Giovanni, non lo dico io ma il giudizio va riferito al rendimento che io ho raccolto nel corso del campionato e che se lo paragoni alle scorse annate é senz'altro migliorato, ma é tale da non poterlo collocare tra i portieri che mediamente fanno gli "straordinari" ergendosi a saracinesca e portano punti in classifica: ha parato quello che c'era da parare altrimenti avrebbe fatto le stesse figuracce degli anni passati.
Anche se é migliorato tecnicamente resta ancora poco esplosivo e in fatto di reattivitá lascia a desiderare.La sua buona annata é dipesa anche dalle buonissime prestazioni della difesa che é stata tra le meno perforate ed é la seconda difesa dopo la Juve(?) ad aver subito meno gol in casa.Io punterei decisamente su Frison.
No...carissimo ...stavolta non sono d'accordo con te!
Mariano Andujar ha fatto una grande stagione...e se riusciamo a farlo arrivare ai mondiali da titolare (cosa non impossibile, visto che Romero ha dimostrato ca pò ghiucari a stentu a sciuscia, in confronto a lui!)...sarà un enorme vetrina anche per il Calcio Catania...
Su Frison...spero solo lo riscattino (visto che 800 mila euri non sono una grande cifra per il valore dell'atleta!)...e lo mandino in prestito per crescere ancora, perchè a me ha impressionato positivamente tantissimo...sarebbe un peccato, effettivamente, tenerlo ancora in panchina...
...e va be', che c'é di strano se a voi piace e a me no, mica possiamo essere tutti d'accordo.Ma forse mi sono spiegato male o puó essere che vi siete scordati del primo scorcio d9i campionato sulla falsariga delle prestazioni antecedenti a questo campionato.Mai una volta che io ricordi sia stato giudicato miglior giocatore in campo e,peggio ancora, mai mi ha fatto esclamare...ma come minkia l'ha presa quella palla?Mai che qualcuno lo abbia additato come il protagonista assoluto della partita, colui il quale salva risultato e squadra grazie alla sua prestazione straordinaria.Quello che fa lui é normale routine di un qualunque portiere di serie A,niente a che vedere appunto con lo straordinario,che non deve essere necessariamente abituale rendimento ma che peró ogni tanto deve capitare'. Il lavoro ordinario di portiere unito alle volte a quello straordinario mi determina quel salto di qualitá che ho atteso per troppo tempo e che temo non potrá fare Andujar.
Resto dell'idea che il Catania, ad eccezione di Vavassori,nella sua storia non ha avuto grandi portieri, compreso Andujar. Mi riferisco a portieri che decidono con le loro parate il risultato e rompono gli equilibri della partita facendo pendere l'ago della bilancia a favore della propria squadra ergendosi spesso ad assoluti protagonisti. Di tutto questo niente a che vedere col nostro portiere, che magari meriterá di andare ai Mondiali con la sua Argentina,ma solo perché davanti a lsé non ha nessuno.Credo che nel giudizio si vada oltre i meriti effettivi dell'atleta,IMHO.
Un abbraccio.
Hai ragione, non è esplosivo e reattivo come Frison, ma ha un grande senso della posizione che purtroppamente non lo rende spettacolare come il veneto.
Te li ricordi Albertosi e Zoff? uno molto scenografico, l'altro essenziale, sembrava che non facesse niente di chè.
Tra l'altro Andy è quasi imbattibile sulle uscite basse e quest'anno mi ha meravigliato anche sulle palle alte, una sicurezza mai vista prima, le sentivo io in tv le sue chiamate della palla.
Oltrettutto sai benissimo che io sono uno che a inizio campionato dopo la paperaccia lo avrei accompagnato a calci nel sedere fino allo stretto, Non perchè lo ritenessi scarso, ma perchè mi sembrava di rivedere il film degli anni precedenti, poco impegno, scarsa sicurezza nei suoi mezzi. Ma devi ammettere ceh dopo il fattaccio è molto migliorato, ma soprattutto ha menato un Palermitano, che sarà pur disdicevole, ma mostra un attaccamento alla società non indifferente.
Poi rassegnati, i palloni moderni sui tiri da lontano fanno fare una o due figuracce l'anno a tutti i portieri, vedi anche Buffon.
Io spero che resti ancora un anno, anche per fare da balia a Messina, poi o il ragazzino indigeno o Frison.
"U Mastru"