Autore Topic: Palermo, Catania e SKY  (Letto 4981 volte)

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« il: 11 Settembre 2006, 04:02:52 pm »
Premetto che quando posso cerco di essere presente sugli spalti. Ultima volta Catania - Albinoleffe (imperdibile).
Tuttavia, avendo moglie e figli non sempre mi è possibile seguire dal vivo la mia squadra, considerato che vivendo a Roma anche le partite al Massimino rappresentano una impegnativa trasferta.

Detto ciò non mi rimane altro che vedere la mia squadra su sky. Ma cosa scopro il giorno prima dell'inizio del campionato? Che il Catania insieme a Palermo, Fiorentina e non so bene quale altra squadra non ha chiuso il contratto con sky. Perchè?

Telefono ad un mio caro amico, giornalista della redazione sportiva di Sky, per chiedere se sapeva darmi una ragione. Ebbene, mi sento dire che i Presidenti delle sopracitate socetà, con in testa Zamparini e Della Valle hanno chiesto cifre folli per cedere i diritti TV.  Sky a questo punto ha preferito, con un notevole risparmio, acquistrare i diritti della B che gli garantiscono un numero di contatti ben superiore a quelli delle 5 società di A messe insieme.

A farne le spese purtroppo siamo, come al solito, noi tifosi emigranti.

A questo punto mi chiedo, ma il derby dove lo potrò vedere?
Non mi rimane altro che il buon vecchio "calcio minuto per minuto" su radio 1.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2006, 04:24:48 pm »
Non discuto sulle ragioni (economiche) delle parti, ma è assurdo che dopo un estate di fuoco per calciopoli e il presunto "rinnovamento" della federazione, nessuno alza la voce affinchè si raggiunga un accordo e permettere ad un tifoso di poter assistere in tv le partite di calcio che vuole senza avere a casa contratto sky e abbonamenti al digitale terrestre "la7" "rai" "Mediaset"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi auguro che al più presto escono fuori le "nuove regole" per l'affidamento COLLETTIVO dei diritti TV, altrimenti vedremo sempre le stesse società a mangiarsi la "carne" , mentre alle piccole società gli rimarrà solo "l'osso"!!!!!!!!!

Per quanto riguarda Sky, sono al limite della pazienza e probabilmente chiederò la disdetta, se non si affretta a concludere con il PALERMO.

Ciao a Tutti e .....
.... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo, Catania e SKY
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2006, 04:26:01 pm »
Citazione da: "Dario73"
Premetto che quando posso cerco di essere presente sugli spalti. Ultima volta Catania - Albinoleffe (imperdibile).
Tuttavia, avendo moglie e figli non sempre mi è possibile seguire dal vivo la mia squadra, considerato che vivendo a Roma anche le partite al Massimino rappresentano una impegnativa trasferta.

Detto ciò non mi rimane altro che vedere la mia squadra su sky. Ma cosa scopro il giorno prima dell'inizio del campionato? Che il Catania insieme a Palermo, Fiorentina e non so bene quale altra squadra non ha chiuso il contratto con sky. Perchè?

Telefono ad un mio caro amico, giornalista della redazione sportiva di Sky, per chiedere se sapeva darmi una ragione. Ebbene, mi sento dire che i Presidenti delle sopracitate socetà, con in testa Zamparini e Della Valle hanno chiesto cifre folli per cedere i diritti TV.  Sky a questo punto ha preferito, con un notevole risparmio, acquistrare i diritti della B che gli garantiscono un numero di contatti ben superiore a quelli delle 5 società di A messe insieme.

A farne le spese purtroppo siamo, come al solito, noi tifosi emigranti.

A questo punto mi chiedo, ma il derby dove lo potrò vedere?
Non mi rimane altro che il buon vecchio "calcio minuto per minuto" su radio 1.


Dovresti dire al tuo amico di informarsi meglio, visto che é in redazione, perché Zamparini non ha chiesto alcuna cifra folle visto che il Palermo ha venduto i diritti a Mediapartner a fine maggio e sono questi ultimi che contrattano con Sky per il satellitare. Magari Sky qualche soldino potrebbe tenerselo pure per le altre squadre piuttosto che inondare di milioni le solite, no?

A che ci sei gli dici pure se può mandare a ffanculo quel signore di Sconcerti da parte mia?  :lol:

Grazie in anticipo e ciao! :wink:


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
non di ciamo m...te
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2006, 04:44:44 pm »
Il Palermo ha venduto i diritti a Telecomitalia (mediapartner) che doveva rivenderli a sky per il satellite a Vodaphone per la tv su Umts ed infine telecomitalia/TIM stessa per digitale terrestre e dvb-h (la tv sul telefonino).

La cosa sgradevole è, casomai, che Sagramola, fino a 48 ore prima dell'inizio del campionato dichiarava che" Al 99,9% il Palermo sarebbe andato su sky".... forse un bel corso di statistica lo meriterebbe o un acchianata a santa Rosalia!!!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2006, 05:52:47 pm »
speriamo che questa è la settimana decisiva, perchè ogni volta la camurria del digitale terrestre mi fa perdere la pazienza: ricariche....è peggio dei telefonini...epoi manco sai se ti funziona, alcuni miei amici sono rimasti senza partita più volte.
Sky non può permettersi di non avere tra le squadre di serie A il Palermo,checome visto garantisce un bel pò di gol a partita

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2006, 07:09:44 pm »
X Dario73:
confermo come già detto che i diritti del Palermo, Catania, Fiorentina, Sampdoria e un'altra sono stati venduti a mediapartners e che quest'ultima ha fatto il braccio di ferro con Sky perchè, della sola Fiorentina ha chiesto 20 milioni...nel frattempo Sky aveva "concluso" con tutte le società in questione ma se non si trova l'accordo con la succitata azienda detentrice dei diritti, ni viremu i pattiti da Juventus e ro Napuli!.
Saluti a tutti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2006, 10:02:20 am »
Le societa' non hanno chiesto niente perche' non sono detenrici dei diritti.Se poi reputi piu' giusto dare al napoli in 18 milioni....be'....allora i problemi sono tuoi.Visto che a parte genoa-napoli e giuventus sicuramente le 5 societa' di A garantiscono piu' abbonati di tutta la B :shock:


A Catania hanno gia' esaurito la prima tranche di pacchetto Catania di La7.Questa servira' da lezione per Sky :D

I problemi sono suoi mica nostri.Fra LA7 e Rossoalice,piu' le nostre partite in trasferta su campi sky....i soldi noi li risparmiamo.....loro li perdono :D ....e' lo sanno.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2006, 11:39:22 am »
Sono convinto che i diritti tv su Sky verrano ben presto conclusi...
Piuttosto è assolutamente deplorevole che ancora non si faccia nulla per la coppa Uefa... pare che non freghi molto a nessuno di questa storica competizione Europea, VERGOGNA!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2006, 12:45:59 pm »
Citazione da: "PietroWRN"
Sono convinto che i diritti tv su Sky verrano ben presto conclusi...
Piuttosto è assolutamente deplorevole che ancora non si faccia nulla per la coppa Uefa... pare che non freghi molto a nessuno di questa storica competizione Europea, VERGOGNA!

Assolutamente d'accordo con te! Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2006, 09:14:31 am »
http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=9218&menuid=61

Citazione
Calcio - Diritti Tv: Sky ad un passo da tutta la Serie A
martedì 12 settembre 2006 14.20.00    
Sembra imminente l'accordo tra Media Partners e Sky per l'acquisizione, da parte della tv satellitare di Rupert Murdoch, di tutti i diritti della Serie A del campionato italiano di calcio. Già oggi, infatti, potrebbe essere annunciato l'accordo tra Sky e le squadre non ancora sotto contratto (Catania, Fiorentina, Palermo, Parma e Sampdoria).
L'accordo dovrebbe essere siglato sulla base di 75 milioni di euro. Con questa mossa Sky avrebbe tutte le 20 squiadre di Serie A.


Speriamo Bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 8)  8)  8)

Ciao a Tutti e .....
..... FORZA PALERMOOOOOOO

PS: per accedere al sito bisogna prima registrarsi (che P a l l e!!!!!)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
abbonamenti
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2006, 10:57:15 am »
http://www.goal.com/it/articolo.aspx?contenutoid=124491

Il link sopra riportato ci dimostra che Il calo degli abbonamenti è un male che assale tuttel squadre rappresentanti le prime 5 o 6 città d'Italia.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Raggiunto l'accordo
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2006, 12:59:36 pm »
Citazione da: "gazzetta.it"
MILANO, 14 settembre 2006 - Ora il cerchio è chiuso: serie A e serie B. Sky e Telecom hanno raggiunto l'accordo per la cessione dei diritti satellitari anche per Catania, Fiorentina, Palermo, Parma e Sampdoria. Si tratta di un accordo biennale, per un ammontare vicino ai 75 milioni di euro compelssivi.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2006, 01:23:55 pm »
Finalmente!!!!
Tutta la serie A su SKY!
cOMPreso il Palermo

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Qunato?
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2006, 01:32:39 pm »
Quanto avevano dato al solo Palermo l'anno scorso????

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo, Catania e SKY
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2006, 02:08:21 pm »
http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=6741

Citazione
Notizia del 14.09 ore 11:54
inserita da Giorgio Scorsone (Giosco)
 

Contrariamente a quanto affermato nei giorni scorsi da vari siti, capitanati da TgCom, Sky ha finalmente raggiunto l'accordo con Media Partners per la trasmissione in modalità satellitare di tutte le partite interne di Catania, Fiorentina, Palermo, Parma e Sampdoria. Lo riporta il sito della Gazzetta dello Sport.

Con quest'ultima acquisizione Sky detiene i diritti per l'intera Serie A, che va sommata con la totalità della Serie B e dei principali campionati europei, per un'offerta che non ha eguali in Italia.

Non si conoscono ancora i dettagli dell'accordo, anche se indiscrezioni dicono che abbia durata biennale, a causa dei limiti antitrust. Ma su questo e altro sapremo essere più precisi in seguito.
Rimanete pertanto incollati alle pagine di Digital-Sat.it per avere altri aggiornamenti in tempo reale!

Update ore 12.06 (a cura di Simone) - contattato dalla nostra redazione, l'Ufficio Stampa di Sky Sport al momento non ufficializza la notizia dell'accordo ma neanche però smentisce clamorosamente, lasciando aperti degli spiragli ad un possibile comunicato aziendale in uscita nelle prossime ore.


avevo letto questa notizia e aspettavo l'uffialità, ma penso che questa volta ci siamo!!!!!!
BEDDAMATRIIIIIIIII  che sono contento, vedrò il derby col catania!!!!!!

ciao a tutti e ...
... FORZA PALERMOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO