...se proprio vogliamo scomodare la Psicologia ,questi comportamenti vengono trattati nella parte riguardante le
crisi d'identità (mancanza della capacità di interpretare un ruolo)
Crisi d'identità che spesso si sovrappone a una crisi esistenziale (nel caso del Catania mancanza di risultati). Succede ,infatti, che la nostra vita è espressa attraverso gesti e ruoli che interpretiamo in società.
Tra le varie identità (interpretazione di un ruolo) vi sono quelle affettive e quelle sociali, ovvero quei ruoli o attività che interpretiamo quotidianamente in società.
Questo per quanto riguarda la parte medica...credo
,almeno per quella parte che investe abitualmente la persona.C'è da credere se questo sconvolgimento di ruoli ha a che fare anche, oltre che sulle singole persone, sui gruppi.
Perciò, caro Catanisazzu, credi che la lettura di un libro possa bastare a dare una svolta la nostro sin qui misero campionato?
Ricordate le vicende Chievo,Livorno,Samp che dopo il raggiungimento di un traguardi importante retrocessero l'anno seguente in serie B? se si trattasse invece di una sindrome di appagamento comparato alle nostre limitate capacità teniche che invece l'anno prima furono esaltate per non precisate e meritate qualità mostrate?
Credo che la verità è come sempre a metà strada, e che per raggiungere un risultato o mortificarlo concorrano molti fattori, non ultimo la componente fortuna.
Ricordate gente...
ca ci voli futtuna macari ppi friiri n'ovu