Autore Topic: CATANIA - Napoli  (Letto 9868 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #30 il: 23 Settembre 2012, 08:15:31 pm »
Bravi ...solo Biagianti non in sintonia!!! =D> =D> =D>

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #31 il: 23 Settembre 2012, 08:17:49 pm »
Santopesaro,ma ti rendi conto di quello che dici ? Sei  piu' unico che raro,se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Grazie di esistere !...
Fortuna, lettura sbagliata della partita? Ma che partita hai visto...fossi ta cuntanu..
Va be' va...meglio ignorare certi commenti ( ? )
Un plauso ai dieci "eroi "che per 95 primi hanno resistito agli attacchi della squadra che prima dell'inizio del match condivideva il primato in classifica con Juve e Samp.
Nonostante la squadra napoletana,approfittando della superiorita'  numerica, avesse preso di assedio  l'area rossazzurra non e' riuscita a cavare il classico ragno dal buco.Misero risultato per le poche preoccupazioni create al nostro portiere.Schierare cinque attaccanti non e' sinonimo di vittoria certa,ma e' stato un modo per semplificare il lavoro dei nostri difensori  ed e'  servito a dare punti di riferimento piu' precisi  al Catania, che senza farsi prendere dall'ansia e con calma olimpica, ha ribattuto colpo su colpo,  "rischiando " alla fine di vincere la partita . Mazzarri paga l'arroganza e l' errore di aver sottovalutato l'animus pugnandi di un Catania intrepido che ha portato a casa, grazie soprattutto alle sue doti di combattente, un meritato punto che muove la classifica. Quest' oggi Mazzarri, oltre ai suoi noti limiti caratteriali di piagnucolone e scaciunista, ha mostrato poco acume tecnico-tattico e pertanto stavolta non gli resta che prendersela con se stesso.
Un plauso a parte va invece all' allenatore etneo che in emergenza ha saputo giocarsi molto bene le sue carte non sbagliando nulla. I dubbi che molta gente ha adombrato su di lui mi pare che,in parte, li abbia dissipati con i fatti di oggi .
P.s : aspetto da U Mastru giudizio circostanziato su Gomez  ;-)

                        FOZZA CATANIA
A chiamata immantinentemente rispondo; Dieci con lode, ha giocato la partita perfetta, ha tenuto palla quando doveva, e fatto vedere i sorci verdi al portiere azzurro.
Comincia invece a preoccuparmi Santo, non potendo più attaccare la società per le giovanili, dove hanno soddisfatto i suoi desideri, comincia a picchiare sul povero Maran. ::) ::) ::)
Veniamo alla partita, per me comu funiu, finiu. Non è cosa di giocare in serie A, anzi con quella testa neanche in promozione, quindi Bellusci a destra e non se ne parli più.
Il resto della difesa è stato semplicemente stoico e io non criticherei troppo neppure il povero Biagianti, non è ancora in forma e si è ritrovato a fare il terzino. Izco, pure lui non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, bene ha fatto Pizzetto ad aspettare il secondo tempo per farlo entrare.
C'è anche da dire che con la squadra raccolta nella propria metà campo anche Lodi ha fatto la sua p.or,ca figura, a gioco lento la sua intelligenza brilla alla grande.
Quindi visto come si era messa, non posso dirmi  che soddisfattissimo di come è finita la partita, anzi se non era per quel palo......
Pagelle,
Andy, fare il portiere con questi palloni..... bisogna essere masochisti. 6,5
Alvarez, -10 ma neanche in terza categoria ormai si fanno delle m.i.c.h.ia.te simili.
Le Grottaglie, immenso. 10
Spolli, vedi sopra. 10
Marchese, e che fai gli dai meno? 10
Biagianti, a un certo punto secondo me si è chiesto; ma cosa ci faccio qui? 6,5
Lodi, aiutato dalla squadra bassa, ma anche lui merita almeno. 9
Almiron, comincia a carburare, almeno per un tempo.8
Barrientos, secondo me stasera aspetta Alvarez sotto casa e lo picchia. s,v,
Bergessio, ormai non ho più aggettivi. 9,5
Gomez. cosi lo voglio, tosto e massiccio. 10con lode.
Izco, adesso tutti si accorgono della sua importanza. 9
Castro, fa il suo. 7
Bellusci, spero che sfrutti l'attimo per conquistare un posto fisso. 9
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #32 il: 23 Settembre 2012, 08:22:21 pm »
Avaia eroi.

Vediamo dopo l'Atalanta.

Abbiamo gia' perso 2 punti
No scusa, fammi capire, giochiamo in dieci per più di novanta minuti con una squadra che fino adesso ha sempre vinto, e non contro il pescara o il milan ::). e tu trovi da ridire?
Oggi 11 contro 11 non c'era partita.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #33 il: 23 Settembre 2012, 08:28:39 pm »
Mastru,
diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Andy  =D> oggi è stato da 8, solo la sbavatura della palla non trattenuta (su tiro insidioso per via dei palloni).
Per me al di la delle critiche che -a volte- penso siano pretestuose Andy c'è e fa bene Roly a confermarlo.

Per il resto quoto la tua paggella.

Saluti

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #34 il: 23 Settembre 2012, 08:34:57 pm »
L'espulsione era giusta, ok. Ma, come accaduto in moltissimi casi, l'arbitro dopo 2 min. evita di alterare un match sportivo mettendo una squadra in inferiorità per tutta la partita. Comunque era giusta e la colpa era del nostro giocatore.
Tornano in mente le parole di Lo Monaco: "i giocatori vanno gestiti" perché è la testa che spesso li frega. Mi chiedo come stanno "gestendo" Alvarez, se nella nuova dirigenza vi sia questa consapevolezza e come la stanno applicando o se invece non stiano delegando la gestione dei calciatori interamente all'allenatore. Alvarez era stato mandato in Spagna proprio perché non si riusciva più a gestirlo, visto che le sue prestazioni erano sempre al di sotto delle sue possibilità.

Venendo alla partita, va sottolineata l'ottima reazione psicologica, da squadra con personalità che ha saputo cosa fare in campo in tutti i frangenti della partita, coprendo benissimo gli spazi. Pochissimi pericoli veri per Andujar e il classico colpaccio sfiorato. In attesa che anche i contropiede (ripartenze) vengano attuate con sicurezza e personalità, speriamo anche in un pò di fortuna in più: la sfortuna ci ha tolto almeno 4 punti (Castro a Roma e Gomez oggi).
Vedremo Mercoledì contro la rognosa Atalanta (una provinciale fin nel midollo) a che punto è il Catania di quest'anno.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #35 il: 23 Settembre 2012, 09:20:10 pm »
Casorezzo (MI), 23 Settembre 2012
Cari forensi,
è pazzesco: abbiamo giocato una partita in dieci e c'è quasi da recriminare per la mancata vittoria. Alvárez è un pazzo, ma Rolín che fine ha fatto? Si sono spesi tutti quei soldi per nulla? Aspettiamo l'Atalanta.
Caro Santo,
quasi non ti riconosco più: che fine ha fatto il tuo ottimismo? E il vecchio cicrirufanclub dei tempi della B? Mi ricordo quando abbiamo perduto quel Torino-Catania con goal di Rosina al 90' su rigore l'anno della promozione: tu non hai fatto una piega e hai sostenuto che avevamo dato una lezione di calcio ai nostri avversari e lo hai ribadito, in autogrill, pure a Callegari, il giornalista di Premium che allora lavorava per SportItalia e aveva seguito la partita in quanto era un anticipo. Io quella sera ero preoccupato per il fatto che gli scontri diretti erano favorevoli ai granata, il che ci procurò in effetti molti problemi, ma tu eri convinto che fosse un problema da nulla.
A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #36 il: 23 Settembre 2012, 10:38:53 pm »
Bella partita.
Di carattere.
10 contro 11 per un'intera partita contro una squadra che finora era sempre andata in rete.
Alcuni spunti di discussione.

Alvarez: semplicemente non c'e'.
Biagianti: eppure non e' cosi' scarso come sembrerebbe, mi da l'impressione che giochi per stupire..chi non lo so, lui non deve stupire nessuno. Giochi a pallone e lasci gli "stupefacenti" ad altri.
Andujar: mi ha detto che la saponetta l'ha lasciata negli spogliatoi..speriamo non vada a riprendersela.
Bergassio: Rocky Balboa gli fa....ho esaurito gli aggettivi...
Gomez: ci stava regalando un sogno...lo voleva tutta la serie A..E' rimasto a Catania.

Bergonzo...la rima la la lascio fare a voi ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #37 il: 24 Settembre 2012, 12:55:16 am »

Bergonzo...la rima la la lascio fare a voi ;-)
La rima non sarebbe stata difficile e l' avremmo trovata comunque anche con Bergonzi: il peggiore degli arbitri str..zi  ;-)
D'accordo,troppo fiscale e a volte incomprensibile ( ultimo minuto del primo tempo, fallo su Bergessio: non concede il vantaggio e fischia prima la fine del tempo senza che faccia battere la punizione  8-) )
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 12:58:04 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #38 il: 24 Settembre 2012, 01:36:54 am »
Mastru,
diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Andy  =D> oggi è stato da 8, solo la sbavatura della palla non trattenuta (su tiro insidioso per via dei palloni).
Per me al di la delle critiche che -a volte- penso siano pretestuose Andy c'è e fa bene Roly a confermarlo.

Mi ero limitato a fare cenno solo alle cose belle mostrate dalla squadra nel suo insieme e avevo taciuto sulle prestazioni dei singoli perche' mi sembrava corretto fare un omissis, stendendo un velo di pietoso silenzio, su alcuni interventi del nostro portiere. Per correttezza di cronaca, le palle non trattenute sono state due e sinceramente, negli altri suoi interventi, non ho notato alcunche' di straordinario...a meno che tu non ti riferisca alla palla, alzata in angolo, sparatagli addosso da Cavani e/o a qualche uscita di normale amministrazione.Addirittura su una delle due palle non trattenute se non fosse intervenuto a spazzare Legrottaglie sarebbe stata la capitolazione del Catania in quanto,come di solito gli succede, respinge in maniera maldestra il pallone sui piedi dell' attaccante avversario. E poi se la causa e' da attribuire ai palloni ( Nike T 90 ),non vedo come gli altri portieri non abbiano le sue stesse difficolta' con la stessa frequenza con cui le ha avute lui. Non e 'ca e' mpocu scassu iddu ? .   
Ciao  ;-) 
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 01:58:42 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #39 il: 24 Settembre 2012, 02:16:11 am »
Avete detto praticamente tutto...e quasi tutto condiviso anche se mpari Santo da Pesaro avi qualche problema al televisori.
Aggiungo una cosa sola...quando all'88-esimo ho visto partire il tiro di Gomez sono schizzato dalla sedia perche' stavo per esultare...
e nel momento in cui ho visto che non era entrato...per la prima volta nella partita ho temuto di prendere gol...perche' non esiste legge
piu ferrea del gol mancato-gol subito!!!
Ora per fare un bel salto in avanti...bisogna assolutamente fare questi 3 punti in casa contro l'atalanta.

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #40 il: 24 Settembre 2012, 07:35:01 am »
Mastru,
diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Andy  =D> oggi è stato da 8, solo la sbavatura della palla non trattenuta (su tiro insidioso per via dei palloni).
Per me al di la delle critiche che -a volte- penso siano pretestuose Andy c'è e fa bene Roly a confermarlo.

Mi ero limitato a fare cenno solo alle cose belle mostrate dalla squadra nel suo insieme e avevo taciuto sulle prestazioni dei singoli perche' mi sembrava corretto fare un omissis, stendendo un velo di pietoso silenzio, su alcuni interventi del nostro portiere. Per correttezza di cronaca, le palle non trattenute sono state due e sinceramente, negli altri suoi interventi, non ho notato alcunche' di straordinario...a meno che tu non ti riferisca alla palla, alzata in angolo, sparatagli addosso da Cavani e/o a qualche uscita di normale amministrazione.Addirittura su una delle due palle non trattenute se non fosse intervenuto a spazzare Legrottaglie sarebbe stata la capitolazione del Catania in quanto,come di solito gli succede, respinge in maniera maldestra il pallone sui piedi dell' attaccante avversario. E poi se la causa e' da attribuire ai palloni ( Nike T 90 ),non vedo come gli altri portieri non abbiano le sue stesse difficolta' con la stessa frequenza con cui le ha avute lui. Non e 'ca e' mpocu scassu iddu ? .   
Ciao  ;-)

Di sicuro ha qualche carenza tecnica - e questo è innegabile - ma tanto scarso a me non sembra almeno quest'anno. Poi un errore in una partita ci può stare, certe volte ti va bene e certe volte ti va male.
E poi se è ancora nel giro della nazionale albiceleste un motivo ci sarà.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #41 il: 24 Settembre 2012, 08:18:57 am »
Grande prova in inferiorità numerica contro la prima della classe. =D> =D> =D>
Alvarez... non credo sia giusto condannarlo.... sono frangenti che al fischio d' inizio possono accadere... non faceva fallo? Avremmo detto, se Cavani segnava, perchè non lo buttava a terra?... era fuori dall' area...
Bergonzi... in questa occasione ha applicato alla lettera il regolamento, almeno in questa occasione, non posso dire nulla... su altre scelte, avrei da dire tanto.
Taccio sul fatto che non poteva espellere un uomo al primo minuto, falsando la partita...
A parti invertite, avremmo detto la stessa cosa? Primo o ultimo minuto, se c' è un fallo da ultimo uomo, devi espellere.
Comunque sia, dovevamo portare a casa i tre punti, la sfortuna ci ha detto di no (oltre alla paratona di De Sanctis).
Ottima impostazione della fase difensiva e ottima anche la concentrazione, a riprova del fatto che, se sono concentrati, con la qualità che abbiamo, non ce n' è per nessuno!
Castro mi piace sempre più, peccato per il Pitu, agnello sacrificale.
Il Papu immenso, come immenso, oggi, Izco.
Nel complesso, ribadisco, tutti eccezionali, allenatore compreso, nessuno escluso.... Biagianti però un po' di panca la meriterebbe, non tanto perchè era fuori ruolo (?), ma per la distrazione mostrata.
Avanti il prossimo!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #42 il: 24 Settembre 2012, 11:25:18 am »
.... ma Rolín che fine ha fatto? Si sono spesi tutti quei soldi per nulla?

Rolin è regolarmente seduto in panca, ma gioca a sinistra.
.... se la causa e' da attribuire ai palloni ( Nike T 90 ),non vedo come gli altri portieri non abbiano le sue stesse difficolta' ...

Ummmm, Handanovic ?  :-P
Alvarez... non credo sia giusto condannarlo.... sono frangenti che al fischio d' inizio possono accadere...

Castro mi piace sempre più, peccato per il Pitu, agnello sacrificale.
Il Papu immenso, come immenso, oggi, Izco.

Come non quotarti, Alvarez incluso  =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #43 il: 24 Settembre 2012, 12:15:54 pm »
.... se la causa e' da attribuire ai palloni ( Nike T 90 ),non vedo come gli altri portieri non abbiano le sue stesse difficolta' ...

Ummmm, Handanovic ?  :-P
E' capitato un po' a tutti, ma non con la stessa frequenza . A questo mi riferivo.
E' un dato tecnico che,purtroppo, ci e' costato parecchi punti.  8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #44 il: 24 Settembre 2012, 01:16:39 pm »
Anche se sono contrario ai roghi dei tempi dell'inquisizione, girando per il web alla ricerca dei talenti di casa nostra, non posso fare a meno di sottoporvi il giudizio su Luca Calapai tratto da barlettalife.it.

Calapai 7 (IL MIGLIORE): un signor terzino. Cambiategli carnagione e vi daremo il Cafù biancorosso. Perennemente in propulsione offensiva, spinge e macina chilometri senza mai stancarsi. Lucido anche nei cross, attento in copertura. Ai limiti della perfezione…e ha solo 19 anni. TALENTUOSO