Autore Topic: Il punto  (Letto 8739 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2008, 03:13:56 pm »
Bizza
Silvestri  Silvestre Stovini Sabato(peccato per Alvarez)
Mascara  Ledesma Biagianti LLama
       Dica
     Morimoto


Io al Palermo toglierei Ballardini,ha fatto diventare una squadra al nostro livello molto pericolosa 8|,dopo il morimobondo Cagliari e al Palermo-disastro bisognerebbe che qualcuno gli dica che forse e' piu' attrezzato per i miracoli che per fare l'allenatore :-D


Se Ledesma gioca ci sara' da divertirsi altro che Simplicio. 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #31 il: 13 Ottobre 2008, 11:29:48 am »
Io ...anche se non ho elementi per dire questo...ho la sensazione che Ballardini, proprio perchè ha bisogno di corsa ed inserimenti, sorprende tutti ed invece di sostituire Bresciano (peccato) con Migliaccio si presenta con Tedesco avvalendosi anche delle grandi motivazioni di questo.

Visto che il gioco "chi leverei all'altro" ha avuto un buon successo, proporrei quello chi leverei dalla formazione titolare della propria squadra; in sostanza chi, secondo voi, pur essendo titolare inamovibile potrebbe essere sacrificato per la ragion di stato.

Io vi dico la mia........pur essendo stato tra i migliori a Torino dico che Liverani è bello ma moscio per il derby....temo che l'agonismo tipico di una partita come il derby possa essere motivo per una prestazione opaca. Ovviamente so che Ballardini non lo leverà mai.....ma mi auguro che  a secondo di come si mette la partita Ballardini si tenga caldo il cambio con Guana.

Concludo con una risposta alla questua tra Simplicio e Miccoli. Miccoli è un fuoriclasse, almeno quando sta bene, ed è quindi comprensibile che la sponda rossoazzurra del forum punti l'attenzione sul nano rosanero. Si consideri però che Miccoli per fare il Miccoli ha bisogno di palle giocabili che arrivano a fiumi solo da quando Simplicio gli gioca dietro. Lo stesso Cavani si è messo a segnare perchè statisticamente quando hai 5 palle ghiotte almeno una la devi buttare dento; infatti, sta proprio nel riscoperta di Simplicio la nuova linfa di Cavani, che viene servito tanto e come vuole lui e cioè raso terra ed  in profondità.

In ogni caso credo che questo derby debba essere già motivo di orgoglio per entrambi, non solo per le rispettive posizioni di classifica, ma anchè perchè le due squadre sono guidate da due allenatori bravi ed in ascesa nel panorama nazionale.

Saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #32 il: 13 Ottobre 2008, 12:11:25 pm »
Miccoli per fare il Miccoli ha bisogno di palle giocabili che arrivano a fiumi solo da quando Simplicio gli gioca dietro. Lo stesso Cavani si è messo a segnare perchè statisticamente quando hai 5 palle ghiotte almeno una la devi buttare dento; infatti, sta proprio nel riscoperta di Simplicio la nuova linfa di Cavani, che viene servito tanto e come vuole lui e cioè raso terra ed  in profondità.

Ed infatti non è solo Miccoli che va in rete nel Palermo.
Miccoli, Cavani, Mchedlidze, tutti avviati al gol dal brasiliano, in più c’è Budan ed anche quell’oggetto misterioso chiamato Lanzafame. Insomma se non c’è Miccoli non è che poi sarebbe un problema gravissimo. Diverso sarebbe se un giorno dovesse assentarsi Simplicio. In quel caso in quella zona di campo bisognerebbe spostare Liverani (con una notevolissima perdita in termini di passo, velocità e dinamismo) e collocare Guana nel vertice basso del rombo di centrocampo (un enorme passo indietro in termini di qualità e visione di gioco).
In parole povere, può fare più danno una partita senza Simplicio che 3 partite senza Miccoli.  ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #33 il: 15 Ottobre 2008, 03:46:51 pm »
Sembra che Zenga abbia provato Dica a centrocampo, invece che nei tre d'attacco. Secondo me, con l'assenza di Ledesma, domenica si potrebbe provare la soluzione Dica regista...mi sembra proprio una buona idea.
Difatti, da quel (poco) che abbiamo visto, mi sembra che la visione di gioco e la profondità-precisione nei passaggi non gli manchi, e dato che, al di là di Ledesma noi non abbiamo, a centrocampo, un regista, si potrebbe provare il rumeno, contro il Palermo, a centrocampo, coadiuvato però da due uomini di quantità, ossia Biagianti e uno tra Tedesco e Baiocco (io propenderei per Tedesco, che mi sembra più disciplinato tatticamente rispetto al nostro Baiocchino, che tenderebbe, come forse Dica, a spostarsi in giro un pò troppo, magari lasciando Biagiantino da solo contro Simplicio).

In difesa, visto che non abbiamo contro il classico ariete ma due punte mobili, mi sembra ovvio puntare sul duo Stovini-Silvestre.

che ne dite?

umastru

  • Visitatore
Re: Il punto
« Risposta #34 il: 15 Ottobre 2008, 06:04:13 pm »
Sembra che Zenga abbia provato Dica a centrocampo, invece che nei tre d'attacco. Secondo me, con l'assenza di Ledesma, domenica si potrebbe provare la soluzione Dica regista...mi sembra proprio una buona idea.
Difatti, da quel (poco) che abbiamo visto, mi sembra che la visione di gioco e la profondità-precisione nei passaggi non gli manchi, e dato che, al di là di Ledesma noi non abbiamo, a centrocampo, un regista, si potrebbe provare il rumeno, contro il Palermo, a centrocampo, coadiuvato però da due uomini di quantità, ossia Biagianti e uno tra Tedesco e Baiocco (io propenderei per Tedesco, che mi sembra più disciplinato tatticamente rispetto al nostro Baiocchino, che tenderebbe, come forse Dica, a spostarsi in giro un pò troppo, magari lasciando Biagiantino da solo contro Simplicio).

In difesa, visto che non abbiamo contro il classico ariete ma due punte mobili, mi sembra ovvio puntare sul duo Stovini-Silvestre.

che ne dite?
Scusa, e Sardo? ::) ::) ::)
La mia paura è che Dica non garantendo quella copertura assicurata da Ledesma costringa ad un superlavoro  sui raddoppi  Peppino nostro a danno della sua  lucidità in avanti.
Penso che come diceva Brera, il Catania giochera da squadra femmina, magari  senza chiudersi troppo,ma decisamente di rimessa. penso che sia la soluzione migliore. Poi magari ci scappa un gol da una parte o dall'altra nei primi minuti e il derby si trasforma in un fuovo pirotecnico!  :-D :-D :-D
Ciao a tutti.
"U Mastru"
P.S. Visto che alla fine ho capito come rispondere bene. ;-)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #35 il: 15 Ottobre 2008, 06:07:26 pm »
Bizza
Silvestri  Silvestre Stovini Sabato(peccato per Alvarez)
Mascara  Ledesma Biagianti LLama
       Dica
     Morimoto


Io al Palermo toglierei Ballardini,ha fatto diventare una squadra al nostro livello molto pericolosa 8|,dopo il morimobondo Cagliari e al Palermo-disastro bisognerebbe che qualcuno gli dica che forse e' piu' attrezzato per i miracoli che per fare l'allenatore :-D


Se Ledesma gioca ci sara' da divertirsi altro che Simplicio. 

Frate Santo da Pesaro,
un' tta siddiari, ma cerca di non offendere!!! Voi non siete mai stati e non sarete mai una squadra al nostro livello! Noi squadra pericolosa? Noi siamo solo una squadra a voi superiore che dovrete guardare sempre dal basso in alto!
E non parlare di miracoli, per favore! Ballardini è un grande allenatore probabilmente, una grande persona sicuramente, ma non è nè un mago nè un santo.
Il vero miracolo lo stava facendo il Col.Antuono (origini rossoazzurre) che con un patrimonio giocatori di alto livello come quello rosanero, stava facendo il "miracolo" di distruggere la squadra e soprattutto di non saperla far giocare al calcio!
Il vero miracolo è quello che sta facendo l'Uomo Ragno, che a forza di mischiare quella ventina di uomini senza storia e senza pedigree, sta ottenendo grazie ad una serie di "bot de cul" risultati inimmaginabili.
Potreste continuare anche domenica, non lo nego, ma sarebbe troppo!
E nonostante tutta Catania si riverserà al Massimino, domenica spero e credo che stavolta pali e traverse, palloni fuori visti dentro non vi aiutino ancora una volta.
Per la gente di Catania sembra come al solito la partita della vita, ma "sintiti a mia, stativi ei casi, picchì sinnò vi pigghiati troppa collira, a genti troppu nfucata u friddu Ballardini sapi comu astutarla"!!!

Nonostante tutto vi vogghiu sempri beni e ca saluti

FORZA PALERMO CAPITALE

umastru

  • Visitatore
Re: Il punto
« Risposta #36 il: 15 Ottobre 2008, 06:17:34 pm »
Il vero miracolo è quello che sta facendo l'Uomo Ragno, che a forza di mischiare quella ventina di uomini senza storia e senza pedigree, sta ottenendo grazie ad una serie di "bot de cul" risultati inimmaginabili.
Potreste continuare anche domenica, non lo nego, ma sarebbe troppo!
E nonostante tutta Catania si riverserà al Massimino, domenica spero e credo che stavolta pali e traverse, palloni fuori visti dentro non vi aiutino ancora una volta.
Per la gente di Catania sembra come al solito la partita della vita, ma "sintiti a mia, stativi ei casi, picchì sinnò vi pigghiati troppa collira, a genti troppu nfucata u friddu Ballardini sapi comu astutarla"!!!

Nonostante tutto vi vogghiu sempri beni e ca saluti

FORZA PALERMO CAPITALE
[/quote

E vero, il Palermo e tecnicamente più forte, vi auguro di vincere più partite possibili (A partire da lunedi ::))
Io sogno una partita giocata malissimo, ma vinta al novantesimo su autorete, lo sò non sarà sportivo ma fa godere da matti. ::) ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #37 il: 15 Ottobre 2008, 06:32:15 pm »
Il vero miracolo è quello che sta facendo l'Uomo Ragno, che a forza di mischiare quella ventina di uomini senza storia e senza pedigree, sta ottenendo grazie ad una serie di "bot de cul" risultati inimmaginabili.
Potreste continuare anche domenica, non lo nego, ma sarebbe troppo!
E nonostante tutta Catania si riverserà al Massimino, domenica spero e credo che stavolta pali e traverse, palloni fuori visti dentro non vi aiutino ancora una volta.
Per la gente di Catania sembra come al solito la partita della vita, ma "sintiti a mia, stativi ei casi, picchì sinnò vi pigghiati troppa collira, a genti troppu nfucata u friddu Ballardini sapi comu astutarla"!!!

Nonostante tutto vi vogghiu sempri beni e ca saluti

FORZA PALERMO CAPITALE
[/quote

E vero, il Palermo e tecnicamente più forte, vi auguro di vincere più partite possibili (A partire da lunedi ::))
Io sogno una partita giocata malissimo, ma vinta al novantesimo su autorete, lo sò non sarà sportivo ma fa godere da matti. ::) ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Complimenti MASTRU,
hai colto il senso di sfottò del mio post.
Anch'io vi auguro di vincere più partite possibili da lunedì prossimo e lo dico sinceramente.
Certo non mi piacerebbe arrivare dopo di voi, altrimenti ciò vorrebbe dire aver mancato il nostro obiettivo, quello di posizionarsi a ridosso delle grandi, ma ogni tanto un piccolo boccone amaro si può pure ingoiare!

Per quanto riguarda il tuo sogno, vedi, mi trovi un pò in disaccordo. Non è bello vincere coi dubbi, con le polemiche, o dopo aver giocato male.
Io potrei accettare una sconfitta della mia squadra solo se il Catania riuscisse a giocare meglio. Anche al 90' e per un autorete, purchè però meriti!
Ma purtoppo per te credo che al massimo potrai accontentarti di un pareggio, soprattutto se gli undici rosanero che scenderanno in campo sapranno subito aggredire gli avversari rossoazzurri e dimostrare di non temere e soffrire il caloroso e passionale pubblico del Massimino.
Io spero e credo in un goal al 13' di Cavani e nel raddoppio al 38' di Miccoli!!!
Cala un silenzio di tomba sullo stadio etneo!!!!!!!

Ciao e vinca il migliore, ovviamente noi!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #38 il: 15 Ottobre 2008, 08:04:25 pm »
Si infatti Fuoddi,spero che non ci siano falli a centrocampo non visti o tocchi di mano a tinchite' o fuorigiuoconon fischiati. :-D

Ogni scarrafone ie bello a mamma so :-Dse sei convinto di essere superiore buon per te...da lunedi' ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #39 il: 15 Ottobre 2008, 08:52:23 pm »
Scusa, e Sardo? ::) ::) ::)
La mia paura è che Dica non garantendo quella copertura assicurata da Ledesma costringa ad un superlavoro  sui raddoppi  Peppino nostro a danno della sua  lucidità in avanti.
Penso che come diceva Brera, il Catania giochera da squadra femmina, magari  senza chiudersi troppo,ma decisamente di rimessa. penso che sia la soluzione migliore. Poi magari ci scappa un gol da una parte o dall'altra nei primi minuti e il derby si trasforma in un fuovo pirotecnico!  :-D :-D :-D
Ciao a tutti.
"U Mastru"
P.S. Visto che alla fine ho capito come rispondere bene. ;-)

Beh U' Mastru il problema del terzino che, con Dica a centrocampo, lavorerebbe di più effettivamente esiste :-\, ma io temo di più la fase difensiva che ipotetiche :-D scorribande in attacco del nostro gennarino e del nostro Silvestri..d'altronde, il modulo di Zenga non preveda terzini molto offensivi. Però, per contro, io ritengo che qualche occasione a Dica bisognerà pure darla, e ritengo anche che il Catania abbia molto bisogno di un giocatore che ragioni a centrocampo.
Poi, in corso d'opera, nel caso (probabile ;-)) di un nostro goal nel primo tempo, si potrebbe coprire la squadra di più con l'inserimento di un centrocampista di copertura per uno dei tre (Mascara, Martinez o Dica).
Spero poi che Zenga opti per Martinez e non per Izco (secondo me più utile a partita in corso in questo caso).
Insomma io giocherei con (se Alvarez non garantisce fisicamente):

Bizzarri
Silvestri Silvestre Stovini Sardo
Biagianti Dica Tedesco
Martinez Mascara
Plasmati

Se il caso, potrebbero entrare Terlizzi per uno dei terzini (con Silvestre spostato a destra), Baiocco per uno dei M-M-D, Izco per uno dei 5 B-D-T-M-M. Insomma, in questa partita, forse più delle altre, i cambi potrebbero decidere molto.

Ciao

PS La prima volta c'hai azzeccato con la citazione, la seconda volta di meno...allenati che prima o poi :-))


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #40 il: 15 Ottobre 2008, 09:32:50 pm »
Dica in campo non mi convince.

Per questo giochera' Fanta ::)

La formazione secondo me sara' il 4-3-3 visto all'opera con il Chievo.
Con Morimoto al posto di Paolucci e Baiocco al posto di Ledesma.
Corsa e ritmo per pagare il dazio tecnico che dobbiamo, con questa formazione, al Palermo.

Presumo che Ballardini non avra' problemi di formazione. Ingabbiare Simplicio e sovrastare Liverani. Credo sia questa la base della vittoria.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #41 il: 15 Ottobre 2008, 09:54:45 pm »
Il vero miracolo è quello che sta facendo l'Uomo Ragno, che a forza di mischiare quella ventina di uomini senza storia e senza pedigree, sta ottenendo grazie ad una serie di "bot de cul" risultati inimmaginabili.
Potreste continuare anche domenica, non lo nego, ma sarebbe troppo!
Gia! "bot de cul" a tempesta, sin da quando è iniziato il campionato ::)
E non è tutto, il derby non è ancora comincito e gia la prima bot de cul rossazzurra si è presentata: Mchedlidze ha subito un infortunio contro la Bulgaria di entità ancora da valutare ma sarà sottoposto a una tac. Potrebbe dare forfait per domenica prossima. Indubbiamente una grave perdita visto che il ragazzo ha ancora addosso gli effetti inebrianti del gol alla Juve. A Catania potrebbe/avrebbe potuto ripetersi.
Comunque, cul o meno, il Palermo dovrà mettere in campo corsa, grinta, dimanismo e verticalizzazioni, conditi da massimo impegno e spirito di abnegazione. Dovremo fare la nostra gara, come l'abbiamo fatta a Napoli, a Torino e con tutte le altre. Poi se il "bot de cul" rossazzurro riuscirà comunque a fare la differenza e ad avere la meglio su classe e tecnica, applausi per loro.....


..... che probabilmente avranno concluso il loro campionato. Noi abbiamo ancora tanta strada da fare :-D :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il punto
« Risposta #42 il: 15 Ottobre 2008, 11:06:54 pm »
Il vero miracolo è quello che sta facendo l'Uomo Ragno, che a forza di mischiare quella ventina di uomini senza storia e senza pedigree, sta ottenendo grazie ad una serie di "bot de cul" risultati inimmaginabili.
Potreste continuare anche domenica, non lo nego, ma sarebbe troppo!
Gia! "bot de cul" a tempesta, sin da quando è iniziato il campionato ::)
E non è tutto, il derby non è ancora comincito e gia la prima bot de cul rossazzurra si è presentata: Mchedlidze ha subito un infortunio contro la Bulgaria di entità ancora da valutare ma sarà sottoposto a una tac. Potrebbe dare forfait per domenica prossima. Indubbiamente una grave perdita visto che il ragazzo ha ancora addosso gli effetti inebrianti del gol alla Juve. A Catania potrebbe/avrebbe potuto ripetersi.
Comunque, cul o meno, il Palermo dovrà mettere in campo corsa, grinta, dimanismo e verticalizzazioni, conditi da massimo impegno e spirito di abnegazione. Dovremo fare la nostra gara, come l'abbiamo fatta a Napoli, a Torino e con tutte le altre. Poi se il "bot de cul" rossazzurro riuscirà comunque a fare la differenza e ad avere la meglio su classe e tecnica, applausi per loro.....


..... che probabilmente avranno concluso il loro campionato. Noi abbiamo ancora tanta strada da fare :-D :-D :-D

Ma stu Mchedlidze sbaglio o ha giocato un quarto d'ora? E' un po' l'equivalkente del nostro Morimoto di due anni fa....noncredo nemmeno fosse fr ai papabili per scendere in campo!
Invece vento mi pare si stia invertendo, se è vero che Ledesma, che è uno dei tre dei nostriche ha giocato TUTTE le partite, non ci dsarà proprio domenica. Ma il derby si vince più con il carattere che con la tecnica, vedremo chi ne avrà di più.
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #43 il: 16 Ottobre 2008, 12:02:18 am »
Ma non e' che Ballardini fici addivintari tecnici macari a Cassani o Carrozzieri?o Migliaccio =D> 8|

Miracolo ne bastava uno fatto per il gioco,ma 3 o 4 mi parunu assai 8-)

Marco,uno come Ledesma i panormiti su scoddunu(peccato che non gioca)

Le squadre si equivalgono,la differenza e' nel gioco(non che la fa il gioco)

Vediamo chi sara' piu' furbo,ma se Ballardini prende dai Panormiti in questo forum ci sara' da divertirsi(per noi) :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #44 il: 16 Ottobre 2008, 12:52:26 am »
Dica in campo non mi convince.

Per questo giochera' Fanta ::)

La formazione secondo me sara' il 4-3-3 visto all'opera con il Chievo.
Con Morimoto al posto di Paolucci e Baiocco al posto di Ledesma.
Corsa e ritmo per pagare il dazio tecnico che dobbiamo, con questa formazione, al Palermo.

Presumo che Ballardini non avra' problemi di formazione. Ingabbiare Simplicio e sovrastare Liverani. Credo sia questa la base della vittoria.

Marco, la tua formazione é forse la più probabile, cercando di sfruttare lo sgusciante Morimoto contro i carrozzoni difensivi del Palermo e senza il rischio "Dica".
A Zenga l'onere delle scelte.

Ps Ma avete notato il simpatico schema del Catania sulle rimesse laterali? Quando uno finta di battere, lasciando la palla al subentrante e si inserisce nelle maglie della difesa avversaria già piazzata sugli altri catanesi? Il mio vicino di posto della B, che settimanalmente vede gli allenamenti a Massa, mi ha detto che é uno schema che provano spesso :-D