Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84419 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #765 il: 31 Agosto 2011, 04:07:19 pm »
Vi vedo assolutamente entusiasti. Mi fa piacere.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #766 il: 31 Agosto 2011, 04:15:26 pm »
Vi vedo assolutamente entusiasti. Mi fa piacere.

Piu' che entusiasmo vedo che c'e' grande attesa...voglia di sapere come va a finire e comunque di stare vicini a questa squadra, con la consapevolezza che potrebbe essere davvero un organico molto forte almeno sulla carta...tu Fanta forse sei piu distaccato...meno passionale...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #767 il: 31 Agosto 2011, 04:24:29 pm »
Vi vedo assolutamente entusiasti. Mi fa piacere.

Piu' che entusiasmo vedo che c'e' grande attesa...voglia di sapere come va a finire e comunque di stare vicini a questa squadra, con la consapevolezza che potrebbe essere davvero un organico molto forte almeno sulla carta...tu Fanta forse sei piu distaccato...meno passionale...

No Giovanni...non è questo....domani mattina faremo le valutazioni sulla campagna acquisti...ma io non sono entusiasta di questa campagna acquisti...così come non sono deluso...mi sembra normale amministrazione (alcune buone realtà e sicurezze, alcune "scommesse" (parola di Monmtella), ruoli coperti ma anche ruoli scoperti con giocatori non all'altezza, panchina copiosa in alcuni settori, scoperta in altri, giocatori che possono dare tanto e altri che sono a fine corsa, ottime plusvalenze ma nessun "crack", buoni investimenti ma non ottimi...insomma, lo stile vatino da salvezza più o meno stentata...o "consolidata"...o..."raggiunta"...insomma, mettila come vuoi.  ;-)...ma più o meno saremo là dove siamo sempre stati.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #768 il: 31 Agosto 2011, 04:39:25 pm »
Caro Fanta,
condivido con te che domani avremo le idee piu chiare e che per adesso in effetti ci sono ruoli (specie in difesa) che sono coperti peggio che altri dove invece c'e' maggiore abbondanza. Detto cio' non so se pero' condividi il punto per cui questo organico e' migliore di quello dello scorso anno (di poco forse ma lo e' a mio avviso) e che costituisce un passettino avanti nella storia (ancora breve) di questa societa'...e' vero lo stile e' LM...in positivo e anche in negativo condivido queta tua affermazione...pero' evidenziamo anche gli aspetti che hanno il segno piu'!
Poi...se il Catania non ha avuto bisogno della vendita clamorosa (vediamo che fine fara' MAXI) per rinforzare la squadra questo e' un ulteriore indizio del fatto che la societa' e' in crescita...lenta ma monotona!

Non siamo una societa' da copertina...ma per diventare interessanti anche sul piano dell'immagine a livello nazionale conto su due cose...un ottimo campionato e la capacita' di bucare lo schermo che a mio avviso ha il nostro Mister!

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #769 il: 31 Agosto 2011, 04:46:30 pm »
...insomma, lo stile vatino da salvezza più o meno stentata...o "consolidata"...o..."raggiunta"...insomma, mettila come vuoi.  ;-)...ma più o meno saremo là dove siamo sempre stati.

Beh, vediamola come vogliamo, ma ottenere 5 salvezze è stato un ottimo risultato.  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #770 il: 31 Agosto 2011, 07:01:13 pm »
Sono altresi' convinto, che al di la' delle dichiarazioni di rito anche la difesa verra' sistemata e potremo avere una squadra che magari per il primo anno da quando si e' aperto questo ciclo di serie A, non dovra' lottare per la salvezza all' ultimo od al penultimo respiro.


Il Catania guidato da Zenga ottenne la salvezza con ampio anticipo;

Il Catania guidato da Mihajlovic ottenne la salvezza comodamente e giocando anche un buon calcio, ripartendo dall’ultima posizione (con buona parte della tifoseria già convinta della retrocessione);

Il Catania guidato da Giampaolo non giocava bene, ma non le prendeva, tant’è che ottenne un discreto punteggio; poi arrivò Simeone … (!?!) …  Pur complicandosi la vita,  anche quel Catania si salvò in anticipo.

Insomma, ci siamo salvati all’ultima giornata solo i primi due anni; e fu un risultato comunque vincente, perché eravamo una matricola.


La matematica dice che le salvezze sono state raggiunte:

Stagione 2006/07 38° giornata  Catania-Chievo  2-0
Stagione 2007/08 38° giornata  Catania-Roma    1-1
Stagione 2008/09 37° giornata  Catania-Napoli   3-1
Stagione 2009/10 37° giornata  Bologna-Catania 1-1
Stagione 2010/11 36° giornata  Brescia-Catania  1-2

Da questo punto di vista, il Catania di Simeone sarebbe quello che si è salvato con più anticipo?

Allora, stagione 2008-09, Zenga in panchina, squadra che ottiene la salvezza matematica alla 37a giornata. Pensa un po’, Catania-Napoli 3-1, già da settimane si giocava col turn over, Kosicky in campo per 5 partite, Sciacca per 6 partite e Falconieri (!) che scende in campo per 3 partite e in Catania-Napoli 3-1 (la partita della salvezza ?!?), segna il gol della vita. Eravamo già salvi da un pezzo, Aldo.

Stagione 2009-10, Mihajlovic in panchina, la situazione era talmente tranquilla che a Livorno (contro una squadra già in vacanza) perdemmo malamente e senza nemmeno giocare. Anche in quel caso, eravamo già virtualmente salvi.

Paradosso, la salvezza più anticipata (?!) è quella dello scorso anno, dove invece abbiamo rischiato qualcosa e se Lodi non avesse realizzato quella doppietta contro il Lecce, forse, le cose si sarebbero messe male.

Dal punto di vista dei numeri, valuta anche questa prospettiva, che considero più credibile:

2006-07 13° posto (2 punti in più del Chievo, terzultimo in classifica);
2007-08 17° posto (1 punto in più dell’Empoli, terzultimo in classifica);

2008-09 15° posto (9 punti in più del Torino, terzultimo in classifica);
2009-10 13° posto (10 punti in più dell’Atalanta, terzultima in classifica);
2010-11 11° posto, in compagnia di Chievo e Parma (10 punti in più della Sampdoria, terzultima in classifica).

Nelson convengo sulla paradossalità del responso dei numeri, sono anche d'accordo sul fatto che ottenenere cinque salvezze sia stato un ottimo risultato, ma resta che la matematica certezza della permanenza l'abbiamo ottenuta in quelle giornate del campionato. Se migliorassimo questo dato conquistandola al 35° giornate sarebbe meglio per le coronarie di tutti, specialmente di quelli tra di noi diversamente giovani, non credi?  :-))

P.S. Rilegendo la sequenza dei numeri però, quest'anno dovremmo raggiungerla al 36° giornata.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #771 il: 31 Agosto 2011, 11:39:15 pm »
Ora potremo vedere se i cannoni sono efficaci contro le mosche!
Certo, la difesa lascia perplessi, speriamo che Bellusci si dia da fare e gli infortunati cronici scoppino di salute.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #772 il: 01 Settembre 2011, 01:32:57 am »
beh, ad onor del vero, oggi a San Cataldo con Gennaro nel ruolo di centrale, la difesa non ha incassato nemmeno un gol ::)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #773 il: 01 Settembre 2011, 03:37:36 am »
...e gli infortunati cronici scoppino di salute.
Intanto Capuano assente in ambedue gli incontri (e Sciacca)  :-\ 8-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #774 il: 01 Settembre 2011, 10:03:54 am »
beh, ad onor del vero, oggi a San Cataldo con Gennaro nel ruolo di centrale, la difesa non ha incassato nemmeno un gol ::)

...e ci mancava....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #775 il: 01 Settembre 2011, 11:51:01 am »
Che dire su questo calcio mercato?

Come ho già scritto, il solito calcio mercato di vatino.

1) Giocatori italiani di una certa età presi a prezzi di saldo (Suazo, Le Grottaglie, Almiron). Nel passato spesso ci è andata abbastanza bene (Ricchiuti, Corona),  quindi possiamo ragionevolmentre sperare che facciano il loro onesto lavoro  da "salvezza" lo facciano.

2) Qualche giovane a P.O. (lo spagnolo Keko),

3) Qualche giocatore abbastanza giovane (23-24 anni) che può dare qualcosa (Lanzafame) o proveniente dall'Argentina (Paglialunga).

4) I riscatti di Lodi e Bergessio e il ritorno di Cattellani.


E' partito Silvestre, Morimoto e Carboni a P.0.

Insomma, come ho già detto, é un calcio mercato da salvezza, che ha rinforzato l'attacco, moderatamente migliorato il centrocampo (Biagianti torna a tutto servizio, Almiron e Paglialunga non dovrebbero fare rimpiangere Carboni) e indebolito la difesa (Silvestre vale più di Legrottaglie).

Non si é cercato il crack da plusvalenza, ma secondo me vatino è veramente convinto che la squadra dello scorso anno ha dato meno di quello che poteva dare (all'incirca è 5 anni che si dice sempre la stessa cosa ;-) :-D), anche perchè Llama e Biagianti l'anno scorso non hanno preaticamente giocato (per non dire di Barrientos). Quindi, dal suo punto di vista, ci dovrebbe essere un moderato miglioramento. Secondo me invece, ci potrebbe essere, come potrebbe  non esserci, un moderato miglioramento, ma non si sono messe le basi per una crescita a medio termine. Sono mancati investimenti rilevanti sui giovani (a meno da non essere mastruizzati con la crescita "impetuosa" del nostro settore giovanile" ;-) ;-)), e su cartellini (come nel passato per Barrientos e Ledesma).

Insomma, abbiamo fatto bene a non cedere Lopez per cifre irrisorie per il suo valore...però, questo Catania, visto negli 11, e nella panchina, non mi sembra tanto diverso dagli altri anni, non vedo sensibili miglioramenti (e neanche peggioramenti)...se la nostra dimensione è quella di una squadra provinciale (e il solito bla bla sulla disoccupazione, sulla politica siciliana (come se Palermo e Napoli avessero gli svedesi), potrebbe essere stata una campagna acquisti molto buona (ieri Lodato su Sportiva gli ha dato 7.5)...se invece crediamo che il Catania, a medio termine, possa e debba ambire all'Europa league (non stabile, ma ogni tanto)...beh allora questo modello non credo che vada granchè.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #776 il: 01 Settembre 2011, 08:02:07 pm »
Citazione
(e il solito bla bla sulla disoccupazione, sulla politica siciliana (come se Palermo e Napoli avessero gli svedesi)

Scusa, ma che ci ficca, per dirla alla di pietro, premesso che il palermo ormai si è ridimensionato, quindi inutile parlarne, ma comunque ha più spettatori e introiti dei nostri,  il napoli ha un bacino di utenza notelvomente superiore al nostro e di conseguenza introiti e soldi da spendere, infatti come diceva mascara in una intervista, ogni tanto qualche cosa giusta a rici macari iddu, a napoli ci sono 1.000.000 di tifosi a catania 10.000 perchè tutti gli altri tifano per le strisciate, questo è il vero problema.



P.S. tanti saluti da Gaspare :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #777 il: 02 Settembre 2011, 09:14:26 am »
Citazione
(e il solito bla bla sulla disoccupazione, sulla politica siciliana (come se Palermo e Napoli avessero gli svedesi)

Scusa, ma che ci ficca, per dirla alla di pietro, premesso che il palermo ormai si è ridimensionato, quindi inutile parlarne, ma comunque ha più spettatori e introiti dei nostri,  il napoli ha un bacino di utenza notelvomente superiore al nostro e di conseguenza introiti e soldi da spendere, infatti come diceva mascara in una intervista, ogni tanto qualche cosa giusta a rici macari iddu, a napoli ci sono 1.000.000 di tifosi a catania 10.000 perchè tutti gli altri tifano per le strisciate, questo è il vero problema.



P.S. tanti saluti da Gaspare :-D


 :-D :-D :-D :-D

Che ti dicevo Ivan?  :-D :-D

Oltre i suoi leggendari paragoni da granita con panna e melenzana fritta sopra :-D ....il nostro mitico Fanta...più che Di Pietro...deve essere un veltroniano di ferro...le sue analisi sono le stesse di Topo Gigio Veltroni del tipo "le prospettive sono buone, ma anche no"  :-D ..."la crescita ci potrebbe essere, ma anche no"  :-D :-D

Fanta  ;-) ...ovviamente si fanno quattro battute, lo sai che ti vogliamo bene!  ;-)
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #778 il: 03 Settembre 2011, 08:41:01 am »
Citazione
(e il solito bla bla sulla disoccupazione, sulla politica siciliana (come se Palermo e Napoli avessero gli svedesi)

Scusa, ma che ci ficca, per dirla alla di pietro, premesso che il palermo ormai si è ridimensionato, quindi inutile parlarne, ma comunque ha più spettatori e introiti dei nostri,  il napoli ha un bacino di utenza notelvomente superiore al nostro e di conseguenza introiti e soldi da spendere, infatti come diceva mascara in una intervista, ogni tanto qualche cosa giusta a rici macari iddu, a napoli ci sono 1.000.000 di tifosi a catania 10.000 perchè tutti gli altri tifano per le strisciate, questo è il vero problema.



P.S. tanti saluti da Gaspare :-D


 :-D :-D :-D :-D

Che ti dicevo Ivan?  :-D :-D

Oltre i suoi leggendari paragoni da granita con panna e melenzana fritta sopra :-D ....il nostro mitico Fanta...più che Di Pietro...deve essere un veltroniano di ferro...le sue analisi sono le stesse di Topo Gigio Veltroni del tipo "le prospettive sono buone, ma anche no"  :-D ..."la crescita ci potrebbe essere, ma anche no"  :-D :-D

Fanta  ;-) ...ovviamente si fanno quattro battute, lo sai che ti vogliamo bene!  ;-)
 

Gaspare... dopo il ritiro estivo è ritornato in gran forma per il campionato!!! ::) ::) ::) ::)

Fanta, ti voglio bene anch' io, lo sai ;-)!
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #779 il: 04 Settembre 2011, 05:51:24 pm »
Intanto io mi sono preso la briga di riassumere tutte le operazioni di questa sessione:
http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=674
Vi prego di segnalarmi eventuali errori.
Grazie.