Autore Topic: U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina  (Letto 3517 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina
« Risposta #15 il: 23 Dicembre 2012, 10:18:39 pm »
L'unica parola che mi viene in mente per adesso è RIVOLUZIONE:

Rivoluzione societaria: Basta!!! zamparini deve essere chiaro o si toglie una volta per tutte dalle pa.lle eva a salvare la triestina e si candida a premier o se è ancora intenzionato a restare proprietario del U.S. C. di Palermo 1987 (come ricorda un amico...) deve cominciare a fare investimenti seri.
Lo monaco per quel poco che è stato a Palermo ha fatto cose positive adesso la prova del fuoco, il mercato di gennaio. Avrà carta bianca per rinforzare la squadra??? o come al solito c'è la mano di zamparini dietro che in caso di disfatta sarà pronto a dare la colpa al ds di turno... Se malaguratamente zamparini dovesse ancora essere despota prego il sig. lomonaco di mandarlo a ca.gare e sputtanarlo pubblicamente.
Un pensierino anche per micciche, per favore dimettiti il tuo operato e le tue dichiarazioni sono patetiche ed inutili.

Rivoluzione tecnica: della squadra messa in campo ieri "non c'è i pigghiari nuddu" è vero che la fiorentina è di un altro livello ma noi faremmo fatica anche a stare in serie b....sottoscrivo tutto quello detto da Templare sulla squadra e condivido anche i dubbi di Occasionale su gasperini, vedere la formazione iniziale di ieri è stato qualcosa di inconcbile una squadra senza capo ne coda e la continua ostinazione a non far giocare viola quando in mezzo al campo abbiamo solo muratori carpentieri e scarpari....

Gaspare, mi dispiace ma ujkani non è assolutamente cosa di giocare, ieri ha fatto una buona partita ma non è stato decisivo ha preso comunque tre polpette anche se senza responsabilità, l'albanese ci ha fatto perdere almeno 5\6 punti con interventi scriteriati, ridicoli e assurdi.... Si magari ieri ed in altre partite tipo juve ha evitato un passivo maggiore ma erano partite destinate alla sconfitta, invece quando doveva essere presente tipo pescara, roma, udine, milan, bergamo, napoli e metto inter in concorso di colpa con garcia. Comunque se volete ve lo impacchiettiamo e mandiamo a Catania visto andujar cosa ha combinato a pescara.....

Lista della spesa minima per poter pensare di salvarci:

portiere, difensore centrale con piedi discreti, 2 esterni di centrocampo, un cervello dicentrocampo, 1 punta di peso,sostanza esperienza.

Ulimo pensiero alla fine i 2 punti persi ad udine ci mancheranno tantissimo, guardate il calendario al ritorno...le ultime 6\7 partite si disputeranno contro  squadre ostiche, spero non ci manchino molti punti per salvarci.

Ultimo ultimo punto IMPORTANTISSIMO: BUON E SERENO NATALE  TUTTI VOI e comunque FORZA PALERMO!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2012, 11:47:08 am »
Intanto mi scuso con Turiddu perchè per un problema familiare son dovuto andar via prima della fine (praticamente il cucchiaio di Jovetic mi ha anche accelerato i tempi vista la pena che si vedeva in campo), quando si stava già sul 2-0. Spero che ci sarà una prossima occasione.
Non voglio commentare la gara, e perchè c'è ben poco da commentare, e perchè quello di sabato scorso credo sia solo un brutto ricordo della squadra che a partire dal 1 gennaio si dovrà ricostruire. Con Zamparini ormai siamo alla resa dei conti ed il prossimo mercato ci dirà chiaramente quali sono le sue intenzioni. Di sicuro, quello che si poteva fare l'estate scorsa con non tantissimi soldi, farlo adesso a gennaio ci costerà il triplo e se si dovesse sbagliare le pedine, non ci sarà più un prossimo mercato di riparazione ma sentenza inappellabile a fine campionato, dove si saprà di che morte dovremo morire.
Vergognoso addossare la responsabilità della squadra a Perinetti; e faccio fatica a ricordare i nomi degli acquisti di quest'ultimo, l'unico nome che io ricordi è quello di Nesbah ma che Zamparini bocciò per non meglio precisati motivi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina
« Risposta #17 il: 24 Dicembre 2012, 12:00:52 pm »
8-) ...posso scrivere una cosa di Ujikani senza che mi saltiate addosso o mi dite che tu non sei di Palermo e certe cose non le vivi!?

Secondo la mia modestissima opinione...da quello che ho visto fin'ora, seguendo sia intere partite che le sintesi del Palermo, penso che tranne qualche volta, se non fosse per lui il Palermo avrebbe preso, non la faccio esagerata, 8/9 gol a partita...

Credo che sia anche una buona difesa a fare un buon portiere...


Ciao e buone feste!

Più che una buona difesa, è una buona squadra che fa anche un portiere. Segnamo pochissimo e gli errori dell'estremo difensore si notano immediatamente. A Udine, se avessimo sfuttatto almeno una delle 5/6 palle gol divorate, l'errore di Ujkani sqarebbe passato inosservato, o comuinque sarebbe stato indolore.
Su Ujkani due considerazioni, una positiva, l'altra negativa.
Quella positiva è che se a Udine avesse prima segnato l'Udinese e poi il Palermo avesse pareggiato al 90esimo con i medesimi gol che abbiamo visto (sono due gol con due papere dei rispettivi portieri) il portiere crocifisso sarebbe stato quello friulano e non il nostro.
Quella negativa è che anche i bravi portieri hanno un loro  bonus di papere che possono capitargli durante il campionato. Ujkani quello suo se l'è giocato già tutto (ed anche oltre) in mezza stagione. Possiamo dire che è giovane e probabilmente giocando e con l'esperienza accumulata, certi sue imperfezioni li potrà correggere, diventando così un portiere affidabile. Certo, il fatto che adesso giochi in una squadra che non segna mai, non l'aiuta affatto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina
« Risposta #18 il: 24 Dicembre 2012, 12:05:45 pm »
Vergognoso addossare la responsabilità della squadra a Perinetti; e faccio fatica a ricordare i nomi degli acquisti di quest'ultimo, l'unico nome che io ricordi è quello di Nesbah ma che Zamparini bocciò per non meglio precisati motivi.

Ho visto un pezzetto di Bar dello Sport e ho sentito Morello/Amato che mettevano certi paletti a questa triste dichiarazione, ricordando che Zamparini per primo in estate spacciava gli ex-Novara per giocatori che avevano fatto un grande campionato. L'errore di Perinetti, semmai, è stato quello di non fare come Sabatini, Sogliano e soprattutto Panucci, andando via per tempo.

Ma del resto uno che ha sorretto il Palermo quando c'erano Polizzi e Ferrara oppure Sensi poteva mai immaginarsi di essere capitato in una simile situazione? Secondo me Perinetti ci credeva, mi auguro che adesso, dopo avere letto le ennesime farneticazioni di un uomo ormai in balia del suo cervello, si scrosti di dosso la patina di democristianismo e risponda per le rime.

Ma non sarà così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina
« Risposta #19 il: 24 Dicembre 2012, 12:12:08 pm »
sottoscrivo tutto quello detto da Templare sulla squadra e condivido anche i dubbi di Occasionale su gasperini, vedere la formazione iniziale di ieri è stato qualcosa di inconcbile una squadra senza capo ne coda e la continua ostinazione a non far giocare viola quando in mezzo al campo abbiamo solo muratori carpentieri e scarpari....

Sottoscrivo il tuo post ma esprimo qualche riserva sulla parte testè quotata. Secondo me si è ingenerosi ad esprimere considerazioni negative su Gasperini. Io non credo affatto che se al posto suo ci fosse stato Murinho, Capello, Fergusson o qualche altro illustre titolato, con questa squadra avrebbe conquistato più punti degli attuali. Insomma era dai tempi del pastaio Ferrara che l'allenatore di turno (oggi Gasperini, ieri Rumignani e poi Arcoleo) non veniva costretto a cavar sangue dalle rape. In tutta la rosa non c'è il minimo indispensabile per tirar fuori 11 titolari, figuriamoci se possiamo permetterci di perderne due o tre per squalifiche o infortuni ed esser costretti a pescare tra le resche umane disponibili, alcuni dei quali già col foglio di via in mano.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina
« Risposta #20 il: 24 Dicembre 2012, 12:19:52 pm »
Vergognoso addossare la responsabilità della squadra a Perinetti; e faccio fatica a ricordare i nomi degli acquisti di quest'ultimo, l'unico nome che io ricordi è quello di Nesbah ma che Zamparini bocciò per non meglio precisati motivi.

Ho visto un pezzetto di Bar dello Sport e ho sentito Morello/Amato che mettevano certi paletti a questa triste dichiarazione, ricordando che Zamparini per primo in estate spacciava gli ex-Novara per giocatori che avevano fatto un grande campionato. L'errore di Perinetti, semmai, è stato quello di non fare come Sabatini, Sogliano e soprattutto Panucci, andando via per tempo.

Ma del resto uno che ha sorretto il Palermo quando c'erano Polizzi e Ferrara oppure Sensi poteva mai immaginarsi di essere capitato in una simile situazione? Secondo me Perinetti ci credeva, mi auguro che adesso, dopo avere letto le ennesime farneticazioni di un uomo ormai in balia del suo cervello, si scrosti di dosso la patina di democristianismo e risponda per le rime.

Ma non sarà così.

Perinetti secondo me ha commesso l'incauto errore di non fare sin dall'inizio patti chiari e amicizia lunga. Ed un altro errore, secondo me, visto la borsa vuota di Zampa (quindi propensione nulla all'acquisto di giocatori) a portare a Palermo un extremista del 4-4-2
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina
« Risposta #21 il: 24 Dicembre 2012, 01:37:17 pm »
Intanto mi scuso con Turiddu perchè per un problema familiare son dovuto andar via prima della fine (praticamente il cucchiaio di Jovetic mi ha anche accelerato i tempi vista la pena che si vedeva in campo), quando si stava già sul 2-0. Spero che ci sarà una prossima occasione.
Non voglio commentare la gara, e perchè c'è ben poco da commentare, e perchè quello di sabato scorso credo sia solo un brutto ricordo della squadra che a partire dal 1 gennaio si dovrà ricostruire. Con Zamparini ormai siamo alla resa dei conti ed il prossimo mercato ci dirà chiaramente quali sono le sue intenzioni. Di sicuro, quello che si poteva fare l'estate scorsa con non tantissimi soldi, farlo adesso a gennaio ci costerà il triplo e se si dovesse sbagliare le pedine, non ci sarà più un prossimo mercato di riparazione ma sentenza inappellabile a fine campionato, dove si saprà di che morte dovremo morire.
Vergognoso addossare la responsabilità della squadra a Perinetti; e faccio fatica a ricordare i nomi degli acquisti di quest'ultimo, l'unico nome che io ricordi è quello di Nesbah ma che Zamparini bocciò per non meglio precisati motivi.

Tranquillo Sergio, sarà per la prossima volta.
Ho una domanda da porvi: forse verrò ad aprile con un amico bolognese per vedere la gara contro il Bologna ma temo che sarà necessario avere la tessera del tifoso, anche volendo andare in gradinata, essendo residenti a bologna. Confermate la cosa o ci sono alternative?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:U.S. C. Di Palermo 1987 - Fiorentina
« Risposta #22 il: 24 Dicembre 2012, 04:19:13 pm »

Ho una domanda da porvi: forse verrò ad aprile con un amico bolognese per vedere la gara contro il Bologna ma temo che sarà necessario avere la tessera del tifoso, anche volendo andare in gradinata, essendo residenti a bologna. Confermate la cosa o ci sono alternative?
Per i residenti nella provincia della squadra ospite il possesso della tessera del tifoso e' obbligatoria per accedere a qualsiasi settore dello stadio.

BUON NATALE A TUTTI!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙