Autore Topic: Pensierino al volo;-))  (Letto 4481 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« il: 13 Settembre 2006, 05:41:09 pm »
Due anni e mezzo fa  :mrgreen:  :mrgreen: (mi sembra un po’ inopportuno scrivere sempre 04/04/04, sembrerebbe che volessi mettere sempre le dita sulle ferite), il Catania si presentò a Palermo con una formazione quantomai garibaldina, quasi volesse fare un assalto al Forte Apache. Capitanata dal cavallo pazzo Capa Pelata, al secolo Colantuono, la banda rossazzurra si presentò con tutta l’artiglieria pesante di cui disponeva; in avanti c’era: arrivo Taldo, samba Lulù, piedi Fini, e Mascara di ferro; a centrocampo, in piena balia dei soiux Filippini e del Tenente Genio Shirland Corini, i poveri Bei campi e vitello Greco cercavano inutilmente il bandolo della matassa (e probabilmente, lo stanno cercando ancora :lol:). Questi due, quando gli si nomina Palermo, vengono assaliti da un profondo senso di smarrimento e di inquietudine; il vagare nel vuoto è quanto di più angosciante possa capitare ad un essere umano. :P  :P
Per noi rosanero, fu una bella partita. Forse per i rossazzurri un po’ meno.  :roll:  :P
Dopo due anni e mezzo, il Geronimo Ninuzzu si affida a un novello Cochise, profeta anch’egli del calcio d’attacco: Mister brivido Marino. Anch’egli, invaghito dall’equazione “molte punte, molte reti” (bisogna vedere però in quale porta :P ) si presenterà a Palermo con una armamentario niente male: Mascara di ferro è ancora lì; in cerca della pista che porta a Coverciano, proverà a sponsorizzarsi con una maglia che nessun CT italiano ha mai guardato. Ma c’è sempre una prima volta ed alla punta calatina glielo auguro di vero cuore.
Nella sua opera, Mascara di ferro è affiancato dal dubleman Corona di Spinesi. (Se son rose fioriranno. Ma se son Spine.... saremo noi a Corona,re un altro sogno.)
Ma ancora una volta, dall’altro lato della barricata ci sarà Capitan Guido Lì in championslì :P , profeta del calcio moderno unica punta e centrocampisti offensivi. Ed io prevedo nuovamente spettacolo.
Una cosa è certa: non finirà 0-0.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2006, 06:42:57 pm »
Sergio, a ni peddi tempu :lol:  :lol:

Oltre al gioco offensivo (che non significa allo sbaraglio), Mister Marino puo' contare su gente di altro valore tecnico e schemi abbastanza memorizzati. Tutto puo' essere stavolta. In teoria Corini iavi 2 anni e mezzo in piu'. Macari Guidolin... puo' essere rimbambito :D .Ritroviamo anche Biava.

In teoria per noi sarebbe piu' facile giocare contro la coppia Di Michele-Caracciolo che contro Amauri-Brienza per i noti problemi.... della nostra difesa.

Diciamo che Mister Marino e' abbastanza camaleontico..... speriamo in una riedizione al contrario di quella maledetta domenica :evil:


Nel frattempo giochiamo contro Colantuono :evil: , non si e' ancora spenta la voglia di fargliela pagare.... non mi e' bastato l'anno scorso :evil:

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2006, 10:19:13 pm »
Citazione da: "santopesaro"

Diciamo che Mister Marino e' abbastanza camaleontico..... speriamo in una riedizione al contrario di quella maledetta domenica :evil:


non ci sperare, ma differenza tra Catania e Palermo ce ne è....diciamo che mercoledì vinceremo....diciamo...5 a 0 :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2006, 11:39:32 pm »
Citazione da: "Santo"
Oltre al gioco offensivo (che non significa allo sbaraglio), Mister Marino puo' contare su gente di altro valore tecnico e schemi abbastanza memorizzati.

Ciao Santo: proprio il gioco decisamente offensivo del vostro Mister mi porta a credere che sicuramente la partita non finirà 0-0.
Apparentemente dovrebbe venirne fuori una gara dove entrambe le squadre se le daranno di santa ragione. Chi ha più cartucce vince.
Ed io confido molto nella mia squadra.
Dopo Palermo, ad un tifoso simpatico, genuino e passionale come te, non posso che augurare una sfilza infinita di vittorie. Magari fino alla 21esima giornata. Alla 22esima vi riposerete per un turno:P
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Pensierino al volo;-))
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2006, 09:03:50 am »
Citazione da: "Sergio"
Citazione da: "Santo"
Oltre al gioco offensivo (che non significa allo sbaraglio), Mister Marino puo' contare su gente di altro valore tecnico e schemi abbastanza memorizzati.

Ciao Santo: proprio il gioco decisamente offensivo del vostro Mister mi porta a credere che sicuramente la partita non finirà 0-0.
Apparentemente dovrebbe venirne fuori una gara dove entrambe le squadre se le daranno di santa ragione. Chi ha più cartucce vince.
Ed io confido molto nella mia squadra.
Dopo Palermo, ad un tifoso simpatico, genuino e passionale come te, non posso che augurare una sfilza infinita di vittorie. Magari fino alla 21esima giornata. Alla 22esima vi riposerete per un turno:P
Ciao!

Beh, avete sicuramente più di qualcosa in più sul piano tecnico,ma il paragone Marino-Colantuono è un po' affrettato: Colantuono volle andare all'avventura con un modulo MAI provato prima, Marino ha già dimostrato di sapersi coprire (a parte che ridurre il suo credo all'equazione +punte=+reti è alquanto semplicistico). Certo è chi ci vorrà un'impresa per fare punti, ma personalmente mi auguro prima di tutto una partita spettacolare in campo e sugli spalti.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Attenzione!!!
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2006, 10:20:46 am »
Consiglio agli aquilotti miei conterranei e fratelli di passione sportiva un po di equilibrio nei proclami e ciò per 4 motivi:

1) Il Palermo verrà da una sfilza di partite niente male ..Londra..Roma
2) Il Palermo sul piano della tenuta atletica sui 90 minuti in questo momento è inferiore al Catania
3) La nostra squadra è per 6/11 simi nuova loro sono praticamente sempre i stissi e si conoscono a memoria.
4) Marino non è colantuono noto Kamikaze dell'aviazione nipponica

Quindi probabilmente vinceremo ma scordatevi la splendida samba dell'elefante del 04 Aprile di qualche tempo fa.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Attenzione!!!
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2006, 10:31:56 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Consiglio agli aquilotti miei conterranei e fratelli di passione sportiva un po di equilibrio nei proclami e ciò per 4 motivi:

1) Il Palermo verrà da una sfilza di partite niente male ..Londra..Roma
2) Il Palermo sul piano della tenuta atletica sui 90 minuti in questo momento è inferiore al Catania
3) La nostra squadra è per 6/11 simi nuova loro sono praticamente sempre i stissi e si conoscono a memoria.
4) Marino non è colantuono noto Kamikaze dell'aviazione nipponica

Quindi probabilmente vinceremo ma scordatevi la splendida samba dell'elefante del 04 Aprile di qualche tempo fa.


Occasionale....Occasionale, sei sempre pessimista.Pensa POSITIVO! :D  :D un pò di ottimismo non guasta! :wink:

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
...si..si pessimista!!!
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2006, 10:37:58 am »
...no...si dice realista...e poco sbruffone!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Attenzione!!!
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2006, 10:40:43 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Consiglio agli aquilotti miei conterranei e fratelli di passione sportiva un po di equilibrio nei proclami e ciò per 4 motivi:

1) Il Palermo verrà da una sfilza di partite niente male ..Londra..Roma
2) Il Palermo sul piano della tenuta atletica sui 90 minuti in questo momento è inferiore al Catania
3) La nostra squadra è per 6/11 simi nuova loro sono praticamente sempre i stissi e si conoscono a memoria.
4) Marino non è colantuono noto Kamikaze dell'aviazione nipponica

Quindi probabilmente vinceremo ma scordatevi la splendida samba dell'elefante del 04 Aprile di qualche tempo fa.


Occasionale....Occasionale, sei sempre pessimista.Pensa POSITIVO! :D  :D un pò di ottimismo non guasta! :wink:


Direi che la prospettiva di una vittoria in un derby è sempre una posizione privilegiata. Pretendere una goleada ogni volta mi sembra eccessivo!
Comunque tutto è possibile, speriamo solo che non manchi almeno l'orgoglio, che l'ultima volta fra i rossazzurri non si è visto .
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Attenzione!!!
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2006, 11:38:00 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Consiglio agli aquilotti miei conterranei e fratelli di passione sportiva un po di equilibrio nei proclami e ciò per 4 motivi:

1) Il Palermo verrà da una sfilza di partite niente male ..Londra..Roma
2) Il Palermo sul piano della tenuta atletica sui 90 minuti in questo momento è inferiore al Catania
3) La nostra squadra è per 6/11 simi nuova loro sono praticamente sempre i stissi e si conoscono a memoria.
4) Marino non è colantuono noto Kamikaze dell'aviazione nipponica

Quindi probabilmente vinceremo ma scordatevi la splendida samba dell'elefante del 04 Aprile di qualche tempo fa.



Sottoscrivo, magari non tutti i punti al 100%, ma forse qui un pò tutti dimenticano due cose fondamentali:

1) E' una partita di calcio 11 contro 11.

2) Vincere contro il Palermo a Catania per molti é più importante della salvezza.


Claudio, non avercela a male, ma spero che nemmeno Giacomino allo stadio la pensi un 10% di come la pensi tu, altrimenti sarebbe meglio rinunciare al derby, perdere a tavolino, prendere un punto di penalizzazione e concentrarsi su Empoli-Palermo.




"Non Nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2006, 11:48:24 am »
X Occasionale:
qui nessuno da già per spacciato il Catania; fino a ieri ho scritto che le due squadre se le daranno di santa ragione e, così a pelle, sento che non finirà 0-0.
Immaginare che sulla tenta atletica il Catania sia superiore ad una squadra che già un mese e mezzo fa era quasi pronta per giocarsi i preliminari di Champions fa un po' sorridere.
Mercoledì prossimo saremo reduci da un ciclo di partite niente male, però anche il Catania avrà la sua gatta da pelare; ed il Catania ha una squadra sola. Guidolin di squadre ne ha due; che ne faccia tesoro degli ampi mezzi che il suo datore di lavoro gli ha messo a disposizione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2006, 11:54:24 am »
Citazione da: "sergio"
Immaginare che sulla tenta atletica

"Tenta" chiaramente sta per "tenuta"
Dobbiamo necessariamente credere che il calo registrato domenica scorsa con la Reggina sul 3-0 altro non sia stato che sindrome da precoce appagamento. Al massimo possiamo pensare che qualcuno dei nostri sia già stressato psicologicamente ancor prima di cominciare; ma se così fosse dovremmo già mettere Guidolin in discussione e francamente mi sembra troppo presto per fare questi discorsi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2006, 11:58:18 am »
Citazione da: "Sergio"
X Occasionale:
qui nessuno da già per spacciato il Catania; fino a ieri ho scritto che le due squadre se le daranno di santa ragione e, così a pelle, sento che non finirà 0-0.
Immaginare che sulla tenta atletica il Catania sia superiore ad una squadra che già un mese e mezzo fa era quasi pronta per giocarsi i preliminari di Champions fa un po' sorridere.
Mercoledì prossimo saremo reduci da un ciclo di partite niente male, però anche il Catania avrà la sua gatta da pelare; ed il Catania ha una squadra sola. Guidolin di squadre ne ha due; che ne faccia tesoro degli ampi mezzi che il suo datore di lavoro gli ha messo a disposizione.



Anche queste giustissime osservazioni, che mi sento di sottoscrivere quasi per intero.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
mienza parola cuci!!
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2006, 01:31:43 pm »
Si Sergio ridi .....appena hai finito vai a giocare a calcio non a sudoku...........la preparazione atletica è figlia di alcune  variabili, senza entrare in tecnicismi....non sarebbe il caso...mi soffermo su un aspetto palese....i giocatori dalla grande massa muscolare entrano in forma più tardi.

Ora prendi le immagini delle partite relativamente alle due squadre e scoprirai che il Catania è maggiormemnte fornito di brevilinei...alcuni altri un poco sicchi....indi ....di giocatori che entrano prima in forma.....questo elemento, unito alla maggiore amalgama della squadra di Marino potrebbe/dovrebbe eliminare/ridurre l'evidente divario tecnico tra le due squadre.

p.s.  L'anno scorso sai quanti forenzi ridevano alle mie affermazioni? Poi all' 80% di questi, dopo qualche mese, ho detto " Te l'avevo detto io...tel'avevo detto io....".

p.s2...inoltre quanto tu affermi una cosa io non rido...obietto....sarei offensivo se ridessi a quello che dici......................mienza parola cucì!!!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensierino al volo;-))
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2006, 01:56:49 pm »
Citazione da: "Sergio"
X Occasionale:
qui nessuno da già per spacciato il Catania; fino a ieri ho scritto che le due squadre se le daranno di santa ragione e, così a pelle, sento che non finirà 0-0.
Immaginare che sulla tenta atletica il Catania sia superiore ad una squadra che già un mese e mezzo fa era quasi pronta per giocarsi i preliminari di Champions fa un po' sorridere.
Mercoledì prossimo saremo reduci da un ciclo di partite niente male, però anche il Catania avrà la sua gatta da pelare; ed il Catania ha una squadra sola. Guidolin di squadre ne ha due; che ne faccia tesoro degli ampi mezzi che il suo datore di lavoro gli ha messo a disposizione.



Io non ne sarei così sicuro :
1. Marino dispone praticamente di un doppione per ciascun ruolo.
2. L' Inter che ne ha anche 3 di squadre non mi risulta che faccia tutti questi sfraceli, anzi spesso cambiare troppo i giocatori puo' risultare deleterio.