Autore Topic: Catania-Inter  (Letto 7258 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #30 il: 13 Marzo 2010, 08:25:12 pm »
Complimenti ai cugini, anche se con un colpo solo ci avete fatto incaz... le nostre prossime 2 avversarie!!!
 8-) 8-) 8-)

Ma tant'è se si vuole ottenere qualcosa bisogna affrontare anche questo.

Bravi i ragazzi!!!!
 =D> =D> =D>

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #31 il: 14 Marzo 2010, 12:00:42 pm »
Ragazzi,
qualcuno di voi (alla stragua di Ivan) che ha vissuto la partita allo stadio ci faccia un riassunto delle sensazioni e dell'atmosfera che in esso si respirava, descriveteci le vostre sensazioni ai strepitosi 3 arancini (sugo, meelanzane e pistacchio) che il Catania ha offerto all'Inter.
 ::) ::) ::)
I famelici nostalgici che non stanno a Catania ve ne saranno grati!  =D>

Capra...io c'ero...io ho visto...come mio padre vide più di quarantanni fa sfaldarsi al sole (io sotto la pioggia) la presunzione di Herrera...

Io c'ero...e sai qual'è stato il mio primo pensiero al triplice fischio finale? Non quello di rinfacciare qualcosa a chi nemmeno qualche mese fa diceva che questa rosa era inadatta alla serie A e che il Direttore dovesse scapparsene da Catania...come sto notando in queste ore qualcuno, per esempio, sta scrivendo sul Muro di .com....no!...

Non me ne fregava e non mene frega nulla....

Il mio primo pensiero...la mia prima dedica...è stata ed è per TUTTI...

Quelli che...venerdì sera eravamo presenti al Massimino...cantando sotto la pioggia...esplodendo di gioia al "lampo" di Maxi...al "cucchiaio" di Peppe ed alla "malaka dance" di Jorge, mentre Materazzi, Lucio e Julio Cesar seduti a terra chiedevano agli addetti al campo se per caso fosse passato di lì il tifone Lucy....fradici all'inverosimile ci abbracciavamo di gioia al triplice fischio di Valeri...col tabellone luminoso che ci convinceva che non era un sogno: Catania - Inter 3 - 1

Quelli che...trovano impossibile ed infantile tifare per squadre blasonate...che non ci appartengono...
Quelli che...c'erano lo stesso quando qualcuno ci diceva, sprezzante, che il Catania 1946 non avrebbe avuto futuro costringendolo a giocare nelle pietraie più infami...

Quelli che...come te, come Garreccio, Umastru, mio fratello Nico THOR, Santo da Pesaro, Aldo da Correggio, Marco Tullio da Casorezzo, Filippo da Milano (non vorrei dimenticare nessuno...eventualmente correggetemi!) e tanti altri che magari non sono su questo Forum...tutti voi...comunque la pensiate, qualunque opinione abbiate...che per vari motivi avete lasciato la nostra meravigliosa città...ma che ogni ritaglio di tempo è dedicato lo stesso alla causa rossazzurra...quelli di voi che oggi a Milano...ma anche a Torino, Verona o Roma....hanno preso la loro rivincita...sia pure per una notte...che hanno un motivo in più per sentirsi orgogliosi di essere rimasti catanesi rossazzurri nonostante il contesto...

Al Massimino...ve lo posso assicurare...non c'era la pioggia quel venerdì e nemmeno la sera...c'era il sole...il sole rossazzurro!!

Grazie a tutti di esistere!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2010, 01:33:57 pm »
Prima di rispondere a Gaspare, vorrei chiarire una cosa.
Sono un artigiano, per questo mi è parso simpatico usare come nik name l'appellativo che sù al sud i ragazzi di bottega usavano e usano per chiamare il principale; u spazio mastru. MI SPIEGATE PERCHE' LO SCRIVETE TUTTO ATTACCATO! ::) ::) ::) ::) ::)
Tornando a Gaspare, grazie per le tue parole, Lontano è dura, per quanto possa essere stata matrigna la tua terra è dura starne lontano. Per assurdo ho una moglia romana a cui otto anni fà ho fatto conoscere la sicilia, adesso ne è innamorata persa, fosse per lei si trasferirebbe armi e bagagli senza pensarci sù un attimo, sono io che freno spiegandogli che se qui giù al nord da precaria lavora anche dopo la trasumanza di quest'anno, in trinatria se lo scorda, ma soprattutto avendo sposato una testa calda  facilmente diventerebbe vedova prematuramente. ::) ::) ::) ::)
Torniamo alla pelota che è meglio và, venerdi sera è stato bellissimo vedere quella banda di ballerini di tango con uruguagio a rimorchio godere come ricci per aver umiliato metà della difesa brasiliana. Stranieri? io preferisco definirli emigranti di ritorno, basta vedere i cognomi. Poi mi sembra che si siano integrati benissimo nella realtà locale, e poi chi se ne frega, il cucchiaio lo ha fatto un Calatino, e poi i provinciali non siamo noi che gioiamo e soffriamo qualsiasi si la categoria per i colori della nostra terra, non come putroppo la maggioranza non solo dei siciliani ma degli italiani che tifano solo per i più forti , per i vincenti, ci aveva raccontato benissimo Flaiano; Gli italiani sono prontissimi a correre in soccorso del vincitore. Mi Dispiace, io sono fatto al contrario, mia mamma mi ha fatto Davide e non Golia, e spero che i  miei figli crescano con gli stessi valori e passioni. Io intanto al grande ad agosto gli ho dato l'imprintig del Cibali. 8D
Serena domenica a tutti, e per una volta; fuozza Paliermu 8D :-D
"U  Mastru" Notare lo spazio.....::)
« Ultima modifica: 14 Marzo 2010, 01:39:50 pm da umastru »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #33 il: 14 Marzo 2010, 08:41:12 pm »
Non c'è che dire: complimenti!
P.S. peccato per l'inizio di campionato un pò indeciso, oggi avreste già raggiunto la certezza della salvezza, che comunque non tarderà di certo.
ciao e complimenti ancora.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #34 il: 14 Marzo 2010, 08:47:02 pm »
Quelli che...come te, come Garreccio, Umastru, mio fratello Nico THOR, Santo da Pesaro, Aldo da Correggio, Marco Tullio da Casorezzo, Filippo da Milano (non vorrei dimenticare nessuno...eventualmente correggetemi!) e tanti altri che magari non sono su questo Forum...tutti voi...comunque la pensiate, qualunque opinione abbiate...che per vari motivi avete lasciato la nostra meravigliosa città...ma che ogni ritaglio di tempo è dedicato lo stesso alla causa rossazzurra...quelli di voi che oggi a Milano...ma anche a Torino, Verona o Roma....hanno preso la loro rivincita...sia pure per una notte...che hanno un motivo in più per sentirsi orgogliosi di essere rimasti catanesi rossazzurri nonostante il contesto...

Al Massimino...ve lo posso assicurare...non c'era la pioggia quel venerdì e nemmeno la sera...c'era il sole...il sole rossazzurro!!

Grazie a tutti di esistere!


Grazie Gaspare, dopo tre lustri passati a suscitare ironici sorrisi o attestati di simpatia ... per tutti i miei amici "padani" sono sempre Pippo (che da queste parti è il diminutivo di Filipppo e non di Giuseppe) il catanese  ::) ieri camminavo a due metri da terra con la mia felpa degli old elephants per le strade di Milano 8D

A proposito, presidente Thor ne hai una nuova (misura S o M ... annunca ma pozzu mettiri comu pigiama) ... la mia nun ni voli chiui  :-D

PS Comunque la salvezza va ancora raggiunta, ma con Sinisa nessuno farà l'errore di montarsi la testa ... e questa squadra ci darà ancora altre soddisfazioni.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #35 il: 14 Marzo 2010, 10:43:19 pm »

Capra...io c'ero...io ho visto...come mio padre vide più di quarantanni fa sfaldarsi al sole (io sotto la pioggia) la presunzione di Herrera...

.............................


Grazie Gaspare per averci fatto rivivere quei momenti soltanto immaginati e mediati dalle immagini televisive!
Sono d'accordo con te: quel venerdì sera nè pioveva e nè era sera: c'era il sole che irradiava la nostra martoriata Catania.
Per una sera eravamo al centro del mondo!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #36 il: 14 Marzo 2010, 11:57:07 pm »
Trovo il tempo per scrivere qualche riga anche io.
Venerdi' il mio Catania ha fatto la partita piu' memorabile che io abbia da ricordare.

Piu dell'impresa di Palermo..Abbiamo giocato bene, abbiamo subito il gol, ma abbiamo rimontato e travolto l'Inter capolista della serie A.

Se dovessi quantificare la goduria provata Venerdi'..Sono rimasto sveglio fino alle tre. C'e' una cosa che mi piace rimarcare, che mi ha lasciato stupito piacevolmente. Sui nostri muri abbiamo ricevuto attestati di stima da tanti palermitani..Intendiamoci non che mi sia convertito al pansicilianismo accattone in voga su certe reti "regionali".
Ma mi ha fatto piacere, come mi farebbe piacere il Palermo in Champions. Quella Champions significherebbe tanto per tutti. E sicuramente gratificherebbe una terra e una citta' che anche nel calcio ha sempre cercato altrove le proprie soddisfazioni. La gratificherebbe piu' che un esercito zoppicante di gobbi che sparito l'Avvocato..
Non hanno ancora compreso che la qualificazione Champions non e' un contentino, ma un obiettivo da conquistare.

A noi Catanesi resta la soddisfazione di avere costretto un pagliaccio super pagato a vedere in bilico la propria stagione..
Zeru tituli..Zeru..come la sua Inter, a Catania Venerdi' scorso.

GRAZIE RAGAZZI!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Inter
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2010, 02:06:11 am »
Casorezzo (MI), 15 Marzo 2010
Caro Gaspare,
grazie del pensiero: effettivamente anche per me è stata una goduria non da poco. Purtroppo venerdì non c'ero di presenza, ma a dicembre ero a Torino sotto zero e da ultimo in classifica e anche lì ho avuto modo di godere. Chi l'avrebbe detto che una stagione avviata così male avrebbe portato due soddisfazioni di questo genere! Manca solo il Milan e siamo a posto. A noi è permesso a questo punto abbandonarci alla gioia, ma i nostri giocatori non devono deconcentrarsi: a molti è venuto in mente in questi giorni che l'anno passato dopo la sbornia a Palermo ci fu un brusco risveglio casalingo contro il Siena. Domenica c'è il Chievo e dobbiamo continuare il nostro cammino verso la salvezza, anche perché non tutti i risultati di questa domenica ci sono stati favorevoli. A Verona presente. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #38 il: 15 Marzo 2010, 09:49:28 am »
Quelli che...come te, come Garreccio, Umastru, mio fratello Nico THOR, Santo da Pesaro, Aldo da Correggio, Marco Tullio da Casorezzo, Filippo da Milano (non vorrei dimenticare nessuno...eventualmente correggetemi!) e tanti altri che magari non sono su questo Forum...tutti voi...comunque la pensiate, qualunque opinione abbiate...che per vari motivi avete lasciato la nostra meravigliosa città...ma che ogni ritaglio di tempo è dedicato lo stesso alla causa rossazzurra...quelli di voi che oggi a Milano...ma anche a Torino, Verona o Roma....hanno preso la loro rivincita...sia pure per una notte...che hanno un motivo in più per sentirsi orgogliosi di essere rimasti catanesi rossazzurri nonostante il contesto...
Grazie a tutti di esistere!


Che dire, caro Gaspare: mi facisti rizzari i canni!!!
E non aggiungo altro ;-)
Un abbraccio.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #39 il: 15 Marzo 2010, 09:55:26 am »
 =D> =D> =D> TVb lo sai... 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #40 il: 15 Marzo 2010, 11:34:18 pm »
 =D> Grazie a te Gaspare!  =D>

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #41 il: 16 Marzo 2010, 12:10:43 pm »
A proposito, mi avvisate bruno Longhi che il capitano del Catania è Mascara e non Capuano !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #42 il: 16 Marzo 2010, 01:57:36 pm »
GODO  ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Un bravo ai ragazzi e all'allenatore

Partita direi esemplare, con pressing e velocissime ripartenze. Ma, in più, giocate dei singoli degne da grandissima squadra. E chi se lo scorderà più l'anticipo di Lopez. O il cucchiaio di Mascara. O il dribbling di Martinez.  :O :O :O

Una delel partite più belle che io ricordi. E proprio con la prima in classifica, la cosiddetta corazzata e invincibile Inter  :-D :-D :-D :-D :-D

COSE DA PAZZI.


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #43 il: 16 Marzo 2010, 02:01:08 pm »
..dimenticavo...qualche insulto bonario lo mando a tutti quei tifosi e giornalisti che, per spiegare la rinascita del Catania, affermano che trattasi solo di "cambio di mentalità" di Sinisa. Perché prima "il Catania giocava bene" ed era "solo un pò sfortunato".

Raramente l'ho detto, ma bisogna proprio dirlo: questi proprio non capiscono proprio niente di calcio, ma proprio niente... :-)) :-)) :-))...ma va bene lo stesso!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #44 il: 17 Marzo 2010, 04:35:56 pm »
U'Mastru ti rispondo qui perché non vorrei occupare troppo il topic dei cugini...

Grande allenatore, buon allenatore direi, grande motivatore, uomo di spettacolo.
Certo che se metteva a centrocampo Zanetti e Cambiasso anche a Catania non sò mica se gli facevamo tre gol all'inter.
Nel secondo tempo senza Cambiasso la difesa dell'inter è andata in apnea.
Se poi metti dentro uno emotivo come Muntari contro la squadra dove è stato espulso due volte sul tre, bè, proprio sto genio della panca non sei. ::) ::) ::)
"U Mastru"


Col senno di poi ha sbagliato, comunque mi sembra logico che, tre giorni prima della partita più importante della stagione togli, dopo 60 minuti, un centrocampista per farlo rifiatare e non spremerlo completamente. Poi Muntari contro le veloci ripartenze del Catania poteva anche servire...col senno di poi ha sbagliato..ma in quel contesto ci poteva stare quella mossa  8D