... che brutta malattia questa sinistrite !!!..
Spero di non andare fuori tema, ..ma cosa succede in questo Pd?
Sembra una nave sfasciata da cui però tutti si guardano bene dallo scendere..
..Chi mi spiega? Nino, magari tu che, mi pare dicevi in altro topic, ne sei stato un tesserato..
Semplicemente non esiste più. Ormai è un'accozzaglia di mestieranti (scarsi) della politica il cui unico pensiero è metter via più soldi possibile per la vecchiaia. Magari agli inizi qualcuno aveva qualche ideale che lo spingeva, ma 4 o 5 lustri passati a Roma li hanno completamente corrotti, basta vedere cosa hanno concesso al nano pelato...
Ce anche da dire che il materiale umano si è dimostrato veramente mediocre. I vari D'Alema, Veltroni non valgono nemmeno la centesima parte dei loro genitori, Sulla Finocchiaro e Violante preferisco sorvolare, pensa che sono ex magistrati......
Vedi, la sinistra ha espresso Berlinguer, Natta, in campo sindacale gente come Di Vittorio! Non dei pazzi esaltati, ma dei politici che pensavano sempre al plurale, mai al singolare, Dicevano noi, mai io.
Ecco, per me essere di sinistra e pensare al plurale, pensare che il mio mondo non è composto solo da mia moglie e miei due figli, ma anche delle colleghe di mia moglie, dai compagni di scuola dei miei figli, che tutto è legato, che se loro hanno un problema, lo è anche per me e viceversa.
Invece adesso mi devo sorbire un Renzi che fa lo splendido dalla De Filippi e si trucca da Fonzie su Chi. Praticamente ha fatto il pagliaccio su una tv e su un giornale del suo Maggior avversario (?) politico, e nessuno dico nessuno in direzione ha trovato qualcosa da ridire. Certo D'Alema non di sicuro, visto che lui con Mondadori ci pubblica i suoi libri.
Vedi come siamo ridotti, a dover ringraziare un comico di destra che è riuscito ad incanalare la rabbia di molti giovani dandogli la possibilità di fare politica, ma politica vera, li sta facendo entrare nelle stanze dei bottoni, e i risultati si cominciano a vedere, vedi in Sicilia; Abolizione delle province, microcredito e altro ancora.
Ma questo lo doveva fare la sinistra! Non un comico! Come si fà a non inca.zzarsi quando senti parlare un Letta che in due mesi ha fatto solo annunci senza fare niente di concreto?
Basta, mi sto rovinando la digestione e non ne vale la pena.
"U Mastru"
P.S. in quei pochi mesi da ritesserato, ho visto cose qui in Piemonte che neanche nella peggiore Dc degli anni settanta, D'arrizzari i carni.