Poi il derby dello scorso anno, il famoso 4-0, è stato ultra meritato, non capisco come uno corretto come te non lo riesca ad ammettere. E' un po' come la vittoria del Palermo di Baldini al Cibali: abbiamo avuto caterve di occasioni da gol e fatto la partita, ma era ovvio che andasse così, essendo
Vedo che hai trovato il termine di paragone corretto: Catania Palermo 0-2. Al Catania andò tutto malissimo malgrado avesse giocato quasi tutta la gara nei pressi della nostra area. Sbagliò pure un rigore. Il Palermo fece poche cose e si portò 3 punti. Ma nessuno a Palermo parlò di supremazia, solo una gara accorta, giocata bene, più col cervello che con le gambe. Lo stesso derby si ripetè al Barbera lo scorso anno e a parti invertite. Bizzarri migliore in campo, altre al gol capolavoro di Mascara, uno di quei tiri che ti capita solo una volta nella vita e solo a pochi eletti.
Rimango della mia idea.
Per carità liberissimo. Anche io rimango della mia: se prendi 4 gol in casa meriti di perdere, anche se fai 4 autogol o te li butta dentro il vento contrario, e non è stato il vostro caso. Poi non vedo perché, vantaggio fuori casa, avremmo dovuto fare noi la partita o perché avrebbe dovuto farla il Palermo al Cibali nel 2003...Poi se non segni quano fai più gioco evidentemente qualche probelma lo hai (Fiorentina
docet). Non so poi come abbiano reagito a Palermo per quel successo dopo 37 anni a CT, i miei colleghi palermitani mi hanno fatto trovare la bandiera rosanero sulla scrivania, ma forse in loco siete più distaccati.
Se si prende un'imbarcata senza reagire, in un derby, i tifosi poi mugugnano per il resto dell'anno (avreste giocato con il pubblico di spalle per il resto della stagione invece che per una sola partita), come è stato dopo lo 0-5 del 2003-04 (per celebrare il quale sono state persino stampate delle magliette, alla faccia della partita come tutte le altre). Anche in quel caso, volendo interpretare in modo fazioso la gara, si potrebbe dire che è stato "merito" di Colantuono, ma ciò non renderebbe giustizia agli avversari.
Poi sminuire Mascara, che di prodezze ne ha fatte a iosa con la nostra maglia, non ti fa onore. Infine non credo che il
gap tecnico fra le due squadre possa essere colmato con l'uomo in più, ma forse ho più stima io dei tuoi giocatori di quanto non ne abbia tu;-)
Sulla fortuna di Sinisa non è che ne abbia vista molta, se non negli errori mastrodontici di Mourinho e nell'imprecisione della Viola, che fanno anch'essi parte del gioco. E comunque ce ne vorrà prima di compensare la sfiga di Atzori. Certo 26 punti a furia di botte di c.lo sarebbe un bel record.
Ad ogni modo, pensiamo al derby che verrà, che è più importante.