... e un Capodanno così a Catania chi avrebbe mai immaginato di viverlo alzi la mano!? :lol: 8)
Ieri, infatti, al Massimino si è concluso un anno fantastico per i colori rossazzurri: promozione in A e storico 4 posto nella massima serie :applauso:
Applauso alla squadra, ma soprattutto a coloro che l'hanno messa su, che hanno preso questa Società è portata alla ribalta del calcio nazionale in poco più di due anni. Non finiremo mai di ringraziarli!
Parlando della partita di ieri, è stata una vittoria sofferta e prestigiosa. Abbiamo battuto una delle squadre più informa della A, infatti la Sampdoria veniva da una miniserie utile di 4 partite, anche se l'Udinese vista qualche giornata prima mi è parsa migliore sul piano del gioco e delle individualità.
Grandioso Spinesi. Tripletta per lui, la maglia di vice-capocannoniere in A con 11 centri. In pratica una poderosa pernacchia a chi, fra i miei contifosi "palati fini", lo aveva definito "inutile", "un peso morto", "l'uomo in meno" per questo Catania.
Che mi ricordi io, nella storia del Calcio Catania 1946 non si registra nessun centravanti che avesse segnato così tanto in poco meno di due stagioni fra A e B!
Grandiosa, comunque, tutta la squadra (Caserta, Stovini, Vargas, per dirne solo alcuni!), capace di scrollarsi di dosso le tossine di quell'esagerato 3 a 0 di Milano e di non abbattersi davanti ai corazzieri blucerchiati che con tre tiri in porta stavano portandosi il pareggio a Genova, visto che in centimetri in altezza ci battevano di parecchio. Infatti ogni traversone avversario che pioveva nella nostra area creava in noi lo stesso clima della prima al cinema de "L'Esorcista" :lol: 8)
Insomma, vittoria meritata e sacrosanta.
Mai dire Tv. Della serie: stille di sudditanza psicologica mediatica.
A Contocampo ieri sera, il prestigioso parterre di ospiti (i soliti inutili...qualcuno, ad esempio, mi spieghi il senso della presenza della Canalis che commenta la moviola
:shock: ), erano tutti concordi sul fatto che il rigore assegnato al Catania fosse esagerato, perchè Accardi fa un gesto naturale nell'allargare il braccio e fermare il pallone diretto in porta :shock: ...quindi tutti addosso all'ex arbitro moviolista che ovviamente cercava di dimostrare che così non è!
Mentre tutti d'accordo a dire che il rigore assegnato a Kakà ad Udine era sacrosanto, mentre un immagine da dietro la porta dimostra che il brasiliano viene a stento sfiorato nella suola dal difensore udinese.
Alla DS, invece, si celebra il Catania di Marino, squadra rivelazione meritatamente quarta in A, con tanto d'immagini del nostro tecnico da giocatore del Catania, della festa promozione dello scorso anno, coi goal di Spinesi...tutto questo, però, dopo la mezzanotte perchè prima bisognava celebrare il ritorno al goal di Adriano dedicando al memorabile evento quasi tutta la trasmissione.
Ok. Ognuno faccia il commento che vuole, adesso stacco perchè mi voglio godere queste feste in tranquillità, senza prima però augurare a tutto il Forum, Redazione in testa, i miei migliori auguri di Buone Feste e felice Anno Nuovo!
Un saluto a tutti :wink: