Autore Topic: CATANIA - Napoli  (Letto 9636 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #45 il: 24 Settembre 2012, 01:17:46 pm »
Anche se - come da quote su catanisazzu - sono contrario ai roghi dei tempi dell'inquisizione, girando per il web alla ricerca dei talenti di casa nostra, non posso fare a meno di sottoporvi il giudizio su Luca Calapai tratto da barlettalife.it.

Calapai 7 (IL MIGLIORE): un signor terzino. Cambiategli carnagione e vi daremo il Cafù biancorosso. Perennemente in propulsione offensiva, spinge e macina chilometri senza mai stancarsi. Lucido anche nei cross, attento in copertura. Ai limiti della perfezione…e ha solo 19 anni. TALENTUOSO



Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #46 il: 24 Settembre 2012, 01:43:28 pm »
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2012
Caro Papé,
non intendevo che Rolín deve essere messo al posto di Alvárez: mi chiedevo semplicemente perché non fosse utilizzato, dal momento che l'impegno economico per averlo è stato notevole e la difesa, a parte ieri, ha subito due goal in ciascuna delle tre partite precedenti e non è stato certo Alvárez l'unico responsabile. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #47 il: 24 Settembre 2012, 03:04:40 pm »
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2012
Caro Papé,
non intendevo che Rolín deve essere messo al posto di Alvárez: mi chiedevo semplicemente perché non fosse utilizzato, dal momento che l'impegno economico per averlo è stato notevole e la difesa, a parte ieri, ha subito due goal in ciascuna delle tre partite precedenti e non è stato certo Alvárez l'unico responsabile. Ciao,
Marco Tullio

Si, è vero, ho un pò frainteso, scusami  ::)
Anche nell'episodio di ieri comunque, seppur concordando sulla buona prestazione in generale,
chiamerei alle sue responsabilità Legrottaglie che scarica con forza su Alvarez avendo Cavani ad un paio di metri piuttosto che appoggiare indietro ad Andujar ...  8-)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #48 il: 24 Settembre 2012, 04:11:52 pm »
Chisti sugnu i “punti” che mi piacciono. Voluti, strappati con unghie e denti, conquistati con fatica, sudore, umiltà, spirito di sacrificio e di squadra. Tutte doti, queste, che "ripagano" sempre e che, se sei anche un poco fortunato, alla fine ti "premiano" pure…purtroppo per pochi centimetri ieri non è stato così. Ma va bene lo stesso: avanti accussì carusi.

Abbracci

p.s.   Poche note a margine (e alla rinfusa):
1.   Mazzarri, gran furbetto della panchina, per non rischiare di perdere la superiorità numerica, ha sostituito, 2 dei suoi 3 ammoniti. Invano!
2.   Alvarez, dopo le sue ultime prestazioni, av’ammucciarisi…tuttavia, nel pasticcio globale combinato ieri, ha fatto l’unica cosa giusta: fermare, senza se e senza ma, un Cavani già lanciato in porta.
3.   Siena e Pescara hanno fatto punti fuori casa e sono lì a -4 …ed anche i rosanero prima o poi s’arruspigghianu… Occhio!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #49 il: 24 Settembre 2012, 04:18:51 pm »
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2012
Caro Papé,
non intendevo che Rolín deve essere messo al posto di Alvárez: mi chiedevo semplicemente perché non fosse utilizzato, dal momento che l'impegno economico per averlo è stato notevole e la difesa, a parte ieri, ha subito due goal in ciascuna delle tre partite precedenti e non è stato certo Alvárez l'unico responsabile. Ciao,
Marco Tullio

Si, è vero, ho un pò frainteso, scusami  ::)
Anche nell'episodio di ieri comunque, seppur concordando sulla buona prestazione in generale,
chiamerei alle sue responsabilità Legrottaglie che scarica con forza su Alvarez avendo Cavani ad un paio di metri piuttosto che appoggiare indietro ad Andujar ...  8-)
Never Mary....e no cari miei, non c' e' alcuna correita' di Legrottaglie... fare scivolare il pallone sulla sua sinistra era la cosa piu' semplice da fare;  se il compagno ti serve il pallone mentre state controllando il movimento dell'avversario in mezzo vuol dire che dal lato che non hai la visuale e' campo libero e non ci sono avversari.Legrottaglie e'stato "uomo Sky" e ha solo effettuato con la giusta forza un pallone che il compagno doveva comodamente controllare e disfarsene poi a proprio piacimento.
E' stato un errore che puo' capitare a chiunque.  ;-)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 04:27:48 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #50 il: 24 Settembre 2012, 10:15:54 pm »

Bergonzo...la rima la la lascio fare a voi ;-)
La rima non sarebbe stata difficile e l' avremmo trovata comunque anche con Bergonzi: il peggiore degli arbitri str..zi  ;-)
D'accordo,troppo fiscale e a volte incomprensibile ( ultimo minuto del primo tempo, fallo su Bergessio: non concede il vantaggio e fischia prima la fine del tempo senza che faccia battere la punizione  8-) )


da regolamento solo il calcio di rigore si deve fare battere oltre il tempo di recupero
ed il tempo di recupero era scaduto appena ha fischiato l'arbitro.
non inventiamoci nulla sull'arbitro che non ha sbagliato quasi nulla.
su alvarez la colpa non è di bergonzi che lo ha espulso ma di maran
che dopo tutte le cappellate precedenti lo ha schierato ancora.
speriamo che con questa espulsione non lo vedremo per un po' di tempo.
idem biagianti.
montella non schierò quasi mai i due giocatori ed infatti alvarez a gennaio
se ne andò.


Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #51 il: 24 Settembre 2012, 10:25:34 pm »
Bravi ...solo Biagianti non in sintonia!!! =D> =D> =D>


non in sintonia ?
scusami, ma l'hai vista la partita ?
ha perso qualcosa come OTTO palle consecutive
di cui una al limite dell'aria.
con la fiorentina non ha toccato un pallone a centrocampo.
oggi biagianti non è cosa di giocare.
tra un mese, due forse tre magari sarà in condizione.
a me come giocatore non è mai piaciuto e purtroppo
nel calciomercato nessuno lo ha voluto e come andujar
ed alvarez ce lo dobbiamo tenere.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #52 il: 24 Settembre 2012, 11:23:20 pm »
Bravi tutti, anche Biagianti ed Alvarez.  =D>  =D> =D> =D>

Credo che l'espulsione di Alvarez sia stata concordata, tra Maran e Legrottaglie, così siamo stati costretti a ricompattarci in difesa ed abbiamo tolto l'arma più efficace, il contropiede, al Napoli. La squadra di Mazzarri è micidiale negli spazi larghi, e proprio il modo come è maturata l'espulsione di comu finiu lo confermano, si trova in difficoltà, per la mancanza di una forte punta centrale d'area, quando invece deve affrontare le squadra chiuse e la nostra di ieri squadra chiusissima era. ::) ::)

Scherzi a parte, ma la disamina tattica non è poi così scherzosa  ;-), grandissima prova dei nostri, che hanno saputo trasformare quella che poteva diventare una possibile disfatta, in una grande dimostrazione di forza e di carattere. Non saprei chi individuare come migliore in campo, forse il Papu Gomez che ha rischiato di diventrne l'eroe, perchè hanno giocato tutti, non dico bene, ma sicuramente al limite delle loro possibilità. Anche chi come Biagianti in questo momento non è al massimo ha dato quel che poteva.

L'unico che merita di osservare per un pò le partite dalla panchina è però Alvarez, che non può permettersi il lusso di giocare con sufficienza e senza concentrazione. Siamo in serie A e lui è Alvarez, lui come anche altri dei nostri, può giocare in questa categoria solo se mantiene una concentrazione ferrea. Se si distrae appena un pò combina guai e ieri lo stava combinando.

Bravo mister Maran, cambi azzeccati e tempestivi.

Un'ultima osservazione, che non troverà molti di voi d'accordo, ma a Bergessio la regola del fuorigioco l'hanno spiegata bene? Gli hanno fischiato una decina di fuori gioco stupidi, addirittura 3 o 4 direttamente sul rilancio del portiere, assolutamente intollerabile, anche questa è mancanza di concentrazione.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #53 il: 25 Settembre 2012, 12:04:33 am »
Aggiungerei che gli applausi a fine gara sono stati più che meritati!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #54 il: 25 Settembre 2012, 09:34:03 am »
anche questa è mancanza di concentrazione.
Che per uno che corre come un dannato per 100 minuti, non sarebbe poi così innaturale... ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #55 il: 25 Settembre 2012, 10:46:59 am »
 8D ...mie considerazioni dopo averVi letto...

1) Prestissimo qualcuno si è dimenticato che giocatori sono Alvarez e Biagianti...il primo nell'era Mihailovic al culmine di un campionato mostruoso divenne oggetto del desiderio di molte in serie A al pari di Silvestre...il secondo arrivò addirittura in Nazionale...  8-) ...qualcuno si è dimenticato che i due, che sicuramente al momento (Biagianti in particolare!) sono imbarazzanti, sono reduci da noie fisiche più o meno lunghe che ne stanno condizionando le prestazioni...a meno che, sempre questo qualcuno, pensi che giocare al calcio nel mondo reale sia la stessa cosa del PES 2012  ;-) ...peraltro, vorrei pure ricordare che Biagianti domenica è stato "sacrificato" a terzino destro, ruolo assolutamente non suo...a maggior ragione poi per le sue condizioni di forma...
Dunque mi chiedo e vi chiedo, cari fan di Oronzo Canà che volete l'epurazione quasi staliniana dei due "mostri", ma se non vengono fatti giocare con continuità quando verranno recuperati questi due atleti!?

2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top, benchè lo abbia visto meglio rispetto a Firenze...
Vorrei, poi, permettermi di ricordare che se da un lato è vero, ineccepibile, che il sig. Bergonzi abbia applicato alla lettera il regolamento...dell'altro questo stesso prevede una cosa chiamata "discrezionalità" che permette agli arbitri di usare il cervello in certi frangenti della partita....anche perchè, lungi da me lo scivolare nel classico vittimismo catanese (ah su erumu u Napoli vuleva avviriri su faceva u stissu!), la casistica dice che gli arbitri non hanno tutti lo stesso metro di applicazione del regolamento, ma valutano di caso in caso...ecco perchè a nemmeno 2 minuti dall'inizio della partita Alvarez avrebbe potuto benissimo rimediare un giallo...in fondo non mi pare che sia entrato a forbice o a piede a martello sull'Atleta di Dio ...

3)  8-) ...già...l'Atleta di Dio...al secolo Edison Cavani, vogliamo parlarne!?
Domenica pomeriggio al Massimino doveva confermarsi quel campione portentoso quale è...invece ha dimostrato come quel detto "Ama Dio e Fut.ti u Prossimo" sia un assioma!
Non contento di aver causato l'espulsione di Alvarez (ok..giusta per carità!) ...ne chiede un'altra, protestando come fosse stato sverginato da Don Seppia con il giudice di porta, per un veniale, impercettibile, presunto fallo di mano di Legrottaglie (mi pare!)...per poi volare nel blù dipinto di blù, come o meglio del protagonista della famosa canzone di Mimmo Modugno, appena sfiorato da Almiron che, ovviamente, prende un giallo... =D> 
Per il resto, a parte esaltare Andujar con l'unico tiro in porta degno di nota del Napoli, non pervenuto...

4)  8D ...allora: se Mazzarri è un allenatore...Maran è un genio!...ca appoi o geniu Shezzan c'assumigghia...chiddu ca ncucchiava l'anello e spariva...vu riuddati!?... ma questa è un'altra storia  ::)
Intasare l'area avversaria con ben quattro attaccanti col solo Iammisikki a protezione della difesa, è solo una dimostrazione oltrechè di spocchia (del resto lui e i suoi erano arrivati a Catania a usu a scampagnata do lunedì i pasquetta!) di totale ignoranza calcistica...tanto che per poco (butta,nazza della miseria a De Santis che non deve poter trom.bare per un anno come minimo ::) ...e a quel palo bastaso e communista!! ::) ) non ci lasciava le penne contro una squadra in 10...
No...lo sottolineo questo...perchè invece il pivello, incapace, inadatto, raccomandato, Maran rimasto in 10...tomo tomo kakkio kakkio...nel primo tempo rinucia a Barrientos, facendo storcere il naso a molti fra cui al sottoscritto, e si mura prima con Biagianti, poi con Bellusci (che ha dimostrato, qualora ancora qualcuno ha da ridire, che è un signor difensore!)...per poi nella ripresa schierare prima Mariano Izco, che ha asfaltato chiunque venisse dal suo lato, e poi, ciliegina sulla torta, Castro che ha rivitalizzato il centrocampo consentendo più di una volta a Gomez (maroooooo chi giocatore...altro che INSIGNO!!) e Bergessio di fare male alla retroguardia napoletana...

Peccato...perchè la vittoria l'avebbe, l'avremmo, meritata...

Bravo mister...hai però ancora da migliorare...ma bravo  =D>


P.S.: ...dopo Parma Fiorentina...ODIO ANCOR DI PIU' JOVETIC...ma chiassai a chiddi ca u chiamunu JO JO u soprannome de pagghioli!! 8D       
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 10:57:22 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #56 il: 25 Settembre 2012, 03:06:02 pm »
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh  ::) c'è Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #57 il: 25 Settembre 2012, 03:36:04 pm »
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh, meno male  ::) c'è anche Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
...e tu lo sai quanti ce ne sono d'accordo con me ?...ti posso assicurare che sono molti di piu' che te e Gaspare  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #58 il: 25 Settembre 2012, 08:09:17 pm »
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh, meno male  ::) c'è anche Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
...e tu lo sai quanti ce ne sono d'accordo con me ?...ti posso assicurare che sono molti di piu' che te e Gaspare  :-D

Ehm, ma molti di più quelli che erano allo stadio o quelli davanti alla TV?  :-P ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #59 il: 25 Settembre 2012, 08:52:23 pm »
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh, meno male  ::) c'è anche Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
...e tu lo sai quanti ce ne sono d'accordo con me ?...ti posso assicurare che sono molti di piu' che te e Gaspare  :-D

Ehm, ma molti di più quelli che erano allo stadio o quelli davanti alla TV?  :-P ::)
...ho i miei inviati in tribuna...affidabili , competenti e con un curriculum vitae calcistico di primordine....ma poi glielo hai chiesto a unu a unu ?...un bel da fare,non c'e' che dire  8D  :-D
Enzo, a prossima vota accattiti mpaccu di calia e simenza...cé' piu' gusto  :-P
CATANIA USQUE AD FINEM