Calciomercato di gennaio s’intitola il topic dei rossazzurri, minchiate in libertà chiameremo il nostro vista la gran quantità di nomi che verranno fatti, in entrata e in uscita, accostati ai rosanero da qui alla fine del 31 gennaio.
La prima minchiata che comincia a circolare è il nome Muntari. Zamparini oggi parla di un centrocampista “nazionale” che avrebbe già firmato, o si appresterà a breve a farlo. Sarà lui? Muntari non è quel centrocampista di spinta che ci servirebbe ma un doppione di Acquah e Migliaccio, un ruolo già più che coperto. E poi credo che Muntari, provenienza Inter, dovrebbe già avere un ingaggio a 6 zeri, cosa che non è più nelle corde di Zamparini. Muntari è un giocatore che quando vede le maglie del Catania se ne innamora pazzamente (ma chi ci viri ri bello?
), al punto da giocare a favore dei suoi avversari. Insomma, non mi pare proprio un giocatore da Palermo.
Altri nomi che si sono fatti, Pizzarro e D’Agostino. Di Pizzarro si era detto che aveva già rifiutato il trasferimento a Palermo la scorsa estate. Ripensaminti o depistaggio? Ai posteri…. D’Agostino mi sa che dovrebbe essere un suggerimento del futuro direttore sportivo rosanero, Giorgio Perinetti. Lui si che potrebbe servirci.
Pocognoli: bisogna vedere cosa ne sarà di Balzaretti. Io comunque lo prenderei quest’esterno sinistro che ha anche giocato nella nazionale belga, più che altro per l’affidabilità, cosa che adesso manca al Balza.
Su Ilicic ci sono già sirene di mercato, com’era logico che fosse. Per un giocatore così discontinuo, se venisse avanzata una congrua offerta (da reinvestire sul Palermo, m’arraccumannu Zamparrinu
) non mi fascerei certo la testa. Anche perché è in arrivo Franco El Mudo Vazquez
Pinilla è sul mercato. Secondo me ha stufato anche i dirigenti. Giocatore dotato di doti tecniche elevate e di una potenza eccelsa. Ma passa troppi mesi in infermeria. Come mai ci hanno messo così troppo tempo per rendersene conto….
Miccoli non è giocatore che possa fare reparto da solo, come più volte gli è stato richiesto in questo campionato. Ha bisogno come minimo del trequartista che lo lanci in profondità o di una punta accanto che gli regga il gioco. Ancor meglio se gli si da l’una e l’altra. E ricordiamoci che non può fare tutte e 22 gare rimanenti e comunque non reggerà mai più tutti i novanta minuti.
In sostanza, prima di pensare al centrocampista, si pensi a rifare il reparto avanzato che necessita di più di un intervento.
Vazquez è ormai del Palermo. Non è ai livelli di Pastore ma di lui si dice un gran bene. E’ un giocatore che sta lasciando parecchi rimpianti tra i supporters del Belgrano. Bisognerà vedere come riuscirà a inserirsi nel gioco di Mutti.
Forza coi nomi.