Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: umastru - 08 Dicembre 2010, 07:28:26 pm

Titolo: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 08 Dicembre 2010, 07:28:26 pm
Dato che adesso sono passati al presepio (vedi topic ca ct) ne approfitto per cercare di fare un sunto della stagione economica sportiva del Catania.
Cominciamo da Quello; Con lui ho esagerato, (credo) aspetto la conferma a Cagliari. Ma sta creando un gruppo unito, non si è fossilizzato su uno schema, i problemi di spogliatoio sembrano superati, aiutato anche da una società che lo ha supportato in ogni sua scelta, immaginatevi un Zamparini al posto del Vate. ::) ::) ::) ::) ::)
Adesso mi aspetto che lasci andare completamente il freno e cominci ad utilizzare anche sporadicamente il Pitù, ho ancora negli occhi gli assist che ha fatto in coppa contro il brescia. =D> =D> =D> =D>
Giocatori; A parte il cono gelato che sta tradendo un pò le attese, il resto della rosa si sta confermando di ottimo livello, con una chicca brasilera, quel Martinho pagato due euro che si sta dimostrando un signor giocatore.
Penso che il buon Silvestre insieme a Biagianti abbiano bisogno di un pò di riposo, magari sostituiti da Bellusci e Sciacca, cioè il futuro.
Anche quest'anno mi sà che la società sarà cinica con alcuni giocatori, vedi Terlizzi e Carboni, ma ragioni di bilancio e giovani che spingono se ne fo.tto.no delle ragioni del cuore. :^(
Società; Giuro che ogni tanto quando vedo qualche servizio sul centro sportivo mi dò dei pizzicotti, non ci credo ancora, temo che sia solo un splendido sogno. Quello che hanno realizzato Ninuzzu e il guappo napoletano in soli sette anni ha dell'incredibile, anzi visto dove lo hanno realizzato, ha più del miracolo. Una società economica sana, un vivaio che da zero, da un paio d'anni si qualifica sempre per i play off nazionali, ma soprattutto un centro sportivo da favola! Mentre ad occidente si allenano ancora dai militari, da dieci anni parlano di stadio nuovo e adesso aspettano l'emiro. ::) ::) Ninuzzu nostro invece ha invece già creato i beni al sole per la sicurezza economica della società.
Certo, ci sono ancora degli spigoli da eliminare, come il rapporto con i media, e la qualità dei servizi offerti ai tifosi, ma voi non potete immaginare la soddisfazione che ho avuto la settimana scorsa.
Da un paio d'anni faccio la manutenzione per tutto quello che riguarda il tendaggio alla clinica Fornaca di Torino, praticamente il centro medico di riferimento della juve.
Mi sono trovato in un ufficio con dei dirigenti della juve a parlare di calcio, attenzione, loro non sapevano del mio tifo per il Catania. Bene, il discorso è caduto sulle sorprese del campionato e uno di questi dirigenti, non un p.i.rla, ha detto testuale; non quest'anno, non il prossimo,ma occhio al Catania che quatto quatto sta creando le basi per diventare una realtà importante in italia. A questo punto gli ho confessato la mia passione rossoazzura, anche perchè se no era difficile spiegare il motivo del bacio. ::) ::)
Vedete, queste sono soddisfazioni per noi che viviamo qui giù al nord, soprattutto perchè (non se ne abbiano a male i cugini Rosella) e tutto realizzato da uomini del sud, nel sud, per il sud.   
Scusandomi per il lungo sproloquio, vi saluto e vado a dividere la mia progenie che si sta picchiando con dei pastorelli. ::) ::) ::) ::)
Ariciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 09 Dicembre 2010, 10:33:26 am
Caro Mastru, questa del "campo militare" è una fisima che leggevo spesso quando frequentavo quei monelli di .com
Non allinearti perchè si da un idea fuorviante delle cose, come se la squadra si allenasse tra il filo spinato e i panzer che ti passino davanti, come se il campo fosse pieno di mine antiuomo pronte ad esplodere ::) o che ti becchi una cannonata (non di palla ma di cannone) mentre si provano le punizioni e i tiri in porta.
Innanzi tutto, se proprio non si vuol fare a meno di un aggettivo (militare) che comunque non ha nulla da spartire col la funzione d'allenarsi della squadra, sarebbe più corretto dire struttura che si trova all'interno di una zona militare, dato che il campo Tenente Onorato di Boccadifalco è all'interno di una zona militare ma l'ha in gestione il Palermo calcio dal 2003. L'unico inconveniente, che poi, proprio inconveniente non è, è che la zona non può essere raggiunta da estranei, proprio perchè zona militare. Per il resto, il campo militare Tenente Onorato, ha un terreno di gioco perfettamente regolamentare e in erba (forse meglio del Barbera), pista d'atletica leggera, un campo di calcio a 5, due campi da tennis, palestra attrezzata, sala stampa, posto di pronto soccorso e tribunetta spettatori (anche se quasi sempre vuota per i motivi testè descritti). Come vedi, non ci manca nulla. La squadra si allena regolarmente e... i risultati si vedono :-D.
Quanto sopra, spero non venga interpretato come il campo di Boccadifalco è meglio di ciò che stanno costruendo a Catania. Assolutamente no! Di sicuro, l'esigenza di un nuovo centro sportivo non è una necessità primaria e irrinunciabile per la squadra rosanero. Ti posso garantire che quando il Palermo si allena, non ci sono carri armati nelle vicinanze, non ci sono elicotteri Aphache che sorvolano il campo, non ci sono patriot in arrivo, non ci sono mig in volo, nessuno li disturba, non gli manca nulla e tutti si allenano in assoluta tranquillità. ;-)
Ciao.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 09 Dicembre 2010, 10:45:40 am
Ti posso garantire che quando il Palermo si allena, non ci sono carri armati nelle vicinanze, non ci sono elicotteri Aphache che sorvolano il campo, non ci sono patriot in arrivo, non ci sono mig in volo, nessuno li disturba, non gli manca nulla e tutti si allenano in assoluta tranquillità. ;-)
Ciao.

Non é vero che é tutto tranquillo a Boccadifalco. Ogni tanto deflagra qualche minchi.ata da Catania. Ma non fa molto scruscio.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: santopesaro - 09 Dicembre 2010, 03:26:05 pm
Ed allora vuol dire che siti ntuppati visto che Rossi la minks a rissi non molto tempo fa.Senza centro sportivo non vai da nessuna parte.

Mastru non gli ricordare che appena finiscono il centro attaccunu co stadio altrimenti vanno in paranoia.Ma tanto a loro basta qualche qualificazione uefa con annessa eliminazione diretta per essere contenti :-D
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 09 Dicembre 2010, 03:54:39 pm
Ed allora vuol dire che siti ntuppati visto che Rossi la minks a rissi non molto tempo fa.Senza centro sportivo non vai da nessuna parte.

Mastru non gli ricordare che appena finiscono il centro attaccunu co stadio altrimenti vanno in paranoia.Ma tanto a loro basta qualche qualificazione uefa con annessa eliminazione diretta per essere contenti :-D

Si discuteva di militarizzazione, cose serie. Mica squadrette di calcio.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: marco-69 - 09 Dicembre 2010, 04:52:34 pm
sarebbe più corretto dire struttura che si trova all'interno di una zona militare, dato che il campo Tenente Onorato di Boccadifalco è all'interno di una zona militare ma l'ha in gestione il Palermo calcio dal 2003

Eh..ognuno ha il suo vulnus...

Questa dell'area militare, dei militari..non so perche' Mastru, ma ad Occidente gliela devi puntualizzare...per filo e per segno..
Mi permetto di spiegarlo io..
E' un campo in erba..con tanto di tribunetta a lato..

Sta dentro una caserma. Dunque con l'accesso interdetto al pubblico.
Ci ho pure giocato..Niente di che..

Mi stupisce solo che in tutta Palermo..non si sia trovata convenzione con altro ente..
Che consentisse l'accesso al pubblico in maniera meno esclusiva..

Ma Mastru..come si dice...

Cuntenti iddi

Water in front and wind in the rear.. ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: santopesaro - 09 Dicembre 2010, 07:39:37 pm
Qua si parlava di calcio,la militarizzazione era nella tua testa mica pinco e palla :-D

Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono ma non riescono manco a dotarsi delle infrastrutture necessarie.Ie menu mali ca vincienu 3-1 altrimenti di che parlavano :-D
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 09 Dicembre 2010, 10:05:59 pm
Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono

Veramente vi siamo stati sempre davanti, visto che qui di calcio si parla. E poi non ci importa una sega di produrre qualcosa di autoctono se quest'alternativa porta i risultati visibili ad Est. I campionati del Catania in A mi ricordano tanto i vecchi dischi in vinile, il microsolco. Ti ricordi quando si diceva "si è incantato il disco"? Ecco, il disco rossazzurro in serie A si è incantato e fa sempre:
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica
lato destro della classifica....
Se questo è ciò che produce l'autoctonia, tenitilla bedda stritta. ::)

Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 09 Dicembre 2010, 10:14:32 pm
Ci ho pure giocato..Niente di che..

Si, forse ai tempi in cui il vino lo facevano ancora coi piedi nudi, dentro le tinozze ::)

Chissà, forse da allora quache cosuccia è cambiata. In mano a Zamparini.....
Comunque anche per te vale quanto detto nel mio post iniziale: i risultati conseguiti dalla squadra parlano da soli. Detto questo, mi aspetto che se senza un centro sportivo faraonico come quello catanese si arriva 5° schiacciando anche l'occhiolino al quarto posto, a breve il Catania col suo nuovo centro sportivo dovrebbe vincere lo scudetto. :-D
Staremo a vedere 8-)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 09 Dicembre 2010, 10:23:31 pm
Caro Mastru, questa del "campo militare" è una fisima che leggevo spesso quando frequentavo quei monelli di .com
Non allinearti perchè si da un idea fuorviante delle cose, come se la squadra si allenasse tra il filo spinato e i panzer che ti passino davanti, come se il campo fosse pieno di mine antiuomo pronte ad esplodere ::) o che ti becchi una cannonata (non di palla ma di cannone) mentre si provano le punizioni e i tiri in porta.
Innanzi tutto, se proprio non si vuol fare a meno di un aggettivo (militare) che comunque non ha nulla da spartire col la funzione d'allenarsi della squadra, sarebbe più corretto dire struttura che si trova all'interno di una zona militare, dato che il campo Tenente Onorato di Boccadifalco è all'interno di una zona militare ma l'ha in gestione il Palermo calcio dal 2003. L'unico inconveniente, che poi, proprio inconveniente non è, è che la zona non può essere raggiunta da estranei, proprio perchè zona militare. Per il resto, il campo militare Tenente Onorato, ha un terreno di gioco perfettamente regolamentare e in erba (forse meglio del Barbera), pista d'atletica leggera, un campo di calcio a 5, due campi da tennis, palestra attrezzata, sala stampa, posto di pronto soccorso e tribunetta spettatori (anche se quasi sempre vuota per i motivi testè descritti). Come vedi, non ci manca nulla. La squadra si allena regolarmente e... i risultati si vedono :-D.
Quanto sopra, spero non venga interpretato come il campo di Boccadifalco è meglio di ciò che stanno costruendo a Catania. Assolutamente no! Di sicuro, l'esigenza di un nuovo centro sportivo non è una necessità primaria e irrinunciabile per la squadra rosanero. Ti posso garantire che quando il Palermo si allena, non ci sono carri armati nelle vicinanze, non ci sono elicotteri Aphache che sorvolano il campo, non ci sono patriot in arrivo, non ci sono mig in volo, nessuno li disturba, non gli manca nulla e tutti si allenano in assoluta tranquillità. ;-)
Ciao.
Sergio, ci fai o ci sei? ::) ::) ::)
Chi ha parlato di struttura militare? Anzi, pensavo che i tifosi potessero assistere agli allenamenti.
Il mio sproloquio tendeva ad evidenziare la carenza di strutture sportive di alto livello in Sicilia tutto lì
Mettici pure un pò di sano orgoglio etneo per le scelte di Ninuzzu, che a dei risultati immediati, a preferito una crescita lenta ma più solida.
Vedi, io non sono un genio della finanza, ma se non ricordo male quando il veneto abbandono il Venezia, lascio il deserto. Stessa cosa ha fatto il nostro Ninuzzo con l'Acireale, guadagnandosi l'imperitura stima degli Acesi. ::) ::) ::) ::)
Ma allora si trattava solo di giocatori. Con gli immobili. è più difficile. ::) ::) ::)
Quello che volevo dire, che Pulvirenti ha scelto una strada diversa da Zamparini, punta di più alla crescita economica della società. Ma quello che mi stupisce di più, è la rapidità con cui realizza le sue idee. Due anni per la serie A, sette per un centro sportivo di primordine. Vedi, è facile credergli quando dice che il prossimo passo è lo stadio. Mentre mi dispiace (veramente credimi) a Palermo e sette anni che ne parlate, ma a parte dei bei plastici non mi sembra che abbiate fatto molti passi in avanti.
Solo il futuro potra dirci chi ha fatto la scelta (più) giusta. Per adesso godiamoci questi anni in serie A ognuno inseguendo i propri obbiettivi. Il Nostro da poveri provinciali sono sempre quelli; Salvezza e battervi nei derby. Ma attenzione, come ha detto quel dirigente strisciato, il Catania piano piano e a fari spenti si sta avvicinando all'olimpo. 8D
"U Mastru"
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 09 Dicembre 2010, 10:30:27 pm
Mentre mi dispiace (veramente credimi) a Palermo e sette anni che ne parlate, ma a parte dei bei plastici non mi sembra che abbiate fatto molti passi in avanti.

Non dipende certo da Zamparini che anzi tempo fa disse: "o mi fanno iniziare i lavori entro 6 mesi o mollo tutto". Non dimenticare che Palermo è la capitalde della mafia, del malaffare, del clientelismo, delle mazzette, di tutte quelle porcherie che tu da siciliano conosci bene.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 09 Dicembre 2010, 10:32:04 pm
Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono

Veramente vi siamo stati sempre davanti, visto che qui di calcio si parla. E poi non ci importa una sega di produrre qualcosa di autoctono se quest'alternativa porta i risultati visibili ad Est. I campionati del Catania in A mi ricordano tanto i vecchi dischi in vinile, il microsolco. Ti ricordi quando si diceva "si è incantato il disco"? Ecco, il disco rossazzurro in serie A si è incantato e fa sempre:
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica
lato destro della classifica....
Se questo è ciò che produce l'autoctonia, tenitilla bedda stritta. ::)


Vero è! Ma mi sembra correggimi se sbaglio, aumentando ogni anno il punteggio. Si chiama; politica dei piccoli passi. Lo sò, per voi baciati dalla benevolenza veneta, con il di più dell'interessamento del principe di petroldollari munito, (che tanto gli arabi in sicilia si sono sempre trovati bene) ve ne fate beffe della provinciale atoctonia. A mè miserello mi rende invece felice. ::)
Ti voglio con la salute, almeno per un'altri tre anni, che poi ne riparliamo. ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 09 Dicembre 2010, 10:40:28 pm
Mentre mi dispiace (veramente credimi) a Palermo e sette anni che ne parlate, ma a parte dei bei plastici non mi sembra che abbiate fatto molti passi in avanti.

Non dipende certo da Zamparini che anzi tempo fa disse: "o mi fanno iniziare i lavori entro 6 mesi o mollo tutto". Non dimenticare che Palermo è la capitalde della mafia, del malaffare, del clientelismo, delle mazzette, di tutte quelle porcherie che tu da siciliano conosci bene.
E qui ti volevo! Come ha fatto allora Pulvirenti? questa capacità gli e la vorrai riconoscere o no?
Lo sò benissimo comè fatta la Sicilia, e proprio per questo mi meraviglio ogni giorno di più per quello che il Gatto e la volpe stanno realizzando alle pendici dell'Etna.
Rcordati caro sergio che i risultati vanno è vengono, ma senza strutture non c'è crescita duratura. Si rischia di fare la fine di tante belle meteore.
"U Mastru"
P.S. Sbaglio o lo ha detto più di un'anno fà? ::) ::) ::)
Continuate a guardarvi il plastico, che noi a Gennaio ci accomodiamo in tribuna a vedere gli allenamenti della squadra nel Centro sportivo "di proprietà" della società calcio Catania. 8D
 
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 09 Dicembre 2010, 10:46:40 pm
Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono ma non riescono manco a dotarsi delle infrastrutture necessarie.Ie menu mali ca vincienu 3-1 altrimenti di che parlavano :-D

"Nuovo allarme antiaereo stasera in quel di Boccadifalco. Gli impavidi giocatori del Palermo hanno proseguito l'allenamento incuranti del pericolo. Unica concessione alla sorte, da parte del manipolo rosanero, l'adozione del caschetto d'ordinanza anti-minchiata."

Dispaccio Istituto Luce Autoctona.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 09 Dicembre 2010, 10:55:18 pm
Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono ma non riescono manco a dotarsi delle infrastrutture necessarie.Ie menu mali ca vincienu 3-1 altrimenti di che parlavano :-D

"Nuovo allarme antiaereo stasera in quel di Boccadifalco. Gli impavidi giocatori del Palermo hanno proseguito l'allenamento incuranti del pericolo. Unica concessione alla sorte, da parte del manipolo rosanero, l'adozione del caschetto d'ordinanza anti-minchiata."

Dispaccio Istituto Luce Autoctona.
Bella cosa l'ironia per difendersi quando il dente duole 8D
Di, ma il cinegiornale si apre sempre con l'immagine degli aerei in volo e prosegue con quelle degli invisibili e invincibili sommergibili?
"U Mastru"
P.S. cominciate a studiare l'arabo, che vi sarà utile. ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: marco-69 - 10 Dicembre 2010, 09:34:47 am
Si, forse ai tempi in cui il vino lo facevano ancora coi piedi nudi, dentro le tinozze

A.D. 1996..10 96

A.D. sta per anno domini...

Tu invece quando ci hai giocato?
Quando per andare a Mondello ci volevano le carrozze, e la leva durava cinque anni..Avanti Savoia... 8D
Ognuno si tiene quel che ha..Tu tieniti il "quasi" quarto posto..Che assieme alle coppe italia "quasi" vinte fanno un bel palmares..

Io mi tengo la mia squadretta..lato destro della classifica..di serie A.
Dal tuo punto di vista e' polvere..
Io dico che e' bellissimo, meglio delle trasferte a Castrovillari o a Gela che mi sono dovuto assuppare.
La domanda era semplice e nemmeno peregrina...

Come mai in una caserma?
Perche' non in uno dei centri vicini a Palermo?
E' solo una domanda..Una curiosita'..Niente altro..Nessun riferimento all'istituto Luce..O ad altre amenita'.
Se vorrete rispondermi sono ad ascoltarvi. Altrimenti...

Water in front, wind on the rear..


Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2010, 10:55:51 am
Come mai in una caserma?
Perche' non in uno dei centri vicini a Palermo?
E' solo una domanda..Una curiosita'..Niente altro..Nessun riferimento all'istituto Luce..O ad altre amenita'.
Se vorrete rispondermi sono ad ascoltarvi. Altrimenti...

Perchè i militari davano l'esclusiva sull'utilizzo non so per quanti anni e questo giustificava la spesa di un bel pò di soldini per adeguare l'impianto alle esigenze di una squadra di serie A, ovverossia palestre, attrezzature, fisioterapia, sala stampa, oltre al rifacimento del tappeto erboso, quindi qualcosa di diverso rispetto al 1996 in cui hai giocato tu.

Sembra che per ora questo basti, del resto avere un impianto di proprietà o in concessione, ne parlo con te che di bombardamenti aerei ne fai volentieri a meno, non cambia tantissimo ai fini della prima squadra, se non a livello patrimoniale (che non é mai male).

Per il resto nessuna invidia, nessun dente che duole, augurionissimi per il centro sportivo ed i prossimi sicuri successi.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 10 Dicembre 2010, 11:27:44 am
A.D. 1996..10 96
A.D. sta per anno domini...
Davvero?  8|
Dunque, se 1996 è l'anno del signore, il 10 dovrebbe essere ottobre....(o forse è il giorno? ::)). C'è quel 96 che mi mette fuori pista :-D

Perchè la squadra si allena a Boccadifalco?
Perché a dispetto di quanto pensiate ad Est (che l’idea che vi si invidi qualcosa fa parte del fabbisogno quotidiano rossazzurro e guai se non vi si dica “giusto! Per carità, quanto sarebbe bello se anche noi…ecc ecc” :^( :^() il Tenente Onorato di Boccadifalco riesce a sopperire alle esigenze sportive di una squadra di serie A, ciò non togliendo che non sarà mai proporzionabile a ciò che sta nascendo a Catania. Questo l'avevo già scritto! ;-)
Perché in una caserma e non altrove? L’idea di una “Città dello sport” era nata nella testa di Renzo Barbera. Potrei dilungarmi molto in proposito ma stiamo parlando di roba di 40 anni fa, ai tempi in cui la DC di Gioia prima e di Lima poi ne avevano officiato la candidatura al consiglio comunale. Troppo anacronistico per discuterne oggi. Dico solo che prevedeva: stadio da 60 mila persone con annessi posteggi, palazzetto dello sport da 10 mila posti dove si potevano praticare pallacanestro, ginnastica, hockey, scherma, pugilato, ecc. ecc. Un abbozzo (o aborto) di quanto pensato allora si partorì in occasione di Italia 90. Del resto il terreno dove Barbera aveva sognato la sua città dello sport è sempre quello di fondo Patti.
Perché non si fece la città dello sport? Ma siamo in Sicilia, che te lo dico a fare.
Ecco perché da un Siciliano nato in Sicilia, che vive in Sicilia e che di questa terra conosce i suoi pregi ma anche i suoi tantissimi difetti, il perché di certe domande francamente mi sfugge. ;-)
Si potrebbe pensare che si vadano cercando meriti propri (o demeriti altrui) facendo leva su quella piaga maledetta di Johnnystecchiniana memoria (e che col traffico non c'entra proprio). Non è esercizio nobile.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 10 Dicembre 2010, 11:35:55 am
Templare: ma il bunker in cemento armato che c'è a Boccadifalco pensi che regga bene? A breve ci saranno deflagrazioni provenienti da Pesaro :-D che sono troppo.... troppo.... fai tu! ::) ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 10 Dicembre 2010, 12:15:44 pm
Buongiorno  ::)  ::)  ::)  La discussione .... m'interessa  ::)  ::)  ::)


Citazione
Veramente vi siamo stati sempre davanti, visto che qui di calcio si parla. E poi non ci importa una sega di produrre qualcosa di autoctono se quest'alternativa porta i risultati visibili ad Est. I campionati del Catania in A mi ricordano tanto i vecchi dischi in vinile, il microsolco. Ti ricordi quando si diceva "si è incantato il disco"? Ecco, il disco rossazzurro in serie A si è incantato e fa sempre:
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica
lato destro della classifica....
Se questo è ciò che produce l'autoctonia, tenitilla bedda stritta.


Lato destro??? Si, certo! Almeno però ... il disco è nostro!!
Per voi .... solo karaoke  ::)!! D'altronde è più facile così essere protagonisti ..... : basta far propri i meriti altrui!!!!



Riguardo le infrasttrutture .... ci penserà lo sceicco  :-D!!!
Zamparini è stato troppo occupato a realizzare supermercati... E poi per il "realzamparin" c'è il campetto dei militari o in alternativa le strutture dello Stato: piazzette, posteggi, strade chiuse al traffico.....ecc.
Cosa devono farsene di un centro sportivo???? ::)  ::)  ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: turiddu - 10 Dicembre 2010, 12:38:19 pm
Il disco è vostro? e quantu u paastivu?
Sia chiaro che il centro sportivo è una grande cosa, avere delle strutture di proprietà è importante, il futuro va in quella direzione.
Detto questo, poi quello che conta sono i risultati, e qui mi voglio fermare al 1987, al mio caro vecchio U.S. Palermo: bene quel Palermo fino al 1987 ha ottenuto dei risultati che voi ancora dovete raggiungere.
Per quanto riguarda poi il futuro tanti auguri a tutti, tanto di cappello a voi per il centro sportivo e a noi per tutto quello che si spera si concretizzi.
salutamu.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 10 Dicembre 2010, 01:02:25 pm
Il disco è vostro? e quantu u paastivu?
Sia chiaro che il centro sportivo è una grande cosa, avere delle strutture di proprietà è importante, il futuro va in quella direzione.
Detto questo, poi quello che conta sono i risultati, e qui mi voglio fermare al 1987, al mio caro vecchio U.S. Palermo: bene quel Palermo fino al 1987 ha ottenuto dei risultati che voi ancora dovete raggiungere.
Per quanto riguarda poi il futuro tanti auguri a tutti, tanto di cappello a voi per il centro sportivo e a noi per tutto quello che si spera si concretizzi.
salutamu.

Turiddu ... baciamo le mani ::)

PALMARES

.... fino al 1987

CATANIA                       U.S. PALERMO
nessun titolo                 nessun titolo
                                   3 fallimenti
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: turiddu - 10 Dicembre 2010, 01:21:27 pm
Ciao Malato, una piccola precisazione:  quando compirete 87 anni di storia,  18 partecipazioni in serie A    2 finali di coppa italia e dato alcuni giocatori alla nazionale ne riparliamo. Potrei citare alcuni trofei minori vinti, ma a Catania a quei tempi dei rossoazzurri non c'era manco traccia....
salutamu.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: marco-69 - 10 Dicembre 2010, 01:33:35 pm
il 10 dovrebbe essere ottobre....

No togli pure il condizionale.

Non pretendo invidia da chichessia.
D'altro canto non invidio nessuno.

Solo constatazioni..
Io mi devo fare 50Km in tutto per vedere qualche allenamento..
Voi invece avete solo il giovedi' al Barbera...Magari vi sarebbe piaciuto vedere l'allenamento anche altri giorni..Mi chiedevo, ma posso sbagliarmi.

Tutto nasce da una naturale curiosita'..
Senza dietrologie..O celolunghismo da strapazzo..Che non mi e' MAI appartenuto..

Tranquillo Prof... ;-)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 10 Dicembre 2010, 02:51:30 pm
Mi sono riletto cosa avevo scritto per scatenare la " pronta e vigile" reazione panormita. ::) ::) ::) ::)
Non mi sembra di aver scritto niente di strano, ma si è scatenata la solita gara ha chi ce la più lungo.
Mamma mia, ma cosa fate il giorno che accendiamo la freccia e vi sorpassiamo??? 8D
"U Mastru"
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: santopesaro - 10 Dicembre 2010, 03:43:59 pm
Brrrr che brividi.Ma il Palmares non era dei trofei vinti?

Se dico Coco Nicolosi  e Biavati scommetto che nessuno ricorda chi siano.Come Vavassori o Rado.

Mastru lo avevo scritto,appena iniziano i lavori per lo stadio mentre loro osservano ancora il plastico li ricoverano seduta stante.


Loro sono fatti cosi'.Ci mazzolavano per 5-0 e' per anni(ANNI)ci salutavano con la mano aperta.Li massacriamo per anni,per loro il derby e' cosa da provinciali.

Il discorso dell'uva si attacca perfettamente al tifoso occidentale.Nulla da dire al puro risultato sportivo.Pero' io ricordo perfettamente quando venne giu' uno squadrone strisciato ed un loro componente(Nazionale Italiano poi campione del mondo)proferi' parole offensive sul meridione e sul fatto che non eravamo manco in grado di avere un campo di allenamento.Ed ora questi mi parlano di un 5 posto o del lato destro.

E' dire che i Della Valle hanno ridimensionato gli investimenti tecnici perche' non riescono a costruire la cittadella.E' dire che lo stesso Delio Rossi non piu' tardi di qualche mesetto fa ha dichiarato che senza centro sportivo non esiste futuro.

Sono partiti due anni avanti rispetto a Pulvirenti.Con il travaso di un intera struttura di A.Noi da una di C.Gli brucia che li abbiamo acchiappati tecnicamente
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: marco-69 - 10 Dicembre 2010, 04:08:03 pm
Gli brucia che li abbiamo acchiappati tecnicamente

Santo...non correre..

Il periodo d'oro del gimmefive..quando al derby erano interessati e' passato..
Ma il gap tecnico fra noi e loro..ancora c'e'..
Non come quando schieravamo Behi e Giallombardo..

Ma ancora sono li davanti..Il futuro? Quello e' solo di Dio

Inshallah ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: santopesaro - 10 Dicembre 2010, 04:11:44 pm
A cuppa ie a to Marco.Se la smettessi con questa differenza fossi riuscirebbero ad essere obiettivi.Come ho scritto in un altro post,noi siamo come il rappresentata che sta passando a spruzzo il suo budget. :-DCosa ti fa alla fine?

Non esiste differenza tecnica.Solo prospettive diverse(a chiacchere)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: turiddu - 10 Dicembre 2010, 04:18:38 pm
A me non brucia proprio nulla santo, e non ho parlato di palmares ma solo di risultati: voi ancora siete indietro al caro U.S. Palermo, così la finiamo con la storia che qui i risultati si ottengono solo con gente di fuori...
Per il centro sportivo tanto di cappello, ma anche qui piano piano le cose si muovono, almeno lo spero.
Per quanto riguarda poi la capacità di realizzare strutture, centri commerciali e altro in un posto piuttosto che in un altro... lasciamo perdere questo tasto... entreremmo in un discorso troppo complesso (altro che il gatto e la volpe, oriente e occidente... e minkiate varie...) che sinceramente non mi va di fare.
Vi auguro le migliori fortune, ma voi vi tenete il vostro Catania e noi il nostro Palermo.
Una piccola precisazione: non è che qui siamo con le pezze nel sedere... anzi a dirla tutta il Barbera ha ospitato i mondiali e in confronto il Cibali è di gran lunga inferiore  oltre che meno capiente... ma questa è una altra storia.
P.S. marco69: se il Palermo si allena al Tenente Onorato si vede che questa è stata la migliore sede disponibile, tutto qui; certo sarebbe molto meglio avere un centro sportivo moderno e attrezzato di tutto punto, ma al momento va bene così, in futuro si vedrà.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Aldo - 10 Dicembre 2010, 05:35:39 pm
Coco Nicolosi?
Un grande tecnico ed un fine intenditore di calcio ...... infatti, correva l'anno 1975, alla fine di una gara del torneo universitario, mi chiese la disponibilità a far parte della selezione del CUS Catania per il torneo nazionale, poi non se ne fece nulla la concorrenza nel ruolo di centrale difensivo, noi antichi lo chiamavamo libero, era troppo forte scelse Benincsa e Gigi Chiavaro...........  :-))
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2010, 05:50:56 pm
BOOOOOOOOOOOM!
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: marco-69 - 10 Dicembre 2010, 06:02:47 pm
Santo...ognuno vede la vita come meglio puo'..
A me non importa se non siamo al loro livello..
A me importa batterli..
Quando li raggiungeremo, se li raggiungeremo, in termini di classifica ne parleremo




               


      RATTAT TATTAT

 ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2010, 06:06:34 pm
      RATTAT TATTAT


Eh, ma mica mi ti trasformi anche tu in bombardiere, neh?  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: ENZO - 10 Dicembre 2010, 06:16:34 pm
Vabbè  u  capivu !!!!
Finiu come quest'estate !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Allora visto che di guerra si parla:

http://www.youtube.com/watch?v=He55sAYW2oY (http://www.youtube.com/watch?v=He55sAYW2oY)

Avverto che è un pò difficile da leggere !!!!

 ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2010, 06:21:25 pm
Avverto che è un pò difficile da leggere !!!!

'Nca cieirtu ca é difficili a lieggiri! Mica sarà scritta in arabo? Colpa dello sceicco... ahia, ahia, ahia!
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: marco-69 - 10 Dicembre 2010, 06:35:34 pm
Templare...e' un bombardamento di minxiate...

 :-D

neh?

ahhhhhhuuuuuuu

m'addivintasti Sabaudo ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: GPalermo1954 - 10 Dicembre 2010, 06:38:51 pm
BOOOOOOOOOOOM!
...pani e panelli..ceci..meusa...hai visto che  danni fanno...
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: santopesaro - 10 Dicembre 2010, 07:19:44 pm
Marco non me ne frega una beneamata cippa di raggiungerli in classifica.Non si vede da cio' se uno risulta piu' forte,oltre al fatto ca nuatri di pallone ne capiamo poco.

Mi ricordo il Vate affermare che il Catania non aveva nulla da invidiare all'Udinese salvo poi spernacchiarlo tutti.Il risultato finale fu che il Catania arrivo' prima dell'Udinese.Non rubiamo il patentino di sparaminchiati ad occidente ca poi non ciaresta nenti

Turiddu non sono stato io a tirare fuori il palmares.Nulla da dire sui risultati sportivi degli ultimi anni.Li ritengo solo effimeri tutto qua.Come effimeri sarebbero i nostri 5 o 6 posto se non accompagnati da una crescita strutturale forte e duratura.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2010, 11:25:34 pm
neh?

ahhhhhhuuuuuuu

m'addivintasti Sabaudo ::)

Volevo godermi gli ultimi momenti di italianità, sai adesso arriva lo sceicco e diventiamo USCittàdiPalermolimpialagunaIslamabadepureRawalpindi. Qualcosa di sabaudo ci voleva. Ed io che sognavo di diventare un giorno autoctono...

Mica altro.Nevvero?
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 11 Dicembre 2010, 12:18:22 am
Senza dietrologie..O celolunghismo da strapazzo..Che non mi e' MAI appartenuto..

Capisco! Il celolunghismo è noioso da contrastare per chi rappresenta la corrente del celocortismo ::)
Ma mi permetto di ricordarti che a tempo di messinesi su .com  il celolunghismo con loro ti appassionava.

Ottimo il neocostruendo centro sportivo etneo. Mi interesserebbe sapere quanto tempo passerà dal momento in cui le chiavi verranno consegnate, a finire almeno un punto avanti al Palermo. Diversamente non avrebbe senso menarne vanto. Convieni?
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 11 Dicembre 2010, 12:23:18 am
BOOOOOOOOOOOM!

 ::) ::) ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: santopesaro - 11 Dicembre 2010, 10:58:11 am
Sicuramente e' piu' importante arrivare 1 punto avanti(cosa che ricorderanno nei secoli in tantissimi)piuttosto che dotarsi di qualcosa che ha fatto e fara' lavorare centinaia di persone oltre a dare lustro all'intera Sicilia.

Tu ascolta la dirigenza del Novara cosa dici.ASCOLTA IL TUO ALLENATORE.

Finiu u gimmefive ie chiaristanu i punti di differenza
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: turiddu - 11 Dicembre 2010, 11:58:21 am
Santo per è per questo puoi anche ascoltare i dirigenti del Bologna, i loro tifosi ed il loro autoctono e proprio Casteldebole ( centro sportivo Bologna).....
salutamu.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: santopesaro - 11 Dicembre 2010, 02:33:44 pm
Turiddu solo per la precisazione

Porcedda e' sardo di Cagliari.Casteldebole e' di proprieta' di un certo Marchesini,a cui il Bologna paga un affitto annuo.

Le uniche societa' di A ad avere un centro sportivo di proprieta' del livello del Catania sono.Inter,Milan,Giuventus,.
Lazio,Cagliari sono molto interessanti ma distanti come infrastruttura..Quello della sampdoria manco si avvicina.Come quello del Genoa.
Quello del Napoli e' come Massannunziata.

Quello del Parma e' molto bello ma viene dal riciclaggio di Tanzi,altrimenti manco lo potevano avere.

La Roma paga un affitto annuo di 3,7 milioni  per allenarsi a Trigoria

Fatti due conti da solo.

Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 11 Dicembre 2010, 03:05:23 pm
Turiddu solo per la precisazione

Porcedda e' sardo di Cagliari.Casteldebole e' di proprieta' di un certo Marchesini,a cui il Bologna paga un affitto annuo.

Le uniche societa' di A ad avere un centro sportivo di proprieta' del livello del Catania sono.Inter,Milan,Giuventus,.
Lazio,Cagliari sono molto interessanti ma distanti come infrastruttura..Quello della sampdoria manco si avvicina.Come quello del Genoa.
Quello del Napoli e' come Massannunziata.

Quello del Parma e' molto bello ma viene dal riciclaggio di Tanzi,altrimenti manco lo potevano avere.

La Roma paga un affitto annuo di 3,7 milioni  per allenarsi a Trigoria

Fatti due conti da solo.


Ma dai, loro sono nobbili, sono superiori, nuatri semu peri critati, commercianti, vil razza d'annata.
Per Templare; La parte occidentale forse ha subito di più l'influenza Normanna e spagnola, vista la vostra alterigia. ::) ::) ::) ::) ::)
Noi mischini, più quella greca e fenicia, datosi che saremmo disposti a vendere anche la propria madre ( o almeno darla in leasing) per un'appropriata cifra. ma solo dopo lunga ed estenuante contrattazione. ( lì centrano gli arabi.) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.s. speriamo che oggi vincete, se no Zampalesta mi sà che butta ancora un pò di soldi con un nuovo allenatore. ::) ::) ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 11 Dicembre 2010, 03:23:21 pm
Ma dai, loro sono nobbili, sono superiori, nuatri semu peri critati, commercianti, vil razza d'annata.
Per Templare; La parte occidentale forse ha subito di più l'influenza Normanna e ***, vista la vostra alterigia. ::) ::) ::) ::) ::)

Alterigia? Giammai, mica siamo alteri noi.

Il problema é che sono allergico alle minchiatecolbotto, quello sì. E ogni tanto per leggervi devo fare uso massiccio di cortisone e antistaminici. Ma sempre meglio degli antiacidi.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Marco Tullio - 11 Dicembre 2010, 03:47:20 pm
Casorezzo (MI), 11 Dicembre 2010
Caro Sergio,
sei da bacio sulla bocca: nel tuo riferimento al disco di vinile, ci attribuisci un sesto anno nel lato destro della classifica di A. Sei molto gentile per il buon auspicio, visto che finora gli anni sono cinque e non mi vergogno di sicuro delle oneste salvezze raccolte in questi ultimi tempi. Per il resto, leggo le solite cose che scriviamo e scrivete da dieci anni a questa parte. Una precisazione per Turiddo, gli anni del Catania Calcio partono dal 1946, ma la storia del calcio a Catania ha già superato i cento anni: d'altronde, il Catania nel 1946 nacque da una fusione, il che attesta che c'era qualcosa già prima. Certo, un lustro circa prima del 1946 in Italia, e quindi anche a Catania, avevamo qualche problema più urgente del calcio, che peraltro non era ancora uno sport popolare come oggi. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 11 Dicembre 2010, 03:54:38 pm
Ma dai, loro sono nobbili, sono superiori, nuatri semu peri critati, commercianti, vil razza d'annata.
Per Templare; La parte occidentale forse ha subito di più l'influenza Normanna e ***, vista la vostra alterigia. ::) ::) ::) ::) ::)

Alterigia? Giammai, mica siamo alteri noi.

Il problema é che sono allergico alle minchiatecolbotto, quello sì. E ogni tanto per leggervi devo fare uso massiccio di cortisone e antistaminici. Ma sempre meglio degli antiacidi.
Praticamente allergico agli etnei e ai trinariciuti. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. E pensare che Catania ha dato i natali  a Benito Paolone, famoso presidente, ma soprattutto filoso, famoso per la sua teoria (a te cara) della divisione dell'umanità in due categorie: i pi.gli.a.in. cu.lo. e in metti.c.u.l.o. Pensa uno così si è seduto sugli scranni del parlamento italiano.
Oddio, dopo è arrivata anche Cicciolina.... ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 11 Dicembre 2010, 04:35:57 pm
Casorezzo (MI), 11 Dicembre 2010
Caro Sergio,
sei da bacio sulla bocca: nel tuo riferimento al disco di vinile, ci attribuisci un sesto anno nel lato destro della classifica di A. Sei molto gentile per il buon auspicio, visto che finora gli anni sono cinque e non mi vergogno di sicuro delle oneste salvezze raccolte in questi ultimi tempi. Marco Tullio

Caro Marco Tullio, da te posso accettare una calorosa stretta di mano, un abbraccio affettuoso… ma il bacio in bocca…. azz. 8| Ma non si potrebbe evitare? 8| ::) (ve bene! E’ solo figurativo. Ma chi ci legge, cosa mai potrebbe pensare??) ::) ::)
Sono 6 passaggi? Giuro che non li ho contati e non voglio fare nessun auspicio, per me basta che ci stiate sempre almeno 1 punto sotto, va comunque bene. Non disdegno di avervi avversari anche in Europa.
Il lato destro della classifica non si spiega come possa fare da piedistallo per lanciare secchiate di pi,scio a chi invece perennemente occupa l’altra latata della classifica. Un colpo l’autoctonia, un colpo il centro sportivo, un colpo i natali illustri, un colpo il caro abbonamenti, menato come bene di prestigio visto il suo alto costo. ::) Va bene, la maggior parte di queste secchiate arrivano da Pesaro (qualcuna anche dal Piemonte per la verità) ma verso Santo siamo presi dalla stessa generosità e dallo stesso trasporto che ebbe Re Davide quando vide Mefiboset. Gli vogliamo bene. Ma il diritto di replica ci dev’essere concessso.
Ciao!
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 11 Dicembre 2010, 04:38:11 pm
Oddio, dopo è arrivata anche Cicciolina.... ::)

E anche Vladimiro ::) ::)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: turiddu - 11 Dicembre 2010, 06:00:06 pm
Casorezzo (MI), 11 Dicembre 2010
  Una precisazione per Turiddo, gli anni del Catania Calcio partono dal 1946, ma la storia del calcio a Catania ha già superato i cento anni: d'altronde, il Catania nel 1946 nacque da una fusione, il che attesta che c'era qualcosa già prima. Certo, un lustro circa prima del 1946 in Italia, e quindi anche a Catania, avevamo qualche problema più urgente del calcio, che peraltro non era ancora uno sport popolare come oggi. Cordialmente,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio, infatti io non ho detto il calcio a Catania, ma ho detto "rossoazzurri" riferendomi all'attuale Catania 1946. In ogni caso cambia poco, sempre solo 14 presenze nella massima serie avete fra tutti i Catania vari...
salutamu.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: marco-69 - 11 Dicembre 2010, 06:27:43 pm
sempre solo 14 presenze nella massima serie avete fra tutti i Catania vari..

No Turi..14 presenze con lo stesso Catania..
Sempre quello, dal '46 ad oggi..
Il Catania ha militato nella massima serie solo dopo il II dopoguerra..
E dopo il II dopoguerra abbiamo avuto sempre e solo un Catania..

Per la precisione.. ;-)
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 12 Dicembre 2010, 12:31:45 am
Va bene, la maggior parte di queste secchiate arrivano da Pesaro (qualcuna anche dal Piemonte per la verità) ma verso Santo siamo presi dalla stessa generosità e dallo stesso trasporto che ebbe Re Davide quando vide Mefiboset. Gli vogliamo bene. Ma il diritto di replica ci dev’essere concessso.
Ciao!

E no, caro rosella, non ti permetto|  8D
Io l'orinale lo becco sempre, mai fatta fuori dal vaso.
Solo che sembra che quando parliamo dei nostri (piccoli per carità) passi in avanti, tu e il forzanuovista prendete subito d'aceto! :-D :-D
Vi ho fatto sempre i complimenti quando conquistate un obbiettivo (grande, il vostro è sempre grande), e questo è il ringraziamento?
Ti avviso, che visto che in italia ormai l'aspettativa di vita per il sesso maschile supera gli ottant'anni, ho ancora ben sei  lustri per assistere al famoso sorpasso. Allora si che usero il mio organo g.eni.tale a  mò di idrante. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ti voglio con la salute. (almeno fino al sorpasso)
" U mastru" con tasso alcolico elevato.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Templare - 12 Dicembre 2010, 01:21:34 am
Solo che sembra che quando parliamo dei nostri (piccoli per carità) passi in avanti,

Passi piccoli? Di per sè, per concetto primitivo nevvero, passi autoctoni non son mai piccoli. Ne accenna la Bibbia e prima ancora l'Epopea di Gilgamesh, se non erro. Parlatene dunque, diffondeta al mondo la lieta novella col risalto che essa merita: lodi, lodi, lodi all'autoctonia! E se Lodi può sembrar troppo vicina al Friulano, allora gloria sia!

Mattoni, mica punti, neh!
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: Sergio - 12 Dicembre 2010, 08:00:48 am
E no, caro rosella, non ti permetto

Eh no caro Mastru! Io mi permetto eccome! Anzi ribadisco ancora più forte quanto scritto nel mio precedente post: l’idea che vi si invidi qualcosa fa parte del fabbisogno quotidiano rossazzurro e guai se non vi si dica “giusto! Per carità, quanto sarebbe bello se anche noi…ecc ecc
Io penso che si possano magnificare le proprie cose senza la necessità di denigrare quelle degli altri. Specchiatevi pure. Però, un conto è dire “ah quanto sono bello” ed un altro conto è dire “sono più bello di te”. Nel tuo post iniziale hai tessuto le lodi al neo costruendo centro sportivo. Qual è stata la necessità di aggiungere, peraltro in maniera fuorviante, “a occidente si allenano dai militari”, ed anche che aspettiamo l’emiro, lo stadio nuovo che non parte ecc.
Hai concluso il tuo post con tutto realizzato da uomini del sud, nel sud, per il sud, nella speranza che “non se ne abbiano a male i cugini Rosella”. E veramente la prendiamo male perché da questa passione per il calcio io mi aspetto principalmente che la mia squadra vinca le partite. Di tutto il resto, dove si allena, dove è nato il presidente, non me ne curo, non sono cose da cui traggo orgoglio (specie se la rivale vanta punti di distacco a dozzine ::)). Che poi, per dirla tutta, tra Zamparini e Pulvirenti, chi ha più rispetto per i propri tifosi è indubbiamente il primo. Basta vedere quanto costano abbonamenti e i biglietti nelle due rispettive città. Ci sono gare che a Palermo costano 9 euro mentre a Catania la stessa gara ne costa 24. Ed il bene imprescindibile è che il tuo presidente è autoctono? Ma per cortesia Mastru, facemu i seri ogni tanto.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 12 Dicembre 2010, 08:55:37 am
Solo che sembra che quando parliamo dei nostri (piccoli per carità) passi in avanti,

Passi piccoli? Di per sè, per concetto primitivo nevvero, passi autoctoni non son mai piccoli. Ne accenna la Bibbia e prima ancora l'Epopea di Gilgamesh, se non erro. Parlatene dunque, diffondeta al mondo la lieta novella col risalto che essa merita: lodi, lodi, lodi all'autoctonia! E se Lodi può sembrar troppo vicina al Friulano, allora gloria sia!

Mattoni, mica punti, neh!
Solo petri i sciara per carità, che di barocco piemontese ne ho piene le p.a.ll.e  8D
"U Mastru"
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: umastru - 12 Dicembre 2010, 09:02:46 am
E no, caro rosella, non ti permetto

Eh no caro Mastru! Io mi permetto eccome! Anzi ribadisco ancora più forte quanto scritto nel mio precedente post: l’idea che vi si invidi qualcosa fa parte del fabbisogno quotidiano rossazzurro e guai se non vi si dica “giusto! Per carità, quanto sarebbe bello se anche noi…ecc ecc
Io penso che si possano magnificare le proprie cose senza la necessità di denigrare quelle degli altri. Specchiatevi pure. Però, un conto è dire “ah quanto sono bello” ed un altro conto è dire “sono più bello di te”. Nel tuo post iniziale hai tessuto le lodi al neo costruendo centro sportivo. Qual è stata la necessità di aggiungere, peraltro in maniera fuorviante, “a occidente si allenano dai militari”, ed anche che aspettiamo l’emiro, lo stadio nuovo che non parte ecc.
Hai concluso il tuo post con tutto realizzato da uomini del sud, nel sud, per il sud, nella speranza che “non se ne abbiano a male i cugini Rosella”. E veramente la prendiamo male perché da questa passione per il calcio io mi aspetto principalmente che la mia squadra vinca le partite. Di tutto il resto, dove si allena, dove è nato il presidente, non me ne curo, non sono cose da cui traggo orgoglio (specie se la rivale vanta punti di distacco a dozzine ::)). Che poi, per dirla tutta, tra Zamparini e Pulvirenti, chi ha più rispetto per i propri tifosi è indubbiamente il primo. Basta vedere quanto costano abbonamenti e i biglietti nelle due rispettive città. Ci sono gare che a Palermo costano 9 euro mentre a Catania la stessa gara ne costa 24. Ed il bene imprescindibile è che il tuo presidente è autoctono? Ma per cortesia Mastru, facemu i seri ogni tanto.

Lo vedi che vi innervosite! ::) ::) ::)
La mia era solo pubblicità comparativa, da un paio d'anni e legale anche in italia. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. complimenti per come avete raddrizzato la partita ieri, non era affatto semplice.
P.S.2 pensa che io sono d'accordo con la politica dei prezzi alti, tanto si è visto che abbassandoli non è che si riempia lo Stadio. Ecco cosa vi invidio, una massa critica di tifosi che è come minimo il doppio di quella etnea. Da noi preferiscono ancora le strisciate. :^( :^(
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: turiddu - 12 Dicembre 2010, 10:16:09 am
sempre solo 14 presenze nella massima serie avete fra tutti i Catania vari..

No Turi..14 presenze con lo stesso Catania..
Sempre quello, dal '46 ad oggi..
Il Catania ha militato nella massima serie solo dopo il II dopoguerra..
E dopo il II dopoguerra abbiamo avuto sempre e solo un Catania..

Per la precisione.. ;-)

Sempre 14 sono marco.
e poi com'era quella citazione cara a voi? .... Melior de cinere surgo....

ciao e auguroni per oggi.
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: santopesaro - 12 Dicembre 2010, 10:49:45 am
Sono forte,sono bello,sono arabo,sono normanno,sono capitale,sono il meglio,se non lo avete capito.Sono Palermitano
Titolo: Re: Riassunto delle puntate precedenti.
Inserito da: turiddu - 12 Dicembre 2010, 11:13:14 am
Santo.... pensa un pò... che presunzione questi Palermitani, non vogliono riconosce chi sono i "veri meglio", e tutto semza nè, arabi, nè normanni, nè capitale ma con tanta autoctonia... pensa un pò... che presuntuosi...
ciao e auguri anche a te per oggi.
salutamu