Autore Topic: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...  (Letto 5477 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2011, 11:09:02 pm »
....beh stavolta sono in sintonia con il Direttore ( mamma mia che ho scrittoooo...)..c'è una struttura nuova piscine palestre, perchè non usarle??..l'Etna è dietro l'angolo se servirà ( e servirà sicuramente) aria più fresca un bel giro sulle pendici del vulcano si può organizzare!!!

ps. cmq Lomy vosi arrispammiari!!!! :-D ;-) ::) :-P =D>
E chiamalu fissa! ::) ::) mica tutti hanno una raffineria in sardegna da quotare in borsa per far pagare al parco buoi i suoi errori. 8D
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2011, 11:59:11 pm »
Riguardo il ritiro a Torre del Grifo abbiamo avuto modo di parlare di convenienza economica, clima salubre, temperatura fresca ma ... non troppo, foresterie di gran lusso, piscine, spa, palestre, 4 campi, ecc., ecc.  ::)
Ma abbiamo forse trascurato un elemento che ritengo di fondamentale importanza, l'integrazione con tutti i "ragazzi" del Catania, potenziale serbatoio di una giovane panchina.
Fino all'anno scorso la dirigenza usava premiare un paio di "primavera" portandoli al ritiro dei "grandi", da quest'anno giovani risorse saranno visionate ed integrate ogni giorno con la formazione maggiore.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2011, 09:09:43 am »
Riguardo il ritiro a Torre del Grifo abbiamo avuto modo di parlare di convenienza economica, clima salubre, temperatura fresca ma ... non troppo, foresterie di gran lusso, piscine, spa, palestre, 4 campi, ecc., ecc.  ::)
Ma abbiamo forse trascurato un elemento che ritengo di fondamentale importanza, l'integrazione con tutti i "ragazzi" del Catania, potenziale serbatoio di una giovane panchina.
Fino all'anno scorso la dirigenza usava premiare un paio di "primavera" portandoli al ritiro dei "grandi", da quest'anno giovani risorse saranno visionate ed integrate ogni giorno con la formazione maggiore.

Sicuramente per loro sarà un grande stimolo.
In un'intervista di qualche tempo fa, Giuseppe Rossi diceva che in Spagna per i ragazzi più giovani stare a contatto con quelli della prima squadra, magari a mensa, è un modo per rendersi conto che alla fine sono persone come loro e che sudando si possono raggiungere. Speriamo questo comporti la crescita di un sentimento profondo di attaccamento alla maglia, che poi è uno degli obbiettivi che la società conta di raggiungere tramite "Torre del Grifo Village".

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #18 il: 28 Giugno 2011, 10:24:48 am »
Bene.
I dibattiti servono proprio a questo; ovvero a sviscerare una questione sotto diversi punti di vista, ad approfondirla nel rispetto delle singole voci, pro e contro.
Ed è proprio ciò che è successo in questo topic: avevo qualche grossa perplessità legata allo svolgimento del ritiro a Torre del Grifo. Ma leggendo le vostre opinioni a sostegno della scelta sociataria ed avendo, altresì, visto le imagini del centro (che, per inciso, spero di poter visitare durante la mia puntatina catanese di luglio)...mi avete convinto! :-))

E dunque che ritiro a Torre del Grifo sia  ;-) e considerate quel "Mah..." dell'oggetto di questa discussione come cancellato  8D

Un saluto a tutti.

P.S.: ma in questo periodo in cui l'unica consolazione è leggere tutte le fregnacce giornalistiche sul calciomercato, ditemi o forumisti, non vi mancano quei freddi pomeriggi domenicali passati sul divano a smanettar di pallone in tv tra una partita (anzia LA partita, quella del CT, ovviamente  8D 8D), i post partita, i post post partita e via discorrendo?
A me tanto...(ma non lo dite alla mia signora...). 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2011, 12:23:11 pm »
Il precampionato a Torre del Grifo, ha sicuramente un pregio, mi consentirà di visitare il Centro Sportivo, durante la mia capatina a casa nel prossimo mese di luglio.

No, caro garreccio, non sono d'accordo, specialmente dopo un campionato che, almeno per me, è stato ricco di inc... ops! ...arrabbiature  ::), un pò di sano riposo fa bene e poi vuoi mettere? I giornali sportivi durante questo periodo ............. la sublimazione del nulla! Veramente rilassanti, da mare direi proprio. :-)) :-)) :-)) :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2011, 08:38:20 pm »
MONTELLA:

Torre del Grifo è funzionale sotto ogni aspetto. Il caldo? Partiamo dal presupposto che in estate, anche in montagna, si fa sentire sempre. Andando oltre, per un calciatore è importante soprattutto riposare bene e qui, ho avuto modo di constatare, di sera le temperature sono più che accettabili. Per quanto riguarda il resto, basta adottare piccoli accorgimenti, ad esempio anticipando un po' le sessioni mattutine e posticipando leggermente quelle pomeridiane".

 8-) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Va bene...inizio allenamento alle ore 06 A.M., sonnellino pomeridiano di ore 5, allenamento pomeridiano alle ore 08.00 p.m. Che volete che sia un pò di jet lag ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #21 il: 07 Luglio 2011, 09:42:06 pm »
MONTELLA:

Torre del Grifo è funzionale sotto ogni aspetto. Il caldo? Partiamo dal presupposto che in estate, anche in montagna, si fa sentire sempre. Andando oltre, per un calciatore è importante soprattutto riposare bene e qui, ho avuto modo di constatare, di sera le temperature sono più che accettabili. Per quanto riguarda il resto, basta adottare piccoli accorgimenti, ad esempio anticipando un po' le sessioni mattutine e posticipando leggermente quelle pomeridiane".

 8-) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Va bene...inizio allenamento alle ore 06 A.M., sonnellino pomeridiano di ore 5, allenamento pomeridiano alle ore 08.00 p.m. Che volete che sia un pò di jet lag ::) ::) ::) ::) ::) ::)
..non ti angosciare Fanta,gli argentini hanno fatto scorta di melatonina...
ma poi di che ti lamenti sono gli stessi orari di allenamento del ritiro in Umbria...anzi puoi approfittare che a circa quattro km dal centro gia' sei sul parco dell'Etna (salto del cane)...
« Ultima modifica: 07 Luglio 2011, 10:12:31 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2011, 10:50:30 am »
CHE CALDO!!!!!!!  ::) ::) 8-) ::) ::)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2011, 05:12:45 pm »
La foresteria e il parcheggio di Torre del Grifo pieni come ... la Playa  ::)
Dal 26 luglio in ritiro al centro anche il Catania B ...  :$ ops, il Milazzo  ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #24 il: 19 Luglio 2011, 05:29:56 pm »
 ops, il Milazzo  ::)
Quindi non è più fallito. ;-)
Ci sarebbe da chiedersi quanto possa essere utile, come squadra satellite, una squadra che sta 3 categorie più sotto. Come minimo dovrebbe giocare in prima divisione. E se fosse B sarebbe ancora meglio, dovendo servire come squadra in cui sistemare gli esuberi, oltre che svezzare i ragazzi.
IMHO.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2011, 08:00:40 pm »
 ops, il Milazzo  ::)
Quindi non è più fallito. ;-)
Ci sarebbe da chiedersi quanto possa essere utile, come squadra satellite, una squadra che sta 3 categorie più sotto. Come minimo dovrebbe giocare in prima divisione. E se fosse B sarebbe ancora meglio, dovendo servire come squadra in cui sistemare gli esuberi, oltre che svezzare i ragazzi.
IMHO.

L'idea è quella di centrare la promozione quanto prima.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #26 il: 26 Luglio 2011, 10:47:33 am »
Ieri notte ... lenzuolo e copertina  ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #27 il: 27 Luglio 2011, 02:29:52 pm »
Il Catania verificherà il suo stato di forma oggi pomeriggio alle 17.30, in occasione di un test match con la formazione Primavera che muove i primi passi in ritiro, a Torre del Grifo. Porte aperte, i tifosi rossazzurri potranno assistere così per la prima volta in questa stagione all'allenamento della squadra guidata da mister Montella.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #28 il: 27 Luglio 2011, 11:17:42 pm »
Il Catania verificherà il suo stato di forma oggi pomeriggio alle 17.30, in occasione di un test match con la formazione Primavera che muove i primi passi in ritiro, a Torre del Grifo. Porte aperte, i tifosi rossazzurri potranno assistere così per la prima volta in questa stagione all'allenamento della squadra guidata da mister Montella.
Vernissage a TDG con spalti gremiti da piu' di 2000 tifosi che per la prima volta hanno potuto assistere alla partitella disputata dal Catania opposto ai giovani della primavera.Grande impressione hanno destato i nuovi giovani che si sono esibiti e messi in evidenza per applicazione e capacita' tecniche .E' iniziato il futuro.
Se non mettiamo loro troppa pressione credo che sapranno ricambiarci,bisogna aspettarli e incoraggiare,bisogna sostenerli nelle difficolta' e incitatarli a fare meglio e poi il resto verra' da se'.Con l'innesto dei nuovi arrivati l'eta' media si e' ulteriormente abbassata e possiamo vantare un organico green age ma di qualita'.Adesso tocca a Montella saperli tenere pronti,inserirli in un contesto gia' collaudato ed esaltarne le capacita'.
Catania usque ad finem 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ritiro a Torre del Grifo? Mah...
« Risposta #29 il: 28 Luglio 2011, 03:07:33 am »
Stiamo a parlare dei grandi (Maxi), di chi verrà (Lanzafame), ma il Catellani visto oggi a Torre del Grifo schierato nel ruolo di prima punta è qualcosa di stupefacente  :-))
Schierato nel secondo tempo proprio al posto di Maxi ha timbrato una traversa, due pali nel giro di un minuto, subito una deviazione sulla linea a gol praticamente fatto e realizzato due gol a quel Terracciano che nel primo tempo aveva negato per ben tre volte il gol a Maxi  =D>
Ho visto anche bene Gomez, Martinho, Bellusci molto sicuro di se, Llama, poi Barrientos e Moretti, ambedue hanno il piede fatato, con lanci millimetrici, il primo più fantasioso, il secondo si conferma anche realizzatore, segnando un gol su azione personale  =D>