Autore Topic: Milan - Catania  (Letto 5789 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Milan - Catania
« il: 03 Dicembre 2008, 11:41:15 am »
Brevemente, la mia formazione anti Milan:

Modulo 4-3-1-2;
Portiere (saracinesca):
Bizzarri (Occhio vivo!);

Difensori (da destra a sinistra):
Silvestri (Coraggio!) - Stovini (Mostro!) - Terlizzi (E' la tua occasione!) - Alvarez (Fatti valere!);

Centrocampisti (da destra a sinistra, col centrale un po' più arretrato):
Ledesma (Aiutiti!) - Carboni (Ti spiezzo in 2!) - Biagianti (Corri ragazzo laggiù!);

Trequartista (mascherato, appunto):
Mascara (Pasta del Capitano!);

Attaccanti (con licenza di uccidere):
Paolucci (Crazy horse!) - Plasmati (Gigante, pensaci tu!)

Eventuali cambi in corsa:
Martinez (Plasmati o Paolucci)
Tedesco (Biagianti)
Izco (Mascara)

Avanti... Senza paura!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2008, 11:54:31 am »
credo che questa che dici tu sia la formazione migliore, bisogna però stare attenti alle fasce e non lasciare mai i terzini contro i loro fantasisti da playstation reale.
Quindi Ledesma a destra e Biagianti a sinistra dovranno giocare sulle fasce, pronti a contrastare, il buon Mascara dovrà fare da elastico, non perdendosi in tutto il campo, ma dovrà dare una mano a Carboni soprattuttio al centro, ovviamente Paolucci e Plasmati dovranno fare un lavoro molto dispendioso per dare una mano alla squadra in fase difensiva e attaccare in fase offensiva. Ci potrebbe stare anche Izco al posto di Plasmati, così da giocarci tutto in velocità, pressing e superiorità di uomini a centrocampo.

Ps A chi ha criticato il cambio di Plasmati sabato scorso, dico che il nostro grande gigante era veramente esausto, ha fatto bene quindi walterone.

Ps2 Occhio ai rigori, perché, soprattutto se giocherà Inzaghi, vedremo certi tuffi che neanche alle olimpiadi. Evitiamo entrate dubbie, anche al limite dell'area.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2008, 05:49:20 pm »
Secondo il mio modesto punto di vista il Catania dovrebbe giocare pressando la difesa del Milan che e' composta da giocatori bravi ma vecchi, avendo visto il Milan sia nelle varie coppe che in campionato e' abbastanza evidente che Maldini ormai gioca piazzandosi in difesa praticamentenon corre piu', kaladze e' ruvidino, Zambrotta se in giornata fa male ma ache lui ha la sua eta', senderos non rilevato.....il Palermo per esempio ha giocato in velocita' contro la difesa del Milan....ad ogni modo saranno sicuramente inca.zzati perche' il Palermo i vastunau  ::)...potremmo spedirli in crisi profonda se il Catania osera' un pochino di piu' contro la millenaria difesa del Milan  ::)

Mi limito a schierare soltanto chi metterei in avanti perche' a mio modesto avviso il Milan va preso in velocita' in difesa in quanto lenti:

             
                 Mascara 
 Paolucci 
                       Plasmati   

Plasmati torre, Mascara e Paolucci spalle di Plasmati e possibilmente quest'ultimo cambia posizione nel corso  dell'azione con Plasmati che e' veloce e preciso

Saluti




Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2008, 05:56:33 pm »
Secondo il mio modesto punto di vista il Catania dovrebbe giocare pressando la difesa del Milan che e' composta da giocatori bravi ma vecchi, avendo visto il Milan sia nelle varie coppe che in campionato e' abbastanza evidente che Maldini ormai gioca piazzandosi in difesa praticamentenon corre piu', kaladze e' ruvidino, Zambrotta se in giornata fa male ma ache lui ha la sua eta', senderos non rilevato.....il Palermo per esempio ha giocato in velocita' contro la difesa del Milan....ad ogni modo saranno sicuramente inca.zzati perche' il Palermo i vastunau  ::)...potremmo spedirli in crisi profonda se il Catania osera' un pochino di piu' contro la millenaria difesa del Milan  ::)

Mi limito a schierare soltanto chi metterei in avanti perche' a mio modesto avviso il Milan va preso in velocita' in difesa in quanto lenti:

             
                 Mascara 
 Paolucci 
                       Plasmati   

Plasmati torre, Mascara e Paolucci spalle di Plasmati e possibilmente quest'ultimo cambia posizione nel corso  dell'azione con Plasmati che e' veloce e preciso

Saluti





Zenga contro il Lecce ha fatto giocare Plasmati al centro e Mascara e Paolucci sulle fasce. A me questo attacco non mi convince tantissimo, io preferirei Mascara trequartista centrale e Plasmati e Paolucci in linea d'attacco. Ovviamente sono solo impressioni, Zenga li vede in allenamento e sicuramente avrà studiato bene i pro e i contro...ma se non mi sbaglio (purtroppo ero qui incastrato a Palermo ed é stata l'unica partita che non ho visto allo stadio, quindi i movimenti non posso giudicarli granché bene...), nella partita contro l'Udinese, dove la squadra ha dato il meglio di sé, Mascara giocava trequartista centrale con i due in attacco in linea.

ciao

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2008, 09:02:40 pm »

Zenga li vede in allenamento e sicuramente avrà studiato bene i pro e i contro.....

ciao

Indubbiamente Fanta Walter conosce i giocatori bene la mia era solo un' idea mi [piace giocare con la torre che fa inserire uomini veloci come paolucci o Mascara....naturalmente questa e' solo la mia idea tattica  ::)...ognuno di noi credo che ne abbia una

Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: Milan - Catania
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2008, 09:13:50 pm »
Brevemente, la mia formazione anti Milan:

Modulo 4-3-1-2;
Portiere (saracinesca):
Bizzarri (Occhio vivo!);

Difensori (da destra a sinistra):
Silvestri (Coraggio!) - Stovini (Mostro!) - Terlizzi (E' la tua occasione!) - Alvarez (Fatti valere!);

Centrocampisti (da destra a sinistra, col centrale un po' più arretrato):
Ledesma (Aiutiti!) - Carboni (Ti spiezzo in 2!) - Biagianti (Corri ragazzo laggiù!);

Trequartista (mascherato, appunto):
Mascara (Pasta del Capitano!);

Attaccanti (con licenza di uccidere):
Paolucci (Crazy horse!) - Plasmati (Gigante, pensaci tu!)

Eventuali cambi in corsa:
Martinez (Plasmati o Paolucci)
Tedesco (Biagianti)
Izco (Mascara)

Avanti... Senza paura!

Niente da dire, formazione valida, pero, Terlizzi mi sembra un pò rotto, si ripighhia pi duminica? Alvarez come sta? tutti ne dicono un gran bene, ma io finora gli ho visto fare solo un secondo tempo decente e poi si è rirotto.
Di sicuro è meglio fermare per una domenica o due Gennarino cosi magari capisce che non è Pelè e prova a fare solo le cose che sa fare.
A centrocampo non abbiamo grossi problemi, e d'avanti nel nostro piccolo possiamo scegliere tra molte soluzioni. Ma il problema di base è; quanto sarà inc.ca.zza.to il Milan? ::) ::)
Al poster l'ardua sentenza! 8D
"U mastru"

Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2008, 02:15:34 am »
Zenga da dopo "Sampdoria" ha fatto intendere che fuori non giocherà con le tre punte, quindi fuori uno tra Paolucci e Plasmati (penso il secondo) e dentro Tedesco.
Speriamo bene.....

sonar

  • Visitatore
Re: Milan - Catania
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2008, 09:22:43 am »
Ma quannu mai, se c'è qualcuno indispensabile a Milano è proprio Plasmati per prendere qualche rilancio lungo o sfruttare qualche palla inattiva,oltre a dover dare una mano in difesa alla bisogna, visto che scientificamente ci hanno tolto  il vero perno della difesa.
Come d'altronde era premeditata la trappola per privarci di Zenga in panchina, per certi aspetti stiamo tornando in calciopoli quando venivano propinate delle ammonizioni ed espulsioni chirurgiche.
D'altro canto con l'inter in fuga non c'è da meravigliarsi che cerchino di non far finire il campionato già al girone di andata.
I media hanno già attivato il tam tam che recita che il rilancio del Milan dovrà avvenire con il Catania, sembra tutto predisposto, mi auguro solo di uscire almeno con l'onore delle armi e che non ci danneggino con qualche espulsione da compromettere gli impegni futuri.
Non escludo però, anzi mi auguro che queste mie considerazioni siano del tutto errate, e magari usciremo dal Meazza con un buon risultato, che potremo conseguire solo con un 4-1-4-1 così schierato:

Bizzarri

Sardo Silvestri Stovini Sabato (Alvarez)

              Carboni

Mascara Ledesma Biagianti Paolucci

           Plasmati   

Panchina:

Alvarez Terlizzi Izco Malaka Tedesco Antenucci

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2008, 10:54:22 am »
Bizzarri

Sardo Silvestri Stovini Sabato (Alvarez)

              Carboni

Mascara Ledesma Biagianti Paolucci

           Plasmati   

Panchina:

Alvarez Terlizzi Izco Malaka Tedesco Antenucci

Sonar, Paolucci centrocampista di sinistra?  8|Quello che dovrebbe inseguire e marcare Zambrotta???? 8| Dai, non scherzare...

sonar

  • Visitatore
Re: Milan - Catania
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2008, 11:35:21 am »
Bizzarri

Sardo Silvestri Stovini Sabato (Alvarez)

              Carboni

Mascara Ledesma Biagianti Paolucci

           Plasmati   

Panchina:

Alvarez Terlizzi Izco Malaka Tedesco Antenucci

Sonar, Paolucci centrocampista di sinistra?  8|Quello che dovrebbe inseguire e marcare Zambrotta???? 8| Dai, non scherzare...

c'è poco da scherzare caro Fanta, Paoluccio e Peppuccio sono gli unici in grado di fare le due fasi per tecnica ed abnegazione e credo che Zambrotta con un cliente del genere non possa spingere più di tanto. ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2008, 11:41:34 am »
sonar, io continuo a non vederlo in quella posizione, una cosa é fare un pressing fastidioso sui difensori (cosa che Paolucci sa fare bene), un'altra é contrastare, marcare e inseguire sulla fascia sinistra (cosa che non credo che Paolucci sappia fare granché). Di fatto, avremmo un centro del centrocampo molto solido e robusto, ma nelle fasce, dove loro sono più forti (vedi Kaka, Ronaldinho, le percussioni di Zambrotta), abbiamo i nostri terzini :-\, e, a coprirgli le spalle, hai messo una punta adattata a centrocampista, e un trequartista adattato a centrocampista.
ci infilerebbero come coltello nel burro...

Seppur Ledesma rende al meglio al centro, così come Biagianti, per l'occasione io li metterei a coprire sulle fasce in fase difensiva...

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2008, 12:22:38 pm »
............
I media hanno già attivato il tam tam che recita che il rilancio del Milan dovrà avvenire con il Catania, sembra tutto predisposto .................

Io non sarei così pessimista; il Milan ha oggettivamente delle difficoltà a fare risultato e l'anno scorso, nonostante tutti i buoni servigi di Collina (ancora ci deve spiegare perchè - da arbitro - entrava nella sede del Milan dalla porta di servizio) la Fiorentina l'ha bruciato alla penultima giornata. Parafrasando Gaspare: U PALLUNI E' TUNNU

umastru

  • Visitatore
Re: Milan - Catania
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2008, 06:42:32 pm »
sonar, io continuo a non vederlo in quella posizione, una cosa é fare un pressing fastidioso sui difensori (cosa che Paolucci sa fare bene), un'altra é contrastare, marcare e inseguire sulla fascia sinistra (cosa che non credo che Paolucci sappia fare granché). Di fatto, avremmo un centro del centrocampo molto solido e robusto, ma nelle fasce, dove loro sono più forti (vedi Kaka, Ronaldinho, le percussioni di Zambrotta), abbiamo i nostri terzini :-\, e, a coprirgli le spalle, hai messo una punta adattata a centrocampista, e un trequartista adattato a centrocampista.
ci infilerebbero come coltello nel burro...

Seppur Ledesma rende al meglio al centro, così come Biagianti, per l'occasione io li metterei a coprire sulle fasce in fase difensiva...

In pochi giorni e la seconda volta che mi trovo d'accordo con te.
Comincio a preoccuparmi. ::) ::)
Ciao.
"U Matru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan - Catania
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2008, 07:47:00 pm »
sonar, io continuo a non vederlo in quella posizione, una cosa é fare un pressing fastidioso sui difensori (cosa che Paolucci sa fare bene), un'altra é contrastare, marcare e inseguire sulla fascia sinistra (cosa che non credo che Paolucci sappia fare granché). Di fatto, avremmo un centro del centrocampo molto solido e robusto, ma nelle fasce, dove loro sono più forti (vedi Kaka, Ronaldinho, le percussioni di Zambrotta), abbiamo i nostri terzini :-\, e, a coprirgli le spalle, hai messo una punta adattata a centrocampista, e un trequartista adattato a centrocampista.
ci infilerebbero come coltello nel burro...

Seppur Ledesma rende al meglio al centro, così come Biagianti, per l'occasione io li metterei a coprire sulle fasce in fase difensiva...

In pochi giorni e la seconda volta che mi trovo d'accordo con te.
Comincio a preoccuparmi. ::) ::)
Ciao.
"U Matru"

Sai U'Mastru,

per capire il vino buono, bisogna assaggiarlo un pò di volte ;-)

Ps A quanto la presa di coscienza sul nostro fantasmagorico terzino destro?

umastru

  • Visitatore
Re: Milan - Catania
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2008, 07:50:05 pm »
sonar, io continuo a non vederlo in quella posizione, una cosa é fare un pressing fastidioso sui difensori (cosa che Paolucci sa fare bene), un'altra é contrastare, marcare e inseguire sulla fascia sinistra (cosa che non credo che Paolucci sappia fare granché). Di fatto, avremmo un centro del centrocampo molto solido e robusto, ma nelle fasce, dove loro sono più forti (vedi Kaka, Ronaldinho, le percussioni di Zambrotta), abbiamo i nostri terzini :-\, e, a coprirgli le spalle, hai messo una punta adattata a centrocampista, e un trequartista adattato a centrocampista.
ci infilerebbero come coltello nel burro...

Seppur Ledesma rende al meglio al centro, così come Biagianti, per l'occasione io li metterei a coprire sulle fasce in fase difensiva...

In pochi giorni e la seconda volta che mi trovo d'accordo con te.
Comincio a preoccuparmi. ::) ::)
Ciao.
"U Matru"

Sai U'Mastru,

per capire il vino buono, bisogna assaggiarlo un pò di volte ;-)

Ps A quanto la presa di coscienza sul nostro fantasmagorico terzino destro?
Lo vedi, uno ti dà un dito e subito vi rubate il braccio. ::) ::) ::)