La partita non l'ho vista, ma una cosa è sicura fino al 70°, con una squadra decimata, con le riserve delle riserve, si stava vincendo, quindi poi tanto incompleta questa squadra non è, il vero problema sono gli infortuni e la loro gestione, su questo argomento siamo proprio sicuri che tutte le colpe siano di Ventrone, o come diceva qualcuno, ha più colpe Sannino che schiera in campo giocatori non ancora del tutto ristabiliti, pretendendo di farli giocare 90 minuti, anzichè dosarne il minutaggio per fargli raggiungere la completa guarigione, facendoli subentrare naturalmente a partita in corso.
Approfondendo il discorso infortunati poi, togliendo Castro (ernia), Gjomber (crociato), Monzon (taglio al ginocchio), non so quale sia il problema di Peruzzi, non sono certo sia di carattere muscolare, Rollin mi pare abbia un problema alla caviglia, quelli che hanno sin qui accusato sicuramente problemi muscolari con ricadute, sono Capuano, Martinho, Calello, in parte Spolli, perchè adesso mi pare che abbia un problema al piede, Almiron naturalmente non fa testo, Rosina non mi pare abbia avuto tutti questi problemi.
Alla fine stiamo parlando di 3/4 giocatori al massimo 5, senza considerare che alcuni di questi come Capuano, Spolli, lo stesso Calello, non mi ricordo se anche Martinho, nel suo primo periodo a Catania, si siano rivelati soggetti a qualche "problemino".
Se aggiungiamo la "cattiva" gestione di Sannino ad aggravare queste situazioni, comunque si tratta di una situazione che potrebbe rientrare nei parametri della normalità, semmai è la società che dovrebbe avere la competenza per evitare di prendere o tenere determinati elementi, anche se ci sono tanti esempi di giocatori, anche più illustri dei nostri, C.Zanetti, Ambrosini, lo stesso Aquilani, e altri che in questo momento non rammento, che hanno avuto una carriera costellata di questi problemi, ma che comuque hanno sempre trovato presidenti o direttori sportivi, secondo me "poco attenti" (per non usare termini offensivi), che li hanno ingaggiati ugualmente.
Quindi ripeto la domanda, siamo sicuri che il problema sia proprio Ventrone?