Autore Topic: Serie D 2019/20: XXII giornata Palermo-FC Messina  (Letto 1613 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: XXII giornata Palermo-FC Messina
« il: 02 Febbraio 2020, 07:18:04 pm »
Solita partita del Palermo, avvincente per agonismo. Alla fine vittoria sofferta, anzi di più. Gli avversari giocano a calcio, noi non si sa che gioco pratichiamo. Ma vinciamo lo stesso.

Voto 8 a Sforzini, oggi un demonio al di là della doppietta.
Voto 7 a Lancini e Peretti, buona prestazione, ma non perfetta.
Voto 7 anche a Ficarotta, finalmente si è visto in campo.

Voto 6 all’arbitro: media fra l’ 8 per l’assist sul primo gol di Sforzini e il 4 per la conduzione dei 97 minuti di gioco.

Voto 10 in fiducia al presidente onorario del Savoia, che ancora non ha parlato, ma lo farà presto.

Una in meno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie D 2019/20: XXII giornata Palermo-FC Messina
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2020, 08:52:18 pm »
Nino, Nino, perché ci hai lasciati così presto.
Solo perché hai distrutto un pezzo di storia?
Tu hai tentato di fare grande il Catania, ma ti è andata male.
Solo chi non fa nulla non sbaglia mai.
Non c'è pane senza briciole.
Perché sei scappato a Miami?
Ora il tuo corpo sarà sepolto lì.
Solo perché dovevi sfuggire alle tue responsabilità?
Ma che cosa sono queste responsabilità alla fin fine?
Tu ci hai fatto godere per otto anni.
Chissà quando e se torneremo in serie A, ma almeno il ricordo di quegli anni ci sosterrà nelle ambasce.
Vale atque vale
Ti sia il cemento lieve!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie D 2019/20: XXII giornata Palermo-FC Messina
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2020, 08:53:24 pm »
Scusate, ho sbagliato topic. Non ho neppure letto. Volevo rispondere a Mastru.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXII giornata Palermo-FC Messina
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2020, 10:35:45 am »
Davvero difficile è diventato commentare le gare del Palermo perché difficilmente riesce ad essere una squadra lineare per tutti e 90 minuti. Si potrebbe dire, e lo si è fatto tante volte, che le squadre avversarie vengo qui a chiudersi in difesa, perché ci temono, ed è difficile trovare il varco giusto per fiondarsi in porta. Ma ieri non è andata proprio così, il Messina se l’è giocata a viso aperto dal primo minuto ed ha avuto almeno 3 chiarissime occasioni da gol ed in più un evidentissimo calcio di rigore non fischiato, per una trattenuta in area con maglia che si è allargata visibile anche dall’ippodromo. Fortunatamente la nostra difesa è stata attenta a non farsi sorprendere.
Dopo il primo gol di Sforzini, un miracolo che l’arbitro l’abbia convalidato, si è vista un'altra gara, con un Palermo che ha saputo contenere abbastanza agevolmente la reazione degli avversari mantenendo la squadra alta ed azzeccando i cambi ha avuto anche modo di cercare il gol del raddoppio, abbastanza meritato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXII giornata Palermo-FC Messina
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2020, 02:42:54 pm »
Le partite del Palermo come ha ben detto Templare sembrano ormai tutte le stesse, giochiamo male subendo anche il gioco degli avversari ma alla fine spesso portiamo a casa il risultato. Finchè andrà così e la fortuna ci assisterà, andiamo avanti. Il campionato è ancora lungo però, mi auguro di non vedermi ritrovare agganciato dal Savoia a due-tre giornate dalla fine.
Una in meno.
Salutamu.