Autore Topic: Le fasce dei Forensi  (Letto 10615 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #30 il: 16 Agosto 2011, 01:56:21 pm »
Quando c'è il  premio alla fedeltà ci lamentiamo e quando non c'è pure. Secondo me nemmeno con le curve a 150 euro si riempie lo stadio, almenonon senza gli ultrà.

Bua, il premio alla fedeltà riguarda una piccolissima parte dell'enorme bacino d'utenza etneo e scontenta tutti gli altri. Secondo il mio esempio del post precedente, un nuovo abbonato con due figli al seguito in curva pagherebbe 440 euro (e per un operaio è già un bel salassino. ci ammazzi la 14esima). Quanto paga invece con il listino attuale?
E poi un altra domanda: quanti sono gli stadi dove c'è differenza tra vecchi e nuovi abbonati?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #31 il: 16 Agosto 2011, 02:05:08 pm »
Quando c'è il  premio alla fedeltà ci lamentiamo e quando non c'è pure. Secondo me nemmeno con le curve a 150 euro si riempie lo stadio, almenonon senza gli ultrà.

Bua, il premio alla fedeltà riguarda una piccolissima parte dell'enorme bacino d'utenza etneo e scontenta tutti gli altri. Secondo il mio esempio del post precedente, un nuovo abbonato con due figli al seguito in curva pagherebbe 440 euro (e per un operaio è già un bel salassino. ci ammazzi la 14esima). Quanto paga invece con il listino attuale?
E poi un altra domanda: quanti sono gli stadi dove c'è differenza tra vecchi e nuovi abbonati?

Non lo so quanti lo fanno, ma è cosa degli ultimi due ani che premio a chi ha sempre pagato. Non so quanti siano piuttosto tutti sti operai che possono permettersi due figli. Non credo che per l'abbonamento al teatro o a Sky facciano tutte ste polemiche. 12,6 euro a partita in Serie A non sono tante.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #32 il: 16 Agosto 2011, 02:19:36 pm »
Sergio il Napoli e De Laurentis si comportano come tutte le grandi squadre, perchè questo è il Napoli; Le grandi squadre cercano sempre di prendere il meglio possibile, raramente si affidano completamente a delle scommesse.
Poi che il Napoli lo sia realmente una grande o lo scorso anno è stata premiata oltre i suoi meriti lo vedremo, ma certamente la mentalità è da grande squadra.

Straquoto. E quando Zamparini dice che noi oggi siamo allo stesso livello del Napoli, mi scappa una risatina. Isterica.

Fai male a ridere! Non passerà molto tempo che DL andrà da Zampa a farsi dare lezioni di plusvalenze e di correttezza d'operazioni per mantenere i bilanci in ordine. Senti a mia! ;-)
Certo, DL potrà ricambiare dandogli lezioni di ontologia e di etica professionale, dicendogli che "quando il mister fa la formazione è meglio che ti fai i ca22i tua!" ::)


Tre anni fa dicevo anche io così e pronosticavo vita breve per Hamsick e Lavezzi a Napoli. Loro sono ancora là, é arrivato pure Cavani, fino ad oggi non hanno venduto nessuno. Il fatto é che Palermo e Fiorentina fatturano 70 milioni annui, il Napoli mi sembra 110. Chiaro che la Fiorentina al primo intoppo (leggi due anni anonimi) abbia dovuto ridimensionare tutto, come dicevamo noi, il Napoli invece ha un fatturato nettamente superiore al nostro e un De Laurentis che sarà ridicolo quanto vuoi, ma sa attirare attorno a se e alla sua società interessi forti. Quelli che poi portano i soldi.

Oggi come oggi fra Palermo e Napoli l'abisso più che tecnico é gestionale e se le cose rimarranno così il gap non potrà che allargarsi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #33 il: 16 Agosto 2011, 02:21:48 pm »
a livello locale si attuano politiche dei prezzi che allontanano i giovani tifosi dallo stadio avvicinandoli alle strisciate facendo si che il catania venga seguito da pochi intimi.

Questa sarebbe da girare a chi asserisce che per le squadre di sere A, gli incassi al botteghino rappresentano il 15% delle entrate complessive. Se è davvero così poco, che senso ha mantenere prezzi proibitivi?

Probabilmente perchè i soldi degli abbonamenti sono pronta-cassa, soldi reali e non virtuali come quelli che girano nel mercato e dai proventi televisivi. Attenzione: non dico che non esistano, ma che i primi si utilizzano in una certa maniera, gli altri fanno parte di un giro più complesso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #34 il: 16 Agosto 2011, 02:33:46 pm »
Citazione
Ivan: bisogna fare un mix tra sensazioni personali, movimenti di mercato e... fantasia. Ogni anno saltano sempre fuori un paio di sorprese, sia in negativo che in positivo. Seppur rispettabilissime le tue previsioni mi sembrano che siano troppo in sontonia con l'esito finale dello scorso campionato.  De Laurentis, ad esempio, io lo boccio a prescindere perchè anacronistico fare un mercato inseguendo sempre i grandi nomi di gente affermata, senza fiuto alcuno per gente ancora inespressa.

Sergio, io non mi sono basato sull'esito del campionato scorso, ma su gli organici, che ad oggi compongono le squadre, infatti il catania allo stato attuale è da lotta per la salvezza, e il palermo poco più sopra, e su delle sensazioni, sopratutto sulla fiorentina, che mi pare in chiara fase di ridimensionamento, parlando del napoli, anche a me sta antipatico de laurentis, ma obiettivamente la squadra è forte, a mio parere più forte della juventus, inferiore solo al milan e (forse) all'inter, sempre ad oggi 16 agosto, per cui mi riservo di stilare delle fasce definitive dopo il 31/08 visto che nel frattempo potrebbe succedere di tutto.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #35 il: 16 Agosto 2011, 10:47:36 pm »
1) Scudetto:Milan, napoli ed Inter.
2) uefa: lazio, roma, palermo e fiorentina
4)campionato tranquillo: genoa, juventus, parma, udinese, cesena, chievo, cagliari, bologna
5) lotta per non retrocedere: novara, catania, Atalanta, Lecce, Siena.

Luis: mettere la juve che addirittura faccia peggio del Palermo è un azzardo niente male. Per carità, rispettabilissime le opinioni di tutti, io spero anche che tu abbia ragione per quanto riguarda il Palermo in uefa. Ma quest'anno, per la prima volta, sono decisamente pessimista.




il palermo ha fatto un affarone vendendo pastore a quella cifra assicurandosi un futuro economico tranquillo per un po' di anni.
nel contempo ha equilibrato l'assetto in difesa con silvestre e mantovani confermando quasi tutto il resto dell'organico.
l'unico dubbio è l'allenatore solo per il fatto che un signore come delio rossi non si sostituisce facilmente.
se non fosse per gli arbitraggi avrei messo tranquillamente il palermo prima della roma che a mio avviso si è ridimensionata.
diverso discorso per la juventus che ha fatto un calciomercato che non ho capito.
il settore dove si doveva intervenire, statistiche alla mano, era praticamente uno solo:la difesa.
ha comprato lichtsteiner e va bene ma ziegler cosa c'entra ?
fin quando faranno giocare al centro della difesa chiellini la juve non andrà da nessuna parte.
è un giocatore enormemente sopravvalutato che gioca bene ma puntualmente si scorda l'avversario.
la juve doveva rispostarlo a sinistra e comprare un forte difensore centrale, magari un mexes.
al centro invece di comprare nonno pirlo doveva strappare montolivo che è più giovane su cui poter programmare.
bastavano questi due acquisti ed invece hanno preso vucinic che è un inutile doppione e vidal che non conosco.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #36 il: 17 Agosto 2011, 10:56:35 am »
Citazione
magari un mexes

o magari un silvestre, almeno così LMN prestava fede a quanto detto, cioè che meritava di giocare in una grande squadra  ;-) :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #37 il: 17 Agosto 2011, 12:10:51 pm »

o magari un silvestre, almeno così LMN prestava fede a quanto detto, cioè che meritava di giocare in una grande squadra  ;-) :-D

 8D Invece ti sbagli Ivan...qui qualcuno ci ha informato che il Palermo è una grande squadra...semmai è il Napoli che deve dimostrarlo a loro di esserlo  :-D :-D

Informati meglio....  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #38 il: 17 Agosto 2011, 03:54:08 pm »
Le fasce...

A qualcuno sarebbe piaciuto il fascio ::)
Veniamo a noi.

Non essendo ne grande, ne medio, mi interesso del piccolo cabotaggio.

Quello della mia squadra.

Allora. Quest'anno, non so perche' ma la vedo piu' dura del solito.
Non ho ancora isolato le famose tre. E questo..mi turba.

Noi dovremmo essere nel gruppone solito.
Ovvero: Lecce, Siena, Atalanta, Cagliari, Bologna, Novara, Chievo.
Mi aspetto anche qualche sorpresa, stile Samp.

Il campionato sa riservare sorprese dolci e amare.

Santo, adesso so che sei tranquillo :-D

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #39 il: 17 Agosto 2011, 05:30:41 pm »
..riallacciandomi al mio thread sui record rossazzurri, basterebbe misurarsi con i numeri virtuosi della storia etnea per poter ottenere traguardi di grandissimo spessore.
Aggiungo questa: da quando siamo ritornati in A per i primi tre anni abbiamo disputato dei gironi d'andata tra il buono e l'eccellente per poi andare quasi in picchiata nella seconda frazione di campionato (specialmente nelle prime partite di ritorno). Nelle ultime due stagioni il trend si è invertito. A questo punto manca solo l'en plein: 25 + 25 o 28+22 non sarebbero un'utopia. Ma occorre a mio avviso un grande inizio di campionato, a cui tengo tantissimo, ed un giro di boa ad almeno quota 25. La storia rossazzurra insegna come con le ali dell'entusiasmo abbiam quasi toccato, pur con un organico non irresistibile, il cielo con un dito (vedi stagioni 1960-61, 2006-2007, 2008-2009), seppur nella prima metà del campionato.
Abbracci
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 05:36:42 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #40 il: 17 Agosto 2011, 06:23:42 pm »
Grande Marco.

Mi dai un enorme sollievo.

Poi si aggiunge anche il solito Luis semu appostu.


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #41 il: 17 Agosto 2011, 06:52:09 pm »
Eh..Santo io ti ho fatto contento..

Ma tu...facci sognare..

Dammi la fascia...ehm..le fasce ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #42 il: 17 Agosto 2011, 06:54:47 pm »
Al momento iaiu na fascia nta testa :-D

Inter,Milan e Giuventus

Lazio e Napoli

Roma,Florentia viola e Udinese


Per gli altri 12 posti il resto


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #43 il: 17 Agosto 2011, 07:31:56 pm »
Marco-69

e il cesena credi che lotterà per l'europa?
o tu scuddasti?


Santo

la Florentia viola  io invece quest'anno la vedo male,
mi dispiace per miha, ma temo che non completerà il campionato, sarà il capro espiatorio dello
smantellamento in atto, e c'è la possibilità che si prendano "invidia" della samp dell'anno scorso.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le fasce dei Forensi
« Risposta #44 il: 17 Agosto 2011, 07:36:21 pm »
No Ivan...

come hai gia' scritto tu..

Il Cesena di "Equilibrio" Giampaolo..lottera' per l'UEFA.. :-))

Giusto Santo? :-D