Autore Topic: Meglio che un calcio nelle gengive  (Letto 1092 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Meglio che un calcio nelle gengive
« il: 11 Settembre 2006, 03:38:31 pm »
Il divano mostra ampi spazi vuoti alle 14,55 quando mi accingo a cambiare canale, S-ciumacher ha appena fatto benzina, i livelli tutti a posto. Eccolo il San Filippo. Non so bene se sentirmi uno degli unti del Signore o un Sith, quelli di Guerre Stellari, quelli che appartengono al lato oscuro della forza.
Ho fatto il pieno di alcool per smorzare i toni della sofferenza, nonostante questo ho un leggero aumento delle palpitazioni quando l'arbitro fischia. Per mezz'ora scivolo sempre più in basso e la palpebra si appesantisce, ma poi a cavallo del 35' il Messina tira la Cordoba, prima Riganò fornisce un bell'assist al cileno che lo impreziosisce di un bel virtuosismo, lo invito caldamanete a concludere, lo fa: l'Udinese ha però parecchi De Sanctis in paradiso, uno di questi si frappone tra me e la gioia. Dopo un minutino sempre il cileno inquadra lo specchio e sulla corta respinta Di Napoli indovina un perfetto drop da 3 punti, peccato si giochi a pallone. Mentre l'arbitro si accinge a fischiare Riganò coglie l'attimo e De Vezze tira come meglio non può, stavolta un paio di Sanctis li invocò io.
Alla spicciolata arrivano anche le altre e al termine dell'intervallo il divano è pieno in ogni ordine di posti ed arrivano richieste anche per la poltrona.
Il Messina pian piano rincula, io vedo i fantasmi della partita col Parma, Iaquinta fresco campione del mondo è in parola con Blatter per l'allargamento delle porte e fornisce al leader maximo materia per avallare la tesi. Esce Riganò entra Alvarez, adesso non saliremo più...Ma l'esterno ha il vizio di giocare a calcio come fa il gatto col gomitolo, butta la palla avanti e gli corre appresso, Dossena è fresco ma sembra una Super Aguri rispetto alla Ferrari Alvarez, lo butta giù...Sembra una punizione innocua, però i difensori bianconeri sono Zanchi, molto Zanchi, Zenoni si appoggia al nostro per non farlo salire troppo in alto e il nostro ringrazia...Ora se Kangme di mattina ha fatto doppietta a calcetto non c'era forse da aspettarselo che Zanchi segnasse di pomeriggio?GGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL l'urlo non è da museo, ma certo i vicini avranno capito che è iniziata la stagione calcistica 2006-2007. Mia madre attentissima fino a quel momento azzarda:"Ma signau u Missina o l'autri?" Cara mamma, sapessi quanto ti voglio bene  .
Poi è Nucera show, il corvaccio secondo solo a Boschetto, avrà certamente avuto una foto del Messina e l'avrà usata come puntaspilli (da questo è scientificamente provato sono dipesi gli infortuni di Iuliano e Alvarez), io però ora mi doterò di una sua foto e farò altrettanto puntando alla lingua.
Il voodoo non gli riesce per intero e portiamo la buccia a casa, anzi a tempo scaduto De Vezze ruba palla
ha il tempo di muovere una critica al declassamento di Plutone, alla politica estera cinese nel quadro dei nuovi equilibri dell'estremo oriente nonchè alla diversa consistenza della focaccia dello zio Billy rispetto a quella di Moschella, sente arrivare a sinistra l'Eurostar Di Napoli, ma è troppo tardi si schianta contro il passaggio a livello. Di Napoli lo redarguisce amorevolmente ma l'equivoco è presto chiarito, l'Adone di Rozzano si era schierato a Fantacalcio e sarebbero stati 3 punti facili facili.
Si chiude. Non facciamo troppe feste, ma certo un calcio nelle gengive sarebbe stato peggio.

Tri darreti e du restu mi nni futtu
Biagio

PS: brave Palermo e Catania, partire bene è sempre importante.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
tri darreri
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2006, 04:27:49 pm »
Troppo bello biagio...hai visto che non siete poi così male!!!......Interessante questo cordoba...quanto me lo vendi?