Autore Topic: Serie B a 19?  (Letto 11768 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #75 il: 27 Ottobre 2018, 07:33:29 pm »
Casorezzo (MI), 27 Ottobre 2018
Carissimi,
avete capito qualcosa della sentenza di oggi? Io solo che, quando vogliono, riescono a riunirsi anche il sabato. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #76 il: 28 Ottobre 2018, 11:23:13 am »
Appunto, si riuniscono "urgentemente". Questo è l'indice che siamo di fronte ad un "sistema" che governa il calcio, o una parte rilevante di esso, che emana fetore da ogni poro.
Il diritto ormai è solo apparente e viene utilizzato qualunque espediente solo per salvare la forma, visto che sono in gioco alcuni suoi prinicipi fondamentali, non modificabili da nessuna sentenza

Quello che non capisco sono le continue sospensioni delle partite. Ormai è chiaro a tutti che i campionati non possono essere più modificati, quindi tanto vale congelare la situazione e lasciare le cose come stanno rinviando tutto alla prossima stagione, quando si dovranno effettuare i risarcimenti in denaro o in forma specifica (con eventuali promozioni negate quest'anno). Tutto ciò anche alla luce delle sentenze definitive non impugnabili e dell' auspicabile scoperta delle connessioni del "sistema", con conseguente scandalo e galera per i protagonisti.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #77 il: 29 Ottobre 2018, 02:28:44 am »
Con le ultime perle, il calcio è la giustizia sportiva non c’entrano un bel nulla, dato che la farsa è stata recitata dal TAR del Lazio e dal Consiglio di Stato. I Tribunale che, a detta di molti ingenui, dovevano fare giustizia.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #78 il: 29 Ottobre 2018, 08:06:53 am »
Casorezzo (MI), 29 Ottobre 2018
Caro Aldo,
sì, ne siamo consapevoli, fin dal momento in cui ha fatto la sua comparsa nella storia la giudichessa Panzironi del TAR del Lazio, non esente da sospetti di familismo amorale. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #79 il: 30 Ottobre 2018, 05:23:26 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2018
Cari miei,
 vorrei un ordigno con gli effetti distruttivi di una bomba atomica ma con un raggio d'azione molto più limitato per fare esplodere la sede FIGC con Gravina, Balata e compagnia bella dentro. Prima li legherei, poi li imbavaglierei e quindi, uscendo dopo avere deposto con cura accanto a loro la bombetta, rassicurarli con una frase di questo genere: "Tranquilli, non ci sarà nessuno stravolgimento dei campionati ormai in corso, al massimo per il prossimo turno verrà osservato su tutti i campi un minuto di silenzio alla vostra memoria. Non vi dimenticheremo mai: sarete come la tale alluvione dell'anno X o l'eruzione dell'anno Y. Come scordarsi di simili flagelli?". Dopodiché: BOOOOOOOOMMMMMMMMM!!!!! Avanti il prossimo. Ciao,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2018, 05:42:26 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #80 il: 30 Ottobre 2018, 05:27:45 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2018
Carissimi,
naturalmente scherzo, non farei mai danni di proposito alla tappezzeria: odio la violenza. Non bisogna volere la morte di nessuno, tanto più che basta aspettare che la natura faccia il suo corso. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #81 il: 30 Ottobre 2018, 05:55:24 pm »
Caro Prof,
in questa storia ci sono tre momenti cruciali a mio avviso, vado in ordine di tempo:

1) il collegio di garanzia del Coni rinvia di un mese (dai primi di Agosto al 7 di settembre) il terzo grado di giudizio sui criteri di ripescaggio dopo le sentenze pro-Novara di TFN e CAF. Personaggio di riferimento Frattini

2) La figc modifica al volo le regole per il format del campionato di B (in modo del tutto irregolare) per far partire la B a 19. Personaggio di riferimento Fabbricini

3) Dopo l'ultima sentenza del TAR che dice che il commissario ha fatto abuso nel modificare le NOIF a piacimento arriva il CdS che invece blocca tutto dicendo sostanzialmente che ormai i campionati sono talmente avanzati che si devono tenere cosi. Personaggio di riferimento il giudice del CdS (mi sfugge il nome)

Ora Prof, è sicuro che sta indirizzando i suoi strumenti verso le persone giuste?

Ora la lega di b ha fatto tutto questo per 600-700 mila euro?
Facendo due conti viene fuori che se ogni squadra di B pagherà come indennizzo il doppio di questi soldi, moltiplicando quindi 650 per 2 e per 19 e dividendoli per 6 (le squadre globalmente coinvolte) viene fuori una cifra intorno ai 4 milioni...che mi pare un ottimo punto di partenza come indennizzo!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #82 il: 30 Ottobre 2018, 06:14:12 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2018
Caro Giovanni,
e tu sei sicuro che ci sarà un indennizzo? E se ci sarà, fra quanti anni? E poi non eri tu quello che parlava di cumacche? Fabbricini, Balata, Malagò e Gravina non sono tutti della stessa cumacca? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #83 il: 30 Ottobre 2018, 07:35:06 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2018
Caro Giovanni,
e tu sei sicuro che ci sarà un indennizzo? E se ci sarà, fra quanti anni? E poi non eri tu quello che parlava di cumacche? Fabbricini, Balata, Malagò e Gravina non sono tutti della stessa cumacca? Ciao,
Marco Tullio

Penso che un indennizzo ci sarà...difficile valutare di quanto e in che tempi (comunque quelli della giustizia ordinaria)...quello che ho scritto io era ovviamente un auspicio per gravare sui 19 club della B.

No non ero io...comunque fino a Malagò posso anche affermarlo adesso...spero che Gravina sappia dimostrare di essere diverso.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #84 il: 30 Ottobre 2018, 08:15:48 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2018
Caro Giovanni,
non eri tu, infatti, e per di più non era in questo forum la persona a cui mi riferivo, un altro Catanese trapiantato a Roma. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #85 il: 30 Gennaio 2019, 04:49:57 pm »
E' arrivata la decisione per il prossimo anno.
La B sarà a 20 squadre e ci saranno 5 promozioni dalla C e il contestuale annullamento della questione ripescaggi...in questa ottica credo che sarà anche difficile per le squadre coinvolte provare ad avere un indennizzo per quest'anno...temo che andrà a finire a tarallucci e vino.
Non ho trovato notizie su come saranno scelte le 5 squadre promosse ma è facile immaginare le prime tre più due dai playoff che potrebbero essere organizzati nello stesso modo dello scorso anno eccetto la finalissima che non sarebbe più necessaria.

Il prossimo anno potrebbe essere semiprofessionismo in serie C...e ritengo in questa prospettiva (più il ritrovarsi una squadra come il Bari in categoria) che sia oltremodo fondamentale per il futuro di queste squadra e di questa società...essere promossa quest'anno...altrimenti davvero si finisce in un limbo dantesco...dal quale non si uscirà mai più.

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #86 il: 30 Gennaio 2019, 09:08:42 pm »
Far finire a tarallucci e vino una vicenda serissima sotto il profilo dei principi giuridici in gioco, ma vergognosamente fetida per le personalitá dei soggetti coinvolti e per il volto di "maneggio" del sistema calcio rivelatosi in tutta la sua meschinità.
Ora voltano pagina come se nulla fosse successo, come se per un gruppo di squadre il campionato non fosse iniziato con oltre un mese di ritardo, compromettendo forse i loro risultati sportivi.

Il Catania in ogni caso doveva entrare in questo campionato di C con una rabbia strappa prati; cosa che fino ad ora non abbiamo mai visto, fra equivoci tattici e tecnici e vittorie forunose (tante).
Con il mese di febbraio inizia la fase decisiva della corsa e credo anch'io che mancare ancora una volta l'obiettivo sarebbe un serio problema.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie B a 19?
« Risposta #87 il: 30 Gennaio 2019, 11:13:46 pm »
Casorezzo (MI), 30 Gennaio 2019
Caro Vasco,
dopo aver visto miseramente i nostri pedatori fare da zerbino al Catanzaro per la seconda volta al Massimino, mi chiedo dove tu tragga tanta serena fiducia da pensare ancora che i giochi possano essere una nostra spettanza? Io mi sento mestamente ritornato agli anni '90, quando la soddisfazione più grande fu la promozione in C2. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #88 il: 31 Gennaio 2019, 01:20:50 pm »
Caro Marco Tullio,
chiamala se vuoi "rassegnazione fiuduciosa", tanto per non cadere nello sconforto. Del resto si è sempre detto che "la palla e tonda" e non è detto che a colpi di c...lo il signor Sottil non riesca anche quest'anno a fare risultato. E non è un dettaglio: l'anno scorso siamo stati a 5 cm dalla finale (la punizione di Lodi all'incrocio).
Certamente una squadra che gioca bene al calcio è cosa ben diversa dal Catania.