Aspè, chi sarebbe il cittadino con le opinioni sulla giustizia mutuate dal TG4? Non l'ho capita... :?:
Io non trovo opportuno l'ingresso della politica in maniera in questo momento del calcio, perchè il tentativo di volere associare pulizia ad una determinata parte politica é lampante e per certi versi caratteristico di come sono sempre andate le cose in Italia.
Per il resto concordo nel chiuderla qui. Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Vedi Temply, fino a quando "Mani Pulite" non sfiorò gli affari di Bellicapelli, quei magistrati furono dipinti dalla propaganda massmediologica dei "berluscones" come esempio di virtù. Memorabili i "vai avanti Di Pietro" di Funari da Rete 4 e gli orgasmi forcaioli di Feltri da L'Indipendente.
Non appena osarono scoperchiare il "sancta sanctorum" di Bellicapelli, Funari fu fatto fuori e al suo posto fu un proliferare di Sgarbi Quotidiani, di Feltri convertito sulla via di Arcore e di pelosa propaganda pseudo garantista da far rivoltare lo stomaco perfino a chi non mangia da mesi!
Ora, una delle tante *** dei novelli Goebels (affinche una bugia sia considerata verità, è necessario che la si ripeta in continuazione! :wink: ) fu quella che l'attività del pool di Milano si interessasse solamente e artatamente agli affari di Bellicapelli, facendo finta di non vedere quello che succedeva a sinistra anche perchè, ovviamente, organici a quella parte politica.
Inutile dirti che esistono documenti, libri che attestano il contrario, ma qui non è il posto più giusto per esaminare quest'argomento.
Io sono sicuro che tu abbia delle idee, dei punti di vista sull'argomento, assolutamente scevri da qualsiasi condizionamento, anche se quella battuta sul cuore tenero mi ha fatto pensare il contrario, però c'è tanta gente che questa balla se l'è bevuta.
Comuni cittadini, che vivono del loro stipendio, delle loro attività, che ogni giorno si sobbarcano le difficoltà quotidiane, che se mai avessero problemi con la giustizia non troverebbero mai uno Sgarbi che urli per loro da una tv, che non possono permettersi di far eleggere il proprio collegio di difesa al parlamento in commissione giustizia a leggiferare ad personam, gente a cui, una volta sbattuta in cella, butterebbero la chiave in mare aperto.
Detto questo, credimi, continuo a non capire che ci azzecca Borrelli con la politica, ma soprattutto come si fa a dire che con Borrelli entra la politica, una certa politica, nel pallone!?
Ma le hai lette o no le intercettazioni!? Con chi cinguettava Moggi, oltre agli addetti ai lavori, l'hai capito o no!? Di chi erano refernti Carraro e Galliani neanche!?
Scusami Temply, ma a leggere quello che scrivi, alle volte, qualche dubbio mi viene no!? 8)
Ciao :!:[/quote]
*** Gaspare, mi ci trascini....
Concetto primitivo del Templare: non ho mai votato Berlusconi, anzi imputo a lui e a suo compare Fini lo scioglimento del MSI.
Detto questo la mia idea su mani pulite é molto diversa e questo senza avere mai sentito Emilio Fido o Sgarbi. Che gran parte della magistratura appartenga all'area di sinistra, più o meno radicale, é una conseguenza degli ultimi sessant'anni italiani, per cui il potere visibile é sempre stato in mano ai presentabili democristiani, poi rimpolpati da socialisti, socialdemocratici, repubblicani e liberali, mentre il potere invisibile é stato concesso al PCI, dalla scuola all'università allo spettacolo fino ad arrivare alla magistratura. Localmente le cose potevano andare diversamente e del resto il centro Italia, Lazio e forse Abruzzo esclusi, é stato terra di governi rossi.
Da che mondo e mondo in Italia non si é scambiata la democrazia col dovere f o t t e r e il tuo prossimo? E' andata bene per decenni, fino a quando qualcosa si é sbloccata proprio a partire dal pool di Milano e da lì é stato un festival. Si sono cancellati a colpi di avvisi di garanzia, perchè bastava quello, i cinque partiti della cuccagna, il MSI italiano era fuori dall'arco costituzionale, il PCI non era mai stato al governo, ma proprio in quei giorni si stava riammodernando in PDS per cercare di andarci e la strada, caro Gaspare, gliela stava spianando la magistratura, silente fino a quel momento, ma prontissima a tuffarsi nella novità del caduto muro di Berlino e del dissolvimento del blocco sovietico. Neanche la CIA poteva più impedire che Occhetto, D'Alema e Veltroni potessero farsi strada fra le macerie, ma nel giochino non c'era messo il 30% del MSI a Roma e Napoli e Berlusconi...
Quello che é successo dopo non mi interessa. E non sto nemmeno a pesare le parole di un Cossutta, secondo cui era giustissimo ricevere rubli dall'URSS per "tirare avanti". Sono sicurissimo che non condividi una virgola di quanto io pensi in merito e proprio per questo io considero politica la scelta di Rossi e Borrelli e tu no.
Detto questo aggiungo anche che trovo inopportuna la scelta di Borrelli proprio in considerazione del fatto che, faccio un esempio, il giorno in cui dovesse scoprire che Moggi e Mazzini erano i nomi in codice di Berlusconi e Galliani, questi ultimi sposterebbero tutta l'attenzione sulla "nuova" persecuzione di Borrelli nei confronti del leader di Forza Italia.
Non si poteva scegliere qualcun altro e fare lo stesso pulizia senza dare alibi a nessuno?
Mah...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"