Autore Topic: indagini sul palermo  (Letto 9874 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2009, 02:15:16 pm »
Segnalo ai cugini rosanero, che nei giorni scorsi il quotidiano di Trieste, pubblicava un'articolo dove si parlava di Zamparini; nello specifico del magaquartiere ( non un negozio o centrocommerciale) ma proprio un quartiere intero, fatto da ville villette un qualcosa in stile americano, di cui il buon Zamparini aspetta il via libera ai lavori; il tutto sembrava a posto ma ...anche li..un politico esponente del PD ha bloccato la votazione finale, fermando praticamente i lavori che risulterebbero di grave danno ambientale e paesaggistico.

Non so cosa voglia dire ciò, ma ritengo che un'operazione commerciale di tale portata, nel momento in cui andra' ( e ci andrà) a buon fine, vorrebbe dire allontanarsi da Palermo...

I segnali ci sono.. vedremo 8D 8D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #16 il: 30 Marzo 2009, 02:07:26 pm »
Io da Palermitano che conosce le dinamiche di quei uappi di cartone a cui appartengono fra l'altri i Lo Piccolo...non ha dubbi.

Il clan dei Lo Piccolo voleva mettere le mani sulla Palermo Calcio  grazie anche ad alcuni ominidi ne quadro dirigenziale. Fin quandop si tratto di fare "travagghiare i picuotti" leggesi (bagarini, stewart, gente delle pulizie, etc...) Foschisi è turato il naso....non appena le cose sono diventate più grosse sono venute fuori: allontanamento di Pecoraro, testa di capretto a Foschi, allontamaento di Foschi................

Insomma la mafia distrugge l'economia locale e tanta pure di fare scappare quelli che vengono ad investire qui.............. =D> =D> =D>

L'avissero arristare a tutti e ghiccare a chiave na munnizza.............anzi cu 41 bis ci finiu buono!!

umastru

  • Visitatore
Re: indagini sul palermo
« Risposta #17 il: 30 Marzo 2009, 02:21:03 pm »
Io da Palermitano che conosce le dinamiche di quei uappi di cartone a cui appartengono fra l'altri i Lo Piccolo...non ha dubbi.

Il clan dei Lo Piccolo voleva mettere le mani sulla Palermo Calcio  grazie anche ad alcuni ominidi ne quadro dirigenziale. Fin quandop si tratto di fare "travagghiare i picuotti" leggesi (bagarini, stewart, gente delle pulizie, etc...) Foschisi è turato il naso....non appena le cose sono diventate più grosse sono venute fuori: allontanamento di Pecoraro, testa di capretto a Foschi, allontamaento di Foschi................

Insomma la mafia distrugge l'economia locale e tanta pure di fare scappare quelli che vengono ad investire qui.............. =D> =D> =D>
Caro cugino sottoscrivo (Magari con qualche errrore di meno ::) ::)) e quoto in toto.
Ma come ben sai anche noi ad oriente abbiamo i nostri guai, vedi alla voce centro sportivo. :^( :^(
In Sicilia ti fanno passare la voglia di lavorare onestamente.... :^( :^(
Con affetto.
"U mastru"

L'avissero arristare a tutti e ghiccare a chiave na munnizza.............anzi cu 41 bis ci finiu buono!!


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2009, 02:38:23 pm »
Da tutta questa vicenda mi auguro solo che Zamparini rimanga a Palermo sia per gli investimenti che sta facendo sia perche' ne vale la credibilita' di un'uomo (che si e' un'impreditore che vuole fare i soldi, quale imprenditore lo fa' per l'amore?) che e' venuto a investire nella nostra Regione senza alcun timore, questo si chiama avere le pa.lle.!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #19 il: 30 Marzo 2009, 05:36:00 pm »
Si caro mastru...mi capita quando decido di scrivere di getto e senza rileggere.........

A volte scelgo di scrivere d'impulso e premere subito "post".

saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: indagini sul palermo
« Risposta #20 il: 30 Marzo 2009, 06:02:18 pm »
Io da Palermitano che conosce le dinamiche di quei uappi di cartone a cui appartengono fra l'altri i Lo Piccolo...non ha dubbi.

Il clan dei Lo Piccolo voleva mettere le mani sulla Palermo Calcio  grazie anche ad alcuni ominidi ne quadro dirigenziale. Fin quandop si tratto di fare "travagghiare i picuotti" leggesi (bagarini, stewart, gente delle pulizie, etc...) Foschisi è turato il naso....non appena le cose sono diventate più grosse sono venute fuori: allontanamento di Pecoraro, testa di capretto a Foschi, allontamaento di Foschi................

Insomma la mafia distrugge l'economia locale e tanta pure di fare scappare quelli che vengono ad investire qui.............. =D> =D> =D>
Caro cugino sottoscrivo (Magari con qualche errrore di meno ::) ::)) e quoto in toto.
Ma come ben sai anche noi ad oriente abbiamo i nostri guai, vedi alla voce centro sportivo. :^( :^(
In Sicilia ti fanno passare la voglia di lavorare onestamente.... :^( :^(
Con affetto.
"U mastru"

L'avissero arristare a tutti e ghiccare a chiave na munnizza.............anzi cu 41 bis ci finiu buono!!


Senza offesa, ma a proposito di errori: potresti sforzarti di  "quotare" in modo umano? Usa il pulsante "anteprima", così sei sicuro che quello che hai scritto appaia nel modo corretto, facilita di molto la lettura.
Grazie in anticipo.

umastru

  • Visitatore
Re: indagini sul palermo
« Risposta #21 il: 30 Marzo 2009, 09:58:44 pm »
Senza offesa, ma a proposito di errori: potresti sforzarti di  "quotare" in modo umano? Usa il pulsante "anteprima", così sei sicuro che quello che hai scritto appaia nel modo corretto, facilita di molto la lettura.
Grazie in anticipo.

Miihhh, comu semu piricullusi| :-D :-D :-D
Scusa, ma come già scritto non sono certo un mago della tastiera.
Grazie per il consiglio sull'amteprima, lo uso subito.
"U mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2009, 05:33:19 pm »
Io da Palermitano che conosce le dinamiche di quei uappi di cartone a cui appartengono fra l'altri i Lo Piccolo...non ha dubbi.

Il clan dei Lo Piccolo voleva mettere le mani sulla Palermo Calcio  grazie anche ad alcuni ominidi ne quadro dirigenziale. Fin quandop si tratto di fare "travagghiare i picuotti" leggesi (bagarini, stewart, gente delle pulizie, etc...) Foschisi è turato il naso....non appena le cose sono diventate più grosse sono venute fuori: allontanamento di Pecoraro, testa di capretto a Foschi, allontamaento di Foschi................

Insomma la mafia distrugge l'economia locale e tanta pure di fare scappare quelli che vengono ad investire qui.............. =D> =D> =D>

L'avissero arristare a tutti e ghiccare a chiave na munnizza.............anzi cu 41 bis ci finiu buono!!



La mafia...caro Occasionale....a Palermo come a Catania...ci sarà fino a quando continueremo a dare forza elettorale a gente come i Miccichè...o i Dell'Utri, dalle tue parti...e i Firrarello o i Lombardo dalle mie....

Guarda caso...tutti riconducibili al partito del nuovo Duce di Arcore...quello di cui è poco chiara l'origine dei suoi ingenti capitali...che si è tenuto un mafioso come stalliere (definendolo EROE!) e da 15 anni, ogni giorno dalla fogna delle sue tv di propaganda...a reti unificate calunnia magistrati, poliziotti, giornalisti e semplici servitori dello stato impegnati in prima linea...facendo credere che...invece...con la mafia c'è libertà e lavoro in Sicilia....

Di chi stamu parrannu!?


Riguardo a Zamparini...corsi e ricorsi storici...perchè già nelle maglie della Procura di Palermo c'era caduto un bel pò di anni fa....quando era presidente del Venezia...quando du beddu di Taibi...che allora era il portiere dei lagunari...gli presentò degli amici "buoni" a Villabate con la promessa di fargli fare un'EmmeZeta sui terreni di Binnu Provenzano...

Fortunatamente sia lui che il portiere...ne uscirono indenni con un archiviazione...

Spero...per voi...che anche stavolta ne esca indenne!

Ciao!


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #23 il: 01 Aprile 2009, 10:39:10 am »
Gaspare la mafia in Sicilia c'è sempre stata a prescindere da chi ha governato. Non sono mai esistiti esempi di politci incorrotti dalle nostre parti, così come non è mai esistita (sempre politici) gente disposta a rinunciare alle logiche di partito per sussulti di dignità. Rincodurre il fenomeno mafioso ad una determinata corrente significa sminiure il fenomeno e considerarlo solo ed esclusimante territoriale e politico, anzichè nazionale e sociale.
I martiri che la nostra terra ha fornito sono stati voluti da logiche politiche occulte oltre naturalmente dalla ferocia  deliquenziale tipica del fenomeno mafioso.
Ogni governo ha avuto le proprie responsabilità ed ogni fazione politica non si può considerare esente da nulla. Il problema è globale ed investe tutti in ogni ordine di grandezza!
E' necessario una grande presa di coscienza generale: dal genitore al commerciante, dalla scuola alla politica e dagli organi d'informazione alle Istituzioni. Tutti, nessuno escluso! Andare ad addossare responsabilità non serve a nessuno, anzi, forse a qualcuno.... i mafiosi!
Purtroppo la storia ha voluto individuare Palermo come epicentro di tutti mali, ma su questo ci sarebbe molto da discutere.... e soprattutto capire!

Su Zamparini ci sarebbe da ... riflettere, anche sulle ultime dichiarazioni. E' noto a tutti che ha avuto a Palermo un trattamento unico con concessioni, agevolazioni e quant'altro ....
Adesso lui dice che certe cose lo preoccupano e che potrebbe abbandonare certi progetti ...., naturalmente quelli non appaltati  ;-). Per me è un modo come l'altro per aggirare gli ostacoli ed aggiudicarsi l'ultimo mega appalto che l'Amministrazione palermitana gentilmente gli elargisce: la costruzione di un nuovo stadio! Naturalmente alle sue condizioni ......! Questa è l'ennesima vergogna.....! Se questo è il prezzo che una città deve pagare per vedere la propria (per modo di dire) squadra vivacchiare in serie A, allora siamo al capolinea ...... ! Se si intrapende la strada del monopolio a Palermo non ci sarà mai più nessuna alternativa; non potrà mai emergere una cultura imprenditoriale serie e produttiva e soprattutto non ci sarà mai la speranza di un futuro diverso.
Se Zamparini andrà via il calcio a Palermo finirà, questo dovrebbe far riflettere molti ........
Comunque io non penso che lasci, a meno che non abbia qualcosa di più proficuo da fare altrove.
Si vedrà.

Infine ieri ho seguito perplesso la fiction sul canale5.......
La Sicilia deve essere sfruttata per le sue innumerevoli risorse, per il suo paessaggio, per il suo clima e per l'ingeno (multiforme) dei suoi abitanti: purtroppo dagli anni della "Piovra" all'ultimo sceneggiato siamo diventati con le nostre pestilenze, oggetto di lucro senza ritegno. Che bella immagine...!

Scusate per O.T. ma era il minimo

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #24 il: 01 Aprile 2009, 11:15:42 am »
Seriamente e lasciando stare il campanilismo, mi cimento, in maniera superficiale, con questo O.T., soprattutto con le parole di Malato che non condivido molto.

1) La mafia é un fenomeno specialmente politico e territoriale, oltre che criminale. La demagogia del "sta tutto a Roma" oppure del "Riina, che non sa mettere due parole di seguito, non può essere il capo", o del "sono tutti uguali"...sono solo parole, fortunatamente smontate già da tanto tempo, per essere precisi da Falcone in poi.

2) Palermo non é epicentro di tutti i mali, ma é la città dove i primi fenomeni mafiosi sono nati e da dove é stata gestita la cupola.

3) Se Zamparini investirà a Palermo, ben venga. Credo che né io, né tu conosciamo se ci saranno o meno dei favori, per lui, così come per Pulvirenti a Catania. Non capisco perché l'investimento di Zampa debba essere il risultato di logiche spartitorie e monopoliste mentre quello di Pulvirenti debba essere considerato alla stregua di quelli della Caritas.

4) Sulla Sicilia che é diventata "oggetto di lucro senza ritegno"...allora dovremmo fare partire la critica da "Il Padrino"...ma io francamente di addossare alla Ficctttiiiioooonnn tutta questa responsabilità non me la sento...allora i campani dovrebbero criticare Gomorra...
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 01:19:37 pm da Redazione »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #25 il: 01 Aprile 2009, 01:26:59 pm »
Ascolta Fanta .... forse parliamo lingue diverse o forse viviamo su realtà differenti.
La mafia è un fenomeno socio-culturale che ha origini lontane, radicato nella nostra cultura e fortemente attuale in parecchie circostanze. Se così non fosse non lo si distinguerebbe dai fenomeni malavitosi o terroristici. La mafia non è una semplice associazione a delinguere ma uno stile di vita, una metalità, una società nella società che naturalmente è in simbiosi con tutto quello che le permette di sopravvivere: politica, imprenditoria, droga .....
"Tutto sta a Roma" è un luogo comune che spesso si usa per sviare l'attenzione o sminuire il fenomeno, ,ma bisogna prendere atto che se mentalità mafiosa esiste, questa non è relegata solo al territorio siciliano.
Gli investimenti creano sviluppo e ricchezza, la monopolizzazione crea regresso e povertà!
Bisogna dare a tutti le stesse opportunità di sviluppo senza sconti e concessioni particolari, allora si crea concorrenza, mercato, lavoro e fermento.
A Palermo a Zamparini gli è stato concesso quello che nessuno mai ha avuto prima di lui. Mi chiedo se domani arrivasse un imprenditore locale (magari Pulvirenti....) e chiedesse alcuni ettari di suolo pubblico per una qualsiasi opera di destinazione pubblica, naturalmente con garanzie diverse che un campionato di calcio ai massimi livelli , ..... avrebbe lo stesso tipo di trattamento?

La fiction è spettacolo e non un pretesto o un capro espiatorio, però fare sempre spettacolo sulle disgrazie altrui alla fine diventa scocciante e deleterio.
Cosa diversa è invece Gomorra che non è una fiction, bensì un libro (che t'invito a leggere) denuncia scritto con coraggio e passione che senz'altro ha aperto occhi e coscienze!

Ciao
 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #26 il: 01 Aprile 2009, 01:49:17 pm »
Gaspare la mafia in Sicilia c'è sempre stata a prescindere da chi ha governato. Non sono mai esistiti esempi di politci incorrotti dalle nostre parti, così come non è mai esistita (sempre politici) gente disposta a rinunciare alle logiche di partito per sussulti di dignità. Rincodurre il fenomeno mafioso ad una determinata corrente significa sminiure il fenomeno e considerarlo solo ed esclusimante territoriale e politico, anzichè nazionale e sociale.
I martiri che la nostra terra ha fornito sono stati voluti da logiche politiche occulte oltre naturalmente dalla ferocia  deliquenziale tipica del fenomeno mafioso.
Ogni governo ha avuto le proprie responsabilità ed ogni fazione politica non si può considerare esente da nulla. Il problema è globale ed investe tutti in ogni ordine di grandezza!
E' necessario una grande presa di coscienza generale: dal genitore al commerciante, dalla scuola alla politica e dagli organi d'informazione alle Istituzioni. Tutti, nessuno escluso! Andare ad addossare responsabilità non serve a nessuno, anzi, forse a qualcuno.... i mafiosi!
Purtroppo la storia ha voluto individuare Palermo come epicentro di tutti mali, ma su questo ci sarebbe molto da discutere.... e soprattutto capire!

Su Zamparini ci sarebbe da ... riflettere, anche sulle ultime dichiarazioni. E' noto a tutti che ha avuto a Palermo un trattamento unico con concessioni, agevolazioni e quant'altro ....
Adesso lui dice che certe cose lo preoccupano e che potrebbe abbandonare certi progetti ...., naturalmente quelli non appaltati  ;-). Per me è un modo come l'altro per aggirare gli ostacoli ed aggiudicarsi l'ultimo mega appalto che l'Amministrazione palermitana gentilmente gli elargisce: la costruzione di un nuovo stadio! Naturalmente alle sue condizioni ......! Questa è l'ennesima vergogna.....! Se questo è il prezzo che una città deve pagare per vedere la propria (per modo di dire) squadra vivacchiare in serie A, allora siamo al capolinea ...... ! Se si intrapende la strada del monopolio a Palermo non ci sarà mai più nessuna alternativa; non potrà mai emergere una cultura imprenditoriale serie e produttiva e soprattutto non ci sarà mai la speranza di un futuro diverso.
Se Zamparini andrà via il calcio a Palermo finirà, questo dovrebbe far riflettere molti ........
Comunque io non penso che lasci, a meno che non abbia qualcosa di più proficuo da fare altrove.
Si vedrà.

Infine ieri ho seguito perplesso la fiction sul canale5.......
La Sicilia deve essere sfruttata per le sue innumerevoli risorse, per il suo paessaggio, per il suo clima e per l'ingeno (multiforme) dei suoi abitanti: purtroppo dagli anni della "Piovra" all'ultimo sceneggiato siamo diventati con le nostre pestilenze, oggetto di lucro senza ritegno. Che bella immagine...!

Scusate per O.T. ma era il minimo

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


No...la mafia si nutre del qualunquismo...del "tutti sono uguali e tutti rubano alla stessa meniera"...e nel tuo post, caro Antonio...perdonami e mi spiace dirtelo...ce n'è tanto!

Da Placido Rizzotto...alla strage di Portella della Ginestra...passando per Peppino Impastato...fino a Pio La Torre...e fin'anche un democristiano doc come Pier Santi Mattarella...hanno dimostrato che non tutti i politici in Sicilia sono uguali...

Il tributo di sangue pagato da queste persone... e, in genere, dalla società civile...e causa solo ed esclusivamente di una parte sola...quella che ieri cantava "Bianco Fiore simbolo d'amore"...oggi "Azzurra Libertà...per fortuna che Sivio c'è!"

La mafia si nutre del silenzio...del "sole cielo e mare" di Sicilia come unica cosa che si deve sapere di questa Terra...il resto, la polvere, va nascosta sotto il tappeto altrimenti ne va della reputazione e dell'economia di un intero popolo...

Perchè è la fiction... o, peggio, il giornalismo d'inchiesta... che in questi anni hanno distrutto l'economia e le speranze di un'intera regione...mica il comitato d'affari mafia/politica....

Continuiamo così che il futuro sarà sempre più roseo....

O.T. chiuso per quel che mi riguarda!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #27 il: 01 Aprile 2009, 02:38:59 pm »
Citazione
No...la mafia si nutre del qualunquismo...del "tutti sono uguali e tutti rubano alla stessa meniera"...e nel tuo post, caro Antonio...perdonami e mi spiace dirtelo...ce n'è tanto!

E questo proprio mi mancava.... essere preso per qualunquista!
Gaspare, io non ho nulla da perdonarti, anzi perdonami tu ..... perchè io a differenza tua cerco di guardare oltre quello che vedo ed essere più di quello che sono.
Capisco che per te il grande satana è Silvio, ma individuarlo (lui e la sua classe politica), come causa di un cancro che da secoli ci attanaglia è fin troppo banale. Se così fosse la soluzione sarebbe semplice ad immediata....
Capisco che per te non esistono altre forme di società se non .... falce e martello, ma non pensi che ci siano altre aspetti sociologici (otre alle convizioni politiche) da considere nel descrivere un fenomeno di così ampia portata?
In Sicilia non abbiamo MAI avuto nè un governo, nè un'opposizione che abbiano preso seria posizione in merito, non ci sono mai state leggi repressive, non ci sono mai state riforme serie atte a inibire il fenomeno. E questo sicuramente non per colpa di pochi....
I morti sono stati laddove c'è stato servizio e senso dello Stato, a prescindere che si trattasse di biancospini o margherite.....
Le vittime sono martiri e marchiarli con un simbolo non è per nulla dignitoso .... soprattutto per noi che questa vergogna la viviamo!
Oggi abbiamo bisogno di gente che guarda in faccia la realtà senza farsi condizionare dalle ideologie e dall'odio politico
Capisco che per te è difficile accettare questo, ma abbi comprensione e rispetto per chi vede una società diversa da quella tua, ma ugulamente dignitosa!
Ciao
Scusate tanto. Per me possiamo chiudere il topic.

umastru

  • Visitatore
Re: indagini sul palermo
« Risposta #28 il: 01 Aprile 2009, 07:44:50 pm »
Scusami malato ma anch'io la penso come Gaspare, che poi ci siano uomini di destra come Il giudice Borselino (che per questo era preso in giro da Falcone e Ayala) che siano morti da "Eroi" è un caso più unico che raro. Tanto e vero che il nano pelato lo definiva una toga rossa Dimostrando tutto il suo pressaposchismo.
Certo anche a sinitra ci sono state e purtroppo ci saranno mele marce, ma noi abbiamo la forza di denunciarle  e cacciarle, Qualcuno a gente come Dell'utri e Cuffaro li ha portati in Senato. O vogliamo parlare di Miccichè e delle sue consegne a domicilio?
Il problema più grosso è che alla maggioranza dei siciliani, vuoi per opportunismo, vuoi per ignoranza (venti e passa anni di mediaset ne hanno fatto di danni) va bene così, salvo poi lamentarsi quando le cose non funzionano, vedi ospedali, a proposito esiste ancora quella simpatica usanza di doversi procurare il sangue prima di un intervento perchè i catanisi mica sunu fissa che vanno a donare il sangue!
Con affetto.
"U mastru"
P.S. Datosi che con gli O.T. mi pare che stiamo esagerando, chi volesse continuare la discusione in privato può utilizzare l'indirizzo che appare a fianco al mio nome.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #29 il: 02 Aprile 2009, 12:13:35 pm »
Signori la mafia è su un livello superiore del problema.....la mafiosità è il problema serio quello da sconfiggere prima di tutto.

Siamo un popolo che nel groppone  dominazioni di tutti i tipi........il risultato è che il nostro senso dello stato, delle regole, del bene collettivo è, in generale, inferiore anche ad alcuni paesi del terzo mondo (in Tunisia ed in Egitto io ho fatto delle file ordinate che non ho fatto mai a Palermo)...

La nostra arroganza, gusto di fottere l'altro (tipo che sugnù tocu quannu mi faccio 600 metri di corsia preferenziale quannu l'avutri fatunu nu traffico), prepotenza..etc...sfociano in tessuti sociali particolari in degenerazioni organizzate che meglio note come cosa nostra.

Questa ha goduto nel nostro sistema politico di:

                        associati all'organizzazione
                        soggetti esterni che hanno creato legami per avidità
                        mele marce che ne hanno favorito l'operato

La mafia si autoprende per il c u l o inficiando l'organizzazione di tanta snata romana chiesa e di riti riconducibili al cattolicesimo. Pre questo motivo la sua naturale proiezione politca è stata al DC ed oggi è l'UDC e Forza Italia.

Ad aggravare questo scenario vi sono oggi omuncoli di livello nazionale e regionale che non solo nulla dicono e fanno per dare fastidio a questi soggetti ma addirittura mandagno segnali indibbi (piano casa, legge sulle intercettazioni etc.., condoni e indulti, attacchi alla magistratura)

Fatto questa mega premessa, ritorno al punto. Io non posso escludere che l'imprenditore Zamparini abbia avuto un percorso preferenziale per alcuni investimenti in città...........ma onestamento pensando tutto il male possibile della giunta Cammarata........ben vengano queste corsia se le iniziative portano sviluippo, lavoro e compatibilità ambientale. Vi ricordo che un signore tal Vito Ciancimino...la notte dava le autorizzazioni alle aziende edili interessate per demolire le ville Liberty di Palermo e fare percheggi a raso o edifici di Cemento armato (non mi risulta che Ciancimino abbia avuto l'ergastolo).

Chi mi legge credo che abbia intuito che io sono di sinistra......ma a me la logica del no....non mi piace.....non si può passare da scempi tipo quelli del Liberty, poggio mondello, il litorale di Carini a scassare la m i n c h i a ad uno che ci mette i soldi porpri per fare anche lavorare centinai di Palermitani.

Concludo ....

Mio Padre, nonostante Laurea, dirigenza etc, mi diceva futtutinni s'ammazzanu fra iddi. 
Io oggi non la penso così domani i miei figli saranno acnora più fermi!!!