Premesso che "Zamparini vattene" io non lo dirò mai se prima non ci sarà una valida alternativa che al momento non s'intravede (anche se non mi spiego come mai quando squadrette tipo Siena o affini sono libere spunta sempre un compratore, qui a Palermo non si sente nulla di nessuno, tranne Gaucci, tempo fa ma a sto punto mi tengo Zamparini). Del resto la squadra l'ha fatta, i soldi ci sono stati spesi (sino a ieri abbiamo fatto acquisti per complessivi 10 mln) e ci apprestiamo a fare l'ennesimno campionato di A probabilmente con meno certezze ma forse è meglio così. L'anno scorso, alla prima di campionato con i vari Pastore, Bovo, Nocerino, Cassani e Delio Rossi in panchina, le abbiamo buscate 3-1 a Brescia, una squadra retrocessa. Quest'anno, con una squadra di sprovveduti ci giochiamo la prima in casa con l'Inter e non ce lo metto il 2 fermo in schedina.
Le cose turche sono che più tardi non appena Zampa mette il naso fuori, in qualsiasi posto della città egli sia, i "Zamparini pezzo di mèrda" si sprecheranno a dozzine. Peccato perchè un ridimensionamento proclamato, predisposto ma forzatamente accettato a malincuore, ci poteva anche stare. Ma se fino a l'altro ieri dici che arriveremo terzi e poi si assiste a questo scempio (ma ci pensate che Pioli ha fatto 3 mesi di preparazione alla ricerca degli 11 migliori per fare la squadra e la maggior parte di questi sono stati tutti venduti?!)
la presa per i fondelli è palese ed il siciliano in generale, ed il palermitano in particolare, se pungi nel suo orgoglio, se coglioneggi coi suoi sentimenti, se lo ledi nella sua dignità, ti scanna.
L'unica cosa da fare oggi per Zamparini sarebbe che egli si trovasse già nella sua casa a Vergiate (ma quale conferenza!!) e lasci che la squadra vada incontro al suo destino. Può darsi che la ciambella riesca con qualche foricello e tutto si rimandi a tempi migliori. Se invece dovesse andar male, sempre dalla sua casa di Vergiate, si cerchi un acquirente qualsiasi e ceda la società. Peccato perchè per quanto da lui fatto qui a Palermo, avrebbe senz'altro meritato un mezzo busto bronzeo a via del fante, nel piazzale antistadio. Invece ha deciso di farsi odiare e di farsi maledire per sempre.