Autore Topic: Eufemismi  (Letto 4051 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eufemismi
« il: 27 Novembre 2007, 04:12:02 pm »
Guidolin: "....Zamparini? E' il miglior presidente che abbia mai avuto nella mia carriera........"
 ::)  ::)  ::)  ::)  ::)  ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2007, 04:19:19 pm »
Guidolin: "....Zamparini? E' il miglior presidente che abbia mai avuto nella mia carriera........"
 

Non è un eufemismo. Chi lo richiamerebbe per una quarta volta sulla stessa panchina? Se non è lui il migliore.....

Ciao Biddazzu. Non so se sarai così allegro domenica pomeriggio verso le 17 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2007, 04:26:53 pm »
Sergio  ;-) l'allegria è l'unica cosa che mi permette di gustare le partite!
Penso che sia questa la dimensione che dobbiamo dare al nostro derby: un allegro evento!
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA

appavito

  • Visitatore
Re: Eufemismi
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2007, 05:03:21 pm »


Non è un eufemismo. Chi lo richiamerebbe per una quarta volta sulla stessa panchina? Se non è lui il migliore.....



Guidolin è ancora sotto contratto, ecco perchè l'ha chiamato, altrimenti, se ne avesse chiamato un altro, avrebbe avuto 3 allenatori a libro paga!!!
va bè che mauriziuccio i soldi li ha............ ;-)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2007, 08:41:07 pm »
Caro cugino MALATO, lo sai perfettamente che Zamparini è il miglior presidente al mondo, sicuramente dal martedì alla domenica mattina!
E sai pure che Guidolin è il miglior allenatore anti-Catania!
Mi ha telefonato Giusi-TRIB B, è terrorizzata e come te delusa dal licenziamento del Col Antuono, entrambi eravate convinti di potervi prendere una rivincita grazie alla sua non buona tradizione al Massimino.
Speravate che anche stavolta gli "episodi" sarebbero stati a vostro vantaggio!!!
Ma è tornato lo sterminatore dei rossoazzurri e domenica pomeriggio con lui riprenderemo un discorso che avevamo interrotto proprio dopo quel fatidico 2 febbraio.
Nonostante le incorenze presidenziali, sono convinto che con l'esperienza maturata ed un pò di buona sorte questo ritrovato connubio possa far sì che il progetto Palermo vada ulteriormente avanti.
Certo a gennaio ci vorrà qualche ritocco indispensabile al gioco di Guidolin, ma non è detto che quest'ultimo continui ad essere integralista sulle sue convinzioni tecnico-tattiche (per dirla alla Capello).
Spero anche che sia meno "scantulin" rispetto al passato e che si possa rivedere un gioco spumeggiante che purtroppo con Colantuono non abbiamo neanche "ciarato".
Anzi devo ammettere che il Palermo di domenica sera a Torino contro la Rubentus mi è sembrato l'esatta fotocopia del Catania di Colantuono al Barbera qualche anno fa, anche allora 5 pappine!!!

Cavani e Jankovic? Miccoli e Brienza?
Sergio, tranquillo, son sicuro che Guidolin saprà come utilizzarli! Gli errori del passato (e lui sa di avere sbagliato in passato) servono per migliorarsi nel futuro!
E spero pure che Guidolin cominci a essere un pò più allegro e sorridente, anche Colantuono non lo era più!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2007, 10:09:54 pm »
E sai pure che Guidolin è il miglior allenatore anti-Catania!

E non lo sa soltanto lui ma l’intera piazza etnea. Strano ma ho l’impressione che per alcuni nostri amici rossazzurri il cambio nella panchina rosanero non ci voleva proprio. Intanto, caro Fuoddi, va fatto un plauso grosso quanto una casa a tuo cugino Malato. Non è da tutti mostrare tanta disinvoltura, tanta serenità e tanto spirito (di patata, sano e genuino babbio di chiaro stampo siculo) malgrado la consapevolezza che il ciclone rosanero capitanato da mister faccia triste Guidolin sta per abbattersi sulla sua rabberciatizia squadretta in maglie rossazzurre. Ma a parte l’allegria e la disinvoltura ostentata da tuo cugino, degne di sottolineature sono la presenza di Santuzzo Pesaro con i suoi commenti che ostentano una prudenza proverbiale, il self control da vero lord inglese espresso da Bua, qualche timida apparizione da Appavito (neri presagi? Amunì, ancora un c’è nienti! ::)) con qualche battuta sparsa qua e là ma nulla che possa fare intravedere qualche sbilanciamento in avanti. Mi preoccupa semmai l’assenza di Gaspare, lui che questa gara l’aspetta da una vita, che ha tutte le cassette registrate dei derby (sai che martirio per lui rivedere le ultime alla Favorita :-D) e che non vedeva l’ora che arrivasse questa settimana. A quanto pare, la notizia dell’avvicendamento nella panchina rosanero è stata per lui una mazzata inaspettata quanto insostenibile. C’è poco da fare, non ci voleva proprio il ritorno del profeta del 5 ::) ::).  Già me li immagino oggi a Gaspare, intento in tutti i più ipotizzabili scongiuri di rito. Sale a tempesta per tutta la casa, trizze d’aglio ad incorniciare ogni poster dei rossazzurri sparsi per tutto l’appartamento. Lumini e ceri accessi dinanzi al mezzo busto bronzeo di Lo Monaco posto proprio all’ingresso subito dopo varcato l’uscio (non fate caso a quel battente in ferro fisso dietro la porta, è la faccia di Stovini :-D). Per non parlare della statua marmorea di Ninuzzo a misura d’uomo a mo di Padre Pio che egli ostenta nel suo giardino di casa, a protezione di un aiuola a forma d’elefante. Povero presidente, tutto cosparso di peperoncino ed erba di finocchietto, oggi adorno anche di ferri da cavallo ed altri talismani di varia natura a scongiuro dell’immane sciagura che già si ravvisa all’orizzonte. Il figlio di Gaspare che assicuta suo padre per tutta la casa chiedendogli: papà, m’avevi a priparari u presepe, comu finiu? Chi su sti cosi chi sta facennu? E lui a ribbatergli: lassimi iri figghiu miu, per ora nun c’è vessu. I cosi vannu mali ::) ::)
Amunì Gaspare, è inutile che ti prodighi in queste fissarii, nulla potrai fare per arrestare l’uragano rosanero che sta per abbattersi dalle tue parti. Fortunatamente per te di Palermo ce n’è uno solo e lo incontrerete due volte l’anno; che vuoi che sia! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2007, 11:22:22 pm »
Mi fa piacere che nonostante le cinque pappine beccate domenica, facendo fra l'altro una figura da squadretta da quattro soldi, i cugini non abbiano perso la loro proverbiale presunzione, parlando addirittura di uragani che si stanno per abbattere sul massimino, anche se la squadra vista domenica sera a Torino al massimo puo essere paragonata ad una pisciatella di cane, premesso che a me la sostituzione di Colantuono con Guidolin (a mio parere uno degli allenatori più scadenti, insieme ad Ulivieri, in circolazione), non suscita cattivi presagi per ll prossimo derby, anzi penso che non farà altro che incasinare ulteriormente la situazione della squadra e dello spogliatoio, per cui mi sentirei molto meno tranquillo se fossi tifoso rosanero, l'unica vostra speranza è che designino di nuovo farina come arbitro.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2007, 10:12:41 am »
Per dirla in breve, i cari cugini rosanero stanno vendendo la pelle dell'orso ancor prima d'averlo preso !!!!!! ::) ::) ::)
Per metterla sul piano tecnico, vedo anzitutto che, rispetto allo scorso campionato, le distanze tra le due squadre si sono avvicinate tantissimo: l'anno scorso il Palermo covava sogni di grandezza (vincere il campionato, vincere la champion, ecc.).    Quest'anno invece, molto più modestamente, spera solo di non rimediare qualche brutta figuraccia (come domedica scorsa !).
Invece il Catania sembra infinitamente più maturo:  non coltiva sogni di "grandeur" ma il suo scopo principale è una salvezza senza troppi patemi, come lo scorso campionato.  Però in classifica siamo lì, ad un soffio da voi, cari cuginetti.
Perciò, Guidolin o Colantuono, per noi fa lo stesso: i tatticismi servono fino ad un certo punto.  Avete una squadra da metà classifica: non siete il Brasile o il Real Madrid e come tale, fossi in voi, qualche preoccupazione ce l'avrei  ::)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2007, 11:21:13 am »
Cugino e Sergio  ::) .... al posto vostro non mi esalterei più di tanto.
Il Catania gioca con un'arma in più: la tranquillità!
Abbiamo avuto un calo a Napoli, ma nulla di trascendentale! L'unica cosa che è mancata è stata la grinta di sempre, poi per il resto la squadra sapeva già come giocare.
Discorso diverso per voi! Nonostante le coincidenze ed i favoritismi arbitrali, non penso che per Guidolin sia una passeggiata, anzi, penso sia un vero e proprio banco di prova!
La paura è solo vostra, noi siamo certi di giocarcela a viso aperto e senza pressione alcuna! Il pubblico sarà il dodicesimo uomo in campo e per voi il dodicesimo non ci sarà, a meno che ......... non fate giocare anche l'arbitro come sempre  :-D
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2007, 11:29:44 am »
Intanto vorrei dire al caro Ivan che il mio post è disseminato di smiles (assenti nella tua replica), non confondiamo l’ironia con la presunzione ma soprattutto non accendiamo micce che poi diventano difficili da controllare.
Relativamente alla gara di domenica sono discretamente ottimista, non tanto perché il cambio in panchina porterà chissà quali innovazioni ma perché questi 18 punti attuali in classifica sono frutto di invenzioni dei singoli che quando sono punti nell’orgoglio diventano capaci di qualsiasi giocata e di vincere le partite da soli. Del Catania temo solo il cuore e la voglia di far bene, di misurarsi con un avversario tecnicamente più forte (su questo credo che non ci piova). Ha fatto solo 2 punti nelle ultime 4 gare e starà molto attento a non scoprirsi tanto. Primo non prenderle insomma.
Al campo il responso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2007, 11:38:01 am »
Cugino e Sergio  ::) .... al posto vostro non mi esalterei più di tanto.
Il Catania gioca con un'arma in più: la tranquillità!

Ma che dici?? 8-)
Vista dal punto di vista vostro sarà una gara innanzitutto da non perdere assolutamente, sia perchè la classifica ne risentirebbe e sia perchè è la gara dove s'incentra tutto il vostro campionato; risolto il derby, potrete tranquillamente campare di rendita nella zona anonima della classifica. Immagina invece l'alone di malumori che procurerebbe un esisto infausto della gara. Altro che tranquillità. Per il Palermo invece, anche se pur sempre un derby a cui i tifosi tengono tantissimo, è una delle 38 tappe per raggiungere almeno un posto in uefa e ridare un senso a questo campionato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2007, 01:05:26 pm »
Per il Palermo invece, anche se pur sempre un derby a cui i tifosi tengono tantissimo, è una delle 38 tappe per raggiungere almeno un posto in uefa e ridare un senso a questo campionato.
-----------------------------------------------------------------

.....Caspita, Sergio
e tu quella con il Catania la chiami una partita "tranquilla" per la tua squadra ???? Zamparini è infinitamente deluso dell'attuale campionato del Palermo, prova ne è il ritorno al passato con Guidolin.   Dopo tutti i milioni spesi, sta cercando almeno di mettere la classica foglia di fico dinanzi alle nudità della squadra e di recuperare un "posto in uefa" che gli eviterebbe di dichiarare fallimentare l'attuale gestione.
Io penso perciò che il Palermo giocherà tutt'altro che tranquillamente poichè una ulteriore sconfitta equivarrebbe per qualcuno far cadere la classica saponetta nel box dove stai facendo la doccia in compagnia di ergastolani.......................!!!  ::)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2007, 02:26:46 pm »

Sergio, mio cugino non merita solo un grosso plauso, ma meriterebbe statue ed encomi per il coraggio che ha sempre dimostrato e continua a dimostrare tifando per la sua squadra!!!
Cmq la serenità, la disinvoltura che ostenta è solo di facciata, in cuor suo è …. timoroso come la maggior parte dei cugini etnei e non solo per il divario tecnico tra le due squadre ma anche e soprattutto per l’assenza di Colantuono.
Per i cugini etnei (tranne che per IVAN) Mr Testa Pelata è un vero amuleto, un porta fortuna doc, contro di lui il Catania pare abbia sempre vinto e la sua presenza al Massimino alla guida dei rosanero poteva essere l’occasione per cambiare il trend negativo.
Ci contavano molto e non vedevano l’ora di poter ulteriormente criticare l’ex allenatore, reo di giustificare le sue sconfitte parlando sempre e comunque di episodi.
Come già detto, anch’io ero convinto che il Palermo con Colantuono in panchina  avrebbe preso un’ulteriore scoppola a Catania.
Con Guidolin non c’è la matematica certezza nella vittoria, ma sono più fiducioso.
Le premesse dovrebbero consentire ai cugini di farcela dopo tante delusioni, hanno il tifo tutto dalla loro parte (non solo gli abbonati) e stavolta sono sicuro che dopo tutti i piagnistei post direzione Farina, avranno anche qualche arbitro casalingo.
Ma concordo con te Sergio nel dire che chi ha più da perdere è proprio il Catania e non certamente noi. Essere raggiunti da una squadra come il Catania equivarrebbe ad avere momentaneamente una mosca sulla giacca mentre si sta attraversando un’aperta campagna!!!
Il tempo poi ristabilirebbe le giuste distanze, le giuste posizioni e con qualche ritocchino a gennaio potremo tornare ad essere presuntuosi (vero TOMRIVER) parlando di Champion, UEFA o utopie simili.

NOI NON SIAMO IL CALCIO CATANIA

appavito

  • Visitatore
Re: Eufemismi
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2007, 04:30:32 pm »
SERGIO, te lo sei visto il palermo domenica sera?
pensi che l'allenatore 2 volte silurato nel giro di pochi mesi, sia in grado di trasformare i rosanero in 6 giorni?
Tu devi solo sperare che domenica ci sia come arbitro Farina, così puoi andare sul sicuro...... ;-)




Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Eufemismi
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2007, 04:37:58 pm »
NOI NON SIAMO IL CALCIO CATANIA..

v'avissi piaciutu  ::)