Barreto è un buono anche per la A?? Vabbè, ho capito che quest’anno avete visto troppe gare del Catania per arrivare a questa conclusione
. Barreto, al pari di Migliaccio e di Mutarelli (e che comunque Barreto è stato preso per sostituire Nocerino), ha gli stessi piedi quadrati ma in più, di peggio, come diligenza tattica è una frana. Gli ho visto fare cose che era da prenderlo a schiaffi. Compagni in difficoltà che gli passano la palla e lui gliela restitisce di prima IMMEDIATAMENTE con passaggio all’indietro (e palla chiaramente persa). In una delle gare interne del Palermo (due, tre partite fa), ad inizio ripresa c’era una punizione a circa 5 mt dalla linea di fondo e a due metri da quella laterale. Bastava scodellare in area per qualcuno che la incornava di testa. Lui invece che fa: si fa venire un compagno vicino, gli passa la palla, questo gliela ferma e lui crossa (tentava di farlo) in area. Ma col risultato che questa perdita di tempo del passaggino fa si che uno di quelli in barriera era scattato in avanti e gli intercetta il pallone. E addio cross. Il passaggino al compagno che ti stoppa la palla si fa quando devi tirare in porta, non quando devi crossare al centro. Ma dove ce l'ha il cervello??
Fate come ho fatto io: fatene di Barreto un osservato speciale alla prossima gara e vi renderete conto che la A non è cosa sua. E' solo uno spazza palloni, e basta! Poi per domenica prossima, se proprio non volete mancare l’appuntamento con la gara degli etnei, occhio al turbo di Iturbe (una grazia di dio sulla fascia) alle verticalizzazioni di Romulo e alle incornate del vecchio Luca Toni. Non guardate Plasil, Bergessio o Barrientos perchè vi fuorvieranno le idee sulle qualità che occorreranno in A.