Autore Topic: Nuova proprietà Calcio Catania  (Letto 72034 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #300 il: 25 Maggio 2016, 01:58:07 am »
Mi sembra, da queste precisazioni e controrepliche, che questa trattativa non sia iniziata  nel migliore dei modi...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #301 il: 25 Maggio 2016, 09:33:30 am »
Se nemmeno fra avvocati si riescono a intendere sul concetto di "credenziali bancarie" andiamo bene...
Comunque è positivo che si stia trattando alla luce del sole, dal momento che Finaria non potrà giocare agli indovinelli all'infinito.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #302 il: 25 Maggio 2016, 12:28:47 pm »
https://www.aetna.com/about-us/aetna-leadership.html
mail del presidente
[email protected]
o tweet
@mtbert
Proviamoci, è l'unica cosa seria che si può riuscire a fare per il nostro Catania.

« Ultima modifica: 25 Maggio 2016, 12:36:29 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #303 il: 25 Maggio 2016, 02:56:35 pm »
Itanto hanno firmato il patto di riservatezza. Non avremo più comunicati sulla trattativa per un po'!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #304 il: 25 Maggio 2016, 04:39:54 pm »
Citazione
«Quanto costa il Catania?», chiede col portafogli chiuso l’aspirante acquirente. «Tu quanti soldi hai?», risponde il venditore nascondendo la targhetta col prezzo


Credo che questo esempio sia più che esplicativo, e da quando in qua un venditore prima di dire il prezzo, vuole sapere quanti soldi ha il compratore? semmai in questo caso sarebbe più leggittimo il contrario, che il compratore chieda prima di poter fare un'offerta, ma tu quanti debiti hai? prima d'addumannarimi quanti soddi haiu.
Ma secondo voi esiste veramente la volontà di vendere?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #305 il: 25 Maggio 2016, 04:48:13 pm »
Citazione
Finaria S.p.A. comunica di aver esaminato la documentazione trasmessa dallo Studio di consulenza Sciuto allo Studio Legale Abramo, in data odierna, a corredo della manifestazione di interesse all’acquisto delle quote societarie del Calcio Catania S.p.A. ricevuta ieri. Tale documentazione, così come già riferito allo Studio Sciuto, non fornisce le credenziali bancarie richieste ma rappresenta una mera elencazione dei rapporti intercorrenti tra Bacco S.r.l. e vari istituti di credito.

Ore 20.42 Comunicato di replica della Bacco Srl

La Bacco S.r.L., in relazione a quanto comunicato da Finaria S.p.A. in serata sulla loro richiesta di “credenziali bancarie”, e senza voler rilasciare alcun commento su quanto dalla stessa dichiarato, è in attesa di una richiesta da parte dello Studio Legale Abramo di una lettera di disponibilità bancaria, da rilasciarsi da parte degli Istituti Bancari con cui la Bacco S.r.L. intrattiene rapporti bancari, portante un valore ben definito, così come concordato telefonicamente oggi pomeriggio alle ore 17.30 tra l’Avv. Salvatore Abramo stesso ed il Dr. Diego Sciuto dello Studio di Consulenza Sciuto. Fino a questo momento suddetta richiesta da parte dello Studio Legale Abramo non è ancora pervenuta.

A questo punto sarebbe bene capire che cosa intenda Finaria con “credenziali bancarie” e lo specifichi bene, perchè altrimenti rischia di essere una definizione piuttosto vaga, e lascia spazio alle interpretazioni che ciascuna parte vuole darle.

Io credo che intendano fidejussioni sulla solvibilità degli acquirenti ma la mia domenda è: se fidejussione deve essere per quale cifra? Lo studio Abramo l'ha determinata? Infatti se così fosse siamo di fronte a dei magliari (parte acquirente) se così non è siamo lo stesso di fronte a dei magliari (parte venditrice) in ogni caso noi tifosi siamo messi male per non dire nella mexxxxxxda......

Non si può chiedere una fidejussione su una trattativa neanche iniziata, al limite si può chiedere a trattativa conclusa, se si concorda un pagamento dilzaionato, a garanzia dello stesso, ma non prima di iniziare a parlare. Io ritengo che in una trattativa di compravendita, il venditore debba fare una richiesta, dopodichè il potenziale compratore può accettare, fare una controproposta, o dire al venditore che la richiesta è esagerata e ritirarsi.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #306 il: 25 Maggio 2016, 07:58:24 pm »
Tornano in mente le parole sibilline di LM riguardo ad una richiesta esorbitante che aveva troncato sul nascere qualsiasi interesse. In quell'occasione l'ex AD invitò la proprietà, o meglio il presidenticchio, a vendere a ZERO il Catania. Ora la cosa sembra chiarita: il potenziale acquirente chiede alla proprietà di dichiarare quanto dev'essere questa disponibilità bancaria, il che dovrebbe preludere, ad una stima del venditore sul valore del Catania. Il venditore è restio a dare pubblicamente questa stima.
Perché è chiaro che il valore del Catania ha una base oggettiva, che è quella del patrimonio immobiliare, TdG per intenderci, ed una base aleatoria corrispondente ai valori di bilancio (patrimonio giocatori, valore del titolo sportivo, debiti pregressi ecc.).
Secondo l'ex AD i valori di bilancio sarebbero tali generare una valore ZERO. Quindi l'unica garanzia dovrebbe essere quella da dare per il patrimonio immobiliare (in pratica le rate già pagate in quanto quelle da pagare riguardano il credito sportivo).
Ma, come dice Bua, da ora in poi, grazie al patto di riservatezza, non sapremo più niente di questa trattativa, ragion per cui tutto quello che pensiamo e scriviamo è plausibile e allo stesso tempo non lo è............Ma come si fa a ridurre così la passione sportiva di un'intera città......maledetti......

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #307 il: 26 Maggio 2016, 12:10:46 pm »
Ora la cosa sembra chiarita: il potenziale acquirente chiede alla proprietà di dichiarare quanto dev'essere questa disponibilità bancaria, il che dovrebbe preludere, ad una stima del venditore sul valore del Catania. Il venditore è restio a dare pubblicamente questa stima.
Perché è chiaro che il valore del Catania ha una base oggettiva, che è quella del patrimonio immobiliare, TdG per intenderci, ed una base aleatoria corrispondente ai valori di bilancio (patrimonio giocatori, valore del titolo sportivo, debiti pregressi ecc.)

La ricostruzione di Ivan mi pare perfetta. In base a quanto ho letto, il problema sta tutto qui.
Se non si supera questa situazione, il discorso di strada potrà farne poca.
Il resto fa parte di cose naturali (il patto di riservatezza è normale perché era stato chiesto da Finaria mesi fa) o semplicemente assurde (tipo fantomatici imprenditori annunciati dentro e fuori dalla cordata nel giro di mezza giornata)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #308 il: 27 Maggio 2016, 01:40:46 pm »
Riporto solo voci, ma pare che la trattativa sia già fallita, in giornata dovrebbe esserci un comunicato.

Speriamo si tratti di voci prive di fondamento, ma ......  :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #309 il: 27 Maggio 2016, 05:32:46 pm »
Riporto solo voci, ma pare che la trattativa sia già fallita, in giornata dovrebbe esserci un comunicato.

Speriamo si tratti di voci prive di fondamento, ma ......  :^(

Le tue fonti erano corrette. Ora speriamo ci spieghino come è andata, almeno per quello che possono far filtrare.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #310 il: 27 Maggio 2016, 05:38:50 pm »
Riporto solo voci, ma pare che la trattativa sia già fallita, in giornata dovrebbe esserci un comunicato.

Speriamo si tratti di voci prive di fondamento, ma ......  :^(

Le tue fonti erano corrette. Ora speriamo ci spieghino come è andata, almeno per quello che possono far filtrare.
Purtroppo è vero, questo il comunicato del gruppo Bacco:""Dopo incontro odierno tra studio Sciuto e Abramo non riteniamo sussistenti condizioni per avviare qualsiasi genere di trattativa"

Il sogno è finito.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #311 il: 27 Maggio 2016, 06:56:21 pm »
Riporto solo voci, ma pare che la trattativa sia già fallita, in giornata dovrebbe esserci un comunicato.

Speriamo si tratti di voci prive di fondamento, ma ......  :^(

Le tue fonti erano corrette. Ora speriamo ci spieghino come è andata, almeno per quello che possono far filtrare.
Purtroppo è vero, questo il comunicato del gruppo Bacco:""Dopo incontro odierno tra studio Sciuto e Abramo non riteniamo sussistenti condizioni per avviare qualsiasi genere di trattativa"

Il sogno è finito.
Caro Aldo,
io ho letto la notizia su TMW, ci sta un virgolettato che riporto:

A seguito dell'incontro avvenuto in data odierna tra i nostri consulenti dello Studio Sciuto e l'avvocato Salvatore Abramo, consulente incaricato dal Calcio Catania S.p.A., comunichiamo che questa società non considera sussistente alcuna condizione per avviare trattativa di qualsiasi tipo per l'acquisizione delle azioni costituenti il capitale sociale del Calcio Catania S.p.A. - si legge nella nota - Da veri, sinceri e appassionati tifosi, auguriamo alla Società Calcio Catania S.p.A., ogni fortuna e successo nel prosieguo delle attività".

...che mi fa interpretare la questione in un modo un pochino diverso da quello che capisco dal tuo virgolettato.

Da quello che riporto io ci sta una accusa molto forte alla attuale proprieta' che sembra non voler far sussistere alcuna possibile condizione per solo iniziare un qualsiasi tipo di trattativa, insomma avrebbero messo su una finta vendita, ma in realta' non ne hanno alcuna intenzione. Io non so se questo sia vero...ma questo sembra essere il significato di queste parole e purtroppo, per quello che puo' valere, anche la mia impressione.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #312 il: 27 Maggio 2016, 08:06:03 pm »
non ci sono le condizioni......"per avviare trattativa di qualsiasi tipo" questa è la frase inquietante del comunicato. Quanti tipi di trattativa ci sono? Io ne conosco una sola: tu mi dici quanto vale quello che voglio comprare (le azioni costituenti il capitale del Calcio Catania SpA) e io ti faccio la mia proposta, e vediamo se ci incontriamo. Così è ridotta all'osso ma è questa l'essenza di una trattativa. Poi ci sono tutte le questioni legali ecc.

Quella frase fa pensare quindi che la valutazione del venditore è sproporzionata rispetto a quanto può offrire in partenza il compratore. Lontani quindi da quello ZERO di cui parlavo in quache post prima (e invocato da PLM.....). E' una mia illazione che tuttavia ritengo plausibile. Se corrispondesse alla realtà infatti, penso che di cambio di proprietà non si potrebbe parlare....almeno fino a quando i tribunali non si pronunceranno sui fatti extrasportivi della FINARIA....ma a quel punto il Catania sarebbe nel bel mezzo di una procedura fallimentare, con tutte le conseguenze che ciò comporta.

Come ci ha ridotto.....maledetto....
 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #313 il: 27 Maggio 2016, 10:33:38 pm »
In verità dal comunicato non si può dedurre nulla. Potrebebro essere tanti i motivi: richiesta troppo alta (nel senso di non ragionevole), bilanci troppo in disordine, magari già il tribunale non permette la vendita, ma potrebbe anche essere ca s'arriccacanu, visto che hanno detto che i soldi non erano un problema, essendo la Bacco il 4% del capitale. Come dissi a suo tempo, avere tanti soldi non vuol dire volerli buttare.
Fatto sta che restiamo in mano a Pulvirenti. Speriamo nel prossimo interlocutore.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #314 il: 28 Maggio 2016, 02:39:39 am »
Però un bilancio depositato c'é e quindi i valori in gioco non sono un mistero, almeno i valori ufficiali, per cui se non hai i soldi per stare a quel tavolo non chiedi di sederti. Poi c'é la trattativa per la vendita, in cui le parti dichiarano l'una la proposta e l'altra la richiesta. Ripeto é solo una mia ipotesi ma credo che si siano fermati in questa fase. Quella successiva é quella delle analisi dei libri contabili e degli approfondimenti, ma non ci sono arrivati (in così poco tempo....). Mentre un blocco del tribunale avrebbe impedito anche di sedersi (e lo studio Abramo è serio e questa cosa l'avrebbe dichiarata subito, senza babbìo...).
Quindi da tutto ciò deduco che la differenza fra le parti è incolmabile.