Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Crotone - Catania
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il Oggi alle 12:12:35 pm »
Premetto non ho visto la partita, ma credo che in questo caso gli highlights la rispecchiano abbastanza bene.
Il Catania entra come troppo spesso accade ultimamente senza l'idea di cosa fare in campo e con le gambe molli.
E' una squadra che non ha idea di come vincere una partita, questa è stata la replica di quella di Foggia, in quel
caso poi l'abbiamo pareggiata, qui ci siamo andati vicino ma non ci sono riusciti.
Una squadra che gioca solo con la forza della disperazione quando sta sotto, ma non sa giocare per vincere quando
si parte da zero a zero al fischio di inizio e sono molto deluso dalla gestione della squadra da parte del Mr Toscano.
Adesso si assisterà alla replica dello scorso anno? Nuovo allenatore squadra rivoluzionata a gennaio contratti dorati per
giocatori che magari andranno fuori rosa il prossimo anno?
Comincio orami a temere che non sono i soldi il problema ma la competenza.

Fozza Catania

P.S. ma quelli che dovevano essere i centrocampisti titolari di questa squadra che fine hanno fatto?
2
Calcio siciliano / Re:Crotone - Catania
« Ultimo post da bua il Oggi alle 11:55:32 am »
Il pareggio poteva starci, decisivo damonis.
Evidentemente la rosa non è all'altezza delle prime posizioni, almeno nei cambi.
Anche Toscano, che è sicuramente uno dei migliori tecnici per la C, palesa alcune pecche, come la pessima gestione dei portieri. Di riflesso, anche Faggiano, qualcosa ha sbagliato, si deve poter dire senza essere accusati di essere pifferai, qualunque cosa questo significhi nella testa di chi lo dice.
D'altra parte nemmeno Italo Allodi azzeccherebbe 10-15 operazioni di mercato, l'errore è rivoluzionare ogni sessione, ma di questo bisognerebbe chiedere conto alla società, che il tifoso rossazzurro 2.0 riesce solo ad ammirare. Sono lontani i tempi delle reccolte firme o delle manifestazioni in piazza.
Per certi versi meglio così, visto che a suo tempo portarono ad esiti negativi come le conferme di Di Marzio e Mastalli e l'allontanamento di Massimino, per altri è incredibile questo gusto di farsi prendere per i fondelli.
Penso ceh risaliremo, ma in ogni caso bisogna insistere sul progetto e migliorarlo di anno in anno, perché purtroppo non si può uscire da quest'incubo a colpi di teatro ma con la competenza e l'organizzazione,.
3
Calcio siciliano / Re:Crotone - Catania
« Ultimo post da bonfanti58 il 10 Novembre 2024, 10:34:25 pm »
Come non detto: stasera non c'erano neanche con la testa.
Poi la solita reazione, ma troppo tardiva.
Basta, basta davvero, buona serata
4
Calcio siciliano / Re:Crotone - Catania
« Ultimo post da garreccio il 10 Novembre 2024, 09:16:41 pm »
Sicuramente. Intanto dopo il primo tempo stiamo sotto di tre pere a zero.
Vergognosi.
5
Calcio siciliano / Crotone - Catania
« Ultimo post da bonfanti58 il 10 Novembre 2024, 09:28:44 am »
Domenica scorsa è mancato ancora una volta il goal.
Non sono mancati però l'impegno e l'applicazione tattica, e numerose sono state le occasioni create.
Oggi con la stessa attenzione, e con un po' di fortuna in più, a mio giudizio possiamo fare un buon risultato.
Proviamoci, ragazzi!
6
Calcio siciliano / Re:Frosinone - Palermo
« Ultimo post da Templare il 09 Novembre 2024, 10:02:37 am »
Sintesi perfetta quella di Turiddu. Scendendo un po' piu' nei dettagli sottolineerei una serie di novita' ascoltate e/o viste in questi ultimi due giorni.

1) Dionisi ha detto senza mezzi giri non solo che e' inutile guardare le due-tre davanti, ma  che bisogna iniziare a guardarsi le spalle.
2) Le dichiarazioni di Soriano, accennate da Turiddu, spiegano tutto senza spiegare niente.
3) Dionisi ieri ha poi spiegato bene perche' Brunori e' un ex ancora tesserato.

Il punto 1) mi permette di ricollegarmi alla partita di ieri. Per un Palermo che punta alla serie A sono altri due punti persi, ma siccome quel Palermo esiste solo nei sogni di noi tifosi e dei bookmakers, allora io il punto e la prestazione li accolgo con favore. Ho visto una squadra che sta crescendo, limitata da un paio di scelte tecniche di giocatori assolutamente fuori partita e/o mediamente improponibili per un supposto torneo da vertice. Se Le Douaron continua ad essere un oggetto misterioso e deludente, Di Mariano e Verre sono risultati quantomeno impalpabili e Diakite' una disgrazia semovente. Detto questo, un allenatore puo' sbagliare le scelte iniziali, ma dovrebbe metterci meno di 75 o 87 minuti per provare a correggerle. Diciamo che ieri anche Dionisi e' stato da insufficienza piena. Fatto sta che questa squadra senza tre uomini chiave (Gomis, Blin e Baniya) e con sei milioni di euro che si chiamano Le Douaron e l'ectoplasmico (a dispetto del colore) Appuah, si sta rilevando meritoria del posto attualmente occupato in classifica e nulla piu'. Facciamocene una ragione.

Sul punto 2) finalmente una novita': il metodo CFG non prevede successi a breve termine, ma consolidamenti. Lasciando andare quei coglioni dei tifosi che ogni anno riempiono la Favorita o si dannano dietro un cellulare o un televisore in una Scozia raramente assolata, mi chiedo a chi giovi stare anche dieci anni di seguito nel limbo di un campionato che da' soltanto costi e ricavi quasi nulli. Soriano poi critica la mentalita' brasiliana o italiana per cui gli allenatori dovrebbero vivere le loro esperienze lavorative tenendo la valigia sempre pronta, un po' come fanno le quasi mamme gli ultimi giorni di gestazione. Condivisibile in parte, perche', ad esempio, con la scelta palesemente errata di Corini il Palermo avrebbe dovuto fare i conti a Giugno 2023, invece di permettergli di fare danni per altri 9 mesi e perdere in totale due anni di lavoro.

Il punto 3) non merita grossi discorsi. Che Brunori sia un ex lo pensiamo e scriviamo in tanti da mesi. Faccenda gestita male, colpe divise all'80% per il giocatore e restante 20% per la societa' che ha pero' grosse attenuanti: Brunori non aveva richieste dalla A e darlo in B ad una presunta concorrente per l'obiettivo finale avrebbe fatto tanto Zamparini. Hanno cercato di recuperarlo, credo che le parole dette da De Sanctis, per cui Brunori fosse al centro del progetto, fossero di facciata e a fini di mercato. Semmai la colpa maggiore del Palermo e' stata pensare che un giocatore come Brunori, senza piu' stimoli, potesse essere in qualche modo utile. A Gennaio ci sara' tempo e modo per sistemare la faccenda.

Con serenita' prendo quindi atto ca ni putiemu stuiari u mussu per almeno altri sette mesi, avendo come obiettivo massimo una qualificazione play-off e stando attenti a non farci risucchiare in ben altro tipo di lotte. In pratica siamo di nuovo all'anno zero. Pero' c'e' Dionisi, non Corini, proviamo a crescere veramente in questi mesi, ma lo faccia pure chi avra' due sessioni di mercato ed una conoscenza dell'ambiente superiore a quella della scorsa estate per spendere il prossimo budget in maniera meno cervellotica.

Forza Palermo. Sempre, comunque e dovunque.
7
Calcio siciliano / Frosinone - Palermo
« Ultimo post da turiddu il 09 Novembre 2024, 07:49:12 am »
Ormai c'è poco da dire , non siamo in grado di vincere partite che sarebbero alla nostra portata. Uso il condizionale perché in teoria noi abbiamo obiettivi diversi dalla salvezza, ma solo nella teoria dei tifosi, nella realtà dei fatti e anche in quella della società, mia convinzione, l'obiettivo è solo ed esclusivamente quello di mantenere la categoria. Questo vale per il Palermo cosi come per tutte le squadre della galassia city, ad eccezione del Manchester e di qualche altra remota squadra sparsa per il mondo.
Ci attendono lunghi anni di anonimato calcistico ma in compenso molti eventi mondani in cui qualcuno sfoggierá la maglia rosanero.
L'allenatore? Chiunque arriverà cambierà poco, la linea guida della proprietà è quella di rimanere in b, Corini lo ha detto chiaramente nella conferenza di presentazione a Cremona.
Che altro aggiungere? Abbiate pazienza.
Il prossimo anno probabilmente, come dice Templare e come immaginiamo un po' tutti, ci sarà un altra mezza rivoluzione e si dovrà ricominciare, ma non per incompetenza, ma per freddo calcolo.
La mia idea è che rimarremo in b fin quando la società non avrà piena disponibilità dello stadio.
Salutamu
8
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cittadella
« Ultimo post da alex10103 il 07 Novembre 2024, 11:28:22 am »
Ciao ragazzi.
Scusandomi per l'intervento,  mi rivolgo a Templare.
Premesso che il tuo discorso non faccia una piega, ma dopo diversi anni dire che ancora si debbano creare le basi non fa cadere le braccia?
E, ripeto,  tu hai ragione perché la realtà è questa.
Quindi, la colpa è di questa società di incompetenti,  non di te che hai detto la realtà dei fatti
9
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cittadella
« Ultimo post da ENZO il 04 Novembre 2024, 08:46:14 pm »
Solo per partecipare e per fare presenza: M'ABBUTTO' !!!

Era doveroso, per non lasciare solo a duettare Templare e Turiddu e condividere il "dolore" patito !!!

Un grosso saluto
10
Calcio siciliano / Re:[Serie C 2024/25- 13a giornata] - Catania-Messina 0-0
« Ultimo post da katane64 il 04 Novembre 2024, 05:24:07 pm »
Sulla gestione finanziaria non mi sento di fare considerazioni, se non che sarebbe bene ricordare da dove veniamo. Del resto, anche la discussa gestione Gaucci fu l'occasione per risalire di serie. Invece, mi chiedo perché, in presenza di budget ridotto (a causa dei noti disastri della precedente stagione), non si sia puntato su giovani promesse, anziché portare giocatori a fine carriera, ripetendo lo stesso errore. Le squadre si costruiscono anche con una buona dose di visione, e in questo senso anche quest' anno si è perso tempo.
Pagine: [1] 2 3 ... 10