Autore Topic: Guardando al futuro...  (Letto 2431 volte)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guardando al futuro...
« il: 04 Marzo 2009, 07:51:08 pm »

Accontonata la delusione derby e consolidato il fatto che per il Palermo questo voleva essere soltanto un anno di transizione e solo l'inizio di un verosimile programma a lungo termine lanciato dal nostro presidente,chiedo ai miei ai miei "fratelli" rosanero,qualora se la sentissero,in che modo puntellerebbero (alla luce di quello che si è "intravisto" sinora),la squadra del futuro.

Da parte mia,dico che mi è capitato di seguire attentamente Guberti del Bari e me ne sono innamorato.Non potrebbe essere l'eventuale sostituto di un Bresciano che avevo difeso ad inizio campionato ma che ormai pare del tutto avariato,ed inserirlo nella trattativa Lanzafame?Secondo voi quest'ultimo ha ancora la possibilità di vestire la maglia rosa?Vi è capitato di seguire qualche giovane interessante che possa tornare utile alla politica della nostra società?Mi rivolgo a voi Sergio,Templare,Occasionale,Fuoddi e tutti coloro che vogliono esprimere un loro pensiero.

Saluti picciotti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2009, 10:36:55 pm »

Accontonata la delusione derby e consolidato il fatto che per il Palermo questo voleva essere soltanto un anno di transizione e solo l'inizio di un verosimile programma a lungo termine lanciato dal nostro presidente,chiedo ai miei ai miei "fratelli" rosanero,qualora se la sentissero,in che modo puntellerebbero (alla luce di quello che si è "intravisto" sinora),la squadra del futuro.

Da parte mia,dico che mi è capitato di seguire attentamente Guberti del Bari e me ne sono innamorato.Non potrebbe essere l'eventuale sostituto di un Bresciano che avevo difeso ad inizio campionato ma che ormai pare del tutto avariato,ed inserirlo nella trattativa Lanzafame?Secondo voi quest'ultimo ha ancora la possibilità di vestire la maglia rosa?Vi è capitato di seguire qualche giovane interessante che possa tornare utile alla politica della nostra società?Mi rivolgo a voi Sergio,Templare,Occasionale,Fuoddi e tutti coloro che vogliono esprimere un loro pensiero.

Saluti picciotti.

Quello che farei io:

1) via Savini, Bresciano, Guana, Succi e Budan, chiarimento con Miccoli, se accetta di giocarsi il posto in base alle condizioni fisiche, bene, altrimenti via anche lui;

2) dentro un terzino sinistro giovane, un sostituto di Liverani, giovane, di categoria inferiore, pronto a sostituirlo, ma anche a dargli il cambio a partita in corso, due centrocampisti alla Bresciano, se l'allenatore sarà ancora Ballardini e se vorrà giocare col rombo, altrimenti esterni d'attacco, con uno dei due con qualità tale da essere titolare inamovibile, stessa cosa per quanto riguarda il trequartista, titolare con Simplicio a giocarsi il posto, infine una prima punta di livello superiore. Per riassumere spenderei i soldini veri (e sostanziosi) soltanto per tre ruoli: centrocampista esterno, trequartista e centravanti.


Quello che farà la società (secondo me):

1) via tutti quelli che ho detto più qualche giovane a farsi le ossa (Cossentino, Mchedlidze), Bresciano va via se ha mercato, Miccoli rimane, non escluderei qualche cessione clamorosa, vedi Carrozzieri o Bovo, anche per dare spazio a Kjaer.

2) ricopre più o meno gli stessi ruoli che ho detto io con quei cinque-sei giovani già individuati (secondo le dichiarazioni di Sabatini), prende qualcuno forte come Sosa del Bayern ed un centravanti con le contropalle. Ricordiamoci che generalmente il Palermo ci mette un anno a rimediare alla partenza del bomber fuoriclasse, stile Toni o Amauri, quello che per intenderci mezza serie A non vedrà mai e da noi é già passato due volte... L'anno é passato, quindi mi aspetto un bel giocatore in arrivo.

Andando alle domande specifiche, Guberti so che é un bel giocatore, ma non ho mai avuto possibilità di vederlo, per cui non posso dare un giudizio serio. Lanzafame a Palermo non ci mette più piede fino a quando Ballardini é l'allenatore. Idem Raggi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2009, 09:31:47 am »
D'accordo con Templare,
solo che non metterei troppi giovani che sono solo di belle speranze ma di nessna esperienza...

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2009, 03:25:06 pm »
Pensa che volevo aprire io un topic sul futuro!!!
Già perchè visti i risultati delle semifinali di coppa italia, tutto mi lascia pensare che non ci sarà "trippa per gatti" e cioè l'eventuale 7° posto in caso di finale Juve-Inter e visto che il 6° posto è parecchio distante credo che bisognerà guardare il prossimo campionato.

La mia speranza è che queste partite vengano giocate con entusiasmo e si dia largo ai nuovi acquisti e qualche giovane di primavera per capire di che pasta sono fatti.

Nel frattempo bisogna iniziare i contatti con i probabili acquisti, identificabili con quelli citati da Templare.

A proposito di cessioni importanti, mi preoccupano quelle in difesa e Cassani-Bovo-Carrozzieri e lo stesso Kjaer sono appetibili specialmente vedendo il Milan che arranca e che il prossimo anno presumo vorrà rifare tutto daccapo.

Io mi auguro che il reparto difensivo resta quello attuale con l'aggiunta di un terzino sinistro per dare fiato a Balzaretti.

A centrocampo bisognerà intervenire con uomini che hanno fiato da vendere, mentre in attacco sarà tutto un enigma!!!
Infatti o si cambia tutto oppure Cavani e Miccoli devono sapere che possono sedersi in panchina se qualcun'altro rende di più.

Ah dimenticavo, manderei in prestito i giovani perchè altrimenti si bruciano!!!!

Saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2009, 03:29:19 pm »
Già perchè visti i risultati delle semifinali di coppa italia, tutto mi lascia pensare che non ci sarà "trippa per gatti" e cioè l'eventuale 7° posto in caso di finale Juve-Inter e visto che il 6° posto è parecchio distante credo che bisognerà guardare il prossimo campionato.
Enzo,
bisogna tentare fino all'ultimo secondo dell'ultima partita di campionato e non andare già in vacanza.
Sì, certo, i punti dal sesto posto sono tanti , ma come tu sai il calcio riserva sempre delle sorprese.
E poi, non mi andrebbe affatto di vedere un finale di stagione come quello dello scorso anno targato Guidolin.
Almeno, bisognerebbe salvare la faccia e l'onore.

Ciao

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2009, 05:54:34 pm »
E' giusto guardare il futuro ma intanto la faccia l'habbiamo persa domenica ci rimane l'onore .Voi penzate la prossima partita in casa i credo che Zamparini fara bene a portarci la famiglia perche non credo che molti saranno disposti a pagare per rivedere il Palermo.In quanto al futuro secondo me bisognerebbe prima vedere quale sono le idee del padrone.Se le sue idee rispecchiano quelle dei primi anni allora bene se no prepariamoci a rivedere la stessa commedia di questanno una campagna aquisti senza idee con cessioni al migliore offerente per rientrare capitali.HO SENTITO VARIE VOLTE CRITICARE GUIDOLIN MA COSA PENZATE CHE UNA PERSONA LICENZIATO E RICHIAMATO PIU VOLTE HABBIA ANCORA ANIMO ? VEDREMO A FINE STAGIONE COSA SUCCEDERA E COME DICE TEMPLARE SE BALLARDINI AVRA FATTO IL SALTO DI QUALITA CORREGENDO I SUOI ERRORI .          SALUTI E AUGURI PER DOMENICA

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2009, 06:56:39 pm »
Allora ragazzi...Volevo chiedervi: alla luce dell'ottima prestazione di Domenica e di quanto visto in questa stagione giunta quasi al termine siamo sicuri che l'affare Amauri si sia rivelato tale?Nel senso che a parte i soldi cash al Palermo sono arrivati due giocatori come Lanzafame (panchina anche a Bari) e Nocerino (secondo me stagione sottotono e non fondamentale nello scacchiere di Ballardini) che non hanno quindi saputo dimostrare il loro valore e che a fine stagione ce li ritroveremo svalutati alla grande.

Aggiungo:non è che per caso con Amauri (acciacchi a parte) avremmo quei 6-8 punti in più da sognare la Champions?Dai picciotti...Non mi dite che nessuno di voi,col senno di poi,non ha qualche rammarico...

Questo Palermo comincia a giocare a memoria.Con una grande punta sarebbe una macchina quasi perfetta.Intendiamoci che non ho dimenticato che il nostro attacco da più di 50 gol è mi pare il quarto del campionato ma questi gol andavano spalmati diversamente...

Intanto siu Guberti avevo visto giusto e c'è mezza Serie A in fila per averlo...E che Lanzafame non può essere usato come contropartita.Non credo che il bari punti su di lui per la Serie A e quindi ci toccherà darlo in prestito ad una squadra minore se non di Serie B.Saluti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2009, 11:36:36 pm »
Allora ragazzi...Volevo chiedervi: alla luce dell'ottima prestazione di Domenica e di quanto visto in questa stagione giunta quasi al termine siamo sicuri che l'affare Amauri si sia rivelato tale?Nel senso che a parte i soldi cash al Palermo sono arrivati due giocatori come Lanzafame (panchina anche a Bari) e Nocerino (secondo me stagione sottotono e non fondamentale nello scacchiere di Ballardini) che non hanno quindi saputo dimostrare il loro valore e che a fine stagione ce li ritroveremo svalutati alla grande.

Aggiungo:non è che per caso con Amauri (acciacchi a parte) avremmo quei 6-8 punti in più da sognare la Champions?Dai picciotti...Non mi dite che nessuno di voi,col senno di poi,non ha qualche rammarico...

Questo Palermo comincia a giocare a memoria.Con una grande punta sarebbe una macchina quasi perfetta.Intendiamoci che non ho dimenticato che il nostro attacco da più di 50 gol è mi pare il quarto del campionato ma questi gol andavano spalmati diversamente...


Innanzitutto ho dato un'occhiata ai nostri discorsi di due mesi fa. Toni molto diversi rispetto ad oggi e valutazioni, almeno da parte mia, che oggi rivedrei. Per esempio penso a Succi, che due mesi fa ritenevo inutile alla causa ed oggi mi sembra invece un dodicesimo, come si diceva un tempo, insostituibile. Quanto ad Amauri nella Juventus fa la punta in una squadra forte che gioca o prova a giocare a prescindere se lui sia in campo o no. A Palermo Amauri, magari per colpa delle idee di chi lo allenava, é sempre stato il faro, il punto di riferimento per tutti i suoi compagni. Palla ad Amauri e come finisce finisce, era questo lo schema principale del Palermo, come lo era prima ai tempi di Toni. Amauri quest'anno avrebbe giocato al posto di Cavani e quest'ultimo non sarebbe esploso come é invece successo. Continuo a non rimpiangerlo, secondo me il Palermo di oggi é così con questi giocatori, non so se con Amauri sarebbe stato meglio o peggio ed in ogni caso chiederselo mi sembra superfluo, visto che Amauri é andato via per sua scelta e non per necessità nostra.

Potevamo fare un affare migliore? Lanzafame su cui io puntavo tanto alla fine fine é stato valutato 2 milioni di euro, il resto sono stati soldi ed il cartellino di Nocerino, che non mi sembra abbia deluso. Bisogna vedere come andrà a finire questa faccenda. Su Guberti avevi ragione, e ragione, forse ancora prima di te, aveva Biagio (credo) amico giallorosso che Guberti lo aveva segnalato già durante lo scorso campionato di B del suo Messina.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2009, 12:40:35 am »
Infatti Templare ho tirato in ballo nuovamente questo argomento perchè il presidente ha parlato di squadra da Champions per la prossima stagione...Allora mi chiedevo quali erano le pedine fondamentali e come puntellare la squada senza sovraffollamenti...D'accordo su Succi (ma lo ero anche quando tu eri scettico) e Bresciano (quando fa la differenza),ma a questo punto penso che oltre alle partenze di Savini,Guana,Budan andrebbero aggiunte a mio modo di vedere quelle di Tedesco per l'età(a malincuore) e quelle di Bovo e Nocerino per inaffidabilità (quest'ultimo,un pò latente,a me non dispiace ma non è riuscito a dare alla squadra quel salto di qualità) forse perchè oscurato da Simplicio e Liverani.E l'assenza di Carrozzieri (che almeno un anno di squalifica se lo fa sicuro)in qualche modo deve essere rimpiazzata.Secondo me ci vogliono due pedine in difesa,due a centrocampo ed un attacante di razza che possa giocare davanti a Miccoli e Cavani che tornerebbe però a fare la mezza punta.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2009, 01:26:53 pm »
Mah...io Amauri non lo rimpiango...perchè con il gioco di Ballardini a noi serve:

Attacco

Cavani che segni un goal ogni due occasioni e non come ora un goal ogni 5.
Miccoli che sia Miccoli per lo 80 % delle partite e non il 40% come ora.

Soluzioni: Augurarci la crescita di Cavani.....Hernandez per caratteristiche mi sembra il suo vice (anche se Abel vede la porta meglio)
Come dice Templare patti chiari con Miccoli .....a acquisto di una giocatore molto forte (Nilmar il sogno).
Io completerei il reparto con Succi...ma temo che lui abbia Mercato Budan no e quindi rimarrà Budan.
Levano a giocare ......
Lanzafame? Mah potrebbe essere utilizzato per Guberti ma considerato i moduli di Ballardini (3 4 1 2, 4 3 1 2 e a limite il 4 3 3 quando mancano sia Liverani che Simplicio)

Centrocampo.
Via Guana, Bresciano ( se si può)
Due centrocampisti alla Bresciano ( se Mark va via) un giovane regista alla Liverani, ed un vice Simplicio......tradotto panchinari di lusso Nocerino e Migliaccio.

Difesa:

Via Savini e Bovo (anche se temo di no)
Prendere un vice Balzaretti ed un grande centrale.

p.s. secondo me arriva solo un vice Balzaretti e un vecchio lupo dalla B....si partirà con Bovo Kjaer .

Saluti
 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2009, 04:06:20 pm »
correzione:........a Noi Amauri, con il gioco di ballardini non serve........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2009, 05:54:18 pm »
a questo punto penso che oltre alle partenze di Savini,Guana,Budan andrebbero aggiunte a mio modo di vedere quelle di Tedesco per l'età(a malincuore) e quelle di Bovo e Nocerino per inaffidabilità (quest'ultimo,un pò latente,a me non dispiace ma non è riuscito a dare alla squadra quel salto di qualità) forse perchè oscurato da Simplicio e Liverani.

Io Tedesco non lo leverei mai. Al di là dell'importanza come uomo spogliatoio, ha dimostrato anche quest'anno di riuscire a farsi trovare pronto ed essere determinante anche se chimato in causa col contagocce. Costa poco, rende molto, rappresenta Palermo dentro il Palermo, perchè mandarlo via?

Su Bovo bisogna dire che ha fatto un buon girone d'andata ed un mediocre girone di ritorno. Qual é il vero Bovo? Nocerino ha dovuto giocare in un ruolo non suo, terrei anche lui il prossimo anno.

Citazione
E l'assenza di Carrozzieri (che almeno un anno di squalifica se lo fa sicuro)in qualche modo deve essere rimpiazzata.Secondo me ci vogliono due pedine in difesa,due a centrocampo ed un attacante di razza che possa giocare davanti a Miccoli e Cavani che tornerebbe però a fare la mezza punta.

Vadano difensori e centrocampisti, sull'attaccante non so che dire. Non escludo a priori la suà utilità, ma mi chiedo due cose: quanta voglia abbia Ballardini di cambiare modulo e come togliere il tridente Simplicio-Miccoli-Cavani che ha segnato fino ad ora 32 gol. Scelta difficile, ma mi rendo conto anche non impossibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2009, 06:01:42 pm »
Mah...io Amauri non lo rimpiango...perchè con il gioco di Ballardini a noi non serve:

Attacco

Cavani che segni un goal ogni due occasioni e non come ora un goal ogni 5.
Miccoli che sia Miccoli per lo 80 % delle partite e non il 40% come ora.

Quoto, ma se Cavani segnasse un gol ogni due occasioni, oggi sarebbe a quota 30 in classifica...

Citazione
Soluzioni: Augurarci la crescita di Cavani.....Hernandez per caratteristiche mi sembra il suo vice (anche se Abel vede la porta meglio)
Come dice Templare patti chiari con Miccoli .....a acquisto di una giocatore molto forte (Nilmar il sogno).

Occasionale, Nilmar mi sembra che se la tiri troppo. Adesso il procuratore ha detto che non ha alcuna intenzione di andare via dal Brasile e vuole restare all'Internacional. Secondo me é un capitolo abbondantemente chiuso.


Citazione
Io completerei il reparto con Succi...ma temo che lui abbia Mercato Budan no e quindi rimarrà Budan.
Levan a giocare ......

Giusta osservazione. Mi auguro però che in società riflettano sul fatto che avere un giocatore utilizzato molto a singhiozzo che garantisce i suoi 7-8 gol a campionato può essere un'arma molto importante.


Citazione
Lanzafame? Mah potrebbe essere utilizzato per Guberti ma considerato i moduli di Ballardini (3 4 1 2, 4 3 1 2 e a limite il 4 3 3 quando mancano sia Liverani che Simplicio)

Guberti é il classico esterno alto. Che ci farebbe nel Palermo? A meno di cambi di modulo (non di filosofia, perchè Ballardini nasce sacchiano con alte dosi di 4-4-2 in circolo nel sangue) Guberti sarebbe più ufo di Lanzafame stesso.

Citazione
Centrocampo.
Via Guana, Bresciano ( se si può)
Due centrocampisti alla Bresciano ( se Mark va via) un giovane regista alla Liverani, ed un vice Simplicio......tradotto panchinari di lusso Nocerino e Migliaccio.

Mi hai convinto.

Citazione
Difesa:

Via Savini e Bovo (anche se temo di no)
Prendere un vice Balzaretti ed un grande centrale.

p.s. secondo me arriva solo un vice Balzaretti e un vecchio lupo dalla B....si partirà con Bovo Kjaer .

Mi hai convinto di nuovo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2009, 10:55:13 am »
Io confermerei tutta la squadra in toto, ad eccezione di Bresciano che ritengo un ottimo giocatore ma non adatto al ruolo di mezzala.

Savini, da molti bistrattato, non mi sembra abbia fatto male o fatto errori eclatante.


Per gli acquisti, nella squadra titolare per me manca solo una vera mezzala che vada a sostituire Bresciano, per il resto confermerei tutti. Poi ci sono i ruoli lasciati scoperti in panchina: un vice-Liverani, un vice-Simplicio, un difensore centrale ed un terzino sinistro.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guardando al futuro...
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2009, 05:44:46 pm »
Il campionato ancora deve concludersi per cui ritengo sia presto per dire delle cose precise, moltossimo dipenderà dal fatto di riuscire o meno a centrare l'Uefa: in questo caso bisognerà tenere presente la necessità di una rosa più folta.
Detto questo sono sostanzialemte d'accorco con molti di voi, in particolare io ritengo necessario in primis:
- un rafforzamento della difesa con almeno un forte centrale da affiancare al Kijaer, che credo rimarrà, ed un altro giocatore di grande affidabilità.
- un giovane vice Liverani ed un forte centrocampista che potrebbe essere Sosa del Bayern.
Infine vorrei lanciare una idea e sottoporvela: a me piacerebbe tantissimo che il Palermo prendesse Gaetano D'Agostino, palermitano doc e grande talento di centrocampo, che secondo me potrebbe convivere con Liverani ed in futuro sostituirlo al meglio.
La punta potrebbe non arrivare se si decide, come io farei, di tenerli tutti tranne Levan da dare solo in prestito però, diversamente prendere solo uno che faccia la differenza, stile Toni, Amauri...
Capitolo cessioni: Bresciano,Budan,Bovo,Guana,Fontana.
Per concludere: 4 acquisti(2 difensori e 2 centrocampisti) ed eventualmente D'agostino.
salutamu.