Ciao Centravanti,
L'Italia ha sempre avuto ottimi vivai, vedi che fino agli anni 80 creava e scopriva gente come: Tassotti, Evani, Melli, Minotti, Apolloni, Crippa, De Napoli, Ferrara, Galderisi, Signori, Rambaudi ecc.....oggi la gente che sa davvero giocare a calcio in'Italia c'e' e si trovano in serie A, B e C....il problema e semplice, bisogna ritornare ad usare i ragazzi delle under 18 nei massimi campionati professionali e internazionali....semplici a dirsi difficile da applicarsi...non ho mai capito perche'?
Prandelli fara' molto bene perche' i giovani li capisce e sa motivarli.....i cicli nascono per finire...anche la Spagna finira' il suo ciclo ha fatto in tempo in tempo a vincere una Coppa Europea e un Mondiale....diciamo che e' ai livelli della Francia...una stella...le covate di talenti sono diffcile da costruire perche' anche quando ci riesci a costruirle non vuol dire che vincerai, in un Mondiale ti fregono i dettagli e gli episodi....
La mia non e' arroganza ma sono sicuro che l'Italia creera un'altro ciclo, i nomi fatti mi fanno pensare positivo...Cassano, Balotelli, Pazzini, Bonucci, eccc...
Onestamente avrei preferito l'Olanda, ha dato di piu' al calcio, vedi il "calcio totale" che hanno insegnato agli Spagnoli guarda caso......
Ultimo pensiero: Suarez, Forlan, Villa, Ozil, Cavani, Dos Santos, Snejder, Podolsky, Klose questi sono, secondo me, i talenti di questo mondiale, le stelle sono quelle che ci vendono i media internazionali, C. Ronaldo ormai e pubblicita' pura, rooney inesistente e inconcludente.....un saluto a tutti al prossimo mondiale
P.s. la Germania a ottenuto un grandissimo vantaggio dal multiculturalismo vedi composizione della stessa, Ozil, Ghedira, Klose, Cacau ecc......magari potremmo iniziare i fuoriclasse con doppio passaporto ad esempio Thiago Motta, Taddei Ogbonna ottimo difensore di origini Nigeriane nato in'Italia ecc..... dopo tutto anche la Spagna ha naturalizzato Senna cosi' come anche la Francia.....