Autore Topic: CATANIA - Lazio  (Letto 7297 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2012, 01:27:49 pm »
Ma Catania - Lazio interessa a qualcuno o si discute solo del sesso degli angeli? (cfr. querelle Pulvy - Lommy di cui non si sa niente)
Un imperativo categorico: ama vinciri e basta!!
Ora,a parte ogni considerazione di colore, sara' una partita difficile e che necessitera' di un impegno ancora maggiore.Primo perche' lo impone l'avversario che vanta un organico di prim'ordine e che ambisce a un posto in CL,secondo perche' i nostri difensori saranno chiamati a fare gli straordinari per bloccare un attacco esplosivo e terzo perche' sono assatanati e vogliosi di recuparare per il passo falso casalingo della scorsa settimana.
Con l'assenza gia' certa di Motta,non ci saranno grossi stravolgimenti nel solito e proficuo 4-3-3 che dovra' opporre Montellik alla quadra capitolina. Bellusci sara' il sostituto naturale  di Motta con i due centrali che di volta in volta si prenderanno cura di Klose e compagni. A centrocampo, ai lati di Lodi, faranno da elastico tra le linee il duo Izco-Almiron mentre Barrientos a destra e il Papu Gomez a sinistra supporteranno Bergessio nel lavoro di attacco.
Vuoi la mia formazione ? facile, eccotela :

                                              Carrizo

       Bellusci          Legrottaglie              Spolli                Marchese

                 Izco                        Lodi                 Almiron

                        Barrientos                                 Gomez

                                             Bergessio
P.S: un caloroso appello al popolo rossazzurro: riempite lo stadio e che possiate essere il dodicesimo uomo in campo.

   
      e...FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 01:33:10 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2012, 06:38:22 pm »
Di certo, squadra (anzi, schema) che vince non si cambia.
Vista l'assenza di Motta, giusta - pertanto - la formula del nostro gippì.
Però, solo per "sfruculiari" un pò tutti, visto l'assenza di incursori laterali per i laziali, motivo per cui non dovremmo avere problemi nel gestire le fasce accanto la nostra area, l'idea di un ritorno alla difesa a tre con Lodi davanti potrebbe dare ampie garanzie nel bloccare qualsiasi sfondamento per vie centrali, Klose incluso.
Dunque solo qualche spostamento e con gli stessi uomini ...
     
Carrizo
       Bellusci Legrottaglie Spolli               
Izco Barrientos Lodi Almiron Marchese
     Bergessio Gomez

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2012, 11:24:53 pm »
Di certo, squadra (anzi, schema) che vince non si cambia.
Vista l'assenza di Motta, giusta - pertanto - la formula del nostro gippì.
Però, solo per "sfruculiari" un pò tutti, visto l'assenza di incursori laterali per i laziali, motivo per cui non dovremmo avere problemi nel gestire le fasce accanto la nostra area, l'idea di un ritorno alla difesa a tre con Lodi davanti potrebbe dare ampie garanzie nel bloccare qualsiasi sfondamento per vie centrali, Klose incluso.
Dunque solo qualche spostamento e con gli stessi uomini ...
     
Carrizo
       Bellusci Legrottaglie Spolli               
Izco Barrientos Lodi Almiron Marchese
     Bergessio Gomez
Se Gomez si accentra pesta i piedi a Bergessio, allora a sto punto  3 4 1 2 con Il Pitu dietro alle punte mooolto larghe.
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2012, 11:36:25 pm »
la lazio è, secondo il mio parere, una delle squadre più forti della
serie A allenata da uno degli allenatori più preparati in assoluto.
Dipende da quale catania scenderà in campo.
se sarà il catania del primo tempo visto contro la fiorentina allora
vuol dire che non avremo scampo perchè l'attacco della lazio non perdona
a differenza dell'attaco viola.
rischieremmo di bissare la partita persa 1-4 dello scorso
campionato quando la squadra capitolina venne a vincere al massimino.
se, invece, si vedrà un catania visto già all'opera contro il genoa o con la roma
stessa allora avremo qualche chance di fare risultato.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 11:42:45 pm da LUIS »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2012, 07:21:41 am »
Di certo, squadra (anzi, schema) che vince non si cambia.
Vista l'assenza di Motta, giusta - pertanto - la formula del nostro gippì.
Però, solo per "sfruculiari" un pò tutti, visto l'assenza di incursori laterali per i laziali, motivo per cui non dovremmo avere problemi nel gestire le fasce accanto la nostra area, l'idea di un ritorno alla difesa a tre con Lodi davanti potrebbe dare ampie garanzie nel bloccare qualsiasi sfondamento per vie centrali, Klose incluso.
Dunque solo qualche spostamento e con gli stessi uomini ...
     
Carrizo
       Bellusci Legrottaglie Spolli               
Izco Barrientos Lodi Almiron Marchese
     Bergessio Gomez

Anche se ritengo giusto il concetto, preferisco sempre una difesa a 4...
Una cosa mi fa ben pensare... contro le squadre quotate l' impegno e la motivazione vengono spontaneamente...
Poi, perchè, contro noi, tutti devono essere una terribile minaccia? Il rispetto dovuto si, ma noi facciamo paura a tutti, soprattutto in casa... ed abbiamo la tranquillità dalla nostra: non siamo pressati da obiettivi ambiziosi, quindi... cool! 8D
#STAMUAVVULANNU!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2012, 09:32:56 pm »
ribadisco quanto detto nel post Catania - Fiorentina:

una vittoria domani contro la Lazio ci porterebbe ad un solo punto dalla LEGGENDA, ossia dal più forte Catania di sempre, quello della stagione 1960-61 che alla ventottesima giornata era a quota 42 (con le vittorie "attualizzate" con la regola dei tre punti) !!!!

Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2012, 05:59:07 pm »
   



                                  GRANDE CATANIA

....come voleva Cantarutti siamo nella leggenda =D> =D> =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2012, 06:00:25 pm »
...e adesso cambiano radicalmente gli obiettivi di questa stagione, occorre crederci con un pizzico di cinismo e umiltà... =D>




Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2012, 06:01:12 pm »
Finita.Abbiamo giocato in maniera sufficiente,abbiamo rischiato poco tranne qualche svarione ma alla fine vittoria meritata con Almiron e Barrientos sulle gambe.Un buon Llama.

Obiettivo parte sinistra della classifica come da me preventivato in estate quasi a portata di mano.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2012, 06:07:51 pm »
E adesso confermiamo questa bella stagione con i prossimi risultati
Cantarutti, ci sono altri primati da raggiungere?...
Legrottaglie un grande professionista.
Saluti e Fozza Catania.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2012, 06:21:45 pm »
Partita vibrante il cui esito non e'stato mai scontato.Abbiamo vissuto novanta minuti in apnea,col fiato sospeso fino al gol meritatissimo di Legrottaglie, che a Catania sta vivendo la sua seconda giovinezza.Grande professionista:prima salvataggio su Klose e poi la rete realizzata che ci ha regalato i tre punti.
Nel giorno forse peggiore di Barrientos e di Almiron,almeno quello visto ultimamente, i ragazzi di Montellik hanno sopperito a queste due defallances con una applicazione e una volonta' davvero encomiabili.E' stato il giorno della nostra "laurea", e chi parlava di traguardi minimi e' stato servito!!!
Il punto da rimarcare e' che i risultati non sono figli del caso o della fortuna ma e' la logica conseguenza del bel gioco e del  lavoro svolto da Montellik.Un'altra scommessa vinta dal duo Pulvirenti-Lo Monaco. =D> =D>
Tornando alla partita sottolinerei la grande giornata di Ciccio Lodi e il Papu Gomez, con una nota di merito a tutta la difesa e la grande parata di Carrizo sul finire del primo tempo (l'arbitro aveva gia interrotto il gioco?).
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 06:24:48 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #26 il: 18 Marzo 2012, 06:23:06 pm »
BRANCA BRANCA BRANCA,LEON LEON LEON!!!!
Scusate, ma ci voleva, La compagnia della forca alla fine ce la fatta a laurearsi, siamo una squadra di seconda fascia a pieno titolo.
Oggi non era per niente facile, con Barrientos e Almiron a mezzo servizio, il Papu non solo marcato ad uomo, ma con raddoppio sistematico. Ma il Catania ha dimostrato di essere "squadra" difesa validissima, centrocampo di lotta e di governo, e tre argentini li davanti pronti a tutto. Adesso siamo lì, alle porte del paradiso, senza giacca e cravatta come dice D'Angelo, ma siamo lì.
Pagelle? Si, pagelle;
Carrizo, mi ripeto, tra i pali è un mostro, un'uscita ha fatto e tra un pò ci resto secco. 7
Bellusci. grande mohicano Ascolano. 7
Le Grottaglie, Il grande Vecchio. 8,5
Spolli, Immenso per spirito di sacrificio. 8,5
Marchese, tatticamente perfetto, io fossi in Balzaretti comincerei a preoccuparmi. 7
Izco, Vedi Marchese. Un rapporto qualità prezzo altissimo, grande capitano. 7
Lodi, da nazionale e ho detto tutto. 9
Almiron, non sta bene, ma anche a mezzo servizio è indispensabile per le geometrie della Compagnia. 7
Barrientos, come Almiron si vede che non sta bene, ma anche da fermo ha illuminato per almeno un paio di volte il Cibali con la sua classe. 7
Bergessio, lotta come un leone, crea spazi per i compagni, tira in porta, che volete di più? 8
Gomez, già solo per il fatto di impegnare due avversari merita 8.
Llama, temevo che come Biagianti (purtroppo) fosse un ex calciatore, invece lentamente sta tornando. 7
Ricchiuti, spendido tredicesimo.7
Lo sò sono stato di manica larga, ma come fai a non esserlo. :-D :-D
"U Mastru"
P.S. Non succede, ma se succede che domenica............
P.S. 2 Difficilmente mi leggeranno, ma un'appello al gatto alla volpe voglio farlo; Signori chiudetevi dentro una stanza da soli e ditevi tutto quello che vi dovete dire, ma per l'amor di Dio non rompete questo meraviglioso giocattolo che oltretutto si sta dimostrando una meravigliosa fabbrica di ricchezza.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #27 il: 18 Marzo 2012, 06:51:35 pm »
Scusate l'omissione:con questa vittoria saliamo a quarantuno punti e raggiungiamo cosi' l'Inter e la Roma che pero' deve ancora giocare.
Se ce ne fosse stato ancora bisogno, una conferma dello schifo della stampa capitolina: 8-) si rammaricano per le palle sprecate da Klose e dagli avanti biancazzurri...ianu i facci  8D ..ma che partita hanno visto...due palle calciate dalla difesa e 'mpocu di c...rappresentano materiale sufficiente per meritare punti ?..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #28 il: 18 Marzo 2012, 07:03:36 pm »
La parata di Carrizo(l'unica)non conta.Avevano segnalato il fuorigioco

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lazio
« Risposta #29 il: 18 Marzo 2012, 07:20:21 pm »
Asscoltando quel buffone di Raja(ricordo ancora gli allenemnti che faceva fare al Catania,mancu Sonetti era cosi' scarso  )mi sono tornate in mente alcuni stupidaggini di sponda laziale.

Dopo la vittoria contro la roma avevano messo in cantiere gia' 6 punti contro bologna e Catania per insidiare il Milan e poi giocarsi tutto nelle restanti partite.


Detto fatto.2 sconfitte

E' la sconfitta di oggi fa ampiamente capiure che non arriveranno manco in champion o uefa.

Contro un Catania stanco e che rifiata hanno rischiato per ben 3 volte di andare sotto nel primo tempo.E' solo con qualche rinvio dalla difesa sono riusciti a sorprenderci.Carrizo l'unica parata ca fici era fuorigioco.Fischiato