Autore Topic: Le fasce dei Forensi  (Letto 10555 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #45 il: 17 Agosto 2011, 07:55:25 pm »
Marco

se lo dici tu!

come diceva totò,
non capisco ma mi adeguo!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #46 il: 18 Agosto 2011, 12:43:40 am »
La storia rossazzurra insegna come con le ali dell'entusiasmo abbiam quasi toccato, pur con un organico non irresistibile, il cielo con un dito Abbracci

Ho l'impressione che se il Catania (per caso, per assurdo, per bravura, fai tu) a tre quarti di campionato dovesse trovarsi lassù, dove osano le aquile (titolo di un noto film, non volevo fare un riferimento alla mia squadra ::)), tra spesate per portare a norma il Massimino, spesate per giocatori di livello onde evitare le stesse nostre magre figure, altre spesate varie per annessi e connessi, dall'alto della società rossazzurra (Pulvirenti o Lo Monaco, fai tu ::)) potrebbe arrivare l'ordine di mollare la cima.
Per carità, nessun auspicio, nessuna gufata, è solo una mia impressione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #47 il: 18 Agosto 2011, 10:46:10 am »
La storia rossazzurra insegna come con le ali dell'entusiasmo abbiam quasi toccato, pur con un organico non irresistibile, il cielo con un dito Abbracci

Ho l'impressione che se il Catania (per caso, per assurdo, per bravura, fai tu) a tre quarti di campionato dovesse trovarsi lassù, dove osano le aquile (titolo di un noto film, non volevo fare un riferimento alla mia squadra ::)), tra spesate per portare a norma il Massimino, spesate per giocatori di livello onde evitare le stesse nostre magre figure, altre spesate varie per annessi e connessi, dall'alto della società rossazzurra (Pulvirenti o Lo Monaco, fai tu ::)) potrebbe arrivare l'ordine di mollare la cima.
Per carità, nessun auspicio, nessuna gufata, è solo una mia impressione.

Potrebbe essere, dal momento che non è in programma nessuna gita in Europa, ma non è detto. Quando una squadra molla, tipo il Cagliari quest'anno, si dice sempre che non voleva andare oltre, in realtà non si potrà mai sapere se è così.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #48 il: 18 Agosto 2011, 12:34:40 pm »
ivan..

sul Cesena in UEFA, OVVIAMENTE, ironizzavo.. :-D

non preoccuparti...

c'e' pure lei nel nostro gruppone :-D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #49 il: 18 Agosto 2011, 12:38:25 pm »
Citazione
non preoccuparti...


e chi si preoccupa, per così poco, sono bene altre le cose di cui mi preoccupo, e non hanno a che fare con il calcio  ;-)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #50 il: 18 Agosto 2011, 03:30:19 pm »
Il Palermo senza Pastore perde senza dubbio un grande giocatore, ma con i nuovi innesti in difesa se fanno il loro dovere, colmeremo quello che abbiamo perso.
Lo scorso anno durante tutto il girone di andata gli arbitri ci hanno massacrato, eravamo a soli 3 punti dal 3-4 posto e il Napoli non era così lontano tanto meno superiore.
Colpa degli arbitri?  no! niente alibi, niente scuse ci siamo dati la zappa sui piedi da soli con una gestione schizzofrenica delle situazioni e malgrado tutto siamo arrivati in finale di coppa italia e in una ottima posizione in classifica.
Il Palermo non è una grande squadra,potrebbe esserlo, per tasso tecnico, per numeri e per entusiasmo, ma non lo è sono d'accordo con voi, ma i limiti non sono tecnici bensì gestionali, per usare un eufemismo...  Templare ha espresso benissimo questo concetto più volte e del resto la cosa è sotto gli ochhi di tutti.
Quando manca la testa manca tutto, e quasto vale per esempio anche per il Cagliari ( qualcuno lo ha messo in fasce alte, ma con la testa di Cellino non andrà mai da nessuna parte) e per tutte quelle squadre che hanno una gestione in cui regna l'impulsività e la personalità dei propri presidenti è preponderante rispetto al raziocinio, alla pazienza e alla disciplina.
Chista è a zita....
ciao a tutti picciotti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #51 il: 18 Agosto 2011, 04:33:39 pm »
a) con i nuovi innesti in difesa se fanno il loro dovere, colmeremo quello che abbiamo perso.

b) Il Palermo non è una grande squadra,potrebbe esserlo, per tasso tecnico, per numeri e per entusiasmo, ma non lo è

Turiddu mi sembra che ci sia un po' di confusione. Provo a fare chiarezza (che poi grosso modo la penso anch'io in questo modo.
Noi potremmo avere (e l'avremo senz'altro) un Palermo che stenta e che va incontro a paurosi scivoloni se ci si continua a intestardire con questa difesa a 3 o comunque a giocare in maniera diversa da come invece vorrebbe giocare Pioli.
E noi potremmo anche avere (e speriamo che vada così) un Palermo che ti fa un brillantissimo campionato se solo Zamparini si occupasse più dell'apertura del nuovo centro commerciale "Conca d'Oro", lasciasse a Pioli l'onere di risolvere ogni enigma tattico e, se è possibile (visto i tempi che corrono), rinforzare degnamente la squadra in quei punti in cui occorre intervenire.
Pensare invece ad un Palermo che vada a mille con questa difesa a 3 (che ormai non è più un mistero che non la vogliono nemmeno i giocatori) e con Zamparini che debba fare ogni giorno il mettibocchista in ogni decisione del tecnico, è pura utopia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #52 il: 18 Agosto 2011, 05:05:14 pm »
Sergio a me la difesa a 3 non è mai piaciuta, sin dall'inizio ho sempre sperato che questa idea venisse abbandonata e si pensasse a prendere innanzitutto un regista e poi anche un terzino dx all'antica in modo tale da fare un classico 4-4-2, e  possibilmente anche con un giocatore di fascia puro ( i vecchi tornati di una volta).
Per me visto il caos e l'irrazionalità che spesso s'impadroniscono di Zamparini, serve un modulo che sia almeno chiaro, senza esperimenti, e abbia quell'equilibrio che in tutto l'ambiente a volte sembra latitare e che rappresenta il nostro limite più grosso.
Per il resto mi sembra tutto chiaro: i numeri e il tasso tecnico sono da grande squadra, avremmo potuto raggiungere tranquillamente la CL in questi anni passati, invece la abbiamo solo sfiorata; quello che manca per essere una grande o per raggiungere la CL è stata quella schizzofrenia gestionale che conosciamo bene.


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #53 il: 18 Agosto 2011, 05:09:58 pm »
Correzione: ...quello che manca per essere una grande o per raggiungere la CL è l'equilibrio, ovvero abbandonare quella schizzofrenia... ecc...
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #54 il: 18 Agosto 2011, 05:42:36 pm »
Ma la posso dire una cosa su Pastore? Io sento in giro gente che si strappa i capelli per la sua cessione e che equipara la sua perdita a quelle della Sampdoria con Cassano e Pazzini, pronosticando o temendo quindi, anche nel nostro caso, terribili disavventure nel campionato a venire.

Ma sono pazzo io o Pastore in questi due anni avrà fatto seriamente la differenza in cinque-sei partite? Tralasciando poi che in almeno lo stesso numero di partite é stato decisivo in negativo?

Se sono pazzo, bene. Viceversa il Pastore che abbiamo avuto per due anni é stato un ottimo giocatore, futuro campione, bellissimo a vedersi per numeri tecnici, ma assolutamente una rotella dell'ingranaggio e non elemento fondamentale dello stesso, ASSOLUTAMENTE SOSTITUIBILE in una squadra di calcio come la nostra.

Il Pastore che con ogni probabilità rimpiangeremo sarà quello dei prossimi anni, quello che varrà veramente 43 milioni di euro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #55 il: 18 Agosto 2011, 09:25:02 pm »
Ma la posso dire una cosa su Pastore? Io sento in giro gente che si strappa i capelli per la sua cessione e che equipara la sua perdita a quelle della Sampdoria con Cassano e Pazzini, pronosticando o temendo quindi, anche nel nostro caso, terribili disavventure nel campionato a venire.

Ma sono pazzo io o Pastore in questi due anni avrà fatto seriamente la differenza in cinque-sei partite? Tralasciando poi che in almeno lo stesso numero di partite é stato decisivo in negativo?

Se sono pazzo, bene. Viceversa il Pastore che abbiamo avuto per due anni é stato un ottimo giocatore, futuro campione, bellissimo a vedersi per numeri tecnici, ma assolutamente una rotella dell'ingranaggio e non elemento fondamentale dello stesso, ASSOLUTAMENTE SOSTITUIBILE in una squadra di calcio come la nostra.

Il Pastore che con ogni probabilità rimpiangeremo sarà quello dei prossimi anni, quello che varrà veramente 43 milioni di euro...

Secondo me è un grande talento ma deve ancora dimostrare di essere un fuoriclasse, ammesso che lo sia. E poi per quella cifra si deve vendere chiunque, è un affare troppo grosso che permette di sistemare l'intera squadra senza affanni.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #56 il: 19 Agosto 2011, 01:34:40 am »
Ma la posso dire una cosa su Pastore? Io sento in giro gente che si strappa i capelli per la sua cessione e che equipara la sua perdita a quelle della Sampdoria con Cassano e Pazzini, pronosticando o temendo quindi, anche nel nostro caso, terribili disavventure nel campionato a venire.

Ma sono pazzo io o Pastore in questi due anni avrà fatto seriamente la differenza in cinque-sei partite? Tralasciando poi che in almeno lo stesso numero di partite é stato decisivo in negativo?

Se sono pazzo, bene. Viceversa il Pastore che abbiamo avuto per due anni é stato un ottimo giocatore, futuro campione, bellissimo a vedersi per numeri tecnici, ma assolutamente una rotella dell'ingranaggio e non elemento fondamentale dello stesso, ASSOLUTAMENTE SOSTITUIBILE in una squadra di calcio come la nostra.

Il Pastore che con ogni probabilità rimpiangeremo sarà quello dei prossimi anni, quello che varrà veramente 43 milioni di euro...

Potrebbe essere questo l'anno della consacrazione. Sono sicuro che glielo auguri anche tu.
Hai scritto delle cose che condivido, così come condivido la chiosa di Bua.

Mettiamola così: determinante o meno, incluso nei sistemi di gioco o "scomodo" nei sistemi di gioco, i tifosi palermitani (e non solo) non vedranno le giocate di Pastore. Un altro fuoriclasse che lascia il campionato italiano. Al di là di impeccabili operazioni di calciomercato o di gestione aziendale, francamente, mi dispiace che lasci il campionato italiano per quello francese.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #57 il: 19 Agosto 2011, 01:25:47 pm »
prima di stabilire le fasce aspetterei la chiusura del mercato ma al momento lecce, siena, novara e atalanta mi sembrano le meno attrezzate di tutte

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #58 il: 20 Agosto 2011, 10:42:06 am »
Mercato o non mercato quelle rimarranno le fasce,non sono 1 o 2 calciatori a cambiare il valore su 23-24 elementi.Tranne che si tratta di Messi o Drogba.


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #59 il: 25 Agosto 2011, 02:14:27 pm »
Secondo il mio modesto parere Santo, l' iserimento di 1  o 2 giocatori sopra la media, all' interno di organici che piu' o meno si equivalgono, possono permettere un cambio di fascia. La differenza fra retrocedere e salvarsi con difficolta', o se meglio credi la differenza fra una salvezza stentata ed un campionato tranquillo.