Templare a mio modo di vedere il paragone con Barzagli è forzato.
Barzagli parte male x una questione esclusivamente fisica?Questo possiamo dire in questo momento.
Io avanzo un dubbio:Barzagli nel Palermo nn fa una partita all'altezza della sua fama da parecchi mesi.
Come avevo accennato durante il calciomercato,io nutro,ahimè,ancora il timore che Barzagli nn abbia più motivazioni a Palermo e che ci ritroveremo un giocatore al 50-70 % da qui fino alla fine del campionato.
Per questo,quando tutti gioivano x la sua conferma,io storcevo la bocca, xchè avrei preferito un giovane meno esperto ma con più entusiasmo ( tipo Canini) ad un Barzagli con la testa altrove.
Ma aldilà di Barzagli,su Jankovic sono i fatti a parlare Templare,e anche le parole di Zamparini,confermate da chi il giocatore lo vede e lo allena ogni giorno,Colantuono: hanno detto di aspettare il vero Jankovic nn prima di dicembre.
Il campionato spagnolo nn è cosi simile a quello italiano,se è vero come è vero che Cannavaro nn perde occasione in ogni suo ritorno in Italia,di evidenziarne le differenze e di invitare tutti a prendere esempio dagli spagnoli.
Poco tatticismo ( molto molto meno di quello italiano,altro che...),allenamenti nettamente diversi,preparazione delle partite diametralmente opposta,sia a livello tecnico-tattico sia a livello ambientale,allenamenti quasi sempre aperti al pubblico,"musica negli spogliatoi durante gli allenamenti " ( parole di Cannavaro:intendiamoci nn credo serva uno stereo al Barbera,è solo un esempio del clima che si respira..), insomma molte meno tensioni in generale.
Non avrà 18 anni,ma nemmeno alle sue spalle chissà quanta esperienza.Non verrà dalla Lituania,ma l'Italia in fatto di calcio è unica al mondo, nel bene e nel male.
E poi ripeto nn c'è di che stupirsi,nè di che lamentarsi con società o calciatore.E' normale, C'è una storia piena di grandi giocatori che hanno avuto bisogno di tempo x integrarsi.
Poi, come sempre,spero di sbagliarmi e di poter dare ragione a chi, come te Templare, pensano di poter vedere il miglior Jankovic molto prima di dicembre...
Del resto nn escludo che anche Colantuono e Zamparini abbiano fatto quel pronostico x calmare l'attesa della gente e alleggerire la pressione sul calciatore...
Vedremo...!