Autore Topic: Si', u sfinciuni e' megghiu  (Letto 747 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si', u sfinciuni e' megghiu
« il: 29 Gennaio 2023, 06:23:36 pm »
Ho visto solo il primo tempo, poteva finire 4 a 1. Per noi. A parte i primi 10 minuti ho visto il miglior Palermo della stagione, con un Di Mariano strabordante, un ottimo Damiani, solidi in difesa, con Pigliacelli sempre piu' attento e decisivo. Quando Brunori ha semi-ciccato di sinistro ho detto: ma cuomu *** tira? E dopo un secondo: gol? Perche' quando si e' in stato di grazia, ti entra tutto, tranne i rigori.

Sul secondo non posso dire nulla, se non commentare la doppietta di Brunori, appunto il suo ennesimo rigore sbagliato (non ci sono piu' cazzi, ora li tiri Valente o Pigliacelli), gli esordi di Verre e Orihuela.

31 punti in 22 partite, per la prima volta (prime due giornate a parte) in zona play off, un calcio non spettacolare, ma sicuramente redditizio: che dire, hanno avuto ragione in societa' e avevo torto io a chiedere l'esonero di Corini. Faccio ammenda.

Per come era iniziato l'anno calcistico, con il terremoto in panchina e il mercato fatto e rifatto due volte in estate, essere arrivati a questo punto e' gia' un gran risultato, servono 11-12 punti per avere la quasi certezza del mantenimento della categoria. Vediamo di completare l'organico per costruire l'intelaiatura da cui partire poi il prossimo anno, con obiettivo piu' ambizioso di quello attuale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si', u sfinciuni e' megghiu
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2023, 06:54:03 pm »
Confermo, u sfinciuni è molto meglio  :-D
Altra vittoria meritata, con qualche sofferenza, ma ci sta.
Brunori eccezionale, ma per favore non fategli più tirare i rigori. Quando Verre e Tutino saranno inseriti perfettamente in squadra, il tasso tecnico salirà enormemente.
Corini: menomale che faccio solo il tifoso; È stato bravo a mantenere sempre un atteggiamento calmo e composto, ha avuto ragione lui, la squadra ha trovato un suo assetto ed una sua personalità.
Alla prossima, aspettando un ultimo colpo di mercato sulla fascia.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2023, 06:56:24 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si', u sfinciuni e' megghiu
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2023, 08:28:38 pm »
Ho visto ora i riflessi fimati del secondo tempo e confermo il mio giudizio su Brunori: i rigori li tira proprio male, siamo quasi ai livelli del buon Gianni Ricciardo. Poi immenso e determinante come accade spesso.

Facendo un mezzo salto nel passato e sfruttando il pomeriggio di assoluto relax (un tempo si diceva schiffaramento) ho visto poi il Frosinone e nella fattispecie ho seguito l'esatto opposto del nostro Matteo per quanto riguarda il rendimento dal dischetto ovvero l'ex-undicimilasettecentese Luca Moro. Lui di rigori non ne sbagliava nemmeno uno, pero' in una squadra di qualita' come quella attuale, mi sembra faccia piu' fatica a trovare spazio e a mettersi in mostra. Oggi hanno avuto il primo rigore stagionale (incredibile per una squadra ampiamente prima in classifica) e lo ha tirato (e segnato) un giocatore appena subentrato.

Ad oggi Moro ha realizzato solo 4 gol, ma ha dalla sua un cartellino di proprieta' Sassuolo e, soprattutto, l'eta'.

Vabbe', si vede che sono veramente schiffarato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.