Prima partita al Barbera, devo dire che malgrado tutto mi aspettavo meno gente, invece c'era un bel colpo d'occhio. Il pubblico rosanero quest'anno non è mai stato deficitario.
Andiamo alla partita: solito gioco irritante fatto di mille passaggi e tocchetti, spesso all'indietro a cercare il portiere che di fatto è stato il regista ,cui affidare la costruzione del gioco, per buona parte della gara.
Palermo che sembrava poter capitolare da un momento all'altro fino al terzo gol, annullato, degli avversari;
Da quel momento abbiamo iniziato a fare qualche verticalizzazione, complice anche l'ingresso di stulac , tra gli altri, ed ho iniziato a sperare nell'ennesima partita rocambolesca,questa volta però a nostro favore.
La Cremonese, bene ha detto Templare, non si è mai chiusa e alla fine un tiro su punizione e una minc..ata del portiere avversario ci hanno regalato i tre punti
Considerazioni finali:
1.Questo gioco fatto di mille tocchi e passaggi all'indietro è non solo inutile, ma anche dannoso. Quando abbiamo iniziato a fare quelle due-tre cose basilari siamo arrivati in porta e creato occasioni da gol.
2. Difesa inguardabile, terzini compresi.
3. Quanto ci sarebbe servito Vasquez!
4. Corini, e la sua idea di calcio ( macchinosa e inconcludente) ce la terremo ancora a lungo, spero solo, ma senza troppa convinzione, che riveda le sue idee tattiche.
5. Mi tengo i 3 punti e poche, pochissime illusioni.alla prossima
Salutamu e buone feste