poi svolto regolarmente.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2008, 07:52:55 pm »
SAnto non grido al lupo al lupo facilmente come pensi tu, pero' ti prego non giustificare sempre tutto  e comunque la scorsa settimana erano 60 ora 20 la prossima settimana cosa saranno altri 10 scalmanati che pigliano a sassate l`autobus?  Avai mpare un po' di autocritica, tu mi stai dicendo che l'episodio e' irrilevante perche' gli hanno ferito solo un'orecchio e che non erano 20 ma 1?

Parliamo di calcio che e' meglio

Saluti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2008, 08:11:49 pm »
Infatti parliamo di calcio.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2008, 08:52:54 pm »
Bravo! Bravo! ben detto!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Reggina
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2008, 09:04:59 pm »
Rischiamo il derby a porte chiuse. E' vero che quello che succede per colpa dei catanesi ha ampio spazio, mentre spesso si cerca di non dare risonanza ai teppisti, però è anche vero che la densità di imbecilli infiltrati fra i nostri tifosi deve essere maggiore che altrove.
Qualcuno si è offeso perché l'Osservatorio ha definito la tifoseria rossazzurra "dormiente", ma se continuiamo così, a piccoli passi, ci beccheremo un brusco risveglio.

N.B.: oggi ai tfosi del Napoli è stato vietata la trasferta a Genova, nonostante il gemellaggio fra le due tifoserie.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2008, 09:53:41 am »
Diegos ma se erano venti se la cavava con un graffio all'orecchio?

non e' che si deve sempre gridare al lupo al lupo

REGGIO CALABRIA - Uno steward della Reggina è stato colpito al volto con una cintura, fuori dallo stadio Granillo, nella zona antistante l'ingresso al settore riservato ai tifosi del Catania, poco prima del calcio d'inizio della partita.

Il ragazzo ha riportato una ferita lacero contusa all' orecchio. Le sue condizioni sono buone e non è stato necessario ricorrere ad altri accertamenti medici.

Non sono segnalati altri problemi e l'afflusso dei tifosi catanesi si è poi svolto regolarmente.


..Il succo non cambia dopo i ragazzi del Chievo ora uno steward a reggio, per fortuna pare che le telecamere abbiamo ripreso i fatti cosi sara' fatta chiarezza e i responsabili eliminati!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Reggina
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2008, 10:26:22 am »
Diegos ma se erano venti se la cavava con un graffio all'orecchio?

non e' che si deve sempre gridare al lupo al lupo

REGGIO CALABRIA - Uno steward della Reggina è stato colpito al volto con una cintura, fuori dallo stadio Granillo, nella zona antistante l'ingresso al settore riservato ai tifosi del Catania, poco prima del calcio d'inizio della partita.

Il ragazzo ha riportato una ferita lacero contusa all' orecchio. Le sue condizioni sono buone e non è stato necessario ricorrere ad altri accertamenti medici.

Non sono segnalati altri problemi e l'afflusso dei tifosi catanesi si è poi svolto regolarmente.


..Il succo non cambia dopo i ragazzi del Chievo ora uno steward a reggio, per fortuna pare che le telecamere abbiamo ripreso i fatti cosi sara' fatta chiarezza e i responsabili eliminati!!


Che ne dite di spostare la discussione sulla violenza in un altro post (lo apro con il titolo "Elefanti o Struzzi?")? MI da fastidio mischiare sport e teppismo...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2008, 11:04:19 am »
Per la partita direi che:

1) Non mi é piaciuta al formazione messa in campo da Zenga, lasciare fuori Stovini (sarà per il turn-over? No, perché c'è la sosta. Sarà perché non ha ancora rinnovato il contratto 8|? Forse, ma se vere queste storie non mi piacciono per niente. O perché Zenga ha visto meglio altri? Mah :-\) mi sembra deleterio. Inoltre giocare con un 41311 non mi esalta, specie se hai centrocampisti offensivi, tranne Ledesma, di quantità... é vero che lottiamo per la salvezza, quindi un punto a Reggio va più che bene, però si poteva cercare di vincerla questa partita mettendo dentro qualcuno con più tecnica e/o finalizzazione. D'altronde tre punti fuori casa bisogna pur prenderli qualche volta, se non ora, allora quando? :-\
Anche i cambi, mi sono sembrati tardivi.

2) Mi sono piaciuti Bizzarri, Terlizzi (che di testa a Corradi non ha fatto vedere palla) e Paolucci (gran goal). Come al solito mi piace lo spirito di squadra e di sacrificio che hanno tutti. M i piace il fatto che non mollano mai.

In ogni caso, muoviamo la classifica, impediamo la rinascita della Reggina e andiamo al derby con il morale alto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Reggina
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2008, 11:16:52 am »
Penso che Stovini in panchina sia una mossa coerente con la storia dei 24 titolari, che devono giostrare, forse anche per una opportuna gestione dei cartellini (mi pare che Lorenzo sia in diffida).

Comunque è chiaro che cambiando troppo e troppo spesso, gli equilibri possono perdersi, era già accaduto con l'Atalanta (formazione iniziale sbagliata, tanto che Carboni ha risentito dell'infortunio e lo abbiamo momentaneamente perso).

E poi, come dice Zenga, ci sono pure gli avversari che possono anche giocare meglio di te, specie se sono con l'acqua alla gola.
L'importante è imparare dai propri errori, perché verrà il momento in cui ci andrà tutto storto e dovremo essere bravi a limitare i danni.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2008, 11:21:22 am »
Penso che Stovini in panchina sia una mossa coerente con la storia dei 24 titolari, che devono giostrare, forse anche per una opportuna gestione dei cartellini (mi pare che Lorenzo sia in diffida).

E poi, come dice Zenga, ci sono pure gli avversari che possono anche giocare meglio di te, specie se sono con l'acqua alla gola.
L'importante è imparare dai propri errori, perché verrà il momento in cui ci andrà tutto storto e dovremo essere bravi a limitare i danni.

Ma Stovini non era già andato in panca 15 giorni fa? :-\ la storia dei 24 titolari é vera e ha anche un senso, certo, se noti che Ledesma non é mai uscito... ;-). In ogni caso, é inutile dirlo, Zenga é un grande, ha il polso deglòi allenamenti, quindi piena fiducia nel nostro mister.

Certo, é anche vero che gli altri possono giocare meglio, e la Reggina del primo tempo ci ha messo tutto e hanno giocato veramente bene.

Ps Ma Sabato che fine ha fatto? Infortuni oppure 'sta storia del contratto?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Reggina
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2008, 03:21:12 pm »
Parliamo di calcio.
Allora la formazione di Zenga era impostata per la prudenza e per la salvaguardia del punticino.
Veniamo alle note salienti. Primo tempo molto, troppo guardingo e d'attesa con la Reggina a spingere e a macinare palloni, Bizzarri, prima graziato dalla traversa, sugli scudi due volte.

Il Catania ha costruito solo un "quasi autogol" di Alvarez (pessimo davvero) ed una deviazione volante di Paolucci.
Nel secondo tempo una maggiore spinta, specie di Baiocco, ha consentito di allentare la pressione.Prima Izco ha sfiorato la mearcatura, poi Paolucci ha fatto un gol da cineteca. E una bestialita' da oratorio. Peccato perche' la Reggina era groggy ed ha ripreso fiato. Altri due miracoli di Bizzarri, ma sulla sua corta respinta la Reggina ha trovato il meritato pareggio.

Poi piu' nulla. Che dire? Un punto guadagnato, ma potevano essere tre.

Per noi il migliore Bizzarri, buona prova di Silvestre e Terlizzi. Opaco Ledesma.
Incomprensibile la panca per Tedesco e Stovini.
Per la Reggina mi sono paciuti Brienza, il migliore in campo del match, ma anche Barreto e quel figlio di buona donna di Cirillo. Va bene lo stesso.