A centrocampo bisogno comprare un titolare perché' bolzoni e barreto in A sono alternativi ....e dietro Maresca farei crescere Valdifiori dell'Empoli......il reparto va completato con un vice vasquez a meno che non si voglia provare con Dybala.
In attacco due esordienti in serie A sono un rischio.....io dico che arriva o Amauri o....Zaza.
In serie A Bolzoni e Barreto sono buoni per occupare un posto nelle liste di partenza.
Maresca idem, arrivederci e grazie.
Vazquez: vedi Barreto e Bolzoni.
Se questi 3 giocatori sono riusciti ad emergere quest'anno, è perchè la B è la loro categoria di pertinenza.
Se la difesa e l'attacco hanno bisogno solo di qualche correttivo, il centrocampo è tutto da ridisegnare.
Ma se vogliamo ritornare in B immediatamente, allora quelli sopra vanno bene come titolari.
Non sono d'accordo. Per quattro motivi:
1) se pensiamo che tornando A il nostro centrocampo sarà Migliaccio-Liverani-Nocerino, allora non abbiamo capito niente di quest'ultimo Zamparini.
2) uno fra Bolzoni e Barreto (per me meglio il primo) come interditore in A ci sta benissimo. Con i Morrone, i Mutarelli, i Migliaccio abbiamo fatto i quinti posti e gli ottavi di Europa League, non credo fossero meglio di quelli che abbiamo oggi in squadra. Vazquez in B gli avversari non li salta solo come birilli, non gli fa vedere palla e quando ci provano a vederla lui la protegge, la palla, come ho visto fare a pochi nel suo ruolo.
3) con la tua stessa logica Zauli e Mutarelli dovevano essere inadatti alla serie A di dieci anni fa. Mi sa che al di là di tutto abbiamo mitizzato troppo quel campionato e sottovalutato troppo il modo in cui questo Palermo ha distrutto quello attuale. Vabbene la differenza di categoria, ma se dobbiamo svilire pure un giocatore come Vazquez, che secondo me è il principale protagonista di questa svolta da 25 punti degli ultimi 27 disponibili, allora leviamoci mano.
4) oggi forse più del 2004 il Palermo è squadra, un blocco granitico che sul piano della personalità ammazza gli avversari prima ancora di scendere in campo. OK ai ritocchi, anche importanti, ma se pensiamo di stravolgere tutto rischiamo di fare pure noi gli Zamparini.
Approfitto del post per rispondere anche ad Occasionale su Barreto. Non credo a nessuna crescita, in B magari il buon Barreto può permettersi una verticalizzazione ogni tanto, in A sarei felice se riuscisse a recuperare palloni e a passarli al regista o al trequartista sbagliando il meno possibile. Solo l'interditore può fare in A, magari sfruttare qualche inserimento. Stop.