Autore Topic: Riassunto delle puntate precedenti.  (Letto 7204 volte)

umastru

  • Visitatore
Riassunto delle puntate precedenti.
« il: 08 Dicembre 2010, 07:28:26 pm »
Dato che adesso sono passati al presepio (vedi topic ca ct) ne approfitto per cercare di fare un sunto della stagione economica sportiva del Catania.
Cominciamo da Quello; Con lui ho esagerato, (credo) aspetto la conferma a Cagliari. Ma sta creando un gruppo unito, non si è fossilizzato su uno schema, i problemi di spogliatoio sembrano superati, aiutato anche da una società che lo ha supportato in ogni sua scelta, immaginatevi un Zamparini al posto del Vate. ::) ::) ::) ::) ::)
Adesso mi aspetto che lasci andare completamente il freno e cominci ad utilizzare anche sporadicamente il Pitù, ho ancora negli occhi gli assist che ha fatto in coppa contro il brescia. =D> =D> =D> =D>
Giocatori; A parte il cono gelato che sta tradendo un pò le attese, il resto della rosa si sta confermando di ottimo livello, con una chicca brasilera, quel Martinho pagato due euro che si sta dimostrando un signor giocatore.
Penso che il buon Silvestre insieme a Biagianti abbiano bisogno di un pò di riposo, magari sostituiti da Bellusci e Sciacca, cioè il futuro.
Anche quest'anno mi sà che la società sarà cinica con alcuni giocatori, vedi Terlizzi e Carboni, ma ragioni di bilancio e giovani che spingono se ne fo.tto.no delle ragioni del cuore. :^(
Società; Giuro che ogni tanto quando vedo qualche servizio sul centro sportivo mi dò dei pizzicotti, non ci credo ancora, temo che sia solo un splendido sogno. Quello che hanno realizzato Ninuzzu e il guappo napoletano in soli sette anni ha dell'incredibile, anzi visto dove lo hanno realizzato, ha più del miracolo. Una società economica sana, un vivaio che da zero, da un paio d'anni si qualifica sempre per i play off nazionali, ma soprattutto un centro sportivo da favola! Mentre ad occidente si allenano ancora dai militari, da dieci anni parlano di stadio nuovo e adesso aspettano l'emiro. ::) ::) Ninuzzu nostro invece ha invece già creato i beni al sole per la sicurezza economica della società.
Certo, ci sono ancora degli spigoli da eliminare, come il rapporto con i media, e la qualità dei servizi offerti ai tifosi, ma voi non potete immaginare la soddisfazione che ho avuto la settimana scorsa.
Da un paio d'anni faccio la manutenzione per tutto quello che riguarda il tendaggio alla clinica Fornaca di Torino, praticamente il centro medico di riferimento della juve.
Mi sono trovato in un ufficio con dei dirigenti della juve a parlare di calcio, attenzione, loro non sapevano del mio tifo per il Catania. Bene, il discorso è caduto sulle sorprese del campionato e uno di questi dirigenti, non un p.i.rla, ha detto testuale; non quest'anno, non il prossimo,ma occhio al Catania che quatto quatto sta creando le basi per diventare una realtà importante in italia. A questo punto gli ho confessato la mia passione rossoazzura, anche perchè se no era difficile spiegare il motivo del bacio. ::) ::)
Vedete, queste sono soddisfazioni per noi che viviamo qui giù al nord, soprattutto perchè (non se ne abbiano a male i cugini Rosella) e tutto realizzato da uomini del sud, nel sud, per il sud.   
Scusandomi per il lungo sproloquio, vi saluto e vado a dividere la mia progenie che si sta picchiando con dei pastorelli. ::) ::) ::) ::)
Ariciao.
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2010, 10:33:26 am »
Caro Mastru, questa del "campo militare" è una fisima che leggevo spesso quando frequentavo quei monelli di .com
Non allinearti perchè si da un idea fuorviante delle cose, come se la squadra si allenasse tra il filo spinato e i panzer che ti passino davanti, come se il campo fosse pieno di mine antiuomo pronte ad esplodere ::) o che ti becchi una cannonata (non di palla ma di cannone) mentre si provano le punizioni e i tiri in porta.
Innanzi tutto, se proprio non si vuol fare a meno di un aggettivo (militare) che comunque non ha nulla da spartire col la funzione d'allenarsi della squadra, sarebbe più corretto dire struttura che si trova all'interno di una zona militare, dato che il campo Tenente Onorato di Boccadifalco è all'interno di una zona militare ma l'ha in gestione il Palermo calcio dal 2003. L'unico inconveniente, che poi, proprio inconveniente non è, è che la zona non può essere raggiunta da estranei, proprio perchè zona militare. Per il resto, il campo militare Tenente Onorato, ha un terreno di gioco perfettamente regolamentare e in erba (forse meglio del Barbera), pista d'atletica leggera, un campo di calcio a 5, due campi da tennis, palestra attrezzata, sala stampa, posto di pronto soccorso e tribunetta spettatori (anche se quasi sempre vuota per i motivi testè descritti). Come vedi, non ci manca nulla. La squadra si allena regolarmente e... i risultati si vedono :-D.
Quanto sopra, spero non venga interpretato come il campo di Boccadifalco è meglio di ciò che stanno costruendo a Catania. Assolutamente no! Di sicuro, l'esigenza di un nuovo centro sportivo non è una necessità primaria e irrinunciabile per la squadra rosanero. Ti posso garantire che quando il Palermo si allena, non ci sono carri armati nelle vicinanze, non ci sono elicotteri Aphache che sorvolano il campo, non ci sono patriot in arrivo, non ci sono mig in volo, nessuno li disturba, non gli manca nulla e tutti si allenano in assoluta tranquillità. ;-)
Ciao.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010, 10:36:11 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2010, 10:45:40 am »
Ti posso garantire che quando il Palermo si allena, non ci sono carri armati nelle vicinanze, non ci sono elicotteri Aphache che sorvolano il campo, non ci sono patriot in arrivo, non ci sono mig in volo, nessuno li disturba, non gli manca nulla e tutti si allenano in assoluta tranquillità. ;-)
Ciao.

Non é vero che é tutto tranquillo a Boccadifalco. Ogni tanto deflagra qualche minchi.ata da Catania. Ma non fa molto scruscio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2010, 03:26:05 pm »
Ed allora vuol dire che siti ntuppati visto che Rossi la minks a rissi non molto tempo fa.Senza centro sportivo non vai da nessuna parte.

Mastru non gli ricordare che appena finiscono il centro attaccunu co stadio altrimenti vanno in paranoia.Ma tanto a loro basta qualche qualificazione uefa con annessa eliminazione diretta per essere contenti :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2010, 03:54:39 pm »
Ed allora vuol dire che siti ntuppati visto che Rossi la minks a rissi non molto tempo fa.Senza centro sportivo non vai da nessuna parte.

Mastru non gli ricordare che appena finiscono il centro attaccunu co stadio altrimenti vanno in paranoia.Ma tanto a loro basta qualche qualificazione uefa con annessa eliminazione diretta per essere contenti :-D

Si discuteva di militarizzazione, cose serie. Mica squadrette di calcio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2010, 04:52:34 pm »
sarebbe più corretto dire struttura che si trova all'interno di una zona militare, dato che il campo Tenente Onorato di Boccadifalco è all'interno di una zona militare ma l'ha in gestione il Palermo calcio dal 2003

Eh..ognuno ha il suo vulnus...

Questa dell'area militare, dei militari..non so perche' Mastru, ma ad Occidente gliela devi puntualizzare...per filo e per segno..
Mi permetto di spiegarlo io..
E' un campo in erba..con tanto di tribunetta a lato..

Sta dentro una caserma. Dunque con l'accesso interdetto al pubblico.
Ci ho pure giocato..Niente di che..

Mi stupisce solo che in tutta Palermo..non si sia trovata convenzione con altro ente..
Che consentisse l'accesso al pubblico in maniera meno esclusiva..

Ma Mastru..come si dice...

Cuntenti iddi

Water in front and wind in the rear.. ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2010, 07:39:37 pm »
Qua si parlava di calcio,la militarizzazione era nella tua testa mica pinco e palla :-D

Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono ma non riescono manco a dotarsi delle infrastrutture necessarie.Ie menu mali ca vincienu 3-1 altrimenti di che parlavano :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2010, 10:05:59 pm »
Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono

Veramente vi siamo stati sempre davanti, visto che qui di calcio si parla. E poi non ci importa una sega di produrre qualcosa di autoctono se quest'alternativa porta i risultati visibili ad Est. I campionati del Catania in A mi ricordano tanto i vecchi dischi in vinile, il microsolco. Ti ricordi quando si diceva "si è incantato il disco"? Ecco, il disco rossazzurro in serie A si è incantato e fa sempre:
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica
lato destro della classifica....
Se questo è ciò che produce l'autoctonia, tenitilla bedda stritta. ::)

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2010, 10:14:32 pm »
Ci ho pure giocato..Niente di che..

Si, forse ai tempi in cui il vino lo facevano ancora coi piedi nudi, dentro le tinozze ::)

Chissà, forse da allora quache cosuccia è cambiata. In mano a Zamparini.....
Comunque anche per te vale quanto detto nel mio post iniziale: i risultati conseguiti dalla squadra parlano da soli. Detto questo, mi aspetto che se senza un centro sportivo faraonico come quello catanese si arriva 5° schiacciando anche l'occhiolino al quarto posto, a breve il Catania col suo nuovo centro sportivo dovrebbe vincere lo scudetto. :-D
Staremo a vedere 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2010, 10:23:31 pm »
Caro Mastru, questa del "campo militare" è una fisima che leggevo spesso quando frequentavo quei monelli di .com
Non allinearti perchè si da un idea fuorviante delle cose, come se la squadra si allenasse tra il filo spinato e i panzer che ti passino davanti, come se il campo fosse pieno di mine antiuomo pronte ad esplodere ::) o che ti becchi una cannonata (non di palla ma di cannone) mentre si provano le punizioni e i tiri in porta.
Innanzi tutto, se proprio non si vuol fare a meno di un aggettivo (militare) che comunque non ha nulla da spartire col la funzione d'allenarsi della squadra, sarebbe più corretto dire struttura che si trova all'interno di una zona militare, dato che il campo Tenente Onorato di Boccadifalco è all'interno di una zona militare ma l'ha in gestione il Palermo calcio dal 2003. L'unico inconveniente, che poi, proprio inconveniente non è, è che la zona non può essere raggiunta da estranei, proprio perchè zona militare. Per il resto, il campo militare Tenente Onorato, ha un terreno di gioco perfettamente regolamentare e in erba (forse meglio del Barbera), pista d'atletica leggera, un campo di calcio a 5, due campi da tennis, palestra attrezzata, sala stampa, posto di pronto soccorso e tribunetta spettatori (anche se quasi sempre vuota per i motivi testè descritti). Come vedi, non ci manca nulla. La squadra si allena regolarmente e... i risultati si vedono :-D.
Quanto sopra, spero non venga interpretato come il campo di Boccadifalco è meglio di ciò che stanno costruendo a Catania. Assolutamente no! Di sicuro, l'esigenza di un nuovo centro sportivo non è una necessità primaria e irrinunciabile per la squadra rosanero. Ti posso garantire che quando il Palermo si allena, non ci sono carri armati nelle vicinanze, non ci sono elicotteri Aphache che sorvolano il campo, non ci sono patriot in arrivo, non ci sono mig in volo, nessuno li disturba, non gli manca nulla e tutti si allenano in assoluta tranquillità. ;-)
Ciao.
Sergio, ci fai o ci sei? ::) ::) ::)
Chi ha parlato di struttura militare? Anzi, pensavo che i tifosi potessero assistere agli allenamenti.
Il mio sproloquio tendeva ad evidenziare la carenza di strutture sportive di alto livello in Sicilia tutto lì
Mettici pure un pò di sano orgoglio etneo per le scelte di Ninuzzu, che a dei risultati immediati, a preferito una crescita lenta ma più solida.
Vedi, io non sono un genio della finanza, ma se non ricordo male quando il veneto abbandono il Venezia, lascio il deserto. Stessa cosa ha fatto il nostro Ninuzzo con l'Acireale, guadagnandosi l'imperitura stima degli Acesi. ::) ::) ::) ::)
Ma allora si trattava solo di giocatori. Con gli immobili. è più difficile. ::) ::) ::)
Quello che volevo dire, che Pulvirenti ha scelto una strada diversa da Zamparini, punta di più alla crescita economica della società. Ma quello che mi stupisce di più, è la rapidità con cui realizza le sue idee. Due anni per la serie A, sette per un centro sportivo di primordine. Vedi, è facile credergli quando dice che il prossimo passo è lo stadio. Mentre mi dispiace (veramente credimi) a Palermo e sette anni che ne parlate, ma a parte dei bei plastici non mi sembra che abbiate fatto molti passi in avanti.
Solo il futuro potra dirci chi ha fatto la scelta (più) giusta. Per adesso godiamoci questi anni in serie A ognuno inseguendo i propri obbiettivi. Il Nostro da poveri provinciali sono sempre quelli; Salvezza e battervi nei derby. Ma attenzione, come ha detto quel dirigente strisciato, il Catania piano piano e a fari spenti si sta avvicinando all'olimpo. 8D
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2010, 10:30:27 pm »
Mentre mi dispiace (veramente credimi) a Palermo e sette anni che ne parlate, ma a parte dei bei plastici non mi sembra che abbiate fatto molti passi in avanti.

Non dipende certo da Zamparini che anzi tempo fa disse: "o mi fanno iniziare i lavori entro 6 mesi o mollo tutto". Non dimenticare che Palermo è la capitalde della mafia, del malaffare, del clientelismo, delle mazzette, di tutte quelle porcherie che tu da siciliano conosci bene.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2010, 10:32:04 pm »
Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono

Veramente vi siamo stati sempre davanti, visto che qui di calcio si parla. E poi non ci importa una sega di produrre qualcosa di autoctono se quest'alternativa porta i risultati visibili ad Est. I campionati del Catania in A mi ricordano tanto i vecchi dischi in vinile, il microsolco. Ti ricordi quando si diceva "si è incantato il disco"? Ecco, il disco rossazzurro in serie A si è incantato e fa sempre:
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica....
lato destro della classifica
lato destro della classifica....
Se questo è ciò che produce l'autoctonia, tenitilla bedda stritta. ::)


Vero è! Ma mi sembra correggimi se sbaglio, aumentando ogni anno il punteggio. Si chiama; politica dei piccoli passi. Lo sò, per voi baciati dalla benevolenza veneta, con il di più dell'interessamento del principe di petroldollari munito, (che tanto gli arabi in sicilia si sono sempre trovati bene) ve ne fate beffe della provinciale atoctonia. A mè miserello mi rende invece felice. ::)
Ti voglio con la salute, almeno per un'altri tre anni, che poi ne riparliamo. ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2010, 10:40:28 pm »
Mentre mi dispiace (veramente credimi) a Palermo e sette anni che ne parlate, ma a parte dei bei plastici non mi sembra che abbiate fatto molti passi in avanti.

Non dipende certo da Zamparini che anzi tempo fa disse: "o mi fanno iniziare i lavori entro 6 mesi o mollo tutto". Non dimenticare che Palermo è la capitalde della mafia, del malaffare, del clientelismo, delle mazzette, di tutte quelle porcherie che tu da siciliano conosci bene.
E qui ti volevo! Come ha fatto allora Pulvirenti? questa capacità gli e la vorrai riconoscere o no?
Lo sò benissimo comè fatta la Sicilia, e proprio per questo mi meraviglio ogni giorno di più per quello che il Gatto e la volpe stanno realizzando alle pendici dell'Etna.
Rcordati caro sergio che i risultati vanno è vengono, ma senza strutture non c'è crescita duratura. Si rischia di fare la fine di tante belle meteore.
"U Mastru"
P.S. Sbaglio o lo ha detto più di un'anno fà? ::) ::) ::)
Continuate a guardarvi il plastico, che noi a Gennaio ci accomodiamo in tribuna a vedere gli allenamenti della squadra nel Centro sportivo "di proprietà" della società calcio Catania. 8D
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2010, 10:46:40 pm »
Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono ma non riescono manco a dotarsi delle infrastrutture necessarie.Ie menu mali ca vincienu 3-1 altrimenti di che parlavano :-D

"Nuovo allarme antiaereo stasera in quel di Boccadifalco. Gli impavidi giocatori del Palermo hanno proseguito l'allenamento incuranti del pericolo. Unica concessione alla sorte, da parte del manipolo rosanero, l'adozione del caschetto d'ordinanza anti-minchiata."

Dispaccio Istituto Luce Autoctona.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Riassunto delle puntate precedenti.
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2010, 10:55:18 pm »
Axx carusi come gli brucia essere anni indietro,non solo non producono nulla di autoctono ma non riescono manco a dotarsi delle infrastrutture necessarie.Ie menu mali ca vincienu 3-1 altrimenti di che parlavano :-D

"Nuovo allarme antiaereo stasera in quel di Boccadifalco. Gli impavidi giocatori del Palermo hanno proseguito l'allenamento incuranti del pericolo. Unica concessione alla sorte, da parte del manipolo rosanero, l'adozione del caschetto d'ordinanza anti-minchiata."

Dispaccio Istituto Luce Autoctona.
Bella cosa l'ironia per difendersi quando il dente duole 8D
Di, ma il cinegiornale si apre sempre con l'immagine degli aerei in volo e prosegue con quelle degli invisibili e invincibili sommergibili?
"U Mastru"
P.S. cominciate a studiare l'arabo, che vi sarà utile. ::) ::) ::) ::)