Autore Topic: Palermo-Reggina: commento a caldo  (Letto 3645 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Reggina: commento a caldo
« il: 10 Settembre 2006, 06:52:40 pm »
Partita strana. Anzi due partite in una. La prima quella che ha visto il Palermo essere superiore tecnicamente e non solo sulla Reggina al punto di portarla in meno di mezz'ora al KO tecnico, la seconda esattamente all'opposto, con una Reggina nettamente superiore ai rosanero dal punto di vista fisico, anche se alla fine dei conti solo una volta é andata vicino al gol del 3-3.

Partita più alla Del Neri che alla Guidolin, che difficilmente nella sua carriera di tecnico ha preso tre gol dalla squadra avversaria.

Iniziamo subito con le note negative. Oltre alla già citata condizione generale almeno un paio di sbavature per grave deconcentrazione (salvataggio di Agliardi sullo 0-0 e primi due gol della Reggina) e rendimento scadente di Barzagli e Zaccardo. Biava fa tutto e il contrario di tutto, becca l'ammonizione subito e deve frenare il solito ardore (oggi Ayroldi era in vena di cartellini gialli: arbitraggio pessimo), segna di tacco, procura il rigore per la Reggina, ma almeno é vivo, Pisano fa una partita ordinata, sa difendere ed attacca con giudizio, Barzagli oggi non é un giocatore di calcio, Zaccardo va benino il primo tempo, ma cede di colpo nella ripresa. Difesa da rivedere nei singoli, ma il centrocampo nel secondo tempo ha ceduto di botto ed ha sicuramente contribuito all'affanno nel mantenere il vantaggio. Agliardi ha salvato il risultato un paio di volte, ma non mi é sembrato esente da colpe, soprattutto sul primo gol.

Note positive. Amauri mi sembra che gli 8 milioni di euro li valga tutti: gran giocatore, di testa le prende tutte, difficile da contenere quando parte verso la porta, segna un gol e ne sfiora almeno altri due. Il centrocampo del primo tempo é qualcosa di straordinario e conferma la buona impressione avuta nelle precedenti amichevoli. Bresciano segna in rovesciata, Corini é dappertutto, Diana si sente finchè c'é birra, Simplicio idem, Brienza sui livelli del primo anno di A.

Non era facile vincere contro questa Reggina, che seppure tecnicamente parecchio sotto di noi aveva più partite vere sulle gambe ed era avvelenata dalla penalizzazione che al momento la candida come più seria aspirante ad un posto in B. Si é vinto ed é quello che al momento più conta. Adesso sotto con il West Ham. Ci sarà il turnover (Caracciolo e Di Michele non hanno giocato, Corini é squalificato e lascerà il posto ad un altro centrocampista), ma conterà soprattutto la tenuta mentale.

Vedremo...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina: commento a caldo
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2006, 09:04:07 pm »
Citazione da: "Templare"
Partita strana. Anzi due partite in una. La prima quella che ha visto il Palermo essere superiore tecnicamente e non solo sulla Reggina al punto di portarla in meno di mezz'ora al KO tecnico, la seconda esattamente all'opposto, con una Reggina nettamente superiore ai rosanero dal punto di vista fisico, anche se alla fine dei conti solo una volta é andata vicino al gol del 3-3.

Partita più alla Delneri che alla Guidolin, che difficilmente nella sua carriera di tecnico ha preso tre gol dalla squadra avversaria.

Iniziamo subito con le note negative. Oltre alla già citata condizione generale almeno un paio di sbavature per grave deconcentrazione (salvataggio di Agliardi sullo 0-0 e primi due gol della Reggina) e rendimento scadente di Barzagli e Zaccardo. Biava fa tutto e il contrario di tutto, becca l'ammonizione subito e deve frenare il solito ardore (oggi Ayroldi era in vena di cartellini gialli: arbitraggio pessimo), segna di tacco, procura il rigore per la Reggina, ma almeno é vivo, Pisano fa una partita ordinata, sa difendere ed attacca con giudizio, Barzagli oggi non é un giocatore di calcio, Zaccardo va benino il primo tempo, ma cede di colpo nella ripresa. Difesa da rivedere nei singoli, ma il centrocampo nel secondo tempo ha ceduto di botto ed ha sicuramente contribuito all'affanno nel mantenere il vantaggio. Agliardi ha salvato il risultato un paio di volte, ma non mi é sembrato esente da colpe, soprattutto sul primo gol.

Note positive. Amauri mi sembra che gli 8 milioni di euro li valga tutti: gran giocatore, di testa le prende tutte, difficile da contenere quando parte verso la porta, segna un gol e ne sfiora almeno altri due. Il centrocampo del primo tempo é qualcosa di straordinario e conferma la buona impressione avuta nelle precedenti amichevoli. Bresciano segna in rovesciata, Corini é dappertutto, Diana si sente finchè c'é birra, Simplicio idem, Brienza sui livelli del primo anno di A.

Non era facile vincere contro questa Reggina, che seppure tecnicamente parecchio sotto di noi aveva più partite vere sulle gambe ed era avvelenata dalla penalizzazione che al momento la candida come più seria aspirante ad un posto in B. Si é vinto ed é quello che al momento più conta. Adesso sotto con il West Ham. Ci sarà il turnover (Caracciolo e Di Michele non hanno giocato, Corini é squalificato e lascerà il posto ad un altro centrocampista), ma conterà soprattutto la tenuta mentale.

Vedremo...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Finalmente il calcio giocato,vero.
Grande,grandissimo primo tempo,strano il secondo.
Da cineteca il gol di Bresciano. pER Amauri non ci poteva essere esordio migliore,fare un gol alla prima gli darà maggiore spinta.Già,bellissimo gol.Bravo di testa,all'inizio ho sbagliato a dubitare di lui...ottimo acquisto.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso i "cambi".Perchè mettere Capuano al posto di Brienza?Metti Di michele.Mi sarei aspettato anche l'ingresso di Caracciolo.
Aspettiamo giovedì.

Forza Palermo...quest'anno andremo lontano

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Reggina: commento a caldo
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2006, 09:21:59 pm »
Bellissimo il gol di Bresciano ma.... avete il gol di Biava? In diretta mi ero accorto che aveva qualcosa di strano nella sua dinamica. Ma rivisto in TV, ha un non so che di spettacolare perchè al di là della fortuna, l'intenzionalità di prendere la palla di tacco c'è stata tutta.  Bravo Biava!!  4 gol, uno più bello dell'altro e Capitan Corini che non si lascia per nulla impressionare dal dover ribattere il rigore per l'eccessiva fiscalità di Agliardi. A contarli bene, oggi abbiamo realmente fatto 5 gol. :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Qualche perplessità!!!
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2006, 10:24:49 am »
So che da me vi aspettate la disamina delle cose che non vanno e vi accontenterò non prima di avere accennato alle note positive.

Il Palermo ha un potenziale offensivo incredibile rappresentato da almeno 4 o 5 uomini.
Amaurì è un gran bel giocatore...ottimo acquisto.
Agliardi è forte ...pisano e Brienza mi sono sembrati in ripresa.
Corini se non fosse per l'età meriterebbe la convocazione in Nazionale.

Le cose che mi turbano.

1) Campioni del mondo: Zaccardo un bel primo tempo poi il sonno.
                                    Il peggiore Barzagli da quando è a Palermo.
2) Biava ha fatto l'ottimo attaccante ed il mediocre difensore (primo goal un suo liscio + il rigore)
3) 3 Goal dalla regina: Credo di avere Del Neri o Zeman in panca.....Guidolin questa cosa la deve aggiustare immediatamente se c'e' gente che merita la panchina non abbia scrupoli
4) Sostituzioni....Guidolin non è cambiato.....lento nei cambi.....Simplicio
già prima del loro terzo goal aveva avuto un calo fisico importante.......Capuano sembrava avesse i calli nei piedi......

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno .....ed avendo vinto male...abbiamo incamerato i 3 punti e posto l'attenzione sulla difesa svogliata sia per il west ham sia per la Lazio.

Apportare i correttivi

p.s. m'infastidiscono le dichiarazioni dell'altro ieri di Zamparini sul fatto che se siamo un pubblico da 10 mila abbonati meritiamo la B.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Qualche perplessità!!!
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2006, 11:22:22 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
So che da me vi aspettate la disamina delle cose che non vanno e vi accontenterò non prima di avere accennato alle note positive.

Il Palermo ha un potenziale offensivo incredibile rappresentato da almeno 4 o 5 uomini.
Amaurì è un gran bel giocatore...ottimo acquisto.
Agliardi è forte ...pisano e Brienza mi sono sembrati in ripresa.
Corini se non fosse per l'età meriterebbe la convocazione in Nazionale.

Le cose che mi turbano.

1) Campioni del mondo: Zaccardo un bel primo tempo poi il sonno.
                                    Il peggiore Barzagli da quando è a Palermo.
2) Biava ha fatto l'ottimo attaccante ed il mediocre difensore (primo goal un suo liscio + il rigore)
3) 3 Goal dalla regina: Credo di avere Del Neri o Zeman in panca.....Guidolin questa cosa la deve aggiustare immediatamente se c'e' gente che merita la panchina non abbia scrupoli
4) Sostituzioni....Guidolin non è cambiato.....lento nei cambi.....Simplicio
già prima del loro terzo goal aveva avuto un calo fisico importante.......Capuano sembrava avesse i calli nei piedi......

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno .....ed avendo vinto male...abbiamo incamerato i 3 punti e posto l'attenzione sulla difesa svogliata sia per il west ham sia per la Lazio.

Apportare i correttivi

p.s. m'infastidiscono le dichiarazioni dell'altro ieri di Zamparini sul fatto che se siamo un pubblico da 10 mila abbonati meritiamo la B.


Concordo con gran parte della disamina tecnica. Visto lo stato di forma di Barzagli, Zaccardo mettiamolo a centrale ed inseriamo Cassani sulla destra. Peccato che Rinaudo sia voluto andare via, ieri sarebbe servito come il pane.

In difesa Guidolin ha poco da imparare, ma se tre giocatori su quattro giocano da serie B (ad essere generosi) ed il centrocampo se ne va improvvisamente in vacanza, non c'é allenatore che tenga. Ieri nel secondo tempo Bianchi ed Amoruso giocavano praticamente senza marcatura, liberi di spizzare, stoppare, giocare tutti i palloni che arrivavano. Irripetibile.

Su Zamparini non sono daccordo. Considero al solito fuori luogo le sue dichiarazioni dopo partita, ma questo é. Sulla questione entusiasmo invece ha ragione da vendere. Una squadra del genere non l'abbiamo mai avuta a Palermo, 18000 abbonati sono ridicoli, 10000 sono una buona base per fare la B. E gli abbonati non servono per il denaro che portano, anche perchè poi come ieri lo stadio lo riempi lo stesso con i biglietti singoli, ma per i numeri da sbattere poi in faccia a sponsor, televisioni ed accessori vari...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Qualche perplessità!!!
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2006, 11:52:33 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "occasionale rosanero"
So che da me vi aspettate la disamina delle cose che non vanno e vi accontenterò non prima di avere accennato alle note positive.

Il Palermo ha un potenziale offensivo incredibile rappresentato da almeno 4 o 5 uomini.
Amaurì è un gran bel giocatore...ottimo acquisto.
Agliardi è forte ...pisano e Brienza mi sono sembrati in ripresa.
Corini se non fosse per l'età meriterebbe la convocazione in Nazionale.

Le cose che mi turbano.

1) Campioni del mondo: Zaccardo un bel primo tempo poi il sonno.
                                    Il peggiore Barzagli da quando è a Palermo.
2) Biava ha fatto l'ottimo attaccante ed il mediocre difensore (primo goal un suo liscio + il rigore)
3) 3 Goal dalla regina: Credo di avere Del Neri o Zeman in panca.....Guidolin questa cosa la deve aggiustare immediatamente se c'e' gente che merita la panchina non abbia scrupoli
4) Sostituzioni....Guidolin non è cambiato.....lento nei cambi.....Simplicio
già prima del loro terzo goal aveva avuto un calo fisico importante.......Capuano sembrava avesse i calli nei piedi......

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno .....ed avendo vinto male...abbiamo incamerato i 3 punti e posto l'attenzione sulla difesa svogliata sia per il west ham sia per la Lazio.

Apportare i correttivi

p.s. m'infastidiscono le dichiarazioni dell'altro ieri di Zamparini sul fatto che se siamo un pubblico da 10 mila abbonati meritiamo la B.


Concordo con gran parte della disamina tecnica. Visto lo stato di forma di Barzagli, Zaccardo mettiamolo a centrale ed inseriamo Cassani sulla destra. Peccato che Rinaudo sia voluto andare via, ieri sarebbe servito come il pane.

In difesa Guidolin ha poco da imparare, ma se tre giocatori su quattro giocano da serie B (ad essere generosi) ed il centrocampo se ne va improvvisamente in vacanza, non c'é allenatore che tenga. Ieri nel secondo tempo Bianchi ed Amoruso giocavano praticamente senza marcatura, liberi di spizzare, stoppare, giocare tutti i palloni che arrivavano. Irripetibile.

Su Zamparini non sono daccordo. Considero al solito fuori luogo le sue dichiarazioni dopo partita, ma questo é. Sulla questione entusiasmo invece ha ragione da vendere. Una squadra del genere non l'abbiamo mai avuta a Palermo, 18000 abbonati sono ridicoli, 10000 sono una buona base per fare la B. E gli abbonati non servono per il denaro che portano, anche perchè poi come ieri lo stadio lo riempi lo stesso con i biglietti singoli, ma per i numeri da *** poi in faccia a sponsor, televisioni ed accessori vari...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Barzagli,si, il peggiore di ieri. Ma secondo me non è solo la situazione fisica. Per me, mi duole dirlo,ma secondo me sarebbe voluto andare via, e non essere andato via di certo non lo fa motivato. E' un presentimento,speriamo che sia solo una mia cavolata che mi è venuta in testa vedendolo giocare con il Boavista e con la Reggina.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Reggina: commento a caldo
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2006, 12:30:40 pm »
Partita dai 2 volti... gran primo tempo veloce, divertente e spettacolare, nervosismoe tante dormite nella ripresa, fà discutere la scelta di Guidolin di non operare correttivi sul 3-0 anziche intervenire con qualche saggia sostituzione al terminale offensivo per "blindare" difesa e centrocampo...
Cmq sia, la squadra appare chiaramente a trazione anteriore, capace di affondare a suo piacimento l'avversario ma offrendo molto spesso il fianco ai contropiedi avversari...
La difesa traballa da paura, sopratutto su palle inattive, tante belle statuine in occasione dei primi 2 gol di bianchi... e ciò non va affatto bene.
Assolutamente da dimenticare la prova di Biava e Barzagli ma aspetto con fiducia il rientro di Bovo e di una condizione atletica generale.
Per il resto Amauri dimostra gran fiuto del gol, una condizione atletica superiore alla media, piedi buoni e tanto spirito di sacrificio; un grande acquisto.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Reggina: commento a caldo
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2006, 01:10:31 pm »
Citazione
E gli abbonati non servono per il denaro che portano, anche perchè poi come ieri lo stadio lo riempi lo stesso con i biglietti singoli, ma per i numeri da *** poi in faccia a sponsor, televisioni ed accessori vari...


CONCORDO PIENAMENTE, Proprio per questo non ho potuto vedere la partita ieri!!!!!!!!!!!!!!
niente accordo con sky!!!!!!!!!!!!  :cry:  :cry:  :cry:

Ciao a tutti e ....
..... FORZA PALERMOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
non è la prima volta
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2006, 01:15:25 pm »
Non è la prima volta che capita al Palermo di Guidolin di farsi rimontare e non è la prima volta che prendiamo gol evitabilissimi: dovuti a cali di concentrazione o all'inesperienza data dalla giovane età dei nostri difensori?
La partita di ieri contro la Regina poteva andare molto peggio, non dimentichiamoci che sullo 0-0 Agliardi ha salvato il risultato un paio di volte e così pure sul 3-2, malgrado la superiortà numerica dei rosanero.
Al momento vedo 2 cose che non vanno e che bisognerà al più presto risolvere:
- L'assenza in squadra di un forte centrocampista di interdizione, cosa che Simplicio al momento non garantisce del tutto( questi a mio parere rende al meglio 10 metri più avanti dell'attuale posizione), speriamo che Guana o Parravicini siano all'altezza della situazione.

- La mancanza di concentrazione o peggio di motivazione dei nazionali;
  Questa lacuna è stata evidenziata da più utenti del forum e non solo,   francamente è la cosa che prima risalta.

Guidolin dice che tutto l'ambiente deve fare un bagno di umiltà, ma quando sente le lamentele di Zamparini, la prima cosa che dice è che questa squadra è da Champions, anche se si dice d'accordo col presidente.
Prima colmiamo queste lacune e meglio è;
Domenica a Roma e sopratutto giovedì a Londra potremmo rimediare qualche brutta figuraccia se giochiamo come gli ultimi 45' di ieri.

Capitolo Catania: A Cagliari non era facile, complimeti!
Esordire con una vittoria esterna è sempre una grande impresa, sopratutto contro una diretta concorrente e vincendo anche le possibili emozioni dovute al debutto assoluto nella massima serie di alcuni elementi.
Certo la fortuna vi ha dato una mano di aiuto, ma di quella nessuno può farne a meno e del resto non può essere scusante nemmeno per i Sardi.
Certo ancora è presto per qualsiasi pronostico,ma  sono convinto che farete un campionato ottimo, tipo l'Ascoli dell'anno scorso per intenderci.
Corona è un ottimo elemento, lo dissi già in tempi non sospetti, e farà tanti altri gol.

Messina: I tifosi si ricrederanno presto, questa squadra ha già fatto ottime cose, eliminado per esempio la Lazio dalla Coppa Italia e partendo col piede giusto in campionato contro un avversario, L'Udinese, tra i più quotati. Auguroni anche a voi.

salutamu.

   è la c

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: non è la prima volta
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2006, 05:51:50 pm »
Citazione da: "turiddu"
Non è la prima volta che capita al Palermo di Guidolin di farsi rimontare e non è la prima volta che prendiamo gol evitabilissimi: dovuti a cali di concentrazione o all'inesperienza data dalla giovane età dei nostri difensori?
La partita di ieri contro la Regina poteva andare molto peggio, non dimentichiamoci che sullo 0-0 Agliardi ha salvato il risultato un paio di volte e così pure sul 3-2, malgrado la superiortà numerica dei rosanero.
Al momento vedo 2 cose che non vanno e che bisognerà al più presto risolvere:
- L'assenza in squadra di un forte centrocampista di interdizione, cosa che Simplicio al momento non garantisce del tutto( questi a mio parere rende al meglio 10 metri più avanti dell'attuale posizione), speriamo che Guana o Parravicini siano all'altezza della situazione.

- La mancanza di concentrazione o peggio di motivazione dei nazionali;
  Questa lacuna è stata evidenziata da più utenti del forum e non solo,   francamente è la cosa che prima risalta.


ripeto...
E' una squadra nettamente a trazione anteriore, riesce a creare se lo vuole un numero impressionante di palle gol per la qualità offensiva del suo organico dal centrocampo in avanti (ovviamente però si espone troppo e se la difesa centrale sonnecchia allora son dolori).
Mi chiedo, era proprio necessario cedere Rinaudo? che ieri sarebbe tornato utile come il pane?... oppure, a risultato acquisito non sarebbe stato più utile l'inserimento di Tedesco? invece di utilizzare un'impalpabile Parravicini.
Per quanto riguarda la coppa Uefa, la partita è ricca di insidie vista la consistenza dll'avversario e le assenze in casa rosanero... cmq se giocheremo con lo spirito della prima mezz'ora di Palermo-Reggina possiamo avere una grossa chanche in più...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: non è la prima volta
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2006, 06:29:25 pm »
Citazione da: "PietroWRN"
Citazione da: "turiddu"
Non è la prima volta che capita al Palermo di Guidolin di farsi rimontare e non è la prima volta che prendiamo gol evitabilissimi: dovuti a cali di concentrazione o all'inesperienza data dalla giovane età dei nostri difensori?
La partita di ieri contro la Regina poteva andare molto peggio, non dimentichiamoci che sullo 0-0 Agliardi ha salvato il risultato un paio di volte e così pure sul 3-2, malgrado la superiortà numerica dei rosanero.
Al momento vedo 2 cose che non vanno e che bisognerà al più presto risolvere:
- L'assenza in squadra di un forte centrocampista di interdizione, cosa che Simplicio al momento non garantisce del tutto( questi a mio parere rende al meglio 10 metri più avanti dell'attuale posizione), speriamo che Guana o Parravicini siano all'altezza della situazione.

- La mancanza di concentrazione o peggio di motivazione dei nazionali;
  Questa lacuna è stata evidenziata da più utenti del forum e non solo,   francamente è la cosa che prima risalta.


ripeto...
E' una squadra nettamente a trazione anteriore, riesce a creare se lo vuole un numero impressionante di palle gol per la qualità offensiva del suo organico dal centrocampo in avanti (ovviamente però si espone troppo e se la difesa centrale sonnecchia allora son dolori).
Mi chiedo, era proprio necessario cedere Rinaudo? che ieri sarebbe tornato utile come il pane?... oppure, a risultato acquisito non sarebbe stato più utile l'inserimento di Tedesco? invece di utilizzare un'impalpabile Parravicini.
Per quanto riguarda la coppa Uefa, la partita è ricca di insidie vista la consistenza dll'avversario e le assenze in casa rosanero... cmq se giocheremo con lo spirito della prima mezz'ora di Palermo-Reggina possiamo avere una grossa chanche in più...


D'accordo sulle grosse potenzialità in fase offensiva;
Quello che và calibrata è la fase difensiva, come tu hai sottolineato.
Io ritengo che non sia solo un problema dei difensori, la causa va ricercata anche nella mancanza di interditori puri di centrocampo.
Ecco perchè sono convinto che non si possa fare a meno di uno fra Guana,Parravicini o il buon Tedesco.
Credo che Guidolin abbia tante soluzioni e non escludo, anzi sono certo che nelle sue intenzioni c'è quella di utilizzare gli uomini a seconda delle circostanze e delle necessità del momento: l'undici iniziale di ieri quando bisognerà fare la partita, e inserire uno dei tre sopra citati quando è necessaria maggiore prudenza.
ciao Pierto.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Reggina: commento a caldo
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2006, 12:36:07 am »
nn ho seguito i precedenti interventi ,spero di nn ripetere qualcosa gia trattata !
mi pare che questa partita mi abbia dato almeno in parte ragione:se nn si gioca a livelli allucinanti con quel centrocampo prendiamo 3 gol a partita persino dalla reggina ,che credo sarà la squadra piu scarsa di questo campionato.
rimettiamo le cose a posto ,facciamo giocare i giocatori nel loro ruolo prima di dovercene pentire:
diana sulla fascia,è arrivato in nazionale grazie alle prestazioni fatte in quel ruolo.
simplicio piu offensivo,si è fatto notare per questo l'anno scorso .
un mediano accanto corini che metta la difesa in condizioni di giocare meglio di ieri ..oppure si vuole correre il rischio di esporre difensori come barzagli(che gia nn è in forma ) a brutte figure come quelle di ieri !
mi è parso di vedere una squadra di zeman,entusiasmante dalla cintola in su,da brividi in difesa..

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Reggina: commento a caldo
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2006, 10:53:13 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
nn ho seguito i precedenti interventi ,spero di nn ripetere qualcosa gia trattata !
mi pare che questa partita mi abbia dato almeno in parte ragione:se nn si gioca a livelli allucinanti con quel centrocampo prendiamo 3 gol a partita persino dalla reggina ,che credo sarà la squadra piu scarsa di questo campionato.
rimettiamo le cose a posto ,facciamo giocare i giocatori nel loro ruolo prima di dovercene pentire:
diana sulla fascia,è arrivato in nazionale grazie alle prestazioni fatte in quel ruolo.
simplicio piu offensivo,si è fatto notare per questo l'anno scorso .
un mediano accanto corini che metta la difesa in condizioni di giocare meglio di ieri ..oppure si vuole correre il rischio di esporre difensori come barzagli(che gia nn è in forma ) a brutte figure come quelle di ieri !
mi è parso di vedere una squadra di zeman,entusiasmante dalla cintola in su,da brividi in difesa..


Io domenica ho visto soprattutto che abbiamo giocato con un difensore in meno, Barzagli, guarda caso l'unico dei centrali al momento in rosa (escluso forse Dellafiore che é un giovane) che salta di testa. E guarda caso a parte l'inserimento sul 3-2 con paratone di Agliardi per il resto abbiamo sofferto maledettamente le palle alte, con Amoruso e Bianchi che addirittura saltavano da soli, senza essere contrastati.

Qui semmai ho visto un'inerzia al cambio che disconoscevo a Guidolin, perchè già ad inizio ripresa doveva fare uscire Barzagli fuori forma e fuori testa e mettere Cassani, con Zaccardo al centro, come ha poi fatto negli ultimi dieci minuti quando. guarda caso, non si é rischiato di nuovo più nulla.

Centrocampo: ricordo le ultime partite del primo Guidolin, i pareggi in casa col Brescia, con la Reggina, con la Lazio, a Parma e via dicendo. Palermo in vantaggio anche di due gol e poi rimontato. Eppure in quel centrocampo c'erano Morrone, Mutarelli e Barone, che sapevano solo interdire. La particolarità: eravamo a fine stagione, senza più gambe come oggi siamo ad inizio stagione, con molta meno gamba della Reggina, che compresa la coppa Italia aveva tre partite ufficiali in più e tre nazionali reduci dai mondiali, e perciò con preparazione ritardata, in meno.

Detto questo, se come ha fatto intuire ieri Guidolin a TGS il nostro campionato sarà impostato in questa maniera, ossia attaccare piuttosto che distruggere, ben vengano i 4-3 ed il gioco d'attacco visto domenica e pazienza se si perderà qualche partita in maniera incredibile. Rimango comunque convinto che fra un mesetto, quando saremo a pieno regime, ci divertiremo e soffriremo molto meno pur con Simplicio, Bresciano, Corini, e Diana tutti assieme.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Paolo villaggio all'elezioni politiche
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2006, 12:49:21 pm »
Si proprio lui sembravo Paolo villaggio nel noto film Fantozzi quando si vede in tv 2000 tribune politiche per decidere a chi dare il voto alle imminenti elezioni.
Ieri io ho fatto la medesima cosa con le varie trasmisiioni sportive che approfondivano o sfioravano l'argomento Palermo.

Rimango convinto anche alla luce della partita di Domenica e delle considerazioni di valenti tecnici/opininisti competenti in materia di pallone, che questo Palermo debba giocare con la difesa a 3. Ma mentre qualche giorno fa ritenevo di usare questo modulo per favorire, tra gli altri Caracciolo....e secondo me Diana che da esterno  può essere micidiale....ora ...propongo questo modulo..per inserire un incontrista in più e quindi
     Zaccardo Barzagli Biava
Diana Simplicio Corini Guana Bresciano
      Di Michele
               Amauri

ciò xche:
- Amauri ha forza fisica, e piede per fare la boa supportato dal solo di Michele
- Bresciano pur essendo uno che non deve stare lontano dall'area avversaria, in quanto vede la porta in maniera incredibile, tende naturalmente ad andare sull'esterno a Sinistra quindi non storcerebbe il muso ad andare a fare l'estrno che rientra verso l'area.
- Guana/Parravicini/Tedesco servono a copertura della difesa per consentire ai fantasici 3 (Diana, Simplicio, Bresciano) di supportare le due punte.
- Raramente le prime squadre della classifica hanno una difesa colabrodo.....se al posto della Reggina ci fosse stata un altra squadra avremmo perso la partita.


Concludo sottolineando che l'unica cosa e ripeto l'unica che mi preoccupa della partita di Domenica è la preoccupante mancanza di tempismo nei cambi di guidolin. In sostanza possiamo continuare a giocare con questo modulo e con questi uomini ma guidolin non appena siamo sul 2 o addirittura sul 3 a 0 DEVE IMMEDIATAMENTE FARE  entrare l'interditore al posto di un trequartista.

p.s. ho rivisto le azioni, le 2 punte reggine nel secondo tempo hanno giocato da sole...cìo mi conforta infatti penso che nostri 2 centrali abbiano scelto la prima giornata per offrire il peggio del loro repertorio.

p.s2 Avete visto il Goal di Amauri ?Da fermo a piedi uniti si alzato 6 metri......fenomenale!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Paolo villaggio all'elezioni politiche
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2006, 01:09:22 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Si proprio lui sembravo Paolo villaggio nel noto film Fantozzi quando si vede in tv 2000 tribune politiche per decidere a chi dare il voto alle imminenti elezioni.
Ieri io ho fatto la medesima cosa con le varie trasmisiioni sportive che approfondivano o sfioravano l'argomento Palermo.

Rimango convinto anche alla luce della partita di Domenica e delle considerazioni di valenti tecnici/opininisti competenti in materia di pallone, che questo Palermo debba giocare con la difesa a 3. Ma mentre qualche giorno fa ritenevo di usare questo modulo per favorire, tra gli altri Caracciolo....e secondo me Diana che da esterno  può essere micidiale....ora ...propongo questo modulo..per inserire un incontrista in più e quindi
     Zaccardo Barzagli Biava
Diana Simplicio Corini Guana Bresciano
      Di Michele
               Amauri

ciò xche:
- Amauri ha forza fisica, e piede per fare la boa supportato dal solo di Michele
- Bresciano pur essendo uno che non deve stare lontano dall'area avversaria, in quanto vede la porta in maniera incredibile, tende naturalmente ad andare sull'esterno a Sinistra quindi non storcerebbe il muso ad andare a fare l'estrno che rientra verso l'area.
- Guana/Parravicini/Tedesco servono a copertura della difesa per consentire ai fantasici 3 (Diana, Simplicio, Bresciano) di supportare le due punte.
- Raramente le prime squadre della classifica hanno una difesa colabrodo.....se al posto della Reggina ci fosse stata un altra squadra avremmo perso la partita.


Concludo sottolineando che l'unica cosa e ripeto l'unica che mi preoccupa della partita di Domenica è la preoccupante mancanza di tempismo nei cambi di guidolin. In sostanza possiamo continuare a giocare con questo modulo e con questi uomini ma guidolin non appena siamo sul 2 o addirittura sul 3 a 0 DEVE IMMEDIATAMENTE FARE  entrare l'interditore al posto di un trequartista.

p.s. ho rivisto le azioni, le 2 punte reggine nel secondo tempo hanno giocato da sole...cìo mi conforta infatti penso che nostri 2 centrali abbiano scelto la prima giornata per offrire il peggio del loro repertorio.

p.s2 Avete visto il Goal di Amauri ?Da fermo a piedi uniti si alzato 6 metri......fenomenale!!!!


Concordo tantissimo!  :lol:

Ieri Guidolin ha detto una cosa importantissima: l'errore é stato prendere il 3-1 alla fine del primo tempo. Senza quel gol, aggiungo io, la Reggina si sedeva anche nel secondo e comunque credo che l'interditore sarebbe entrato molto prima. Guidolin non é stupido e sa benissimo quello che deve fare.

Hai notato pure tu, vedo, che al di là del centrocampo nel secondo tempo i centrali non saltavano e stavano a due metri da Amoruso e Bianchi. Domenica bastava avere Bovo in campo e la partita finiva 5-1, pur con il centrocampo in vacanza del secondo tempo.

Amauri. Da fermo é saltato più in alto di Pellizzoli in corsa. Ci sarà un motivo se il Palermo l'ha pagato tanto ed ha insistito fino all'ultimo...?

Rosanero in giro per la serie A: Makinwa ha segnato con un guizzo che l'anno scorso non avrebbe mai fatto, da vero attaccante, Budan ha segnato. Che crescano ancora...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.