Autore Topic: L'Italietta....  (Letto 7730 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #30 il: 25 Giugno 2009, 03:49:14 pm »
Gaspare non l'ho mai negato.
E L'Italia del 2006 di Lippi e' uno splendido mix di agonismo, voglia di vincere e situazioni favorevoli (c u l o).
Sarai sicuramente d'accordo con me
Alex Lippi fortunato?
Vero, verissimo.
Ma la fortuna ci vuole. Con l'Australia stavamo dominando, poi una cervellotica decisione ci ha lasciato in 10.
Altrettanto cervelloticamente ci e' stato concesso un rigore: grazie.
Ricordo che Hiddink con Mago Moreno prima e con l'egiziano di Korea Spagna e' stato moooooolto piu' fortunato.
Veniamo ai sambisti e ai loro ultimi due mondiali vinti.
Nel 1994 li hanno vinti ai rigori: nell'Italia Roberto Baggio gioco' per onor di firma da fermo perche' con la Bulgaria era stato letteralmente brutalizzato. I sambisti vinsero ai rigori senza cavare un solo tiro nello specchio della porta.
Nel 2002 Nella finale con la Germania venne squalificato Ballack. Ovvero il Baggio Germanico, i sambisti vinsero 2-0 e Ciccio bello Ronaldo fece una doppietta.
In entrambi i casi i sambisti arrivarono in finale praticamente con un'autostrada libera: coincidenze.
Lippi nella sua "fortuna" ha estromesso prima la Germania a Dortmund (violando quel campo dopo oltre 60 anni) e poi battendo i campioni del mondo in carica..Ma gia' per L'italia e' sempre culo, mai merito.
Lippi fortunato? A me va bene cosi'.
E spero che in Sud Africa ci sia ancora lui. Nel frattempo oggi, dopo aver visto i flamencos mordere la polvere, spero mi auguro che anche i sambisti abbiano la loro giornata di gloria

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: L'Italietta....
« Risposta #31 il: 25 Giugno 2009, 05:30:59 pm »
Intanto anche l'invincibile Spagna...è fuori!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #32 il: 26 Giugno 2009, 12:13:13 am »
E' stata dura per le ballerine di samba con la RSA :-|
Sembra che gli africani non ne volessero sentire di fare le vittime sacrificali. Ci hanno messo cuore e grinta. Poi julio cesar gli ha sbrogliato la matassa. Alla fine, su calcio piazzato, i sambisti hanno vinto e portato a casa la finale.

Domanda: avesse vinto cosi' l'Italia cosa avreste scritto di Lippi?
E del gioco della nazionale?

Rimpianti..

Tanti. In primis per l'inutile serata di gloria concessa alle figurine verdeoro. E' l'unica cosa che mi fa star male, ma devo subire. Pazienza.
Mi sono scelto due squadre scomode. Se rinasco..voglio nascere tifoso del Real Madrid..E del..No..figurine ne basta una partita.. ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1832
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #33 il: 26 Giugno 2009, 01:55:09 pm »
Intanto anche l'invincibile Spagna...è fuori!

E devo dirti con mia somma gioia, visto l'atteggiamento ultimamente un pò troppo spocchioso di alcuni dei suoi calciatori  :-\.
Benritornati sulla Terra anche a loro  ::) 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #34 il: 27 Giugno 2009, 04:17:54 pm »
Carissimo Marco...ho aspettato l'esito dell'Under 21 per risponderti...

I ragazzi di Casiraghi escono dall'Europeo...ma ne escono a testa alta...e questa baby nazionale composta da campioncini spesso bistrattati dalle società di appartenenza (Giovinco fa la comparsa alla Juve...Acquafresca scaricato dall'Inter...Balottelli che farà ancora la riserva, questa volta di Milito...solo per citarne alcuni!)...che ha un gioco...mi ha fatto ritrovare il sussulto ed il brivido di essere tifoso dell'Italia... =D>

Perchè vedi, a me non interessa che si vincano 100 mondiali...1000 europei...1 milione di Confederation Cup...m'interessa vedere giocare una squadra di calcio vera...composta dai migliori...ma i migliori davvero...e non di "raccomandati" (che ti piaccia o no...quelli che tu spregiativamente chiami "Sambisti" lo sono da sempre, noi fino agli anni 90...poi...poi...non so!) ...selezionati e guidati da un CT serio...meno arrogante e saccente.... 8-)

Del resto, Marco...Fratello...se volessi stare sempre e soltanto sul carro del vincente...non avrei mai tifato Catania... 8D

Un abbraccio... ;-)

 
« Ultima modifica: 27 Giugno 2009, 08:09:37 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #35 il: 28 Giugno 2009, 11:15:07 am »
 =D> =D> Bravo Gaspare anche stavolta hai fatto centro, condivido!!! ( ...solo sul Ct non ci troviamo in sintoinia.. ::) ::))

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #36 il: 28 Giugno 2009, 05:16:55 pm »
Ho visto anche io la partita dell'Under 21. :^(

Non e' il nostro momento Gaspare. Ne a livello di club, ne a livello di Nazionale. Ma la Nazionale di calcio, che spregiativamente qualifichi come Nazionale di raccomandati e irridi come Italietta, e' la Nazionale campione del mondo. Titolo conquistato sul campo, non certo per merito di Moggi, che con la sua Rubentus andava praticamente incontro a magre internazionali comiche. Quasi sempre.

Tu parli di gioco, intendiamoci su questo dettaglio.
La Nazionale Italiana NON ha mai praticato calcio spettacolo..Ricami e merletti non fanno parte della nostra storia. Forse nel '78 in Argentina si e' praticato calcio di bollicine, ma nell'82 era un calcio solido e pragmatico. Lo abbiamo sempre praticato a volte con successo altre meno. Abbiamo perso un Europeo giocando una grande partita con la Francia praticando contropiede e sciupando 3 nitide palle gol, prima del tracollo finale a Rotterdam.

Quando ci siamo messi a scimmiottare gli altri (Olanda, Brasile, Argentina) ci e' andata male
Senza dover starla a tirare per le lunghe, il calcio italiano ha una tradizione eccellente nel contenimento e nel rilancio del gioco. Nel contropiede. Io non me ne vergogno affatto.
Non e' questo il punto. Ognuno gioca come meglio crede. E sa.

Quindi il punto non e' se l'Italia pratichi un gioco spettacolare o meno.
Il punto e' se l'Italia sia una Nazionale in grado di vincere praticando il suo gioco..
La risposta sta nelle 4 stelle..

Paradosso dei paradossi: i sambisti hanno vinto con una punizione allo scadere.
Il Sud Africa, giocando giudiziosamente, li ha messi in croce. Era il modo, e' il modo corretto di affrontare le ballerine: difesa ben registrata, centrocampo attento a intasare gli spazi. E contropiede..CONTROPIEDE..

I sambisti impazziscono quando non trovando spazio, affogano nei loro stessi merletti, e subiscono cambi di gioco repentini, non sanno replicare.

Invece quando gli dai corda, gli consenti di ricamare, E NON CORRI, allora si esaltano.
La miglior formazione..quelli dove c'e' spazio al merito..
Mondiale 2006 nei sambisti giocava Roberto Carlos...Giocava Ciccio bello Ronaldo..
Ronaldinho e Kaka stavano assieme, separati in casa, squadernando un intero assetto tattico..

Nei Mondiali i Sambisti NON incontrano mai la Nazionale di casa..
Sara' qualche strana macumba, ma negli incroci non gli tocca mai. Come l'Italia Gasparuzzu mio. Se incontrano una big prima delle semifinali vengono trombati senza misericordia..

Espana 82, Mexico 86, Italia 90, Germania 2006..
In Sudamerica in 100 anni di storia, hanno vinto 4 titoli Sudamericani..
Il loro mito lo scontano ai mondiali..OK.
Fra un anno vedremo se sono davvero i migliori.

Last, but not least..Un paese che riesce a tener testa, calcisticamente, ad uno che ha un materiale umano 20 volte superiore, dovrebbe destare ammirazione..
Ma..evidentemente non e' cosi'. Ma io parlo da tifoso dell'Italia.

Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #37 il: 29 Giugno 2009, 01:29:52 am »
Carissimo Marco...ho aspettato l'esito dell'Under 21 per risponderti...

I ragazzi di Casiraghi escono dall'Europeo...ma ne escono a testa alta...e questa baby nazionale composta da campioncini spesso bistrattati dalle società di appartenenza (Giovinco fa la comparsa alla Juve...Acquafresca scaricato dall'Inter...Balottelli che farà ancora la riserva, questa volta di Milito...solo per citarne alcuni!)...che ha un gioco...mi ha fatto ritrovare il sussulto ed il brivido di essere tifoso dell'Italia... =D>

Perchè vedi, a me non interessa che si vincano 100 mondiali...1000 europei...1 milione di Confederation Cup...m'interessa vedere giocare una squadra di calcio vera...composta dai migliori...ma i migliori davvero...e non di "raccomandati" (che ti piaccia o no...quelli che tu spregiativamente chiami "Sambisti" lo sono da sempre, noi fino agli anni 90...poi...poi...non so!) ...selezionati e guidati da un CT serio...meno arrogante e saccente.... 8-)

Del resto, Marco...Fratello...se volessi stare sempre e soltanto sul carro del vincente...non avrei mai tifato Catania... 8D

Un abbraccio... ;-)

I migliori?   E non convochi Paolucci?

Non sono d'accordo con te. Il problema dell'Under 21 in questo Europeo e in altre precedenti partite mi sembra che sia stato l'anemia dell'attacco e non mi convochi colui che dopo Acquafresca è stato il miglior realizzatore del campionato italiano? Per Paloschi? Ma dai......
 Il primo raccomandato è Casiraghi indegnamente piazzato lì.....


 

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'Italietta....
« Risposta #38 il: 30 Giugno 2009, 09:15:34 am »
Germania-inghilterra 4-0  :-D   :-D come godo!  Gli anglosassoni parlavano gia' di "Golden Generation" che loro sono sempre stati i migliori e blablabla

Non ho mai capito perche' Gentile e' stato cambiato ha vinto due Europei di seguito Casiraghi e' una chiavica!!!!!

D'accordissimo con Marco69 il Brasile ha un'estensione geografica che e' 3 o 4 volte quella dell'Italia e di conseguenza i CT hanno piu' persone tra cui scegliere.

Saluti e Forza Catania