Autore Topic: Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?  (Letto 8382 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #30 il: 20 Dicembre 2021, 09:03:03 pm »
Domani a che ora?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #31 il: 21 Dicembre 2021, 10:56:48 am »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #32 il: 21 Dicembre 2021, 05:24:50 pm »
Ne sapremo di più giovedì.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #33 il: 22 Dicembre 2021, 04:39:28 pm »
Il Calcio Catania è fallito.
Da vedere quali scenari ci aspettano.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #34 il: 22 Dicembre 2021, 06:31:46 pm »
Stasera si gioca, salutiamo il nostro caro che ci sta lasciando per sempre.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #35 il: 22 Dicembre 2021, 07:43:43 pm »
E' Morto il Catania, Viva il Catania!!!! Il Catania del Cavaliere...
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1814
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #36 il: 22 Dicembre 2021, 11:09:05 pm »
È stato bello.
La Storia un giorno ci darà ragione.
Per adesso solo lacrime amare e una tristezza in fondo al cuore di quelle che fanno male.
Tanto, ma tanto male.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #37 il: 22 Dicembre 2021, 11:52:09 pm »
Per quel che può valere, questa di stasera è stata una partita di merda. Mesto saluto del Catania dal calcio.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #38 il: 23 Dicembre 2021, 09:25:22 am »
Non è affatto la fine di tutto.
Nel calcio moderno spesso i cambi di proprietà avvengono spesso grazie ai tribunali, visto il proliferare di delinquenti che si approcciano al calcio, dai quali non è facile liberarsi in modo ordinario.
Certo fa rabbia che Pulvirenti e Lo Monaco possano godersi lo stesso tenore di vita di sempre senza pagare per i danni fatti, a danno di fornitori, creditori, dipendenti e clienti delle loro aziende mandate in malora.
Alla SIGI dico solo che hanno esordito sbandierando il concetto di trasparenza e la discontinuità con il passato e hanno finito per agire nella più totale ambigità e scorrettezza.
Resta per me un mistero come questi personaggi possano eccellere nelle rispettive professioni.

Per la piazza a mio avviso è l'occasione per un reset di mentalità a tutti i livelli.
Il calcio è la rappresentazione in scala del declino verticale di Catania e del Sud.
Dovremmo avere imparato, dopo questa lezione, a riconoscere i truffatori, i finti salvatori della patria e il prototipo dell'imprenditore locale, che è più che altro uno speculatore.
Che ci serva almeno per non prostrarci davanti ai prossimi prima ancora che abbiano alzato un dito, come è stato fatto con Tacopina.
Ognuno faccia un esame di coscienza per non ripetere gli errori commessi, anche i giornalisti, spesso attaccati a sproposito ma spesso anche incapaci di riportare informazioni piuttosto che sensazioni, come fossero tifosi qualunque.
Basta anche con la stupida contrapposizione fra "fallimentaristi" e "matricolisti".
Preoccuparsi che una storia possa finire male, come ogni logica faceva prevedere fin dal radicale cambio di strategia pulvirentiano, non vuol dire auspicarlo. Chi si occupa del Catania lo fa perché è tifoso, non ci sono altre motivazioni. Inutile fare la gara a chi ha più anni di abbonamento o a chi è più affranto, come sta accadendo sui social.

Bisogna lavorare subito perché i fallimenti non diventino la regola, come succede a Messina, per esempio, e questo vuol dire affidare il titolo sportivo  o la nuova società a gente serie e facoltosa, e quindi non locale.
Per il resto, abbiamo cambiato denominazione almeno tre volte nella nostra storia, manterremo i colori, forse anche il logo, se ci va di lusso persino il titolo sportivo, quindi pensiamo al futuro piuttosto che al passato, che è fatto peraltro anche di pagine nerissime.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #39 il: 23 Dicembre 2021, 11:30:33 am »
Temo, invece, che adesso che abbiamo cominciato proseguiremo su questo cammino, secondo l'esempio di Messina, Siracusa e Palermo. Questo fallimento sarà il primo di una lunga serie. Allora meglio puntare sulla discontinuità: nuova squadra, nuova società, nuovo nome.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #40 il: 27 Dicembre 2021, 02:23:27 pm »
In ogni caso, lo ripeto, occorre cambiare mentalità e cercare di essere uniti come non mai. D'altra parte abbiamo accettato senza problemi il reciclaggio di tifosi e dirigenti atletisti, e nessuno può dire di non aver sbagliato nulla in questa storia.
Vedo molti puntare il dito, mentre occorre ripartire vigilando che chi ha causato il disastro. da Pulvirenti a Sigi, risponda di quello che ha fatto.
I riflettori non devono spegnersi su questa vicenda.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #41 il: 31 Dicembre 2021, 07:16:31 pm »
Ma che cosa vuol dire che la matricola è perduta, ma il titolo sportivo può essere salvato? Com'è possibile? Certo sono consapevole che questa distinzione potrebbe essere accademica se non vengono versati i 600.000 euro di cui tutti parlano.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #42 il: 31 Dicembre 2021, 07:49:38 pm »
Ciao a tutti. L'ultimo post dell'anno, l'ultimo giorno dell'ultimo anno del Catania.

Il fatto sportivo ci accomuna e in questo momento tutti siamo tristi per le vicende del "nostro" Catania. Per il prossimo anno non possiamo che augurarci la"rinascita" di un Catania che farà sempre "calcio", ma non avrà la continuità con quel calcio con cui siamo cresicuti, con cui siamo diventati adulti e (nel mio caso) incamminati verso la canizie. Quel calcio che portava con sé gli echi di racconti eroici fino al sacrificio.

Oltre il fatto sportivo, comunque, Auguri a tutti Voi amici del Forum e auguri alla redazione: che sia un anno buono sotto ogni profilo.     

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #43 il: 02 Gennaio 2022, 02:24:51 am »
Ma che cosa vuol dire che la matricola è perduta, ma il titolo sportivo può essere salvato? Com'è possibile? Certo sono consapevole che questa distinzione potrebbe essere accademica se non vengono versati i 600.000 euro di cui tutti parlano.
Numero di matricola e titolo sportivo, distinzione tutt’altro che accademica, sostanziale direi. Potrebbe diventare, più che accademica, irrilevante solo se non si riuscisse a salvare nemmeno quest’ultimo, ma in questo caso non è ancora finita e, come ben sai, per me, non è finita fin quando non è finita.

Aspettiamo giorno 3 e vediamo cosa succede.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Gli ultimi giorni del Calcio Catania 1946?
« Risposta #44 il: 02 Gennaio 2022, 02:28:47 pm »
Distinzione tutt'altro che accademica, sostanziale. Sì, però dammi anche una spiegazione sulla natura di tale differenza, caro Aldo.
Nuovo Catania, nuovo nome