Autore Topic: Cesena Catania  (Letto 3307 volte)

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5539
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Cesena Catania
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2011, 09:17:10 am »
La classifica alla 23ma mi interessa poco. Non dimentichiamo che siamo ancora in piena emergenza. Bellusci era in panca perché non ha i 90', altrimenti Simeone non avrebbe fatto certo giocare Agustyn, che è un centrale, laterale. Certo, c'era anche l'opzione Silvestre a destra con Spolli e il figliol prodigo Terlizzi centrali, ma la scelta del tecnico non mi sembra folle. Ricchiuti da suggeritore non è male, Lodi può essere il regista che risolve parte dei problemi in mediana.
Il gol del Cesena è stato poco più di un rimpallo, non meno fortunato del nostro.
Siamo meglio dei romagnoli, e credo di molte squadre che ci precedono, a cominciare dal Bologna. Bisogna tenere duro in questa fase, quando le altre andranno in crisi dovremo essere pronti.
L'importante è non mollare sul piano caratteriale perché quelli dietro comunque non mollano di certo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2011, 11:26:18 am »
Ciao a tutti.
Come diceva un allenatore che di salvezze se ne intendeva, un punticino in trasferta fa sempre bene. Ora però diventa decisivo dare continuità con un altro risultato positivo a Bologna.
Personalmente non vedo margini di miglioramento sul piano caratteriale di approccio alla partita. C'è sempre velleitarismo ("siamo più forti") come quello che d'altronde ha contagiato anche noi ("siamo da metà classifica"), ma la voglia di far male all'avversario non c'è (quel goal lo abbiamo preso a difesa piazzata e perchè l'avversario ha avuto più "fame" dei nostri). Tralascio gli aspetti tattici, visto che siamo in emergenza "medica", ma è meglio che Simeone inizi a metterci tutto il suo mestiere (ed è tanto) e tutta la sua esperienza da grande calciatore, per farli giocare come sanno e farli rendere al massimo, eliminando subito gli equivoci tattici che abbiamo visto ieri.
Gli avversari stanno correndo e qualcuno (il Chievo,questo si veramente a sorpresa, o il Cagliari) se n'è già andato in fuga.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2011, 11:30:13 am »
Pareggio "discretuccio", se avessimo avuto due terzini avremmo vinto.

Finalmente abbiamo visto un pò di gioco e ci siamo, a tratti, anche divertiti. Bene.

Finalmente abbiamo visto uno dei registi che, se confermerà quanto fatto vedere ieri, sarà indicato come tra i più forti della seria A (LODI, io me lo ricordavo trequartista poco utilizzato da Marino, invece vatino fin dall'inizio lo ha indicato come centrocampista di qualità...se confermato, ripeto, 10 e lode a vatino).

Ricchiuti, Ricchiuti, ricchiuti...dove sei?

Silvestre, Silvestre, Silvestre...una volta non ti perdevi una, dico una, marcatura. Dove sei?

Ledesma, Ledesma, Ledesma, non sei stato mai velocissimo, ma almeno riuscivi a liberare gli attaccanti....

Gomez caro fantastico nanetto, perchè a fine allenamento non fai mezz'ora di tiri in porta? Ogni giorno? Almeno così potresti infilare lo specchio della porta.

Comunque, malgrado tutto, ieri mi sono divertito...e il calcio deve essere anche questo!

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2011, 01:57:16 pm »
a me le due punte nel primo tempo non sono dispiaciute, ovviamente a patto che i gomez ed i ricchiuti della situazione non tendano continuamente ad accentrarsi. Sull'aspetto caratteriale (di squadra e tifosi) sono daccordo con Vasco, continuiamo a ritenerci cosa ben differente dalle varie lecce cesena etc. ma al momento i fatti dicono che siamo quasi peggio (svegliaaa). Per quanto riguada il secondo tempo: Martinho dinamico quanto volete ma la palla non la passa mai e vedere Lopez fare da sponda sulla trequarti (per chi?) è deprimente.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2011, 07:16:18 pm »
http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/photogallery/2011/02/02/moviola_web_23_a_giornata_fotogallery_popup.html?p=3

Per quello che vale...sembra che anche il primo gol del Cesena sia in fuorigioco... ;-)


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #20 il: 03 Febbraio 2011, 09:59:16 pm »
Si,Marco_69, può essere anche fuorigioco, anche se nell'immagine la pala è già partita, ma, anche in questa ipotesi, l'errore più grosso l'anno fatto i nostri,  cominciando dal dilettantesco tentativo di entrata di Ledesma, continuando col marchiano errore di posizionamento di Silvestre, che si affianca al compagno, e terminando con Spolli che si fa prendere il tempo dal pachiderma Bogdani.

Venendo alla partita, non credo che si possa giudicare Simeone dalla squadra messa in campo oggi, quelli erano i giocatori disponibili, quelli ha schierato, ricordiamoci che sia Bellusci e Llama erano reduci da infortuni. L'unica cosa che è certa, che per la seconda trasferta consecutiva, il mister fa la scelta iniziale del 4-2-4, perchè questo era inizialmente lo schiermento del Catania, all'inizio della partita, che si è poi trasformato, con l'uscita di Morimoto, e con la progressiva stanchezza dei due esterni, Gomez e Ricchiuti, in un 4-2-3-1. I due di centrocampo, per mancanza di scelte, erano però poco assortiti, perchè tutti e due più atti ad offendere, che a difendere. Con uno come Sciacca o Biagianti, a fianco di Lodi, sarebbe stato meglio. A proposto di centrocampo, mi sto cominciando a stancare di Ledesma di una lentezza pachidermica nei movimenti e di un'imprecisione inusuale nei passaggi, ieri più di una volta ha consegnato il pallone agli avvversari dritto, per dritto. Analogo rallentamento nel gioco lo provoca Gomez, che ieri non ha affondato il dribling e, trattenendo la palla, senza costrutto ha ritardato qualsiasi azione offensiva. Se ci avete fatto caso il gol è frutto di una della poche azioni sviluppate in velocità. Tre tocchi, Lodi, Ricchiuti, Maxi Lopez, Bum! Con i nostri più sentiti ringraziamenti ad Antonioli ::). Immaginatevi cosa sarebbe successo, a parti invertite, se l'avesse fatto Andujar. A questo proposito buona la prestazione di Mariano, con una splendida parata su Giaccherini nel finale (a proposito, sentiti ringaziamenti a mr. Ficcadenti, per averlo tolto subito dopo =D> =D>). Difficili le prestazioni di Augustyn e Marchese, alle prese con avversari scattanti e veloci, erano in difficoltà, ma questo lo sapevamo prima che entrassero in campo e ieri non c'era quasi scelta. A proposito di Marchese, una notazione, alla fine della partita è stato lui a ricordare ai suoi compagni, di fare un cenno di saluto a quei 25/30 disperati, tra cui c'ero anche io, che in un freddo siberiano, avevano deciso di non fare mancare il loro incitamento in terra romagnola. Sempre Giovanni è poi stato l'unico ad avvicinarsi per gettare la maglia, sono piccole cose, che però ti riscaldano il cuore. Sarebbe bello che i nostri prendessero l'abitudine, sempre ed a prescindere dal risultato, di andare a ringraziare, chi si è sobbarcato di sacrifici, per star loro vicino. Un applauso non glielo negherebbe mai nessuno, specialmente in questo momento che il settore ospiti è popolato solo da catanesi che abitano al nord. A tale proposito ieri sono andato, per la prima volta quest'anno, nel settore ospiti è tutta un'altra cosa, per la prima volta non mi sono dovuto vergognare di essere catanese, c'erano solo tifosi. ;-) Ah, se fosse sempre così .....
Un'ultimissima notazione col punto di ieri, ci siamo portati in vantaggio sul cesena negli scontri diretti, con i tempi che corrono, non è un dato privo di importanza.
Ci vediamo a Bologna!
FORZA CATANIA! SEMPRE. 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #21 il: 04 Febbraio 2011, 09:10:13 am »
anche in questa ipotesi, l'errore più grosso l'anno fatto i nostri

Pienamente d'accordo Aldo.
L'ho dato per fornire qualche "spigolatura" in piu' in una partita abbastanza scarna.

Quello che dici di Giovanni Marchese gli fa onore. Vi ho visti sparpagliati nel curvone dedicato agli ospiti, bisogna essere proprio essere sfegatati per seguire una squadra quintultima a Cesena con -5 di temperatura.
Su Ledesma concordo, sia per la lentezza, sia per l'errore di marcatura che ha spalancato il dai e vai ai Cesenati.

Continuo a pensare che il Cesena sia una squadra di B capitata per sbaglio in A..Ma questo e' un mio parere..
Tuttavia..il Cesena penso sappia i propri limiti..
Il Catania purtroppo ancora no. E questo e' un handicap terribile in chiave salvezza..

« Ultima modifica: 04 Febbraio 2011, 09:18:02 am da marco-69 »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2011, 07:54:21 pm »
Marco_69, a Cesena le temperatura era di -5? Adesso capisco quel freschetto che sentivamo nel collo.  :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙