Catania-Pescara è una partita molto interessante perché saranno di fronte due squadre che hanno in comune molte cose: un avvio di campionato difficile, un attacco temibile, una difesa con tanti punti interrogativi, qualcosa che non va a centrocampo, tre punti a testa e l'attesa di una svolta.
Baroni se la gioca sempre, probabilmente non faranno le barricate, anche perché il loro punto di forza sono gli attaccanti, mentre soffrono tantissimo il possesso palla degli avversari. La coppia di difensori centrali ne ha combinate tante, un po' come i nostri prima dell'arrivo di Sannino, ma il punto debole della squadra è la mancanza di compattezza, in particolar modo il raccordo tra difesa e centrocampo, dove Guana (che non è mai stato granché) ci capisce sempre meno e gli altri centrocampisti garantiscono poco filtro. Il sostituto di Guana è il giovane brasiliano Appelt, che ha fatto un buon campionato in Lega Pro con la Pro Vercelli. Fin ora, Baroni ha preferito l'esperienza dell'attuale titolare.
Ho visto l'intervista di Sannino e mi è parso un po' “scazzato”. Come dicevo pochi giorni fa, mi piace quello che dice e i valori su cui basa il suo lavoro. Ma mi ha lasciato perplesso quando, rispondendo alla domanda se il Pescara sia una squadra temibile, ha parlato di Melchiorri e del loro centrocampo.
Con tutto il rispetto per il loro centrocampo (non è che sia granché...) e per il bravo Melchiorri, il vero fenomeno del Pescara è Politano, un folletto, una forza della natura, velocissimo, bravo tecnicamente e persino nei calci piazzati. Giocherà sulla loro destra, sa fare l'esterno e sa accentrarsi. Sarà un cliente scomodo sia per Monzon, sia per Spolli. Spero rimanga solo un cliente e non diventi un incubo. Occhio, Sannino.
Dei nostri, non ha recuperato nessuno, quindi andranno in campo gli stessi che hanno giocato a Crotone, a meno che Sannino possa contare anche su Chrapek, che potrebbe giocare al posto di Jankovic.
Età media del Pescara: 26 anni; età media del Catania: 28
26 Anania – 2 Peruzzi – 23 Gyomber – 3 Spolli – 18 Monzon – 24 Capuano – 27 Jankovic – 6 Martinho – 10 Rosina – 19 Castro – Calaiò.
Forza ragazzi!