Autore Topic: Lazio - Catania  (Letto 3896 volte)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #15 il: 09 Gennaio 2013, 12:10:23 am »
Spero che alla societa' non frulli veramente per la testa di presentare ricorso per le 3 giornate di squalifica comminate a Lodi.
Fra 3 settimane il calcio mercato sara' finalmente  terminato ed il nostro giocatore avra' compreso che che cosa vorra' fare da grande..
Il Lodi delle ultime 2 esibizioni non e' neppure lontano parente del grande giocatore ammirato negli ultimi 2 anni.

Oggi, comunque, abbiamo fetuto in toto...non saprei onestamente chi salvare :-))
La lazio orfana di Klose e Mauri, ci ha sovrastato e dominato...ed anzi abbiamo avuto piu' delle occasioni da rete che ci saremmo meritati, per la pochezza  che abbiamo dimostrato ..

Gasparin...sara' un caso..ma oggi non giocava Marchese...magari il contratto potevi rinnovarglielo qualche mese fa :-))

umastru

  • Visitatore
Re:Lazio - Catania
« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2013, 12:17:54 am »
Che dire, ce la siamo giocata e l'abbiamo persa. Vero è che abbiamo giocato in 10, ma io non me la prenderei con il buon Ciro, ma con Lodi, oggi inesistente.
Poi per dirla tutta, visto che a centrocampo non vedevamo palla, mettere dentro Salifu o Paglialunga a posto del Bradipo no?
Ecco, quello che non riesco proprio a capire di Maran è questa sua riottosità ai cambi.
Dai, non si può aspettare il 70 minuto per il primo e sbagliarlo pure, se poi mi spiega gli altri due gli e ne sarei grato.
Di perderla questa partita lo avevo messo in conto, ma quello che mi da fastidio è la senzazione che il Catania non si sia giocato tutte le su briscole.
Di sicuro anche questa sera la squadra ha dimostrato di essere valida, ma con una guida inesperta.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Lazio - Catania
« Risposta #17 il: 09 Gennaio 2013, 12:25:37 am »
Spero che alla societa' non frulli veramente per la testa di presentare ricorso per le 3 giornate di squalifica comminate a Lodi.
Fra 3 settimane il calcio mercato sara' finalmente  terminato ed il nostro giocatore avra' compreso che che cosa vorra' fare da grande..
Il Lodi delle ultime 2 esibizioni non e' neppure lontano parente del grande giocatore ammirato negli ultimi 2 anni.

Oggi, comunque, abbiamo fetuto in toto...non saprei onestamente chi salvare :-))
La lazio orfana di Klose e Mauri, ci ha sovrastato e dominato...ed anzi abbiamo avuto piu' delle occasioni da rete che ci saremmo meritati, per la pochezza  che abbiamo dimostrato ..

Gasparin...sara' un caso..ma oggi non giocava Marchese...magari il contratto potevi rinnovarglielo qualche mese fa :-))
Dai, avevamo davanti la Lazio, mica ancora i Toro. ::) ::) ::) ::)
La partita l'abbiamo persa a centrocampo. Oggi Almiron e Izco si sono fatti un M.a.z.z.o tanto, ma erano sempre in inferiorità numerica, Barrientos gli ha aiutati per quello che poteva, ma l'asssente ingiustificato era Lodi. Mettici pure la serata no di Braccio di ferro, l'appannamento di Gomez e vedi che tutto fila.
In questi momenti mi piacerebbe che Maran su inventasse qualcosa..... :-\
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2013, 12:35:24 am »
Spero che alla societa' non frulli veramente per la testa di presentare ricorso per le 3 giornate di squalifica comminate a Lodi.
Fra 3 settimane il calcio mercato sara' finalmente  terminato ed il nostro giocatore avra' compreso che che cosa vorra' fare da grande..
Il Lodi delle ultime 2 esibizioni non e' neppure lontano parente del grande giocatore ammirato negli ultimi 2 anni.

Oggi, comunque, abbiamo fetuto in toto...non saprei onestamente chi salvare :-))
La lazio orfana di Klose e Mauri, ci ha sovrastato e dominato...ed anzi abbiamo avuto piu' delle occasioni da rete che ci saremmo meritati, per la pochezza  che abbiamo dimostrato ..

Gasparin...sara' un caso..ma oggi non giocava Marchese...magari il contratto potevi rinnovarglielo qualche mese fa :-))
In questi momenti mi piacerebbe che Maran su inventasse qualcosa..... :-\
"U Mastru"
Aspetta e spera...

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2013, 12:43:23 am »
Spero che alla societa' non frulli veramente per la testa di presentare ricorso per le 3 giornate di squalifica comminate a Lodi.
Fra 3 settimane il calcio mercato sara' finalmente  terminato ed il nostro giocatore avra' compreso che che cosa vorra' fare da grande..
Il Lodi delle ultime 2 esibizioni non e' neppure lontano parente del grande giocatore ammirato negli ultimi 2 anni.

Oggi, comunque, abbiamo fetuto in toto...non saprei onestamente chi salvare :-))
La lazio orfana di Klose e Mauri, ci ha sovrastato e dominato...ed anzi abbiamo avuto piu' delle occasioni da rete che ci saremmo meritati, per la pochezza  che abbiamo dimostrato ..

Gasparin...sara' un caso..ma oggi non giocava Marchese...magari il contratto potevi rinnovarglielo qualche mese fa :-))
In questi momenti mi piacerebbe che Maran su inventasse qualcosa..... :-\
"U Mastru"
Aspetta e spera...

A me sembra che in certo frangenti Maran abbia il terrore di effettuare dei cambi per paura di scontentare qualcuno. Dopo il penoso primo tempo, mi sarei aspettato 2 sostituzioni al 46 esimo: era il centrocampo in chiara difficolta' e secondo il mio punto di vista avrei messo Salifu al posto di Lodi e Marchese al posto di Capuano ( ammesso che fossero in panchina disponibili :-)))

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #20 il: 09 Gennaio 2013, 01:35:49 am »
Alcune considerazioni:

innanzitutto, partita persa fuori casa contro una buonissima squadra. Ci può stare.
Primo tempo in cui abbiamo visto il bel gioco della Lazio, che ha chiuso la frazione con il vantaggio meritato. E pensare che Izco li aveva fatti tremare con quella pallonata sul palo…

La Lazio ha un gioco efficace ed è valutata per l’affidabilità del collettivo, però è sottovalutata per la qualità dell’organico. A centrocampo, la quantità e qualità di Ledesma ed Hernanes hanno fatto la differenza.

Nel secondo tempo,  qualcosa è cambiato e si è rivisto il Catania orgoglioso che talvolta ci diverte. Bizzarri ha fatto una sola parata, ma è stato determinante, perché ci ha negato la possibilità di riaprire la partita. (Eh, Bizzarri! Che fece le fortune di Zenga... Mastru, come lo chiamavi? "L'impiegato del catasto" o qualcosa di simile?  ::) ::) ::) )

Il risultato finale, forse, è rotondo oltre ogni demerito, ma del resto, quando due palle gol passano per i piedi di Hernanes, non si può fare nulla.

Leggo di alcune considerazioni su Maran. A mio parere il nostro mister ha avuto la capacità di svegliare la squadra durante l’intervallo. Credo non abbia demeriti. Però sono d’accordo con chi sostiene che talvolta non abbia il coraggio di rischiare qualcosa. L’ho sempre detto e pensato; e i cambi, in effetti, sembrano essere prevedibili e tardivi. Ma nel complesso sta facendo molto bene.

E ora passiamo ai singoli: a mio parere:

-molto bene Rolin;
- buona partita di Almiron;
- ottimo Izco (in questo periodo è il migliore);
- seppur non sia in gran forma, bene anche Gomez;
- seppur non stia al meglio, bene anche il solito generoso Bergessio;
- irritante il talentoso Barrientos;
- Castro mi diverte sempre. Aspetto sempre che entri in campo;
- irriconoscibile Lodi (e pensare che sino a dieci giorni fa era l'uomo squadra, non sbagliava una partita da mesi. Incomprensibile il gesto che è costato l’espulsione contro il Torino, inguardabile oggi).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #21 il: 09 Gennaio 2013, 01:43:03 am »
Non avevo mai visto una partita completamente circondato da tifosi avversari...nello stadio in cui loro cantano e tifano a modo loro...ammetto che sono stato tentato di saltare al grido chi non salta e' romanista!

Andiamo alla partita...
Capuano e' un ex giocatore lo sapevamo gia' e mi sarei risparmiato volentieri questa ulteriore verifica, la cosa sorprendente era vederlo (specie inizialmente quando si era schierati a tre in difesa) sulla stessa linea di barrientos...con Izco che vagabondava in avanti. Scusa Maran...ma non dovrebbe essere al contrario? Boh.

Poi e' chiaro che gli episodi ci sono stati sfavorevoli...il palo iniziale poteva cambiare la partita...insieme alla occasione di Bergessio nel finale del primo tempo che poteva portarci in pari. L'inizio della ripresa ci ha visti sbagliare un paio di occasioni e una parata spettacolare di Bizzarri (mortacci tua!) ci ha ancora impedito il pari...poi il buco del secondo gol...ed e' finita li.

Ancora una volta Maran arriva tardi con i cambi...tenere Capuano all'inizio del secondo tempo e' un suicidio...ma anche il papu era decisamente non in vena come gli capita da qualche partita. Io l'ho visto tra i peggiori in campo.

Loro ci hanno pressati molto bene a centrocampo...lodi e lo stesso almiron erano costantemente braccati e anche con una certa determinazione dai laziali in particolare gonzales ha fatto un lavoro enorme in questo senso e anche se un po' bloccato (almeno a sentire i laziali) anche lulic e' stato a sinistra una spina nel fianco che bellusci ha fatto molta fatica a contenere, ledesma ed hernanes non hanno certo bisogno di presentazioni.
In questo senso agli uomini del centrocampo del catania do minori responsabilita' di quante non ne dia a Maran per non aver cambiato le cose...anzi...le ha cambiate ma secondo me in peggio...perche' era meglio il catania iniziale schierato a 3 dietro e con 5 uomini a centrocampo...solo che tra i 5 non ci stava Izco che faceva la seconda punta accanto a Braccio di ferro. Mistero.

Non ho visto bene l'azione del primo gol su corner dove vista la dinamica rolin protrebbe avere delle responsablita'...ma per il resto mi e' sembrato arruolabile.

E' andata...ma con la squadra vista stasera...domenica ho un certo timore....

Sempre...Fozza Catania!!!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #22 il: 09 Gennaio 2013, 01:55:38 am »
Non avevo mai visto una partita completamente circondato da tifosi avversari...nello stadio in cui loro cantano e tifano a modo loro...ammetto che sono stato tentato di saltare al grido chi non salta e' romanista!

 ::) ::) ::)
In questo periodo non sono a Roma e me la sono persa...

Ancora una volta Maran arriva tardi con i cambi...tenere Capuano all'inizio del secondo tempo e' un suicidio...ma anche il papu era decisamente non in vena come gli capita da qualche partita. Io l'ho visto tra i peggiori in campo.

Diciamo che non è in forma. La sua caratteristica principale è saltare l'uomo e fare superiorità numerica, ma in questo periodo non gli riesce. Però la giocata in cui ha dato l'assist a Bergessio, vale una prestazione sufficiente. E poi ha dato una mano a centrocampo, in cui eravamo sistematicamente in inferiorità numerica (ma questo è dovuto anche alla qualità degli avversari).

Non ho visto bene l'azione del primo gol su corner dove vista la dinamica rolin protrebbe avere delle responsablita'...ma per il resto mi e' sembrato arruolabile.

Dalle immagini vedrai che su Radu c'era Izco. Su palla inattiva, marchiamo a zona. Sono errori che possono capitare.

Sempre...Fozza Catania!!!

Sempre
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #23 il: 09 Gennaio 2013, 10:24:28 am »
Amen, anche quest'anno siamo fuori!!!
Peccato... non abbiamo giocato bene, ci sono problemi e carenze evidenti servono rinforzi e di qualità!

Un  =D> =D> =D> al mister laziale serieta e competenza, e uoini di qualità!!!

se domenica non facciamo punti il ns. campionato prenderà la via dell'anonimato....

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #24 il: 09 Gennaio 2013, 03:25:02 pm »
Niente da recriminare, e forse tutto sommato meglio così, niente più distrazioni... però, se quel tiro di Izco al 5' fussi trasutu..

Saluti a tutti, Forza Catania
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Lazio - Catania
« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2013, 11:31:50 pm »
Casorezzo (MI), 9 Gennaio 2013
Caro Aquilino,
 non sono troppo d'accordo con la tua serena rassegnazione: ieri il Catania avrebbe potuto fare molto meglio, ma temo che sia mancata la determinazione. Penso che un passaggio alle semifinali avrebbe impreziosito il nostro campionato e che le distrazioni ogni tanto possano far bene al morale. Io, personalmente, sono stato deluso dal gioco, da Lodi e anche da Frison, che non mi è sembrato imperforabile, specie sulla seconda rete.  Passare il turno sarebbe stato un'iniezione di fiducia dopo due risultati negativi in campionato. Adesso arriviamo quanto prima a quaranta punti. Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #26 il: 10 Gennaio 2013, 01:22:10 am »
Marco sul secondo gol, un colpo da biliardo di Hernanes, Frison non poteva farci assolutamente nulla.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Lazio - Catania
« Risposta #27 il: 10 Gennaio 2013, 08:33:01 am »
Marco sul secondo gol, un colpo da biliardo di Hernanes, Frison non poteva farci assolutamente nulla.
Forse, e dico forse, provare con il piede, ma allora si chiamava Zoff o Buffon. ::) ::)
Ripeto, abbiamo perso, ma ce la siamo giocata con una signora squadra, diretta da un signor allenatore che ha saputo far tesoro della sconfitta subita a Cibali.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #28 il: 10 Gennaio 2013, 09:08:27 am »
Casorezzo (MI), 9 Gennaio 2013
Caro Aquilino,
 non sono troppo d'accordo con la tua serena rassegnazione: ieri il Catania avrebbe potuto fare molto meglio, ma temo che sia mancata la determinazione. Penso che un passaggio alle semifinali avrebbe impreziosito il nostro campionato e che le distrazioni ogni tanto possano far bene al morale. Io, personalmente, sono stato deluso dal gioco, da Lodi e anche da Frison, che non mi è sembrato imperforabile, specie sulla seconda rete.  Passare il turno sarebbe stato un'iniezione di fiducia dopo due risultati negativi in campionato. Adesso arriviamo quanto prima a quaranta punti. Stammi bene,
Marco Tullio


Condivido in parte, caro Prof...però posso dirti tranquillamente che preferisco la serena rassegnazione alle corbellerie (per non usare qualche altra locuzione più volgare!) lette su altre piazze virtuali...dove ci si lamentava che dopo il favore alla Roma in quella semifinale di qualche anno fa...nelle solite, famose, segrete stanze (dove prima tramava Lo Monaco oggi Gasparin  :-D ) il Catania HA DOVUTO restituire il favore alla Lazio per non so quale benefit...insomma il solito complottismo-vittimista che dimostra, ancora una volta ciò che vado dicendo da sempre (e mi dispiace, visto che amo la mia città come la mia mamma!), che prima di pretendere il salto di qualità da parte del Calcio Catania 1946, dovremmo pretenderlo per noi...

Un saluto  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - Catania
« Risposta #29 il: 10 Gennaio 2013, 02:17:52 pm »
non sono troppo d'accordo con la tua serena rassegnazione: ieri il Catania avrebbe potuto fare molto meglio..

Caro Marco Tullio, un certo divario di valori mi è parso evidente. Se poi dai alla Lazio anche il vantaggio di giocare in casa, cosa che per noi, lo dimostra sistematicamente il campionato, è vitale come l’ossigeno…

un cordiale saluto

Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare